E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
turni

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da turni »

luca63 ha scritto: Scuisa io mi rifeirvo al fatto che bacicoi dice: "credo che una squadra come Treviso andrebbe in CL anche con i giocatori che ha " .... come ?
con i giocatori che ha adesso, no di sicuro, con quelli di domani forse ... ma perchè ci dovrebbe andare Trevsio e non parma o Viadana o i Dogi, visto che la metà non sono di Treviso ...
Costanzo è siciliano, Pavanello è di Rovigo, Marcato è di padova ... Picone è di Viterbo, Davide Duca è di Frascati, così son capaci tutti ... !!! Che meriti ha il Treviso per accaparrerseli tutti ... ?
No non sta in piedi ... Treviso non andrà in Celtic, aveva delle speranze nell'ipotesi dei club, così è tagliata fuori ...
L'uncia è che si alleasse con le altre squadre venete, ma sono miopi come dei sassi ... :cry:
non è scritto da nessuna parte che i giocatori debbano essere cresciuti e formati a Treviso, Viadana, ecc. :wink: :-]
Poi la formazione per me è una questione complessa...chi stabilisce l'età di riferimento o il periodo di formazione? Marcato ad esempio è stato formato nel Petrarca o nel Selvazzano, dove ha giocato fino all'età di 15 anni? Boh...entrambi...tra l'altro lui stesso riconosce a Goosen il merito di avergli insegnato moltissimo... :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

luca63 ha scritto: Scuisa io mi rifeirvo al fatto che bacicoi dice: "credo che una squadra come Treviso andrebbe in CL anche con i giocatori che ha " .... come ?
con i giocatori che ha adesso, no di sicuro, con quelli di domani forse ... ma perchè ci dovrebbe andare Trevsio e non parma o Viadana o i Dogi, visto che la metà non sono di Treviso ...
Costanzo è siciliano, Pavanello è di Rovigo, Marcato è di padova ... Picone è di Viterbo, Davide Duca è di Frascati, così son capaci tutti ... !!! Che meriti ha il Treviso per accaparrerseli tutti ... ?
No non sta in piedi ... Treviso non andrà in Celtic, aveva delle speranze nell'ipotesi dei club, così è tagliata fuori ...
L'uncia è che si alleasse con le altre squadre venete, ma sono miopi come dei sassi ... :cry:
oooohhhh
finalmente si inizia a fare un pò di chiarezza. Treviso non andrà in CL.

E poi questa affermazione:
luca63 ha scritto:Costanzo è siciliano, Pavanello è di Rovigo, Marcato è di padova ... Picone è di Viterbo, Davide Duca è di Frascati, così son capaci tutti ... !!! Che meriti ha il Treviso per accaparrerseli tutti ... ?
è trooooooppo forte.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

il merito di treviso è che li paga. e a parte Pavanello, cui il contratto scade il prox anno, credo che gli altri non si libereranno a giugno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

non è detto che benetton non riporti a casa qlc nome eccellente andando a solo. tipo ongaro, canale. la coppia di seconde potrebbe essere del fava-shaw, con pavanello se rinnova
insomma, coi soldi la squadra si fa, basta tirarli fuori

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
allblue

Messaggio da allblue »

stefanot ha scritto:Io sono sempre piu' dell'idea che la Federazione voglia correre da sola e fare due selezioni per conto suo: la storia dello stadio di Reggio Emilia parla chiaro, cosa se ne fa la Federazione di due stadi? Inoltre non ci sono candidature concrete da parte di privati italiani (ma potrei sbagliarmi, non ci sono indiscrezioni da questo punto di vista), solo richieste di partecipazione senza uno straccio di garanzia finanziaria, tecnica o quant'altro imposto dalla Magners.
Ma ci dovrebbe essere a breve un incontro tra Fir e Magners per cui si dovrebbe sapere di piu'!
credo tu abbia ragione, almeno per il primo anno, poi si vedra'...
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

rivel1 ha scritto:non è detto che benetton non riporti a casa qlc nome eccellente andando a solo. tipo ongaro, canale. la coppia di seconde potrebbe essere del fava-shaw, con pavanello se rinnova
insomma, coi soldi la squadra si fa, basta tirarli fuori
Daccordo ma l'importante è che la coppia Munari-Smith V-A-D-A A C-A-S-A!!!!!!!
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
MatR

Messaggio da MatR »

rivel1 ha scritto:insomma, coi soldi la squadra si fa, basta tirarli fuori
E' quello che pensava lo sceicco del Manchester City...

E' vero che senza soldi quelli bravi non li prendi, ma è anche vero che uno che gioca in un campionato prestigioso con la possibilità di puntare ai massimi risultati, finché è al massimo della sua parabola di atleta non si accontenta di soldi per decidere in che squadra giocare. Se io gioco nel Milan e forse mi vuole il Real Madrid, non c'è miliardario che tenga per farmi andare nel Manchester City. Non basta far rientrare due o tre "di quelli bravi" per fare una squadra competitiva: quelli ti chiedono "e gli altri chi sono?" e quando scoprono che devono venire a giocare in una squadra di sbarbati in cui quando le cose si metotno male devono tenere su la baracca da soli, e se si vince è stato un grande chi ha costurito e finanziato il progetto, e se si perde è colpa "di quelli bravi"... beh, fossi io uno "di quelli bravi" direi "no grazie preferisco la Premiership".
luca63

Messaggio da luca63 »

Rugby-Tv ha scritto:
oooohhhh
finalmente si inizia a fare un pò di chiarezza. Treviso non andrà in CL.

