parabellum2 ha scritto:Non credo diano il 50 %, ma se le squadre che vengono in Italia a giocare vengono acoompagnate da giornali che chiedono il punto di bonus, beh, allora non credo di aver detto vaccate prima come non credo le abbia scritte l'addetto stampa della Rugby Roma. Poi ognuno rimane della sua idea, anche se spero io in primis di sbagliarmiAINDA ha scritto:italicbold ha scritto:parabellum2 ha scritto:...io non ci vedo alcuna polemica o previsione sbagliata, d'altronde ne ho letti di comunicati post partita e spesso per giustificare una sconfitta , o meglio, per renderla meno amara, si tirano fuori discorsi sui massimi sistemi. Non che sia elegante ma quello che scrive il comunicato è stipendiato dalla RR, e cmq, bella vittoria di Treviso a parte, siamo qualche anno luce distanti dalla Francia.grubber ha scritto:Il commento della R Roma è il classico esempio dell'autogol...
Tant' è che la seconda forza del campionato ha fatto un match onorevole a Clermont, ma ha preso 5 mete marcandone zero.
Altrimenti non parleremmo di Grenoble 97 come di un fatto straordinario, o no?
Secondo me siamo molto più vicini di quanto non si creda. Clermont é una squadra in piena forma, uscire indenni dal loro stadio é tutto tranne che facile, e sono una squadra che viaggia molto sull'entusiasmo. Inaspettata la vittoria di Treviso, ho saputo del risultato anche se mi preparavo a vederla in differita in TV. Stamane l'Equipe, il giornale, parlava di quante mete doveva fare Perpigna, del fatto che se non tornavano col bonus era una disfatta ecc...
Ben fatto e comunque, anche se sono convinto che roma debba essere in Celtic io tifo per tutte le squadre italiane.
Una vittoria della benetton fa bene al rugby italiano.
la verità è che quando giocano contro le italiana giocano con supponenza dando il 50 % del loro potenziale. se giocassero mentalmente come se di fronte avessero munster etc.... ci asfalterebbero di brutto ogni volta. il divario tra rugby italiano e francese è e restà abissale e lo rimarrà a lungo perchè la francia ha una politica di formazione di base che noi ci sogniamo e che probabilmente mai avremo.
scusa ma la partita di bayonne ne è la riprova: una volta tanto che hanno fatto sul serio hanno rifilato a roma 40 (dico 40) punti in un tempo.....poi hanno smesso di giocare. avessero giocato a tutta l'intero incontro c'era il rischio del centello.