Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Man of the moment »

Big Lebowski ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Io voglio vedere Ruzza, Canna, Ferrari e Traore. Fuori sicuro Zani, mollissimo l'altra volta, Zanni.
Morisi può stare in tribuna, c'è Castello.
Minozzi all'ala non se ne parla.
Seconda linea Biagi-Fuser con Ruzza in panca.
Padovani assolutamente ancora non pronto.
Pure Bisegni per Benvenuti.
Ma Ferrari c'è? Non penso l'avrebbe lasciato fuori se fosse stato in condizione no?
Boh, spero di sì, purtroppo è spesso infortunato il nostro pilone. Altrimenti per favore niente Zilocchi ma Traore a destra dai
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Come previsto. Torna Ferrari in panca. e Appiah in panca!!

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 9 caps)
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 51 caps)
13 Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 33 caps)
12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 11 caps)
11 Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 39 caps)
9 Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 14 caps)
8 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 20 caps)
7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 2 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 8 caps)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 12 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 105 caps)
3 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 8 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousain, 95 caps) – capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 26 caps)

a disposizione
16 Luca BIGI (Benetton Rugby, 10 caps)
17 Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, esordiente)
18 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 13 caps)
19 Marco FUSER (Benetton Rugby, 28 caps)
20 Giovanni LICATA (Fiamme Oro, 6 caps)
21 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 24 caps)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 29 caps)
23 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non gli si può negare la coerenza. punta su un gruppo e solo un evento straordinario lo costringe a tornare sui suoi passi.
E' forse la migliore formazione al momento schierabile anche se io avrei messo tito dall'inizio e invertito 11-15.
resto pessimista ma sempre forza Italia!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io ho una mia idea: Budd e Zanni in seconda, pur rispettando enormemente entrambi, sono giocatori poco adatti al tentativo di questa Italia di trovare qualche punto di forza che possa essere una mischia di peso con due seconde belle toste, che possa essere una touche dove non ti limiti i saltatori "puri", che possa essere una difesa in campo aperta veloce e mobile.

Io giocherei con Sisi-Biagi o Fuser-Sisi e Budd in terza con Polledri e Steyn o Negri Polledri e Steyn con Budd in panca.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Aspettiamo e vedremo...certo è che anche il saper cambiare idea è segnale di intelligenza.
TEONE

Messaggio da TEONE »

come già detto.
comincio a non capire.
so che non ha nessuna importanza ai fini pratici ma, a meno che non ci siano problemi di condizione fisico-atletica che non conosciamo, ci sono delle scelte che non hanno senso.
Ferrari è migliore di Pasquali. Perché è in panca?
Fuser/Biagi (Ruzza) sono migliori di Budd/Zanni. Perché questi giocano e gli altri no? Senza contare Sisi.
Polledri è migliore di Licata (vivaddio è stato messo, anche se io avrei tolto Steyn e giocato con Licata blind).
non capisco e non mi piace questo assurdo voler depotenziare la mischia e gli avanti.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

TEONE ha scritto:come già detto.
comincio a non capire.
so che non ha nessuna importanza ai fini pratici ma, a meno che non ci siano problemi di condizione fisico-atletica che non conosciamo, ci sono delle scelte che non hanno senso.
Ferrari è migliore di Pasquali. Perché è in panca?
Fuser/Biagi (Ruzza) sono migliori di Budd/Zanni. Perché questi giocano e gli altri no? Senza contare Sisi.
Polledri è migliore di Licata (vivaddio è stato messo, anche se io avrei tolto Steyn e giocato con Licata blind).
non capisco e non mi piace questo assurdo voler depotenziare la mischia e gli avanti.

Secondo me e cambiato proprio l'approccio alla mischia.

Con le nuove regole del ingaggio e raro che un mischia del tier asfalta un altra senza l'impatto.

Ingaggiano si bloccano le gambe, i il tallonatore subito tallona e la palla esce

non ce più la spinta sopra la palla o il contro tallonaggio.

Senza l'Impatto e diventato la mischia del RL con vera spinta.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

La mancanza di Ruzza è onestamente una cosa che va al di là delle mie capacità cognitive. Boh. Amen, è Conor l'allenatore, certo non io (per fortuna? :D).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io Budd non lo metterei proprio. Né in seconda, né in terza.
In seconda, perché abbiamo gente di ruolo. E in terza, perché abbiamo di parecchio meglio.

Tebaldi al posto di Violi, era meglio. Mi pare più in forma, già da metà stagione a questa parte.

Steyn continua a non piacermi.

Minozzi all'ala... Boh. E' depotenziato.

Comunque, mi pare abbastanza coerente che uno insista su un gruppo, se ha fatto scelte dal suo punto di vista, logiche. Almeno un'altra partita gliela deve, prima di cambiare. Ma questa è l'ultima chance, secondo me. Qualcuno degli attuali equiparati (Steyn e Budd), vola fuori al prossimo giro, se perdono anche questa (almeno me lo auguro). Perché gli italiani che abbiamo di rincalzo nei rispettivi ruoli, scalpitano.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Aironifan ha scritto:Io Budd non lo metterei proprio. Né in seconda, né in terza.
In seconda, perché abbiamo gente di ruolo. E in terza, perché abbiamo di parecchio meglio.