E poi questa affermazione:
luca63 ha scritto:Costanzo è siciliano, Pavanello è di Rovigo, Marcato è di padova ... Picone è di Viterbo, Davide Duca è di Frascati, così son capaci tutti ... !!! Che meriti ha il Treviso per accaparrerseli tutti ... ?
è trooooooppo forte.
Fortissimo ... chiedilo al Leicester e al Perpignan ... :-] :-]
pullo

Messaggio da pullo »

La cosa che non capisco è come si faccia a fare ancora i grossi quando in Europa ti prendi 50 punti di scarto a partita. Credo che al benetton gli serva un bel bagno d'umiltà, e che debba fondersi con le altre realtà venete. Non perchè non abbia le strutture, ecc.. ma perchè insieme a Rovigo, Padova e Venezia farebbe una selezione veramente competitiva anche sul lungo termine(pensate a quale bacino di giocatori potrebbero attingere). Insomma, l'unione fa la forza.
Sembra che a Parma e Viadana l'abbiano capito, vedremo se la cosa andrà in porto...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma che discorsi mica si possono fare paragoni col calcio
senza contare che tv giocherebbe la hc... nel calcio la differenza è tra qlc milione in + o in - (quindi cmq sia sono ricchi sfondati)
qui per fortuna no

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ah, ragazzi, guardate che anch'io sono della vostra opinione per quanto riguarda il livello dei giocatori del Benetton...
Il "problema" è che, come ha scritto benissimo qualcuno, la rosa praticamente già rispetta i regolamenti richiesti in CL.

E' anche vero che la stessa squadra ha concretamente rischiato di vincere a Perpignan nel primo turno di coppa, anche se poi ha fatto delle figure veramente barbine...
Resto convinto che con dei rinforzi (ma a questo servirebbe il passare da un bdg di 4 a 8 milioni di €) la rosa di Treviso è potenzialmente in grado di partecipare alla CL. Di sicuro forse già adesso può battere le peggiori in classifica (l'anno scorso ha perso per un pelo in casa e vinto a Newport contro i Dragons).
Certo che, magari, sarebbe il caso di cambiare allenatore, ma questo è un altro discorso...

Comunque staremo a vedere che decisioni verranno prese...
Mi sa che le idee non sono poi così chiare...

ah, a proposito: se stefanot mi spiega dove la Fir può trovare le risorse economiche (minimo 16 MILIONI di €!!!!) e umane (giocatori in scadenza di contratto, allenatori, dirigenti, ecc.) per fare due selezioni, gliene sarei veramente grato, perchè io proprio non saprei... :wink:
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Rugby-Tv ha scritto:
Ma Kingi non potrebbe essere eleggibile? Sono 8/9 anni che è in italia.
Sì, io credo che lo sia (convocabile/eleggibile).
(Risiede da più di 3 anni nel nostro paese e non credo abbia cap in NZ)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ieri al Campidoglio, alla presentazione del 6 Nazioni, Dondi è stato duro: Tante proposte sui giornali, ma in Federazione è arrivato ben poco. O si svegliano i club, o la Federazione va in Celtic da sola!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... o-noi.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

ATHLONE ha scritto:
gransoporro ha scritto:Athlone, ho letto l'articolo: l'ho trovato io!!!!

Il mio post e` in risposta all'articolo. Gli inglesi non ci guadagnano molto da questa proposta, i gallesi moltissimo.
francamente non vedo (così come non lo vede chi ha scritto l'articolo) dove sarebbe il guadagno per i gallesi: giocano in un torneo competitivo, economicamente florido, e che non avendo retrocessioni garantisce una stabilità economica anche in caso di annata fallimentare; viceversa gli verrebbe prospettato di andare a giocare in un campionato che, seppur di livello, comincia a perdere giocatori per problemi di ingaggio (i migliori andranno a giocare in Francia dove la crisi è meno sentita) e squadre per problemi di budget (è vero che la retrocessa potrebbe essere una delle due non in regola con i conti, ma il problema resta: la torta è tanto piccola che è diventato difficile dividerla per 12...)

l'unica idea attrattiva per i gallesi potrebbe essere quella di un campionato senza retrocessioni, ma creerebbe problemi in inghilterra, quindi per adesso mi sembra aria fritta...
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 859624.stm
stefanot

Messaggio da stefanot »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Ieri al Campidoglio, alla presentazione del 6 Nazioni, Dondi è stato duro: Tante proposte sui giornali, ma in Federazione è arrivato ben poco. O si svegliano i club, o la Federazione va in Celtic da sola!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... o-noi.html
Finalmente si sa qualcosa di piu': italia in magners dalla prossima stagione ed e' facile immaginare che fara' tutto da sola perche' le societa' non sembrano essere completamente in regola e il tempo ormai e' poco. Quindi prepariamoci a due selezioni una a roma e una a reggio emilia. Dal punto di vista logistico penso sia la cosa migliore per il nostro movimento una a centro nord e una a centro sud. Purtroppo pero' la torta se la mangera' tutta la federazione sperando riversi una parte cospicua anche sul movimento soprattutto per quanto riguarda la formazione dei giovani. Ma comunque credo sia difficile che arrivino tanti soldi nel super10 visto che comunque la Federazione dovra' sostenere alti costi per mantenere 2 selezioni competitive. Staremo a vedere, ma ormai i giochi sembrano fatti
Bloccato