Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
riccio2111 ha scritto:Nell'areticolo di planet rugby c'è questo passaggio:
Wales knew they were in for a claustrophobic afternoon from the moment they stepped off the bus: the pitch had mysteriously shrunk overnight, losing a good couple of metres in width.
The new dimensions stymied Wales's wider ambitions but - surprise, surprise - they suited Pez's probing boot.
A quanto ho capito durante la notte precedente la gara hanno ridotto le dimensioni del campo, che ha p'erso un paio di metri in larghezza.
Possibile?
Nei commenti pre-partita la BBC sosteneva che il campo e' stato stretto di un paio di metri per favorire il nostro gioco "stretto" e' penalizzare il loro "largo"....e' veramente andata cosi'...???
Non so chi cito ma butto lì questa frase:
"quando si perde si parla anche dei rimbalzi del pallone, come se non si sapesse, prima della partita, che si gioca con un pallone ovale"
ok che era nel prepartita questa osservazione della bbc ma evidentemente avevano paura di perdere perché non credo che 2 metri di campo cambino notevolmente la situazione..
in efetti quando hook ha calciato in touche white stava ancora parlottando con il suo auricolare, evidentemente hook ha preso un abbaglio mentre white chiedeva conferma...
un ultima considerazione: sono state riscritte le regole del fuoriigioco intornoa i raggruppamenti, nei numerosi ultimi raggruppamenti prima di aver segnato i loro avanti erano costantamente davanti ai piedi dell'ultimo uomo...
io l'ho vista così.
i gallesi possono rosiicare quanto vogliono però hanno perso e se ne rivanno in galles con la sconfitta meritata
riccio2111 ha scritto:Nell'areticolo di planet rugby c'è questo passaggio:
Wales knew they were in for a claustrophobic afternoon from the moment they stepped off the bus: the pitch had mysteriously shrunk overnight, losing a good couple of metres in width.
The new dimensions stymied Wales's wider ambitions but - surprise, surprise - they suited Pez's probing boot.
A quanto ho capito durante la notte precedente la gara hanno ridotto le dimensioni del campo, che ha p'erso un paio di metri in larghezza.
Possibile?
Nei commenti pre-partita la BBC sosteneva che il campo e' stato stretto di un paio di metri per favorire il nostro gioco "stretto" e' penalizzare il loro "largo"....e' veramente andata cosi'...???
Non so chi cito ma butto lì questa frase:
"quando si perde si parla anche dei rimbalzi del pallone, come se non si sapesse, prima della partita, che si gioca con un pallone ovale"
ok che era nel prepartita questa osservazione della bbc ma evidentemente avevano paura di perdere perché non credo che 2 metri di campo cambino notevolmente la situazione..
zardo
concordo. Qualcuno ha visto il campo di Mosca alle qualificazioni dei Mondiali? Quello era stretto, era al minimo regolamentare. Non credo che due metri cambino la vita, certo sono due metri in meno. Ma chi perde deve sempre trovare qualche giustificazione. E' toccato tante volte a noi trovarle. Ora lasciamo un pò che lo facciano gli altri
Raga scusatemi per il 3zo messaggion di fila... non ha dormito tutta la notte...continuavo a rivedermi (risognarmi) la partita' finche appena all'alba mi sono detto basta con sta tortura, topic here I come...commento velocissimo sul discorso "italia fuori dal 6N" apparso sulla home page di planet rugby...sembra che in molti (di noi presumo) abbiano "protestato" & si sono fatti sentire...e tutto questo prima della vittoria di ieri...WHO'S YOUR DADDY!!! Ma si evviva il formato con retrocessione...Scozia/ Galles tremate. Comunque mi ha fatto piacere vedere che quel "The great planet rugby debate" su di noi e' stato recentemente (dopo settimane) rimpiazzato da "New Zealand's rivals: Can Ireland steal the AB glory? Or are ABs still different class?"....sti Inglisi non ci capiscono veramente na mazza...l'irlanda vista ieri la battiamo, gli All Blacks...con BBZ e un kalashnikov a bordo campo, forse (anche se hanno 4 squadre di riserva...forse finisce prima la cartucce... )
MAILBOX: TT gets an Italian bashing
Thursday 08th March 2007
Italy celebrate: Tighthead Thomas must be blushing
A few weeks ago, Tighthead Thomas and Loosehead Les went head to head in a sensitive debate over whether Italy deserves to be in the Six Nations or not, arguing whether Argentina deserved to take the Azzurri's place instead. It seems to have struck quite a high note with the Italian fans! This is what you had to say...