Tebaldi al posto di Violi, era meglio. Mi pare più in forma, già da metà stagione a questa parte.

Steyn continua a non piacermi.

Minozzi all'ala... Boh. E' depotenziato.

Comunque, mi pare abbastanza coerente che uno insista su un gruppo, se ha fatto scelte dal suo punto di vista, logiche. Almeno un'altra partita gliela deve, prima di cambiare. Ma questa è l'ultima chance, secondo me. Qualcuno degli attuali equiparati (Steyn e Budd), vola fuori al prossimo giro, se perdono anche questa (almeno me lo auguro). Perché gli italiani che abbiamo di rincalzo nei rispettivi ruoli, scalpitano.
Sono abbastanza d'accordo.
Come scrivi tu, in seconda abbiamo gente di ruolo e la terza attuale è la migliore che si possa schierare. Ruzza al posto di Budd ci starebbe bene.
Però all'8 al posto di Steyn (considerato che quel posto è ancora di Sergione) chi ci vedresti?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Se la portiamo a casa comincio a dubitare di aver sbagliato sport, ma ne sarei felice comunque.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:non gli si può negare la coerenza. punta su un gruppo e solo un evento straordinario lo costringe a tornare sui suoi passi.
E' forse la migliore formazione al momento schierabile anche se io avrei messo tito dall'inizio e invertito 11-15.
resto pessimista ma sempre forza Italia!
Sul sostegno nessun dubbio. Ci mancherebbe. Ma magari si può comunque fare qualche considerazione.
Ci sono, però, casi in cui la coerenza straborda nell'ostinazione. Il rifiuto di giocare con delle vere seconde linee mi sembra appartenga a quest'ambito. Oltretutto non stiamo parlando di due giocatori con davanti un sicuro e prospero avvenire sui quali costruire qualcosa di duraturo e che quindi possiamo permetterci di "aspettare".
Esattamente il contrario penso per la "prova" reiterata di Minozzi all'ala: un giocatore giovane di fenomenali qualità che si può provare in ruoli diversi per vedere come va, salvo rimetterlo al suo posto se proprio nun funzia (non certo dopo una sola prova).
Tornando alle seconde linee vorrei tanto tanto vedere Ruzza impiegato in quel ruolo... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

sandrobandito ha scritto:Se la portiamo a casa comincio a dubitare di aver sbagliato sport, ma ne sarei felice comunque.
E no e! Sabato ci hai fatto una testa così dicendo che "la prossima la vinciamo"... ho tirato avanti tutta la settimana aggrappandomi alla tua certezza... non puoi nasconderti così adesso! :evil:
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jaco ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Se la portiamo a casa comincio a dubitare di aver sbagliato sport, ma ne sarei felice comunque.
E no e! Sabato ci hai fatto una testa così dicendo che "la prossima la vinciamo"... ho tirato avanti tutta la settimana aggrappandomi alla tua certezza... non puoi nasconderti così adesso! :evil:
:oops: :roll:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Premessa a me piacerebbe molto vedere una seconda Ruzza-Biagi o Biagi-Fuser o Budd-Fuser.
Però non campisco questo dire che COS sia ostinato oltre la logica. A parte Biagi che sta alle Zebre, chi delle altre seconde linee ha dimostrato in campo e in generale di essere migliore di Budd nel ruolo? Se pure Crowley ha spesso preferito Budd come titolare in seocnda, con Ruzza e Fuser lasciati spesso da parte perchè COS è un ostinato se preferisce il giocatore che evidentemente da più garanzie nel ruolo specifico? possiamo parlare di Zanni, ma pure lui, da quando ritornato ha preso la titolarità del posto a Treviso.
Sinceramente non mi sembra che l'utilizzo di una strategia e di un giocatore piuttosto che un'altro possano smuovere di molto le nostre possibilità di vittoria.
I problemi mi sembrano molto più di qualità tecniche dei singoli per la fase di attacco e di organizzazione/approccio difensivo fase che vuoi poer un motivo, vuoi per un altro rimane uno dei nostri maggiori punti di debolezza (Goosen in te risiedono tutti i mali, parola di Oldie da prussia).
Detto questo, vedo proprio improbabile un nostro riscatto, a meno di una consistenza difensiva maggiore, e la capicità di limitare i ball carrier Giappi.

alla fine tireremo le somme, stante la situazione attuale credo che non si possa non prendere qualche provvedimento per agire sul lato tecnico. Conor ha chiesto la consulenza di due ottimi tecnici per supportare tutto il team, strategia che non sembra aver pagato. Forse dalle consulenze sarebbe il caso di passare a qualcuno in pianta stabile.
Rimane poi la critica che mosse Woodward al nostro, fare sia il DOR che il CT sembra essere una cosa non nelle corde di COS, oltre ad essere più che impegnativa per qualsisasi tecnico a livello internazionale.
Rispondi