Ma può essere lui a titolo definitivo? Altrimenti in giro che alternative ci sono? chi c'è libero?koma ha scritto:toroseduto ha scritto:Ma chi è "Maci"Mionorso1967 ha scritto:Gasper8 ha scritto: Piuttosto...
si sa chi è il nuovo allenatore di Udine?
Al momento porta avanti la squadra Massimiliano "Maci" Mion, con la collaborazione di Marini per gli avanti e di Francesco Cittaro (coach della U17).
Se non ho capito male Massimo "Maci" Mion quest'anno stava seguento la parte atletica del gruppo , so per certo che in passato (recente) é stato vice di Bepi Zanatta proprio sulla panchina friulana.
E' nell'ambiente udinese da una vita, esperienza ne ha da vendere ed é una persona meravigliosa; Quantomeno a livello "umano" é la persona giusta per risollevare il morale dello spogliatoio bianconero.
Serie A - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Gasper8
Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)
- jaco
koma, il mio giudizio era prettamente tecnico.koma ha scritto: Jaco, se posso permettermi: Eugenio si é sempre mosso sapendo di poter contare sulla squadra che voleva lui, intendo scegliendo i giocatori da acquistare se secondo lui la squadra non era abbastanza competitiva (ed é sempre stato fortunato a trovare società che lo assecondano in tutto e per tutto). E soprattutto a livello umano non mi é mai sembrato un gran signore . . . ricordi solo la sceneggiata fatta in tribuna a Villorba tre anni or sono (anno di purgatorio in serie B) ??? Da vergognarsi...
Detto questo mi unisco alle lodi per il "nano" Dalla Nora, grande persona e grande coach
Se qualcuno mi dice che Mascioletti e Gaetaniello sono i migliori devo per forza aggiungerci Eugenio, che non sprizza certo simpatia da tutti i pori, ma di capacità ne ha. Certo pone condizioni, ha spesso squadre di livello (come i due citati), ma anche una continuità di risultati spaventosa... e visto che molti non ottengono risultati nemmeno con grandi organici credo gli si debba dare atto di queste sue capacità... come persona non lo conosco e non voglio esprimere giudizi. Come tecnico l'unica lacuna (peraltro credo sia il motivo principale per cui è stato giubilato a San Donà, anche se non l'unico, credo) è che la sua visione e il suo lavoro sono ristretti alla prima squadra e non si interessa delle giovanili in alcun modo... però va anche detto che su questo è sempre stato molto onesto.
Poi, per come la vedo io, Nano è senz'altro l'uomo giusto per un ambiente come San Donà. Molto più adatto di Eugenio.
-
koma
- Contatta:
jaco ha scritto:koma, il mio giudizio era prettamente tecnico.koma ha scritto: Jaco, se posso permettermi: Eugenio si é sempre mosso sapendo di poter contare sulla squadra che voleva lui, intendo scegliendo i giocatori da acquistare se secondo lui la squadra non era abbastanza competitiva (ed é sempre stato fortunato a trovare società che lo assecondano in tutto e per tutto). E soprattutto a livello umano non mi é mai sembrato un gran signore . . . ricordi solo la sceneggiata fatta in tribuna a Villorba tre anni or sono (anno di purgatorio in serie B) ??? Da vergognarsi...
Detto questo mi unisco alle lodi per il "nano" Dalla Nora, grande persona e grande coach
Se qualcuno mi dice che Mascioletti e Gaetaniello sono i migliori devo per forza aggiungerci Eugenio, che non sprizza certo simpatia da tutti i pori, ma di capacità ne ha. Certo pone condizioni, ha spesso squadre di livello (come i due citati), ma anche una continuità di risultati spaventosa... e visto che molti non ottengono risultati nemmeno con grandi organici credo gli si debba dare atto di queste sue capacità... come persona non lo conosco e non voglio esprimere giudizi. Come tecnico l'unica lacuna (peraltro credo sia il motivo principale per cui è stato giubilato a San Donà, anche se non l'unico, credo) è che la sua visione e il suo lavoro sono ristretti alla prima squadra e non si interessa delle giovanili in alcun modo... però va anche detto che su questo è sempre stato molto onesto.
