CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
AINDA

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da AINDA »

parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:
italicbold ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
grubber ha scritto:Il commento della R Roma è il classico esempio dell'autogol...
...io non ci vedo alcuna polemica o previsione sbagliata, d'altronde ne ho letti di comunicati post partita e spesso per giustificare una sconfitta , o meglio, per renderla meno amara, si tirano fuori discorsi sui massimi sistemi. Non che sia elegante ma quello che scrive il comunicato è stipendiato dalla RR, e cmq, bella vittoria di Treviso a parte, siamo qualche anno luce distanti dalla Francia.
Tant' è che la seconda forza del campionato ha fatto un match onorevole a Clermont, ma ha preso 5 mete marcandone zero.
Altrimenti non parleremmo di Grenoble 97 come di un fatto straordinario, o no?

Secondo me siamo molto più vicini di quanto non si creda. Clermont é una squadra in piena forma, uscire indenni dal loro stadio é tutto tranne che facile, e sono una squadra che viaggia molto sull'entusiasmo. Inaspettata la vittoria di Treviso, ho saputo del risultato anche se mi preparavo a vederla in differita in TV. Stamane l'Equipe, il giornale, parlava di quante mete doveva fare Perpigna, del fatto che se non tornavano col bonus era una disfatta ecc...
Ben fatto e comunque, anche se sono convinto che roma debba essere in Celtic io tifo per tutte le squadre italiane.
Una vittoria della benetton fa bene al rugby italiano.

la verità è che quando giocano contro le italiana giocano con supponenza dando il 50 % del loro potenziale. se giocassero mentalmente come se di fronte avessero munster etc.... ci asfalterebbero di brutto ogni volta. il divario tra rugby italiano e francese è e restà abissale e lo rimarrà a lungo perchè la francia ha una politica di formazione di base che noi ci sogniamo e che probabilmente mai avremo.
Non credo diano il 50 %, ma se le squadre che vengono in Italia a giocare vengono acoompagnate da giornali che chiedono il punto di bonus, beh, allora non credo di aver detto vaccate prima come non credo le abbia scritte l'addetto stampa della Rugby Roma. Poi ognuno rimane della sua idea, anche se spero io in primis di sbagliarmi :wink:

scusa ma la partita di bayonne ne è la riprova: una volta tanto che hanno fatto sul serio hanno rifilato a roma 40 (dico 40) punti in un tempo.....poi hanno smesso di giocare. avessero giocato a tutta l'intero incontro c'era il rischio del centello.
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

stalker ha scritto: rosicare... Mi fai pena.
Beh i miei complimenti...
Figurati te...
Vedi qual'è la differenza tra me e alcuni di voi, che io me ne frego, voi, se qualcuno non la vede allo stesso modo vostro come minimo o è uno sfigato, oppure rosica e ti fà pena. Io non rosico affatto e del fatto dello sfigato vedete un pò voi che invece di essere contenti della vostra squadra state cercando di insultare una persona che tifa contro. Poverini per voi và bene il cottolengo. Ciao belli.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
bigmauro

Messaggio da bigmauro »

Tifa pure contro, evidentemente ci porta bene.... :D
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Caro Tana,

Napoleone e` il soprannome di Munari da tempo immemorabile: basso basso e comandino.

Ora, evita di reagire alle provocazioni in questo modo: alla fine finisci per allinearti con quei poster con cui sei in disaccordo. Almeno nel modo se non nei contenuti ( ma anche nei contenuti vista l'ultima serie di post).
stalker

Messaggio da stalker »

Umaga4ever ha scritto:
stalker ha scritto: rosicare... Mi fai pena.
Beh i miei complimenti...
Figurati te...
Vedi qual'è la differenza tra me e alcuni di voi, che io me ne frego, voi, se qualcuno non la vede allo stesso modo vostro come minimo o è uno sfigato, oppure rosica e ti fà pena. Io non rosico affatto e del fatto dello sfigato vedete un pò voi che invece di essere contenti della vostra squadra state cercando di insultare una persona che tifa contro. Poverini per voi và bene il cottolengo. Ciao belli.
"Fare pena": suscitare compassione/pietà, o, in senso spregiativo, disgusto. Ad ogni modo si tratta di una sensazione soggettiva. Inoltre non si riferisce al fatto che "non la vedi allo stesso modo" mio, ma al fatto specifico che tifi contro. Se qualcun altro ti ha offeso è un problema suo, puoi rispondere individualmente (a meno che il voi non sia un plurare maiestatis). Il Cottolengo (rispettabilissimo istituto di carità) è invece tutt'altra cosa, ma glisso perché... ...tra me e te qualche differenza forse c'è.
ellis