Rivista adesso la registrazione della partita...se fossi gallese mi incazzerei per tutta la vita...nel momento del fischio dell'arbitro mancavno ancora 20" alla fine...il maggior tempo lo ha perso l'arbitro parlando con i Gallesi ed all' auricolare... dopo il calcio in touche c'era qualche confubolamento gallese...ma nulla
che potesse far indispettire l'arbitro per perdita di tempo...incomprensibile...è pur vero che nelle concitate azioni d'attacco finale del Galles c'è stato un velo dei rossi grande come una casa...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
supercaponez ha scritto:in efetti quando hook ha calciato in touche white stava ancora parlottando con il suo auricolare, evidentemente hook ha preso un abbaglio mentre white chiedeva conferma...
un ultima considerazione: sono state riscritte le regole del fuoriigioco intornoa i raggruppamenti, nei numerosi ultimi raggruppamenti prima di aver segnato i loro avanti erano costantamente davanti ai piedi dell'ultimo uomo...
io l'ho vista così.
i gallesi possono rosiicare quanto vogliono però hanno perso e se ne rivanno in galles con la sconfitta meritata
Concordo...nei raggruppamenti i gallesi erano sempre schierati in fuorigioco...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Angelo, allo stadio di Mosca non ci sono mai stato comunque la prossima volto che torno "a casa" posso controllare...i miei abitano la da + di 35 anni io ci sono nato...infatti MOCKBA in cirillico si legge MOSKVA...mosca apputo...Io comunque sono italianissimo & poi che devo fa' tifare Russia con uno che si chiama Motorin (il loro 10 se non sbaglio)...Pez/Pepe a Vitaaaaaaaaa!
MOCKBA ha scritto:Angelo, allo stadio di Mosca non ci sono mai stato comunque la prossima volto che torno "a casa" posso controllare...i miei abitano la da + di 35 anni io ci sono nato...infatti MOCKBA in cirillico si legge MOSKVA...mosca apputo...Io comunque sono italianissimo & poi che devo fa' tifare Russia con uno che si chiama Motorin (il loro 10 se non sbaglio)...Pez/Pepe a Vitaaaaaaaaa!
wow, che bello, abbiamo gli equiparati anche tra i tifosi
cmq, io fossi in te starei attento a pullo, si incancrenisce appena sente qualunque parola che inizia per "equi..", anche "equivalenza", "equipotente", "equilibrio", etc.
PS: per chiunque legge, se non si fosse capito, sto scherzando
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
planet-rugby.com ha scritto:
Whether Wales were unfairly denied a crack at a try from the restart is a debate that will rattle around pubs for years to come, but they were hardly robbed of a win - Italy deserved the spoils.
But Italy summoned up a second wind and Mauro Bergamasco latched onto Pez's chip to touch down for the match-clinching try to punctuate a dour but effective Italian performance.
Prior to the game, Wales coach Gareth Jenkins had remarked that the Italians were 'formidable but limited', and this they were.
No-one can accuse the Italians of being flash, nor are they blessed with many players of outstanding natural ability, but they know how to play to their strengths and they know how to boss a game.
The controversy will be lost on the Azzurri and their fans - these are good days for Italian rugby. It's not easy to shift soccer from the cover of Gazzetta dello Sport, but Alessandro Troncon's mug managed to do so on Saturday - Sunday should see the team edge the politicians off the front page of La Republica. And why not? They deserve it.
Mi pare che ci siano anche tanti complimenti x gli Azzurri, e leggendo il riferimento finale alla Gazzetta e alla Repubblica non ho potuto non gongolare..
Chi esce fuori da una partita da sconfitto lamentandosi per chissà quale cosa dimostra ulteriormente la predominanza dell'altra squadra, i gallesi hanno sbagliato, i nostri azzurri hanno trasformato i loro errori in mete e si sono meritati una stragrande vittoria! non serve "giustificarsi cercando un capro espiatorio, semmai analizzare i propri sbagli e cercar di porvi rimedio....d'altronde anche i nostri diverse volte se la son vista grigia con le incursioni gallesi sull'ala.....
Sabato ci si vede in curva sud a perdere la voce con i nostri ragazzi!!!
prima o poi qualcuno si deciderà a far vincere i cattivi........ed io sono in attesa di quel momento.....
Devo ammettere che i tifosi gallesi all'uscito dello stadio mi hanno sorpreso.. Il morale non poteva essere altissimo,ma parlando con loro, anche se non riuscivano a capacitarsi del fischio finale, la prima cosa che ho sentito è stata: "Italy deserved it". Onore a loro.
MOCKBA ha scritto:Angelo, allo stadio di Mosca non ci sono mai stato comunque la prossima volto che torno "a casa" posso controllare...i miei abitano la da + di 35 anni io ci sono nato...infatti MOCKBA in cirillico si legge MOSKVA...mosca apputo...Io comunque sono italianissimo & poi che devo fa' tifare Russia con uno che si chiama Motorin (il loro 10 se non sbaglio)...Pez/Pepe a Vitaaaaaaaaa!
Formazione russa:
Estremenko, Alenicev, Interniorin, medeianamov, aperturianikin, flankerianikov, pilonianski...
Ci sono alcune questioni emerse in questo thread che sono rimaste sospese. Comincio col considerarne due:
Primo: Chi ha detto e dove che BBZ se ne va? Penso che al di là di quello che ognuno fa di discutibile non possa essere in discussione il fatto che la cosa migliore per i prossimi anni sia affidarsi a lui. Ci sono dati, voci, elementi attendibili che possono far pensare che pensi di interrompere il suo lavoro? Spero vivamente di no.