SERIE C (tri)VENETO 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Ted
- Contatta:
Vi informo che la partita
Valdagno -Pordenone considerata la partita della nazionale e gli impagni dei giocatori su richiesta del Pordenone è stata invertita quindi è:
Pordenone vs Valdagno
Valdagno -Pordenone considerata la partita della nazionale e gli impagni dei giocatori su richiesta del Pordenone è stata invertita quindi è:
Pordenone vs Valdagno
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
-
Ted
- Contatta:
cus verona-jesolo 4-1
west-tn 4-1
pordenone- valdagno 0-5
pedemontana-monster 0-5
sudtirolo-valpo 1-4
west-tn 4-1
pordenone- valdagno 0-5
pedemontana-monster 0-5
sudtirolo-valpo 1-4
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
mi sono ricordato quello che volevo aggiungere..
un allenamento specifico per gli addominali mi sembra una perdita di tempo.
quelli si allenano sufficientemente giocando e allenando il resto.
ah.. piu' il giocatore ha i bicipiti sviluppati piu' e' difficile strapaprgli la palla dalle mani nelle maul.
PS: ma secondo voi i giocatori "top" hanno fisici di quel tipo facendo scatti e jumping squat?
ah.. piu' il giocatore ha i bicipiti sviluppati piu' e' difficile strapaprgli la palla dalle mani nelle maul.
PS: ma secondo voi i giocatori "top" hanno fisici di quel tipo facendo scatti e jumping squat?
-
GOWEST
un allenamento solo per gli addominali è una follia ovvio. gli addominali si devono cmq allenare, sono alla base di tutti gli sport. purtroppo pochi ragazzi sanno fare 30 addominali o 20 flessioni.ale.com ha scritto:mi sono ricordato quello che volevo aggiungere..
Deve essere chiaro, bisogna andare in palestra 2 volte la settimana. chi non riesce deve farlo a casa. basta poco, una panca, un bilanciere e tanta buona volontà. 2 volte la settimana, dopo 2-3 anni (200-300 sedute circa) possiamo iniziare ad avere un discreto telaio su cui lavorare.
-
GOWEST
PS: ma secondo voi i giocatori "top" hanno fisici di quel tipo facendo scatti e jumping squat?[/quote]
anche. 4 sedute di palestra + atletica alla settimana producono un buon effetto. l'importante è la costanza. non fare un mese si e un mese no, altrimenti si perde tutto.
o entriamo nell'ottica che per migliorare dobbiamo sudare o è meglio dedicarsi al terzo tempo.
anche. 4 sedute di palestra + atletica alla settimana producono un buon effetto. l'importante è la costanza. non fare un mese si e un mese no, altrimenti si perde tutto.
o entriamo nell'ottica che per migliorare dobbiamo sudare o è meglio dedicarsi al terzo tempo.
-
lupomar
anche. 4 sedute di palestra + atletica alla settimana producono un buon effetto. l'importante è la costanza. non fare un mese si e un mese no, altrimenti si perde tutto.GOWEST ha scritto:PS: ma secondo voi i giocatori "top" hanno fisici di quel tipo facendo scatti e jumping squat?
o entriamo nell'ottica che per migliorare dobbiamo sudare o è meglio dedicarsi al terzo tempo.[/quote]
Scusate ragazzi se mi intrometto, ma allora dico meglio il terzo tempo...
A parte gli scherzi, mi rendo conto che probabilmente tutto dipende dall'età.
Le prospettive di un "vecchio" di 36 anni come me che ancora si ostina a giocare non sono paragonabili a quelle di voi giovani rampanti, ed è giusto che sia così.
Per me (e per una buona decina di miei compagni) la nuova avventura della seconda squadra nata quasi per scommessa ha significato una nuova possibilità di giocare ad un livello basso che ti permetta di allenarti poco e di conciliare lavoro, famiglia e rugby.
E' ovvio che ad allenarsi meglio e di più si starebbe meglio e si sarebbe più pronti in campo, tra l'altro allenandosi poco si rischiano anche più infortuni, ma uno come me con un lavoro impegnativo e con due figli piccoli cosa deve fare o smette o si arrabatta ad allenarsi come e quando può.
