Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Big Lebowski »

OnRugby "rumoreggia" riguardo a due possibili cambi nella formazione che affronterà nuovamente il Giappone Sabato:
- Polledri al posto di Licata
- Hayward al posto di Bellini

Come la vedete?
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Polledri da titolare me l'aspettavo, Bellini fuori pure dal momento che se non erro si era fatto male alla caviglia. Per il resto onestamente mi piacerebbe vedere una seconda linea di ruolo (Ruzza, Biagi...) ed utilizzati anche se solo in panchina Morisi, Canna e soprattutto Padovani.
Big Lebowski

Concordo quasi in toto.
Anch'io vorrei vedere Ruzza e Fuser (più che Biagi) e pure Morisi e Padovani con possibilità di entrare dalla panchina. Per il resto mi pare sia il meglio che possiamo schierare.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Big Lebowski ha scritto:OnRugby "rumoreggia" riguardo a due possibili cambi nella formazione che affronterà nuovamente il Giappone Sabato:

Come la vedete?
Visto che Negri non è in gran forma io spererei nella terza Licata-Polledri-Steyn.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Big Lebowski ha scritto:OnRugby "rumoreggia" riguardo a due possibili cambi nella formazione che affronterà nuovamente il Giappone Sabato:

Come la vedete?
Beh penso che Polledri può essere l'ingrediente magico. .get da la spinta a un trio di Negri Polledri e Steyn.. si Negri lo ven superiore ha Licata

E possibile con questi tre distruttori che avremmo palle giocabili che Violi li fa venire veloci Allan... Campagnaro a un defesa rotta la magna viva... vedremo
Italos

Messaggio da Italos »

Come la vedete?
Ma dicono Hayward estremo e Minozzi ala.

Forse quei pochi buoni che abbiamo, dovrebbero giocare nel loro ruolo..
Big Lebowski

oldprussians ha scritto:

Come la vedete?
Beh penso che Polledri può essere l'ingrediente magico. .get da la spinta a un trio di Negri Polledri e Steyn.. si Negri lo ven superiore ha Licata

E possibile con questi tre distruttori che avremmo palle giocabili che Violi li fa venire veloci Allan... Campagnaro a un defesa rotta la magna viva... vedremo
Quando sta bene anche io vedo Negri superiore a Licata.
Ad ogni modo si comincia a vedere un po' più di profondità nella squadra. Non in tutti i ruoli ma in alcuni si comincia a vedere una scelta piuttosto difficile sul partente (Hayward o Bellini, Negri o Licata, Castello o Morisi). Il che significa che quando fai i cambi al 60' si dovrebbe cominciare a vedere in campo gente fresca e di qualità guadagnandoci come fanno le altre nazionali e non perdendoci come capita troppo spesso a noi.
In questo senso siamo ancora troppo carenti in prima e seconda linea purtroppo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Minozzi all’ala come d’incanto sparisce, non so...
Quello che più mi preoccupa è il gap sia tecnico che di tenuta fisica. Speravo fosse inferiore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto:Minozzi all’ala come d’incanto sparisce, non so...
Quello che più mi preoccupa è il gap sia tecnico che di tenuta fisica. Speravo fosse inferiore.
Non e detto che non mette Hayward 11...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

è una prova che farei perchè minozzi da estremo si esprime pienamente. resto pessimista sul risultato finale e a poco gioverà una sconfitta di minor misura, cosa che tra l'altro non credo sarà.
Insomma penso di aver chiaramente espresso il mio pensiero. La domanda è : " Ma quando inizieremo ad essere competitivi ? "
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Minozzi all ala, per come gioca l Italia è totalmente inutile, toccherebbe 2,3 palloni per giunta passati male...
Minozzi all ala, se giocasse come fa Woodburn negli Exeter Chiefs, sarebbe terrificante. Attacca su campo aperto e si sposta insieme all' asse mm-ma per inserire in velocità su sostegni stretti e sfruttare le sue doti atletiche.
A sostegno sui break di Campagnaro sarebbe un bel vedere...
Non ho idea su che formazione schiererà O Shea, ma penso che con ottime probabilità sabato vinceremo.
La squadra è stata toccata nell' orgoglio e penso che i giocatori per primi sanno dei mugugni che ci sono a casa oltreoceano.
Di contro il Giappone sa che al momento pur non giocando al 100% possono battere questa Italia e la settimana prossima avranno un altro bel match contro la Georgia, meglio due scalpi diversi...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Io voglio vedere Ruzza, Canna, Ferrari e Traore. Fuori sicuro Zani, mollissimo l'altra volta, Zanni.
Morisi può stare in tribuna, c'è Castello.
Minozzi all'ala non se ne parla.
Seconda linea Biagi-Fuser con Ruzza in panca.
Padovani assolutamente ancora non pronto.
Pure Bisegni per Benvenuti.
Big Lebowski

Man of the moment ha scritto:Io voglio vedere Ruzza, Canna, Ferrari e Traore. Fuori sicuro Zani, mollissimo l'altra volta, Zanni.
Morisi può stare in tribuna, c'è Castello.
Minozzi all'ala non se ne parla.
Seconda linea Biagi-Fuser con Ruzza in panca.
Padovani assolutamente ancora non pronto.
Pure Bisegni per Benvenuti.
Ma Ferrari c'è? Non penso l'avrebbe lasciato fuori se fosse stato in condizione no?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

giuseppone64 ha scritto:è una prova che farei perchè minozzi da estremo si esprime pienamente. resto pessimista sul risultato finale e a poco gioverà una sconfitta di minor misura, cosa che tra l'altro non credo sarà.
Insomma penso di aver chiaramente espresso il mio pensiero. La domanda è : " Ma quando inizieremo ad essere competitivi ? "
ci vuole pazienza ... bisogna aspettare i fenomeni delle due ultime annate u20 ... poi vedrai che roba :D

temo che le prenderemo anche dalla Georgia che sicuramente avrà motivazioni altissime
tonione

Messaggio da tonione »

velocità. tanta velocità. rispetto alla nostra lentezza. che va be, lenti saremo anche lenti ma non così lenti. probabilmente il nostro allenatore non era troppo preoccupato della velocità del Giappone. eppure dovrebbe esserlo, i piccoletti normalmente sono rapidi, molto rapidi. quindi se sei un elefante, non correre ma chiudi i buchi con la massa. almeno quello. devi considerare anche che il giappone non fa il sei o quattro nazioni. è meno stanco per forza. quindi è più veloce perchè è meno stanco. c'hanno un calendario più agevole, meno partite pesanti e l'attitudine al respiro del super 14. bisognerebbe avere le energie per dare battaglia sui nervi, e non mollare il passo. bisognerebbe.
Rispondi