Poi, per come la vedo io, Nano è senz'altro l'uomo giusto per un ambiente come San Donà. Molto più adatto di Eugenio.
Non posso far altro che confermare....chissà invece che non ci si presenti prima o poi, anche se sono convinto che ci conosciamo già
La prossima capatina che faccio in riva al piave mi faccio sentire prima così ci accordiamo per un birrozzo in compagnia...
-
koma
- Contatta:
Gasper8 ha scritto:Ma può essere lui a titolo definitivo? Altrimenti in giro che alternative ci sono? chi c'è libero?koma ha scritto:toroseduto ha scritto:Ma chi è "Maci"Mionorso1967 ha scritto:Gasper8 ha scritto: Piuttosto...
si sa chi è il nuovo allenatore di Udine?
Al momento porta avanti la squadra Massimiliano "Maci" Mion, con la collaborazione di Marini per gli avanti e di Francesco Cittaro (coach della U17).
Se non ho capito male Massimo "Maci" Mion quest'anno stava seguento la parte atletica del gruppo , so per certo che in passato (recente) é stato vice di Bepi Zanatta proprio sulla panchina friulana.
E' nell'ambiente udinese da una vita, esperienza ne ha da vendere ed é una persona meravigliosa; Quantomeno a livello "umano" é la persona giusta per risollevare il morale dello spogliatoio bianconero.
Penso, e questo é un mio parere personale, che il triumvirato resti fino a fine stagione; I mali della squadra non mi pare derivino da carenze tecnico-tattiche, mi pare piuttosto che siano nella testa dei giocatori. Hanno bisogno di serenità e di ritrovare la giusta convinzione in loro stessi e, Muraro che non conosco a parte, Mion e Cittaro sono i migliori "medici" del caso.
-
roger79m
INCREDIDILE :
Maurizio Zaffiri e Alejandro Cristian MORENO in neroverde
L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo, con gli atleti provenienti dal Cammi Calvisano Maurizio Zaffiri e Alejandro Moreno.
Zappo’ torna a vestire la maglia neroverde dopo quasi otto stagioni giocate fuori dalla sua città. A Calvisano ha conquistato 2 scudetti nel 2005 e nel 2008, ma gli sportivi aquilani non hanno dimenticato le 4 stagioni nella squadra del capoluogo abruzzese, 3 da capitano, le grandi sfide, come la sfortunata finale di Roma che il 17 giugno del 2000 ha visto svanire il sogno scudetto.
Moreno, italiano di origine argentina, ha vestito la maglia azzurra, nella Coppa del Mondo di rugby in Galles nel 1999, nel sei nazioni 2002 e l’ultima volta, convocato dall’attuale tecnico Nick Mallet, nel tour del 2008 in Argentina.
Ha inoltre giocato per club prestigiosi europei come Agen, Worcester, Perpignan, Brive e Leicester Tigers.
Ancora quindi un notevole sforzo da parte del Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Giacomo Pasqua che, per centrare l’obiettivo di stagione, ha messo a disposizione dello staff tecnico due pedine di grande carattere ed esperienza che, in vista del finale di stagione, andranno a rafforzare un gruppo giovane e motivato.