Messaggio da ellis »

stalker ha scritto: Ellis, ti ripeto:
Dentro Roma = Fuori tutto il Veneto.
Dentro Treviso = Dentro almeno una parte del Veneto (quanto si vedrà...).
Continui ad arrogarti il diritto di parlare per gli altri, di decidere chi è il "vero" tifoso, ma né tu né i tuoi amici né quelli che tu ritieni i "veri" tifosi (siate 5 10 o 100) rappresentate il Veneto. Sei presuntuoso e arrogante. Non mi sembra che bigmauro abbia partecipato all'inizio del thread, ma tu sì e queste cose le hai già dette e idem le mie osservazioni a proposito. Ma tu non le hai commentate: chissà come mai? Sai com'è, chi tace acconsente... Altrimenti finisci per sembrare un vecchio giradischi incantato sulla stessa traccia...
Per la verità mi sembrava di averti risposto ma, nel dubbio che mi ricordi male, ti vengo a rispondere adesso.

Mi piacerebbe però che, contenuti alla mano di quel che andrò a scrivere, tu facessi altrettanto senza offendermi; non che me ne freghi (quella che tu chiami arroganza io la chiamo "coscienza dei miei mezzi") però decidiamo se parliamo entrambi dei contenuti, dicendo ognuno la propria, oppure se dobbiamo offenderci (da buon livornese non mi tiro di certo indietro anche se fino ad adesso non ho mai offeso nessuno su questo forum).

Dentro la CL una parte del Veneto se va la Benetton Treviso (con questo nome, con questa maglia, giocando tutte le partite a Treviso) ??

Secondo me no.

Non mi arrogo il diritto di predeterminare i veri rodigini o i veri patavini: dico solo che sono abbastanza "svezzato" nel mondo sportivo per capire che la regionalità ha senso in alcune parti d'Italia e soprattutto dipende dal contesto generale: nel Salento tifano tutti Lecce, in Sardegna si riconoscono nelle iniziative cagliaritane, nel Lazio nessuno parlerà mai male di Roma, neanche a Viterbo a a Rieti.

Ma nella mia Toscana, patria del campanilismo o nel rugby veneto (dove per decenni si sono combattuti scudetti a solo appannaggio di Rovigo, Padova e Treviso) secondo me la rappresentatività di una realtà che ha sede geografica nella stessa regione ma che non condivide niente è molto relativa, per non dire quasi nulla.

A supporto delle mie tesi ho notevoli riscontri di rodigini e patavini che conosco: che sarebbero stati entusiasti dei Dogi ma che non si riconoscono nella Benetton Treviso.

Per concludere voglio ammettere una cosa che forse ammetto per la prima volta (è già un gran passo per me, credimi...): tutti voi trevigiani o filo-tali vi comportate in modo uguale a quello che farei io se fossi trevigiano o se Benetton fosse livornese.
Fate bene ad essere orgogliosi della vostra realtà: da 20 fino alla grande impresa di ieri ha dimostrato di essere la migliore; in questo senso però devo dire che il più coerente (o meglio quello che dice le cose che più condivido) tra di voi è Anida.

Infatti lui parla bene di Munari (e fa bene, per me è il numero uno; e non lo dico adesso; chi mi conosce vda su Facebook a vedere: io sono fan del suo gruppo dal primo giorno che mi sono iscritto); lui dice che in Italia dovrebbe insegnare chi le cose le sa fare (e la Benetton le sa fare); e ha ragione.

Lui dice che Treviso, rugbisticamente parlando, è in regola per sostenere una candidatura da sola e ha ragione !

L'unica cosa che lui non fa (ed è per questo che lo quoto in toto, almeno fino ad ora...) è mettersi a snocciolare gli scudetti di Rovigo e Padova o il numero delle squadre venete come "requisito" da valutare nel momento in cui si prende in considerazione la candidatura Benetton.

Questo io non lo ritengo pertinente.

E ti ripeto, come me la pensano tanti ma tanti rodigini e patavini: che si sarebbero sentiti rappresentati da una candidatura tipo-Dogi, sicuramente con Benetton main-sponsor, sicuramente con management e squadra intelaiata sulla Benetton attuale ma con maglia e campi di gioco da condividere.

