scanavacca annuncia l'addio
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
RE: Re: ORRORE
Diciamo che intanto un primo importante risultato Berbizier l'ha ottenuto: ha fatto smettere di giocare Scanavacca. Il che, naturalmente, può essere giudicato in modo diverso dai fan del rodigino e dai suoi detrattori.
Chi non fa parte di queste due categorie si limiterà a dire che è una scelta come un'altra.
Piuttosto non ho capito bene il suo stupore. Non ha giocato nelle ultime partite della nazionale e si aspettava di essere chiamato per i mondiali? Allora chi è sceso in campo da titolare nella tournée Sudamerica e successivamente non è stato inserito nemmeno nei quaranta cosa dovrebbe dire?
Chi non fa parte di queste due categorie si limiterà a dire che è una scelta come un'altra.
Piuttosto non ho capito bene il suo stupore. Non ha giocato nelle ultime partite della nazionale e si aspettava di essere chiamato per i mondiali? Allora chi è sceso in campo da titolare nella tournée Sudamerica e successivamente non è stato inserito nemmeno nei quaranta cosa dovrebbe dire?
-
CokeinCUS
- Contatta:
Re: RE: Re: ORRORE
che se l'e' giocata male ?BixBeiderbecke ha scritto:Allora chi è sceso in campo da titolare nella tournée Sudamerica e successivamente non è stato inserito nemmeno nei quaranta cosa dovrebbe dire?
-
Cicio
RE: Re: RE: Re: ORRORE
Tutto questo trambusto....
Mi sembra esagerato....
Mi sembra esagerato....
-
Zazza
Ma tu quante volte hai visto giocare Orquera? E Burton?Cane_di_Pavlov ha scritto:jo.locic, sul sito ignorante.
Nino, se quell'allenatore è quello che ci ha portato a ottenere risultati mai ottenuti in precedenza al 6N, dico che quantomeno gli si potrebbe dare fiducia. Gli allenatori si valutano sui risultati... che per ora sono dalla parte di BBZ. Ora ti chiedo io una cosa: quante volte hai visto giocare Orquera negli ultimi due anni? e soprattutto in base a quali valutazioni tecniche lo giudichi non paragonabile a Pepe?
Orquera lo conosciamo molto bene perchè ha giocato qualche anno con il Petrarca Padova. Chiedi ai petrarchini cosa ne pensano di Orquera.
-
pulici
- Contatta:
Peccato che si sia ritirato, avrei visto ancora favorevolmente un anno di attivita' per chiudere in bellezza, magari con delle prestazioni in europa col calvisano, e non chiudere in polemica come adesso. Fior di campioni hanno avuto allenatori non d'accordo con loro ma hanno sempre reagito e non si son fatti smontare da idee o decisioni diverse. Di solito la passione per il gioco li portava oltre. Peccato.
-
pullo
Scanavacca, uno che non ha mai fatto il salto di qualità. Così lo vedo io...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Negli ultimi due anni mai, ma almeno IO evito di dare giudizi su giocatori che non vedo giocareZazza ha scritto:
Ma tu quante volte hai visto giocare Orquera? E Burton?
Orquera lo conosciamo molto bene perchè ha giocato qualche anno con il Petrarca Padova. Chiedi ai petrarchini cosa ne pensano di Orquera.
Del giudizio dei petrarchini poco me ne tange, da quel che sento infatti il ragazzo ha fatto enormi progressi... sai... 2-3 anni fa si diceva peste e corna anche di un altro petrarchino Mirco Bergamasco, però mi sembra che da allora qualche segno di miglioramento ci sia stato.
-
zorrykid
Trovo un atteggiamento molto puerile dire: la nazionale non mi convoca quindi mi ritiro. Giocatori di livello ben superiore tipo Dominguez e Troncon non presero questa decisione. Anzi dimostrarono sul campo il loro indubbio valore. Nel caso di Tronky tornando a giocare in maglia azzurra e diventando una pedina innamovibile. Uno sport lo pratichi per il piacere che può darti, non perchè ti aspetti o pretendi qualcosa.
-
giongeffri
Come ha fatto notare IlGorgo, l'han definito mediano di mischia anche nel comunicato del Calvisano.. e qui la cosa mi pare un tantinello più grave!!Turbi14 ha scritto:Al TG sportivo della Rai, un giornalista con i capelli colorati di arancione-castano ha appena detto che "Il forte mediano di MISCHIA Andrea Scanavacca ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal rugby".
A volte mi chiedo chi scrive i servizi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
ellis
Re: RE: Re: RE: Re: ORRORE
State tralasciando il fatto che Pepe ha 34 anni e che comunque, anche nel momento di maggior soddisfazione e cioè a metà della scorsa stagione rugbistica, già parlava di ritiro.zorrykid ha scritto:Trovo un atteggiamento molto puerile dire: la nazionale non mi convoca quindi mi ritiro. Giocatori di livello ben superiore tipo Dominguez e Troncon non presero questa decisione. Anzi dimostrarono sul campo il loro indubbio valore. Nel caso di Tronky tornando a giocare in maglia azzurra e diventando una pedina innamovibile. Uno sport lo pratichi per il piacere che può darti, non perchè ti aspetti o pretendi qualcosa.