Maurizio ZAFFIRI
Data di nascita: 12/01/1978
Luogo di nascita: L’Aquila
Nazionalità: Italiana
Altezza: 188 cm
Peso: 95 Kg
Ruolo: 3° linea
Caps nazionale: 14 (2000 Fj, R, Nz; 2001 Ga; 2003 Sc 2; 2005 Tg, Fj; 2006 Ga, Sc, C.; 2007 I, Sc, Ga, Ir)
Esordio con L’Aquila rugby: 15/12/1998 Pol. L'AQUILA rugby - CALVISANO 18-26
Presenze L’Aquila rugby: 74 in gare ufficiali
Presenze in Heineken cup: 27
Presenze in challenge cup: 6
Presenze in shield cup: 4
curriculum
2008-2009 Rugby Calvisano
2007-2008 Rugby Calvisano
2006-2007 Rugby Calvisano
2005-2006 Rugby Calvisano
2004-2005 Rugby Calvisano
2003-2004 Rugby Calvisano
2002-2003 Overmach Parma
2001-2002 Pol. L'Aquila rugby 13 pres A, 10 punti; 2 sch
2000-2001 Pol. L'Aquila rugby 18 pres A; 25 punti; 6 pres Heinken cup,
1999-2000 Pol. L'Aquila rugby 19 pres. A punti 30
1998-1999 Pol. L'Aquila rugby 17 presenze
Alejandro Cristian MORENO
Data di nascita: 21/04/1973
Luogo di nascita: Buenos Aires (ARG)
Nazionalità: Ita-arg
Altezza: 185
Ruolo: Pilone
Peso: 115
Caps nazionale: 5 (1999 Tg, Nz; 2002 F, Sc; 2008 A)
Presenze in Heineken cup: 17
Presenze in challenge cup: 9
curriculum
2006-2007 Leicester Tigers
2005-2006 Leicester Tigers
2004-2005 Brive
2003-2004 Perpignan
2002-2003 Perpignan
2001-2002 Worcester
2000-2001 Parma
1999-2000 Agen
1998-1999 Agen
1997-1998 San Fernando
1986/1999 Roca RC
Complimenti alla societa'.....2 grandi aquisti per un solo obiettivo....Forza neroverdi.
L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo, con gli atleti provenienti dal Cammi Calvisano Maurizio Zaffiri e Alejandro Moreno.
Zappo’ torna a vestire la maglia neroverde dopo quasi otto stagioni giocate fuori dalla sua città. A Calvisano ha conquistato 2 scudetti nel 2005 e nel 2008, ma gli sportivi aquilani non hanno dimenticato le 4 stagioni nella squadra del capoluogo abruzzese, 3 da capitano, le grandi sfide, come la sfortunata finale di Roma che il 17 giugno del 2000 ha visto svanire il sogno scudetto.
Moreno, italiano di origine argentina, ha vestito la maglia azzurra, nella Coppa del Mondo di rugby in Galles nel 1999, nel sei nazioni 2002 e l’ultima volta, convocato dall’attuale tecnico Nick Mallet, nel tour del 2008 in Argentina.
Ha inoltre giocato per club prestigiosi europei come Agen, Worcester, Perpignan, Brive e Leicester Tigers.
Ancora quindi un notevole sforzo da parte del Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Giacomo Pasqua che, per centrare l’obiettivo di stagione, ha messo a disposizione dello staff tecnico due pedine di grande carattere ed esperienza che, in vista del finale di stagione, andranno a rafforzare un gruppo giovane e motivato.