Tutto qua.

Perchè i 60 punti di scarto non li sta prendendo solo Roma in Europa: anche Parma perde a Bucarest (prestazione che vale meno di un meno 60 a Perpignan) e anche la mia amata Rovigo ne prende 60.
realista

Messaggio da realista »

Umaga4ever ha scritto:
grubber ha scritto:"ha sclerato", come l'Innominabile.
Non penso di essere sclerato, solo uno a cui non piace una dirigenza e gli tifa contro, con tutto il rispetto per i tifosi, giocatori e preparatori. I perchè già li ho illustrati e sono stufo ogni volta di essere etichettato di anti-rugbista perchè tifo contro una squadra sempre e comunque. Non sono per nulla fuori dello sport. Evidentemente chi parla è in mala fede, perchè, come si sà da sempre dentro la partita è valido tutto, finita la partita ci prendiamo una birra, perchè se dovessi giocare con lo spirito del "quanto sei bravo, come sei bello, mamma mia quanto sei forte" non sarei un giocatore, perchè per prima cosa io sono il più forte, poi se mi dimostri il contrario, hai vinto e te ne rendo merito, però alla prossima partita sarò io che ti dovrò dimostrare ciò che penso, cioè di essere il migliore. Io ho rispetto della tifoseria fino a quando ha rispetto di me, della società fino a quando si dimostra consona allo spirito. E i dirigenti non si sono dimostrati consoni allo spirito, perchè a luglio invece di prendere atto di una sconfitta cosa hanno fatto? Hanno pianto, lacrime di coccodrillo e messo sù uno spettacolo pietoso, appoggiati da qualche pseudo giornalaio e qualche sciocco pseudo politico. Tutto per rientrare dalla finestra in un gioco dove non erano stati invitati magari per non aver saputo lavorare bene prima.
Qualcuno del sito si è messo a starnazzare alla seccessione, ululavano alla luna contro tutto e contro tutti, senza guardare la trave che avevano nel loro occhio. Poi, è successo quello che si sapeva sarebbe successo, allora quelli che starnazzavano prima si sono messi ad eloggiare e santificare una persona, (addirittura paragonandola a Napoleone), ricordate c'è una Waterloo per tutti prima o poi, perchè è riuscito a portare il giocattolo a casa sua. Per ultimo si prendono a paragone due risultati per dimostrare che l'ultima pseudo votazione è stata corretta, perchè loro sono i più forti.
Fatevi un bel bagno d'umiltà e ci vediamo su un campo da rugby per chi vuole dimostrare di essere il migliore, per gli altri è meglio che tacciano.
Però, dopo tutto questo discorso, devi almeno riconoscere che la dirigenza dei pretoriani ha fatto di tutto per mandare treviso in CL.
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Sul fatto che i francesi giochino con noi solo al 50% delle loro capacità, io non ci credo, vorrebbe dire che sono un pò fumati visto che l'anno scorso le italiane ( in chal. cup) hanno battuto le francesi per 7 (o 6) volte e loro hanno vinto solo una volta per un soffio contro un Rovigo in emergenza uomini. Hanno rischiato un cappotto e sicuramente ci stanno più attenti a dosare il gas durante la partita. La sconfitta di Roma va vista in questa ottica , secondo me.

Forza Italia
Forza Roma
Forza Treviso
ruggers

Messaggio da ruggers »

alla luce di tutto ciò che è stato detto e non detto in questi mesi
forse la soluzione migliore sarebbe stata quella di creare due franchigie sotto bandiera fir
dove far giocare giocatori possibilmente italiani nel giro della nazionale
un po come accade per le squadre irlandesi e scozzesi nel munser e nel leinster ad esempio
c'è l'intera nazionale eire, lo stesso dicasi per edinburgo e glagow
forse la fir non avrebbe avuto abbastanza finanze per 2 clubs, ma avrebbe potuto coinvolgere
in questo progetto quelle società che sarebbero state disponibili ad una simile operazione.
Diciamo che è mancata un po di progettualità
ma si sa che in Italia le cose vanno in questo modo um po alla carlona
tonione

