Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da metabolik »

Non la fate troppo lunga ?
Sarò semplicistico, MA se non c'è Polledri nè Halafihi, direi che Parisse DEVE essere convocato.
Se non c'è Polledri ma rientra nella giusta forma Halafihi, Parisse PUO' essere convocato; è il caso più difficile per Crowley, che dovrà dovrà far tornare bene i conti. Opinione mia in questo difficile caso : SI, da convocare.
Ovviamente, se entrambi Polledri e Halafihi rientrassero nella giusta forma non vedo possibilità.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Credo ci sia stato un fraintendimento quando ho lanciato il tema Parisse: non è L.Cannone a rischiare il posto, titolare indiscutibile ma spostato a 7.
Quello sostituito da Parisse è il nostro 7 attuale, Michele Lamaro, dato che il suo lavoro è tranquillamente in grado di farlo Cannoncino (come dimostrato in Benetton).
E peraltro sostituito anche nei gradi, esattamente come fan le Nazionali che ogni anno ci rifilan bastonate negli appuntamenti importanti (vedi Sexton 38 anni, Alun Wyn Jones 38 anni) :roll:

Fortuna che non allenavate l'Argentina, altrimenti mi lasciavate Messi a casa e senza Mondiale :P
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

stilicone ha scritto: 3 mag 2023, 18:12 E Parisse si offende a fare la riserva di Cannone e Lamaro?
certo che no, lo sa perfettamente. altra cosa è se entra e fa come faceva il Capitano con la Roma; 5 minuti dalla fine e doppietta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

L'Argentina del calcio potrebbe essere competitiva nel calcio anche senza Messi: i giocatori li ha.
Mentre ormai appare chiaro che quella con Lamaro è una questione personale.
Garry

Messaggio da Garry »

Mi sa che la questione personale sia con il rugby tout court

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Luqa-bis ha scritto: 4 mag 2023, 8:51 L'Argentina del calcio potrebbe essere competitiva nel calcio anche senza Messi: i giocatori li ha.
Mentre ormai appare chiaro che quella con Lamaro è una questione personale.
La questione personale è che vorrei vedere in campo la migliore Italia, punto.
L'Argentina del calcio competitiva anche senza Messi vedrai dove arriverà i prossimi Mondiali
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

GrazieMunari ha scritto: 4 mag 2023, 2:07 Credo ci sia stato un fraintendimento quando ho lanciato il tema Parisse: non è L.Cannone a rischiare il posto, titolare indiscutibile ma spostato a 7.
Quello sostituito da Parisse è il nostro 7 attuale, Michele Lamaro, dato che il suo lavoro è tranquillamente in grado di farlo Cannoncino (come dimostrato in Benetton).
https://all.rugby/player/lorenzo-cannone

Statistiche alla mano Cannoncino ha giocato 1 volta da 7 in due stagioni.
Belle le tue certezze senza un minimo di fondamento.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 5 mag 2023, 18:41
GrazieMunari ha scritto: 4 mag 2023, 2:07 Credo ci sia stato un fraintendimento quando ho lanciato il tema Parisse: non è L.Cannone a rischiare il posto, titolare indiscutibile ma spostato a 7.

Ma come soluzione d'emergenza nel corso di una partita ci può anche stare, però se hai a disposizione Lamaro o Zuliani il problema non si pone.
Il problema è che il nostro amico non ha ancora ben assimilato compiti e ruoli in una squadra di rugby

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
loverthetop_86

Garry ha scritto: 5 mag 2023, 18:45

Ma come soluzione d'emergenza nel corso di una partita ci può stare, ma se hai a disposizione Lamaro o Zuliani il problema non si pone.
Il problema è che il nostro amico non ha ancora ben assimilato compiti e ruoli in una squadra di rugby
Il discorso è esattamente questo.
Ora mi aspetto un "Al Petrarca giocava 7"
Cannoncino giocava a 7 al Petrarca, vero, ma assieme a un 8 (Trotta) che aveva tutt'altre peculiarità.
Sempre belle le certezze.

(Antico detto veneto)
GrazieMunari

loverthetop_86 ha scritto: 5 mag 2023, 18:48
Garry ha scritto: 5 mag 2023, 18:45

Ma come soluzione d'emergenza nel corso di una partita ci può stare, ma se hai a disposizione Lamaro o Zuliani il problema non si pone.
Il discorso è esattamente questo.
Ora mi aspetto un "Al Petrarca giocava 7"
Cannoncino giocava a 7 al Petrarca, vero, ma assieme a un 8 (Trotta) che aveva tutt'altre peculiarità.
Sempre belle le certezze.
Diverse volte, a partita in corso, è scalato dopo i cambi.
E a Petrarca, come hai detto, lì giocava.
Quindi altra polemica basata sul nulla.
Sempre bello guardarle le partite :wink:
jentu

Messaggio da jentu »

Per fortuna la formazione la fa Crowley, ancora per poco, però.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In Isvizzera il Lugano ha vinto tredici partite su tredici in Lega B ma non è ancora promosso in Lega A, al contrario di quanto avevo scritto. E' infatti prevista una finale il 10 giugno, suppongo contro la seconda classificata. Oggi nella penultima giornata i luganesi, fra i quali compaiono diversi italiani, hanno vinto largamente a Winterthur; arbitro della partita un umbro che insegna fisica in un'Università di Zurigo.
In caso di vittoria nella finale, il Lugano riporterebbe il rugby svizzero italiano nella massima serie dopo vari anni di assenza.

In Portogallo il Benfica ha battuto oggi l'Agronomia 28-22 ma rimane sesto e nei quarti di finale dovrà affrontare il Belenenses (la squadra del quartiere Belen, che vuol dire Betlemme), classificato terzo. Il Cascais primo classificato, perciò direttamente in semifinale, è allenato da un fratello di Agustin Pichot

In Ungheria i Budapest Exiles nei quali gioca il reggiano Caminati sono scivolati in quarta posizione e, salvo una "miracolosa" combinazione di risultati nell'ultima giornata, dovranno accontentarsi della finale per il terzo posto
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

jentu ha scritto: 6 mag 2023, 18:02 Per fortuna la formazione la fa Crowley, ancora per poco, però.
Dici che dal prossimo anno la farà Bortolami ?
loverthetop_86

GrazieMunari ha scritto: 6 mag 2023, 17:11
Come ho scritto, al Petrarca giocava 7 con un 8 che aveva altre peculiarità, Andrea Trotta. Magari due o tre partite comincia a guardarle tu, prima di dire ad altri che non le guardano (o magari leggiteli tutti gli i terventi altrui).

Il resto è tutto da vedere. Attendo lista di partite (visto che le hai viste tutte) in cui è passato a 7.
Ah, e attendo significato del "passare a 7". Perché Crowley intende il 7 in un modo, Bortolami in un altro, Marcato in un altro ancora, altri allenatori magari in altri modi ancora.
Forza, vediamo chi vede le partite e come.

(Antico detto veneto)
loverthetop_86

GrazieMunari ha scritto: 6 mag 2023, 17:11
Aggiungo: nel caso sia passato a 7 a match in corso (tutto da vedere, comunque) attendo di capire chi è passato a 8. Perché sai com'è, se a 8 ci passa Lamaro a 7 un Cannoncino ci può pure stare. Sempre fermo restando quel che dice Garry: in caso di emergenza può capitare di tutto.

Ma, come dici, le partite bisogna pure vederle. Magari ti è scappato qualcosa mentre facevi i sondaggi sulle Zebre.

(Antico detto veneto)
Rispondi