Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian »

per quel che abbiamo, ma soprattutto per come tiene il campo, Mey può andare benissimamente al mondiale.
Garry

Messaggio da Garry »

Vediamo cosa farà al mondiale U20, intanto. Per la maggiore credo che il gruppo, anche il gruppo allargato, sia già formato. Se non ci sono infortuni e a meno di prestazioni straordinarie di Mey al mondiale, la vedo dura, e anche il ragazzo, nell'intervista, parla al massimo del dopo-mondiale

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 22 apr 2023, 15:25 per quel che abbiamo, ma soprattutto per come tiene il campo, Mey può andare benissimamente al mondiale.
Onestamente non lo rischierei, gli farei fare una bella preseason e, semmai, lo chiamerei al sei nazioni dell'anno prossimo. Toh se vuoi cappiamolo in un match estivo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Man of the moment ha scritto: 22 apr 2023, 17:22
Mr Ian ha scritto: 22 apr 2023, 15:25 per quel che abbiamo, ma soprattutto per come tiene il campo, Mey può andare benissimamente al mondiale.
Onestamente non lo rischierei, gli farei fare una bella preseason e, semmai, lo chiamerei al sei nazioni dell'anno prossimo. Toh se vuoi cappiamolo in un match estivo
È questa la preoccupazione maggiore, capparlo
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Considerato che Capuozzo potrà riprendere gli allenamenti a fine luglio, Mey risulterà anche utile nello spot di estremo dove siamo cortini......
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Birramedia ha scritto: 22 apr 2023, 20:42 Considerato che Capuozzo potrà riprendere gli allenamenti a fine luglio...
Ah si? Cosa si é fatto?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Page-Relo ha giocato il secondo tempo per Tolosa contro lo Stade Francais, non però da n.9.
Infatti è entrato dopo l'infortunio di Jaminet.
In un ruolo non suo ha fatto vedere di essere tecnico e veloce, questa adattabilità potrebbe essere una caratteristica che potrebbe avvantaggiarlo per trovare posto tra i convocati per i mondiali.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto: 22 apr 2023, 21:02
Birramedia ha scritto: 22 apr 2023, 20:42 Considerato che Capuozzo potrà riprendere gli allenamenti a fine luglio...
Ah si? Cosa si é fatto?
appena rientrato, da titolare, una ricaduta dell'infortunio precedente che mi fa pensare in un rientro un po' anticipato...

nessuna buona notizia per Ange Capuozzo dalla Francia – .
L’azzurro costretto ad uscire dopo pochi minuti, si teme una ricaduta alla stessa spalla
Dalla Francia potrebbero arrivare cattive notizie su uno dei giocatori più importanti dell’Italia. Ange Capuozzo, al rientro in campo post-infortunio, è stato tolto pochi minuti dopo l’inizio della partita tra il suo Stade Toulousain e il Lione.
Il giovane trequarti non giocava con il club dal 29 gennaio, quando fu convocato in azzurro per il Sei Nazioni 2023. Il 25 febbraio, durante la terza giornata del torneo contro l’Irlanda, il giocatore classe 1999 ha riportato un infortunio alla spalla sinistra che lo ha costretto a fermarsi.
A meno di due mesi dall’infortunio, il giocatore aveva ripreso ad allenarsi ed era stato dichiarato pronto a tornare in campo per il club nella Top 14, per l’ultima partita della 22a giornata tra Stade Toulousain e Lione. Il tecnico Ugo Mola ha deciso di schierarlo subito da titolare sulla fascia, con il numero 11
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Birramedia

Soidog ha scritto: 23 apr 2023, 0:58 Page-Relo ha giocato il secondo tempo per Tolosa contro lo Stade Francais, non però da n.9.
In un ruolo non suo ha fatto vedere di essere tecnico e veloce, questa adattabilità potrebbe essere una caratteristica che potrebbe avvantaggiarlo per trovare posto tra i convocati per i mondiali.
Interessante Soldog...... quindi, se ho ben compreso, ha fatto l l'estremo per il secondo tempo ? Se fosse così risulta perfettamente speculare a Capuozzo.....
Soidog

Messaggio da Soidog »

Birramedia ha scritto: 23 apr 2023, 9:46
Soidog ha scritto: 23 apr 2023, 0:58 Page-Relo ha giocato il secondo tempo per Tolosa contro lo Stade Francais, non però da n.9.
Interessante Soldog...... quindi, se ho ben compreso, ha fatto l l'estremo per il secondo tempo ? Se fosse così risulta perfettamente speculare a Capuozzo.....
Era una situazione di vera emergenza per Tolosa e lui si è disimpegnato bene nel triangolo allargato.
A me è sembrato avere la capacità di infilarsi negli spazi stretti, grazie ad una buona velocità di base in un'occasione ha guadagnato una ventina di metri.
Ma sarebbe stato meglio poterlo osservare impiegato nel suo ruolo abituale, per farsi un'idea di come potrebbe interpretarlo in Nazionale.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

in due settimane Tolosa è rimasta senza trequarti
japigium

Messaggio da japigium »

Mr Ian ha scritto: 23 apr 2023, 11:15 in due settimane Tolosa è rimasta senza trequarti
Praticamente....cmq tornando ad un post precedente io May lo capperei subito...magari si aggiunge unTM a maggio contro San Marino :rotfl: :rotfl:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

japigium ha scritto: 23 apr 2023, 11:51
Mr Ian ha scritto: 23 apr 2023, 11:15 in due settimane Tolosa è rimasta senza trequarti
Praticamente....cmq tornando ad un post precedente io May lo capperei subito...magari si aggiunge unTM a maggio contro San Marino :rotfl: :rotfl:
L unico rischio è che il sudafrica nomini come successore di Erasmus un coach che sta lavorando in Europa e che bene o male ha buttato un occhio anche su Mey, il ragazzo inizia ad essere considerato anche dalla stampa internazionale e dalle premesse, potrebbe essere il degno erede di Penaud..
L intervista magari ha toni rassicuranti per un tifoso italiano, però non vorrei arrivare a vedere cosa potrebbe succedere alla prova dei fatti
Garry

Messaggio da Garry »

L'intervista non sarebbe tanto rassicurante, per me.
Non credevo che la parte sudafricana fosse ancora così forte in Mey, perché dalle sue parole traspare, al di là della riconoscenza e del senso di appartenenza verso il rugby italiano. Poi se devi decidere di far parte della squadra campione del mondo, rispetto a una squadra che ne vince una su cinque (quando va bene...), credo che non ci sia competizione.

Però, siamo realisti, dai. Stiamo parlando del Sudafrica...
Correggetemi se sbaglio, ma non sarebbe forse il primo giocatore sudafricano della storia ad essere chiamato negli Springboks pur essendosi formato in Europa?
Fantascienza, per me.

Giusto comunque bloccarlo per togliergli eventuali distrazioni che gli farebbero solo perdere tempo senza ottenere risultati concreti.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Birramedia

Hai ragione Garry, mi permetto solo di aggiungere che la famigerata intervista ad Odogwu non era tanto più sbilanciata verso l l'amore che si nutre per il paese di origine o di crescita.....
Rispondi