Per chi è giovane e vuole emergere penso anch'io che la costruzione del fisico in palestra sia ormai diventata necessaria, però lasciatemi/lasciateci illudere anche a noi vecchietti che ci sia una categoria praticamente amatoriale dove l'unico allenamento fisico lo si fa il martedì (quando si riesce ad andare), al venerdì si butta giù la squadra per la domenica, la domenica si gioca e poi si passa il pomeriggio e la serata con i compagni di squadra, le mogli e i bambini tutti alla club house.
Questo comunque non significa che in campo si va per fare una sgambata e che dopo vada come vada si è sempre contenti, in campo ci andiamo determinati e per vincere.
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
@gowest: io non dicevo che e' inutile un allenamento solo di addominali. dicevo che e' inutile fare piu' di 15-20' di addominali in settimana. ..e tra tutti i gruppi muscolari, addominali, polpacci e tricipiti (per motivi diversi) sono quelli che vale meno la pena allenare con esercizi specifici (in ottica rugby, intendo, perche' per il body building e' ovviamente diverso).
ah.. io ho ripreso gli allenamenti in palestra da meno di 5 mesi, dopo 5 anni di sospensione. supero tranquillamente e abbondantemente i due limiti che hai posto.
sulla costanza concordo, ma 4 allenamenti in palestra in settimana credo sian troppi, soprattutto in C.
e sono certo che gli esercizi debbano essere diversificati in base ai ruoli. il jumping squat lascialo ai 3/4, alle prime e seconde linee "fan meglio" squat e pressa.
..parlando di esercizi fondamentali, of course!
ah.. io ho ripreso gli allenamenti in palestra da meno di 5 mesi, dopo 5 anni di sospensione. supero tranquillamente e abbondantemente i due limiti che hai posto.
sulla costanza concordo, ma 4 allenamenti in palestra in settimana credo sian troppi, soprattutto in C.
e sono certo che gli esercizi debbano essere diversificati in base ai ruoli. il jumping squat lascialo ai 3/4, alle prime e seconde linee "fan meglio" squat e pressa.
..parlando di esercizi fondamentali, of course!
-
Thed
Da quello che mi dicono...Da quello che ho saputo poco fa, è tutto concordato per domenica.
La partita è al campo Gavagnin di Via Montorio a Verona anticipata alle ore 11.30.
Purtroppo la concomitanza con la partita della prima squadra di serie A, ci ha costretto a chiedere l'anticipo dell'orario.
Confermato l'anticipo anche (e solo) perchè in CIV avevano proposto come date alternative o il venerdi precedente o il mercoledi successivo (o qualcosa di molto simile) consci del fatto che fossero date comodamente agibili per un gruppo di rugbysti professionisti, peccato che in C non ce ne siano né a Jesolo né a Verona.
-
rugbywest
DOMANI GRANDE GUERRA
CARISSIMI... CONCORDO CON IL GRANDE PEARA' CHE IL MAFFO DARA' UN GRANDE CONTRIBUTO CONTRIBUTO CON LE SUE PAROLE ED ESPERIENZA CHE CI HA PORTATO.
TUTTA LA DIRIGENZA E' ORGOGLIOSA DI AVERE UN'UOMO DI ESPERIENZA SIMILE CHE SA COME SPRONARE UNA SQUADRA.... ED E' QUELLO CHE DOVREMO ESSERE DOMANI... UNA SQUADRA!!! DAI WEST CHE DOPO SI FA BALDORIA!!!
IL TRENTO E' ALLA NOSTRA PORTTATA MA BASTA INDIVIDUALISMO E CHIACCHERE! VOGLIAMO ESSERE SQUADRA???!!!
TUTTA LA DIRIGENZA E' ORGOGLIOSA DI AVERE UN'UOMO DI ESPERIENZA SIMILE CHE SA COME SPRONARE UNA SQUADRA.... ED E' QUELLO CHE DOVREMO ESSERE DOMANI... UNA SQUADRA!!! DAI WEST CHE DOPO SI FA BALDORIA!!!
IL TRENTO E' ALLA NOSTRA PORTTATA MA BASTA INDIVIDUALISMO E CHIACCHERE! VOGLIAMO ESSERE SQUADRA???!!!
-
thekid
- Contatta:
Re: DOMANI GRANDE GUERRA
No, grazie, al Trento non serve facciate questo favore...rugbywest ha scritto:...BASTA INDIVIDUALISMO E CHIACCHERE! VOGLIAMO ESSERE SQUADRA???!!!
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Re: DOMANI GRANDE GUERRA
@rugbywest: conserva il fiato per il campo, qui non serve gridare.