Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da metabolik »

profetacciato ha scritto:Le Zebre ingaggiano Lorenzo Masselli, seconda/terza classe 1997 dei Lyons Piacenza, cresciuto in Sudafrica.
Da quanto si legge, mercato chiuso. Quindi Bianchi non arriva, mah...

https://www.zebrerugbyclub.it/litalo-su ... lle-zebre/
Noooooooooo ! i Lyons probabilmente vanno in TOP e si privano del giocatore più forte ?
Questa è dura da mandar giù.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Adryfrentzen ha scritto:Ma Treviso ha terminato la campagna acquisti? Non credo...
Man of the moment ha scritto:Per quanto trovi inspiegabile la non-chiamata di Bianchi, manca un centro! Ma anche a Treviso direi. Ce non si può affrontare una stagione con 4 centri di cui due infortunati e uno che è un'incognita. Sarò troppo polemico, ma mi sembra insensato. Comunque vedremo domani verso le 14 ora in cui di solito ufficializzano gli acquisti
Teniamo conto che mancano i permit player e gli Under 20. Io immagino che come centri e terze linee ce ne saranno diversi, ma anche in mediana.
Se consideriamo il conto che fece Cos tempo fa, i 42 ci sono e già 2 permit sono annunciati (Biondelli e Masselli) fuori da quel conteggio. Io immagino, o meglio spero, che ci saranno i vari Bianchi, Koffi, Mori, Casilio, Pescetto, forse Vaccari alle Zebre.
Per quanto concerne Treviso io non penso che il mercato sia terminato. Oltretutto, lo ribadisco per la millesima volta, mi rifiuto di credere che D'Onofrio non giochi in Pro14 l'anno prossimo. Vorrebbe dire spararsi sui piedi, per l'ennesima volta.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Ma Treviso ha terminato la campagna acquisti? Non credo...
Man of the moment ha scritto:Per quanto trovi inspiegabile la non-chiamata di Bianchi, manca un centro! Ma anche a Treviso direi. Ce non si può affrontare una stagione con 4 centri di cui due infortunati e uno che è un'incognita. Sarò troppo polemico, ma mi sembra insensato. Comunque vedremo domani verso le 14 ora in cui di solito ufficializzano gli acquisti
Teniamo conto che mancano i permit player e gli Under 20. Io immagino che come centri e terze linee ce ne saranno diversi, ma anche in mediana.
Se consideriamo il conto che fece Cos tempo fa, i 42 ci sono e già 2 permit sono annunciati (Biondelli e Masselli) fuori da quel conteggio. Io immagino, o meglio spero, che ci saranno i vari Bianchi, Koffi, Mori, Casilio, Pescetto, forse Vaccari alle Zebre.
Per quanto concerne Treviso io non penso che il mercato sia terminato. Oltretutto, lo ribadisco per la millesima volta, mi rifiuto di credere che D'Onofrio non giochi in Pro14 l'anno prossimo. Vorrebbe dire spararsi sui piedi, per l'ennesima volta.
D'Onofrio è sicuramente un ottimo attaccante, ha doti di velocità e rapidità quasi uniche, però è ancora molto acerbo acerbo sul piano difensivo e copertura del campo (ha pure giocato estremo quest'anno, fortissimo in fase di attacco, una scheggia impazzita in fase di copertura.). Direi che mi ricorda molto Sarto, anche se quest'ultimo aveva una componente fisica decisamente superiore.
Rimanere in Top12 ancora non so se sia giusto, però potrebbe starci.
Deve però rimanere super coinvolto come permit perchè stare troppo in Top 12 per lui rischia di non essere sfidante per migliorare i sui punti di forza e allo stesso tempo non migliorare nei suoi punti deboli.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

speartakle ha scritto:
profetacciato ha scritto:
D'Onofrio è sicuramente un ottimo attaccante, ha doti di velocità e rapidità quasi uniche, però è ancora molto acerbo acerbo sul piano difensivo e copertura del campo (ha pure giocato estremo quest'anno, fortissimo in fase di attacco, una scheggia impazzita in fase di copertura.). Direi che mi ricorda molto Sarto, anche se quest'ultimo aveva una componente fisica decisamente superiore.
Rimanere in Top12 ancora non so se sia giusto, però potrebbe starci.
Deve però rimanere super coinvolto come permit perchè stare troppo in Top 12 per lui rischia di non essere sfidante per migliorare i sui punti di forza e allo stesso tempo non migliorare nei suoi punti deboli.
Sono d'accordo. Ha dei limiti, ma continuando in Top12 non so quanto migliorerebbe. Oltretutto in attacco è troppo superiore alla media di quel campionato, rischia di impigrirsi.
Tornando alle Zebre, riporto qui quanto scritto su Fratelli di Rugby