Magari pensava dopo il mondiale e comunque al massimo nel 2008 si sarebbe ritirato; chissà pensava di difendere un anno il tricolore che poi Calvisano non ha vinto.
Voglio dire, non è che si è ritirato a 25 anni...
Il rugby a quei livelli significa un sacrificio fisico incredibile e lui ha già un fisico debilitato da svariati infortuni.
Non si tratta di aver mollato ma di aver anticipato di 3 mesi, al massimo di 9, i tempi fisiologici.
E comunque non mi stupirei se verso fine agosto Rovigo lo convincesse a fare ancora un anno con loro.
Ma il nesso esclusione/ritiro e la querelle inerente il fatto che lui sia italiano rispetto a tanti equiparati, sta (secondo me) facendo passare in secondo piano quello che è il fulcro della vicenda.
Stiamo andando a giocarci la RWC senza un giocatore valido (non un fuoriclasse ok, ma sicuramente una soluzione che ci sarebbe servita e tanto...) in un ruolo particolare e cioè a numero 10, dove dopo Domingues abbiamo raccolto solo tentativi, illusioni, delusioni, squarci di sole in mezzo a tempeste inenarrabili.
E ci andiamo per via di una scelta disciplinare mascherata da scelta tecnica.
Vorrei chiedere a 100 esperti massimi di rugby di mettermi in ordine, secondo ognuno di loro, tutte le coppie di 10 convocate dalle nazionali della RWC: io dico che la coppia italiana non entrerebbe nelle prime 15 su 20.....
Ripeto una cosa che ho già detto e ridetto: spero di sbagliarmi.
Io tifo la nazionale: la tifo con gli italiani e gli equiparati sullo stesso piano, la tifo con Pepe così come con Pez e la tiferò con Burton o con Orquera; sarò felicissimo se, il 30 settembre, troverò decine di voi che, quotando questi miei post, mi prenderanno in giro per aver sbagliato il giudizio su Orquera e Burton, i quali schierati entrambi a St Etienne (uno a 10, l'altro a estremo) ci condurranno per mano ai quarti di finale.
-
BixBeiderbecke
Bravo!CokeinCUS ha scritto:che se l'e' giocata male ?BixBeiderbecke ha scritto:Allora chi è sceso in campo da titolare nella tournée Sudamerica e successivamente non è stato inserito nemmeno nei quaranta cosa dovrebbe dire?
(e speriamo che Scanavacca l'abbia letto...)
-
MariaTeresa
- Contatta:
Avranno letto l'intervista allo zio(?giongeffri ha scritto:Come ha fatto notare IlGorgo, l'han definito mediano di mischia anche nel comunicato del Calvisano.. e qui la cosa mi pare un tantinello più grave!!Turbi14 ha scritto:Al TG sportivo della Rai, un giornalista con i capelli colorati di arancione-castano ha appena detto che "Il forte mediano di MISCHIA Andrea Scanavacca ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal rugby".
A volte mi chiedo chi scrive i servizi.
![]()
ps: non ricordo se era lo zio...o un amico...e se il giornale era Rugby...scusate ma non ho dormito neppure questa notte
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
jeronimo8
da quel che mi risulta dominguez non è mai stato escluso dalla nazionale. quando non era tra i convocati era per sua decisione personale. e se lo poteva permettere.
con troncon all'epoca sbagliò kirwan, e già all'epoca venne sollevato un caso. chi diceva che troncon non si poteva lasciare a casa (e così la pensavo anch'io) e chi sosteneva fosse solo un piantagrane. era giusto parlarne ed era giusto parlare di questo caso.
e sono il primo a dire che se scanavacca non è mai stato un simbolo della nazionale è tanta colpa sua, del suo carattere. a chi dice che non è mai esploso, rispondo solamente dicendo che se se ne fosse andato da rovigo anni fa sicuramente avrebbe ottenuto maggiori successi come giocatore (ovviamente sono contento di averlo visto giocare una vita in maglia rossoblu).
e rovigo e non rovigo, se adesso stessimo parlando di un'apertura forte di padova/roma/l'aquila o dove preferite voi io eccepirei la scelta del CT comunque.
con troncon all'epoca sbagliò kirwan, e già all'epoca venne sollevato un caso. chi diceva che troncon non si poteva lasciare a casa (e così la pensavo anch'io) e chi sosteneva fosse solo un piantagrane. era giusto parlarne ed era giusto parlare di questo caso.
e sono il primo a dire che se scanavacca non è mai stato un simbolo della nazionale è tanta colpa sua, del suo carattere. a chi dice che non è mai esploso, rispondo solamente dicendo che se se ne fosse andato da rovigo anni fa sicuramente avrebbe ottenuto maggiori successi come giocatore (ovviamente sono contento di averlo visto giocare una vita in maglia rossoblu).
e rovigo e non rovigo, se adesso stessimo parlando di un'apertura forte di padova/roma/l'aquila o dove preferite voi io eccepirei la scelta del CT comunque.
-
jeronimo8
da quel che mi risulta dominguez non è mai stato escluso dalla nazionale. quando non era tra i convocati era per sua decisione personale. e se lo poteva permettere.