Messaggio da tonione »

ruggers ha scritto:alla luce di tutto ciò che è stato detto e non detto in questi mesi
forse la soluzione migliore sarebbe stata quella di creare due franchigie sotto bandiera fir
un po come accade per le squadre irlandesi e scozzesi nel munser e nel leinster ad esempio
forse la fir non avrebbe avuto abbastanza finanze per 2 clubs, ma avrebbe potuto coinvolgere
in questo progetto quelle società che sarebbero state disponibili ad una simile operazione.

mi sembra di ricordare, lo so, dico sempre che mi sembra di ricordare ma tant'è, che Dondi disse più o meno queste parole intervistato da un mensile di rugby(di cui non ricordo il nome nonostante siano tre): "...non siamo mica l'Irlanda il cui movimento mini-rugby e giovanile è sostenuto dalle scuole e dallo stato, se facciamo due franchige poi non riusciamo a sostenere anche il movimento..."
AINDA

Messaggio da AINDA »

ellis ha scritto:
stalker ha scritto: Ellis, ti ripeto:
Dentro Roma = Fuori tutto il Veneto.
Dentro Treviso = Dentro almeno una parte del Veneto (quanto si vedrà...).
Continui ad arrogarti il diritto di parlare per gli altri, di decidere chi è il "vero" tifoso, ma né tu né i tuoi amici né quelli che tu ritieni i "veri" tifosi (siate 5 10 o 100) rappresentate il Veneto. Sei presuntuoso e arrogante. Non mi sembra che bigmauro abbia partecipato all'inizio del thread, ma tu sì e queste cose le hai già dette e idem le mie osservazioni a proposito. Ma tu non le hai commentate: chissà come mai? Sai com'è, chi tace acconsente... Altrimenti finisci per sembrare un vecchio giradischi incantato sulla stessa traccia...
Per la verità mi sembrava di averti risposto ma, nel dubbio che mi ricordi male, ti vengo a rispondere adesso.

Mi piacerebbe però che, contenuti alla mano di quel che andrò a scrivere, tu facessi altrettanto senza offendermi; non che me ne freghi (quella che tu chiami arroganza io la chiamo "coscienza dei miei mezzi") però decidiamo se parliamo entrambi dei contenuti, dicendo ognuno la propria, oppure se dobbiamo offenderci (da buon livornese non mi tiro di certo indietro anche se fino ad adesso non ho mai offeso nessuno su questo forum).

Dentro la CL una parte del Veneto se va la Benetton Treviso (con questo nome, con questa maglia, giocando tutte le partite a Treviso) ??

Secondo me no.

Non mi arrogo il diritto di predeterminare i veri rodigini o i veri patavini: dico solo che sono abbastanza "svezzato" nel mondo sportivo per capire che la regionalità ha senso in alcune parti d'Italia e soprattutto dipende dal contesto generale: nel Salento tifano tutti Lecce, in Sardegna si riconoscono nelle iniziative cagliaritane, nel Lazio nessuno parlerà mai male di Roma, neanche a Viterbo a a Rieti.

Ma nella mia Toscana, patria del campanilismo o nel rugby veneto (dove per decenni si sono combattuti scudetti a solo appannaggio di Rovigo, Padova e Treviso) secondo me la rappresentatività di una realtà che ha sede geografica nella stessa regione ma che non condivide niente è molto relativa, per non dire quasi nulla.

A supporto delle mie tesi ho notevoli riscontri di rodigini e patavini che conosco: che sarebbero stati entusiasti dei Dogi ma che non si riconoscono nella Benetton Treviso.

Per concludere voglio ammettere una cosa che forse ammetto per la prima volta (è già un gran passo per me, credimi...): tutti voi trevigiani o filo-tali vi comportate in modo uguale a quello che farei io se fossi trevigiano o se Benetton fosse livornese.
Fate bene ad essere orgogliosi della vostra realtà: da 20 fino alla grande impresa di ieri ha dimostrato di essere la migliore; in questo senso però devo dire che il più coerente (o meglio quello che dice le cose che più condivido) tra di voi è Anida.

Infatti lui parla bene di Munari (e fa bene, per me è il numero uno; e non lo dico adesso; chi mi conosce vda su Facebook a vedere: io sono fan del suo gruppo dal primo giorno che mi sono iscritto); lui dice che in Italia dovrebbe insegnare chi le cose le sa fare (e la Benetton le sa fare); e ha ragione.

Lui dice che Treviso, rugbisticamente parlando, è in regola per sostenere una candidatura da sola e ha ragione !