CON L'ARRIVO DI MASSELLI SI CHIUDE IL MERCATO DELLE ZEBRE

Rosa di 44 giocatori ai quali si aggiungeranno i Permit Player. Tra questi sicuri Brugnera, Nocera e Bianchi. Buone possibilità per Casolari e Casilio che, partito senza brillare, ha disputato un ottimo finale di stagione con i Campioni d'Italia.
Fin dalle prime partite buona occasione per Michelangelo Biondelli , se Carlo Canna partisse per il Giappone.
Aspettando i Permit, qualche problema con i tallonatori se, sia Bigi che Fabiani, andassero in Giappone.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Bianchi come permit player è un po' assurdo. Ci sono sicuramente impedimenti ed implicazioni che vanno al di là delle possibilità e del potere di Bradley e della franchigia, altrimenti non si spiega.
Bradley già l'anno scorso in autunno aveva detto che se fosse dipeso da lui Bianchi sarebbe rimasto in pianta stabile alle Zebre. Se adesso lo lasciano come permit player è un controsenso.

Non si è più fatta menzione degli "ascensoristi". Non doveva cambiare la norma dei permit?
Vale a dire, oltre ai permit veri e propri come ci sono sempre stati, quest'anno non dovevano istituire la figura del giocatore di proprietà della franchigia (e che quindi si allenava sempre con loro) che però aveva licenza di giocare in Top12?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:Bianchi come permit player è un po' assurdo. Ci sono sicuramente impedimenti ed implicazioni che vanno al di là delle possibilità e del potere di Bradley e della franchigia, altrimenti non si spiega.
Bradley già l'anno scorso in autunno aveva detto che se fosse dipeso da lui Bianchi sarebbe rimasto in pianta stabile alle Zebre. Se adesso lo lasciano come permit player è un controsenso.

Non si è più fatta menzione degli "ascensoristi". Non doveva cambiare la norma dei permit?
Vale a dire, oltre ai permit veri e propri come ci sono sempre stati, quest'anno non dovevano istituire la figura del giocatore di proprietà della franchigia (e che quindi si allenava sempre con loro) che però aveva licenza di giocare in Top12?
Eh quei permit lì sono Masselli e Biondelli
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto:Bianchi come permit player è un po' assurdo. Ci sono sicuramente impedimenti ed implicazioni che vanno al di là delle possibilità e del potere di Bradley e della franchigia, altrimenti non si spiega.

Bianchi è già poliziotto effettivo o deve ancora fare il corso ?
Nel secondo caso per diversi mesi avrebbe difficoltà a giocare con le Zebre, mi sembra che fu proprio il fatto di dovere frequentare il corso ad ostacolare la permanenza di Licata in Pro 14 l'anno scorso
metabolik

Messaggio da metabolik »

Man of the moment ha scritto:

Dal Comunicato in oggetto Masselli non è un permit, è nella rosa Zebre.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:

Sì, ma è di quelli che ho chiamato "ascensoristi". Il termine permit trae in inganno.
Credo di aver capito che è sotto contratto con le Zebre, scalena con loro, ma può anche giocare nel Lyons

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big5

Messaggio da Big5 »

speartakle ha scritto:Zebre Rugby 2019/2020

Pilone Sinistro
Lovotti, Rimpelli, Buonfiglio, Fischetti
Tallonatore
Bigi, Fiabiani, Ceciliani, Manfredi
Pilone Destro
Zilocchi, Bello, Tarus, Tenga
Seconda Linea
Biagi, Sisi, Krumov, Ortis, Kearney, Nagle,
Terza Linea
Meyer, Mbandà, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Masselli, Apisai