Maurizio ZAFFIRI
Data di nascita: 12/01/1978
Luogo di nascita: L’Aquila
Nazionalità: Italiana
Altezza: 188 cm
Peso: 95 Kg
Ruolo: 3° linea
Caps nazionale: 14 (2000 Fj, R, Nz; 2001 Ga; 2003 Sc 2; 2005 Tg, Fj; 2006 Ga, Sc, C.; 2007 I, Sc, Ga, Ir)
Esordio con L’Aquila rugby: 15/12/1998 Pol. L'AQUILA rugby - CALVISANO 18-26
Presenze L’Aquila rugby: 74 in gare ufficiali
Presenze in Heineken cup: 27
Presenze in challenge cup: 6
Presenze in shield cup: 4
curriculum
2006-2007 Rugby Calvisano
2005-2006 Rugby Calvisano
2004-2005 Rugby Calvisano
2003-2004 Rugby Calvisano
2002-2003 Overmach Parma
2001-2002 Pol. L'Aquila rugby 13 pres A, 10 punti; 2 sch
2000-2001 Pol. L'Aquila rugby 18 pres A; 25 punti; 6 pres Heinken cup,
1999-2000 Pol. L'Aquila rugby 19 pres. A punti 30
1998-1999 Pol. L'Aquila rugby 17 presenze
Alejandro Cristian MORENO
Data di nascita: 21/04/1973
Luogo di nascita: Buenos Aires (ARG)
Nazionalità: Ita-arg
Altezza: 185
Ruolo: Pilone
Peso: 115
Caps nazionale: 5 (1999 Tg, Nz; 2002 F, Sc; 2008 A)
Presenze in Heineken cup: 17
Presenze in challenge cup: 9
curriculum
2006-2007 Leicester Tigers
2005-2006 Leicester Tigers
2004-2005 Brive
2003-2004 Perpignan
2002-2003 Perpignan
2001-2002 Worcester
2000-2001 Parma
1999-2000 Agen
1998-1999 Agen
1997-1998 San Fernando
1986/1999 Roca RC
Complimenti alla societa'.....2 grandi aquisti per un solo obiettivo....Forza neroverdi.
-
unoBNV
roger79m ha scritto:INCREDIDILE :
due grandi giocatori che fanno fare il salto di qualità e rafforzano notevolmente la mischia. avanti così!
- jaco
Lo spero anch'io che possiamo vederci, prima o poi... chissà forse ci siamo visti, ma devo avvertirti che ultimamente (diciamo 5-6 anni!?) non sono troppo assiduo (eufemismo) al "Pacifici"...koma ha scritto: Non posso far altro che confermare....chissà invece che non ci si presenti prima o poi, anche se sono convinto che ci conosciamo già(o quantomeno ci siamo già visti parecchie volte...)
La prossima capatina che faccio in riva al piave mi faccio sentire prima così ci accordiamo per un birrozzo in compagnia...
Comunque per un "vecchietto" come me sarà un piacere bere insieme a te una birrozza...
-
koma
- Contatta:
jaco ha scritto:Lo spero anch'io che possiamo vederci, prima o poi... chissà forse ci siamo visti, ma devo avvertirti che ultimamente (diciamo 5-6 anni!?) non sono troppo assiduo (eufemismo) al "Pacifici"...koma ha scritto: Non posso far altro che confermare....chissà invece che non ci si presenti prima o poi, anche se sono convinto che ci conosciamo già(o quantomeno ci siamo già visti parecchie volte...)
La prossima capatina che faccio in riva al piave mi faccio sentire prima così ci accordiamo per un birrozzo in compagnia...![]()
Comunque per un "vecchietto" come me sarà un piacere bere insieme a te una birrozza...
Ah guarda, io l'ho frequentato assiduamente dal '95 al 2001, poi ho preso altre vie....Fatta per la birra allora, a presto !
-
giongeffri
Apperò! Complimenti veramente.. finalmente L'Aquila sembra fare sul serio e voler tornare ai livelli che le competonoroger79m ha scritto:INCREDIDILE :
:
complimenti alla societa'.....2 grandi aquisti per un solo obiettivo....Forza neroverdi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Fabio_AQ
ottime notizie! giocatori determinanti e potenti, uno addirittura è stato una bandiara neroverde.
adesso iniziamo a fare paura.
-
gialula
ma...sarà....vedremo....Fabio_AQ ha scritto:ottime notizie! giocatori determinanti e potenti, uno addirittura è stato una bandiara neroverde.
-
Fabio_AQ
beh oltre ad essere buoni giocatori sono 210 kg in mischia, uno dei punti che dovevamo migliorare.gialula ha scritto:
ma...sarà....vedremo....
vedremo vedremo... non ti preoccupà
-
Piri
Beh, che bella notizia! se non altro sará un piacere vedere un giocatore di grandissimo carattere che prenda in mano la nostra mischia, finora un po´ derelitta.