L'unica cosa che lui non fa (ed è per questo che lo quoto in toto, almeno fino ad ora...) è mettersi a snocciolare gli scudetti di Rovigo e Padova o il numero delle squadre venete come "requisito" da valutare nel momento in cui si prende in considerazione la candidatura Benetton.

Questo io non lo ritengo pertinente.

E ti ripeto, come me la pensano tanti ma tanti rodigini e patavini: che si sarebbero sentiti rappresentati da una candidatura tipo-Dogi, sicuramente con Benetton main-sponsor, sicuramente con management e squadra intelaiata sulla Benetton attuale ma con maglia e campi di gioco da condividere.

Tutto qua.

Perchè i 60 punti di scarto non li sta prendendo solo Roma in Europa: anche Parma perde a Bucarest (prestazione che vale meno di un meno 60 a Perpignan) e anche la mia amata Rovigo ne prende 60.

sul fatto che l'unica soluzione realmente accettabile per rovigo e padova fossero i Dogi non c'è alcun dubbio, non l'ho sottolineato perchè mi sembrava scontato. far accorpare rovigo e padova alla benetton a forza sarebbe oltre ad un'errore clamoroso del tutto controproducente per il rugby veneto.

resta il fatto che benetton, e non da ora, ha un progetto a 360° che porta avanti da lungo tempo in tutti i suoi aspetti nello sport in generale e nel rugby in particolare.ha dimostrato di saperlo pensare a lunga scadenza e di essere in grado di implementarlo. l'inserimento di napoleone in questo progetto ne è la logica conseguenza e prosecuzione. il nano oltre ad essere altamente competente ed avere esperienza internazionale in termini di formazione e l'unico dirigente che ha contatti consolidati ad alto livello rugbystico in tutto il mondo. queste sono le ragione per cui la benetton deve andare filata dritta in celtic: semplicemente sotto i vari aspetti richiesti per formare e portare avanti un progetto con esiti positivi è la migliore.
poi la benetton, come tutti del resto, le sue cazzate le ha sicuramente fatte
AINDA
------------
AINDA

Messaggio da AINDA »

ruggers ha scritto:alla luce di tutto ciò che è stato detto e non detto in questi mesi

ma secondo te quel postribolo di bassa lega che è la FIR è in grado di organizzare e far funzionare qualcosa di sensato?
una federazione che da quel ruolo a ASCIONE (dico Ascione) può avere qualche credibilità?

ti rispondo io: NO
AINDA
------------
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

bigmauro ha scritto:Tifa pure contro, evidentemente ci porta bene.... :D
Appunto... "Umaga..." fai una bella cosa -> oltre a "tifare" contro Treviso fallo anche per Padova, Viadana, Rovigo, Parma e, soprattutto, Roma... Magari va che si vince tutte le partite al prossimo turno. :-] :-]

Cmq grazie mille, hai fatto vivere un bellissimo pomeriggio a tutti i rugbisti italiani, mi spiace un po' per te, ma la vita va così... :wink:
italicbold

Messaggio da italicbold »

I commentatori francesi, durante la telecronaca di Benetton-Perpignan hanno parlato del possibile ingresso di Treviso in Celtic e hanno anche parlato della diatriba che sta animando il rugby italiano.
Uno di loro ha riportato una voce di corridoio secondo la quale per forzare la mano sarebbe intervenuto direttamente Luciano Benetton (più volte inquadrato) promettendo un investimento personale di 40 milioni di euro. :shock:
Se fosse vero , a mio avviso, si possono naturalizzare anche Dan Carter e François Steyn con quella cifra li'. :lol:
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

greg70 ha scritto:
bigmauro ha scritto:Tifa pure contro, evidentemente ci porta bene.... :D
Appunto... "Umaga..." fai una bella cosa -> oltre a "tifare" contro Treviso fallo anche per Padova, Viadana, Rovigo, Parma e, soprattutto, Roma... Magari va che si vince tutte le partite al prossimo turno. :-] :-]

Cmq grazie mille, hai fatto vivere un bellissimo pomeriggio a tutti i rugbisti italiani, mi spiace un po' per te, ma la vita va così... :wink:
:-] :-] :-]
Mi tengo l'anti tifo benetton grazie. Almeno i tifosi della benetton dopo un pò mi saranno grati, fino a quando non esulterò io :-] :-] :-]
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Bloccato