Mediano di mischia
Violi, Renton, Palazzani
Mediano di apertura:
Canna, Brummer
Centro
Castello, Bisegni, Boni, Lucchin
Ala
Bellini, Walker, Elliott, Balekana, Di Giulio, Bruno, Venditti
Estremo
Padovani, Laloifi, Biondelli

Tevi possiamo anche eliminarlo e credo Masselli verrà usato principalmente 3 linea come credo Apisai (altrimenti non tornerebbero i conti in Terza...)
Durante Mondiali e 6 Nazioni

Pilone Sinistro
Rimpelli, Buonfiglio, Fischetti
Tallonatore
Ceciliani, Manfredi
Pilone Destro
Bello, Tarus, Tenga
Seconda Linea
Biagi, Krumov, Ortis, Kearney, Nagle,
Terza Linea
Meyer, Tuivaiti, Masselli, Apisai

Mediano di mischia
Renton,
Mediano di apertura:
Brummer
Centro
Boni, Lucchin
Ala
Walker, Elliott, Balekana, Di Giulio, Bruno, Venditti
Estremo
Laloifi, Biondelli

Questa potrebbe essere la realtà esclusi infortuni...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:Bianchi come permit player è un po' assurdo..................
..........................
Sì, ma è di quelli che ho chiamato "ascensoristi". Il termine permit trae in inganno.
Credo di aver capito che è sotto contratto con le Zebre, scalena con loro, ma può anche giocare nel Lyons
Abbè, se può giocare coi Lyons,.. scaleni pure colle Zebre.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Big5 ha scritto:
speartakle ha scritto:Zebre Rugby 2019/2020

Pilone Sinistro
Lovotti, Rimpelli, Buonfiglio, Fischetti
Tallonatore
Bigi, Fiabiani, Ceciliani, Manfredi
Pilone Destro
Zilocchi, Bello, Tarus, Tenga
Seconda Linea
Biagi, Sisi, Krumov, Ortis, Kearney, Nagle,
Terza Linea
Meyer, Mbandà, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Masselli, Apisai

Mediano di mischia
Violi, Renton, Palazzani
Mediano di apertura:
Canna, Brummer
Centro
Castello, Bisegni, Boni, Lucchin
Ala
Bellini, Walker, Elliott, Balekana, Di Giulio, Bruno, Venditti
Estremo
Padovani, Laloifi, Biondelli

Tevi possiamo anche eliminarlo e credo Masselli verrà usato principalmente 3 linea come credo Apisai (altrimenti non tornerebbero i conti in Terza...)
Durante Mondiali e 6 Nazioni

Pilone Sinistro
Tallonatore
Ceciliani, Manfredi
Pilone Destro
Bello, Tarus, Tenga
Seconda Linea
Terza Linea

Mediano di mischia
Renton,
Mediano di apertura:
Brummer
Centro
Boni, Lucchin
Ala
Estremo
Laloifi, Biondelli

E considera che non credo saranno convocati tutti. Tipo Gianmarioli e Licata non so quanto spazio avranno in nazionale, e direi neanche Palazzani. Lo stesso Zilocchi ha ancora molto da dimostrare
speartakle

Messaggio da speartakle »

Big5 ha scritto: Durante Mondiali e 6 Nazioni

Pilone Sinistro
Tallonatore
Ceciliani, Manfredi
Pilone Destro
Bello, Tarus, Tenga
Seconda Linea
Terza Linea

Mediano di mischia
Renton,
Mediano di apertura:
Brummer
Centro
Boni, Lucchin
Ala
Estremo
Laloifi, Biondelli

a pilone destro la vedo dura che Zilocchi venga convocato davanti ad uno tra Riccioni, Ferrari e Pasquali a meno che non si mettano d'accordo per non saccheggiare Treviso.
Idem le Terze (al mondiale 2015 furono convocate 5 terze e 4 seconde) i quasi sicuri sono: Budd, Sisi, Ruzza, e uno tra Zanni/Fuser/Lazzaroni, in terza Negri, Poledri, Parisse, Steyn e uno tra Mbanda/Tuivaiti/Barbini/Licata/Giammarioli/Pettinelli.

Quindi in terza delle Zebre al mondiale ne andrà via solo uno.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

E zebre molto rinforzate. Unico dubbio resta per me l’apertura . Speriamo bene.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Fratelli di Rugby da come PP e invitati

Jacopo Bianchi
Casilio
Brugnara