E´una scommessa per salire subito in Super 10 ed é un gran bel segnale che un aquilano torni a casa, anche se verso la fine della carriera (mi riferisco a Zappo´, naturalmente. di Moreno so poco).
Beh, che bella notizia! se non altro sará un piacere vedere un giocatore di grandissimo carattere che prenda in mano la nostra mischia, finora un po´ derelitta.
E´una scommessa per salire subito in Super 10 ed é un gran bel segnale che un aquilano torni a casa, anche se verso la fine della carriera (mi riferisco a Zappo´, naturalmente. di Moreno so poco).
-
Fabio_AQ
SCELTO IL NOME PER LO STADIO DEL RUGBY

L'AQUILA. Non c'è ancora l'ufficialità ma lo stadio del rugby, fino ad oggi conosciuto con l'anonimo appellattivo "Acquasanta", avrà presto una denominazione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da ilcapoluogo.it il nome scelto sarebbe "Gran Sasso d'Italia", il preferito (70%) dai nostri lettori che lo hanno votato attraverso un sondaggio.
I lettori del nostro sito, dunque, possono vantarsi di aver dato un nome fortemente identificativo allo stadio del rugby. L'indiscrezione ha trovato conferme negli ambienti della pallaovale. L'amministrazione comunale avrebbe chiesto il parere alla società neroverde sulla scelta fatta nel nostro sondaggio. L'impersonale e provvisorio "stadio di Acquasanta" (dal nome della zona sul quale sorge) sarà presto cambiato nel più consono e distintivo "Stadio Gran Sasso d'Italia", un nome che ha ottenuto il 70% dei consensi, preferito anche a "Federico II", il fondatore della città.
Lo stadio del Gran Sasso d'Italia subirà presto degli interventi di risistemazione e adeguamento poiché sarà il quartier generale della nazionale di calcio del Libano durante i giochi del Mediterraneo del 2009. Entrambe le tribune saranno dotate di poltroncine.
www.ilcapoluogo.com
L'AQUILA. Non c'è ancora l'ufficialità ma lo stadio del rugby, fino ad oggi conosciuto con l'anonimo appellattivo "Acquasanta", avrà presto una denominazione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da ilcapoluogo.it il nome scelto sarebbe "Gran Sasso d'Italia", il preferito (70%) dai nostri lettori che lo hanno votato attraverso un sondaggio.
I lettori del nostro sito, dunque, possono vantarsi di aver dato un nome fortemente identificativo allo stadio del rugby. L'indiscrezione ha trovato conferme negli ambienti della pallaovale. L'amministrazione comunale avrebbe chiesto il parere alla società neroverde sulla scelta fatta nel nostro sondaggio. L'impersonale e provvisorio "stadio di Acquasanta" (dal nome della zona sul quale sorge) sarà presto cambiato nel più consono e distintivo "Stadio Gran Sasso d'Italia", un nome che ha ottenuto il 70% dei consensi, preferito anche a "Federico II", il fondatore della città.
Lo stadio del Gran Sasso d'Italia subirà presto degli interventi di risistemazione e adeguamento poiché sarà il quartier generale della nazionale di calcio del Libano durante i giochi del Mediterraneo del 2009. Entrambe le tribune saranno dotate di poltroncine.
www.ilcapoluogo.com
-
roger79m
Piu' che il nome....spero che sia veramente la volta buona.
Da buon aquilano fino a che non vedo le poltroncine messe e 30 giocatori finalmente in campo.....non posso che sperare.
Un po' di cose sembrano muoversi,dobbiamo crederci tutti.
FORZA L'AQUILA:
Da buon aquilano fino a che non vedo le poltroncine messe e 30 giocatori finalmente in campo.....non posso che sperare.
Un po' di cose sembrano muoversi,dobbiamo crederci tutti.
FORZA L'AQUILA: