SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
guarcino

Messaggio da guarcino »

Infatti abbiamo provato a parlare con l'arbitro, ma molte volte le vostre spiegazioni non coincidono con quello che realmante succede in campo. A volte si e' troppo approssimativi e poco chiari, qui non si parla di aver visto o no un passaggio in avanti o una meta, parliamo di regole di gioco molto piu' importanti che non permettono il regolare svolgimento di un incontro.Nessuno ha mai pensato di poter sfottere un arbitro anzi credo che vadano aiutati specialmente in queste categorie,ma quando e' troppo e' troppo
gcruta

Messaggio da gcruta »

deo ha scritto:Ruta a me è bastato vederti in quella tua esibizione "calciofila" di cui non vorrei parlare. E cmq uno che assegna il vantaggio ad una squadra e convalida un secondo dopo la meta all'altra ha bisogno di lavorare veramente tanto...
Hai visto Prisilla? Me lo sentivo che qualcuno l'avrebbe detto...
fabriziofuri

Messaggio da fabriziofuri »

Fuori Ruta dall'Italia
valerioleonardi88

Messaggio da valerioleonardi88 »

al 3 Fontane vittoria facile e meritatissima per l'Hdemia Roma contro il Cus Catania...
Però mi permetto di dire che se si fanno storie come quella banalissima di Lazio-Sele mi sembra doveroso scrivere qualcosina sulle condizioni del campo del 3 fontane reso totalmente inagibile dalla forte pioggia caduta domenica su Roma...
Io direi che quella non era altro che una copia sbiadita di una partita di rugby: un terreno di una specie di fango gelido, che non ha assorbito una goccia di pioggia, palloni conseguentemente intrattabili e un'azione che richiamava il primo Fantozzi in scapoli contro ammogliati(ricordate le nuvole degli impiegati?) in cui la palla impazzita come in un flipper viene colpita + volte dai giocatori di entrambe le squadre con i piedi(senza ovviamente capire di quale squadra date le maglie identiche di colore sia prima della partita e ancor più durante per via del fango) conclusa con una delle tante mete dei padroni di casa...
L'Accademia vince grazie a una totale supremazia in mischia chiusa(a voi lascio immaginare il n.di mischie chiuse durante la partita) e all'esperienza di giocatori come Mazzi al cospetto di un Cus molto giovane; probabilmente in condizioni diverse la partita sarebbe stata molto più combattuta.... Infine vi chiedo (IN PARTICOLARE AL SIG RUTA) l'arbitro di solito mette a referto le condizioni atmosferiche o del campo per un'eventuale non omolagozione dei risultati oppure funziona che ciò accade solo in caso di ricorso della squadra ospite??? piccola curiosità...
prisilla

Messaggio da prisilla »

fabriziofuri ha scritto:Fuori Ruta dall'Italia
mi sembri un po esagerato.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
il_curiazio

Messaggio da il_curiazio »

Chi si lancia nei pronostici ?

RUGBY LAZIO - UNIONE RUGBY SANNIO 5 - 1
RUGBY SELE - SAN GREGORIO RUGBY 0 - 4
G.S. FIAMME ORO - FAR MILAZZO RUGBY 1 - 4
C.U.S. CATANIA RUGBY - A.P.PARTENOPE RUGBY 0 - 5
C.U.S. ROMA RUGBY - ACCADEMIA RUGBY ROMA 1 - 4
RUGBY FRASCATI - COLLEFERRO RUGBY U.F.C. 0 - 5
gcruta

Messaggio da gcruta »

valerioleonardi88 ha scritto:Infine vi chiedo (IN PARTICOLARE AL SIG RUTA) l'arbitro di solito mette a referto le condizioni atmosferiche o del campo per un'eventuale non omologazione dei risultati oppure funziona che ciò accade solo in caso di ricorso della squadra ospite??? piccola curiosità...

Il "signore" puoi pure non metterlo, siamo tutti rugbysti (voi un po' di più...). Perché lo chiedi a me in particolare? Comunque, la risposta è questa: non sta all'arbitro decidere dell'omologazione di una partita, la decisione è del giudice sportivo. Direi una bugia se ti dicessi che so su quali basi un GS decida dell'omologazione o meno; il referto arbitrale è una prova privilegiata ma non è l'unico elemento. Diciamo che quando le condizioni sono particolarmente inclementi forse la cosa migliore è non far disputare la partita, ma viste le precarie condizioni economiche di tutti questa scelta si fa in rarissime occasioni (campo ghiacciato, nebbione fittissimo, campo allagato).
Kia ora, buon rugby
valerioleonardi88

a un arbitro si da sempre del lei... anche quando sbaglia... ma per esempio a lei è mai capitato di mettere a referto qualcosa tipo "la partita si è disputata nonostante le precarie condizioni ambientali visto che le due squadre non si sono opposte al naturale svolgimento della partita" e se si il giudice sportivo ha omologato la partita? lo chiedo a lei perchè in genere un arbitro dovrebbe essere più aggiornato sulle questioni burocratiche...
gcruta

Messaggio da gcruta »

valerioleonardi88 ha scritto:a un arbitro si da sempre del lei... anche quando sbaglia... ma per esempio a lei è mai capitato di mettere a referto qualcosa tipo "la partita si è disputata nonostante le precarie condizioni ambientali visto che le due squadre non si sono opposte al naturale svolgimento della partita" e se si il giudice sportivo ha omologato la partita? lo chiedo a lei perchè in genere un arbitro dovrebbe essere più aggiornato sulle questioni burocratiche...
Sì, mi è capitato, ed il giudice sportivo ha omologato. Ribadisco: se non vi sono cause terribili e le squadre sono comunque d'accordo nel giocare, la partita si svolge e viene omologata, di solito.
Attenzione comunque, e qui affermo con forza una cosa che non è chiara a tutti: l'arbitro di solito non ha nulla a che vedere con il giudice sportivo, per cui non è, se ho capito il senso di quello che tu dici, molto "esperto di questioni burocratiche". Noi siamo (dovremmo essere?) meri esecutori del regolamento e mettiamo a referto, per filo e per segno (insulti compresi) quello che avviene in campo. Il merito delle decisioni ultime spetta al GS.
Grazie per le prime due frasi, da gentiluomo d'altri tempi.
valerioleonardi88

grazie a lei per i chiarimenti
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

da amante della burocrazia ..

una partita di rugby non si gioca quando "sarebbe pericoloso per l'incolumità dei giocatori" ..
cose calcistiche del tipo "rimbalzo della palla" sono sciocchezze e non esistono ..

se per esempio il terreno e fangoso e ragionevolmente ogni mischia si scivolerebbe .. beh .. allora non si gioca ..
se per esempio .. in un campo in pendenza .. un lato è totalmente allagato che nn si riesce a tracciare la linea di touch .. allora nn si gioca uguale

ma se il campo è sì una poltiglia .. ma le mischie ragionevolmente tengono .. e si riesce a tracciare le linee .. allora si soffre ma si gioca ..

altro è il nebbione .. quando non si vede da palo a palo non si gioca ..
altro ancora è il ghiaccio .. sul ghiaccio non si gioca mentre sulla neve si ..

ciao
Nohome

Messaggio da Nohome »

valerioleonardi88 ha scritto:al 3 Fontane vittoria facile e meritatissima per l'Hdemia Roma contro il Cus Catania...
Però mi permetto di dire che se si fanno storie come quella banalissima di Lazio-Sele mi sembra doveroso scrivere qualcosina sulle condizioni del campo del 3 fontane reso totalmente inagibile dalla forte pioggia caduta domenica su Roma...
Io direi che quella non era altro che una copia sbiadita di una partita di rugby: un terreno di una specie di fango gelido, che non ha assorbito una goccia di pioggia, palloni conseguentemente intrattabili e un'azione che richiamava il primo Fantozzi in scapoli contro ammogliati(ricordate le nuvole degli impiegati?) in cui la palla impazzita come in un flipper viene colpita + volte dai giocatori di entrambe le squadre con i piedi(senza ovviamente capire di quale squadra date le maglie identiche di colore sia prima della partita e ancor più durante per via del fango) conclusa con una delle tante mete dei padroni di casa...
L'Accademia vince grazie a una totale supremazia in mischia chiusa(a voi lascio immaginare il n.di mischie chiuse durante la partita) e all'esperienza di giocatori come Mazzi al cospetto di un Cus molto giovane; probabilmente in condizioni diverse la partita sarebbe stata molto più combattuta.... Infine vi chiedo (IN PARTICOLARE AL SIG RUTA) l'arbitro di solito mette a referto le condizioni atmosferiche o del campo per un'eventuale non omolagozione dei risultati oppure funziona che ciò accade solo in caso di ricorso della squadra ospite??? piccola curiosità...
Caspita...
Questa davvero è curiosa, se nemmeno il campo delle 3 fontane (campo su cui si gioca da che io ho memoria, in qualsiasi categoria) è omologabile, mi chiedo quali altri campi potrebbero esserlo a Roma.
Forse il Flaminio e il campo 1 dell'acqua acetosa, dopodichè tutti a casa.

Ma non è che questi rugbisti si stiano infighettendo tutti un po' troppo?
Quasi rimpiango l'arsenale di Messina e chi non si tirava indietro ad entrare lì dentro...
Kirilla

Messaggio da Kirilla »

Nohome ha scritto:
valerioleonardi88 ha scritto:al 3 Fontane vittoria facile e meritatissima per l'Hdemia Roma contro il Cus Catania...
Caspita...
Questa davvero è curiosa, se nemmeno il campo delle 3 fontane (campo su cui si gioca da che io ho memoria, in qualsiasi categoria) è omologabile, mi chiedo quali altri campi potrebbero esserlo a Roma.
Forse il Flaminio e il campo 1 dell'acqua acetosa, dopodichè tutti a casa.

Ma non è che questi rugbisti si stiano infighettendo tutti un po' troppo?
Quasi rimpiango l'arsenale di Messina e chi non si tirava indietro ad entrare lì dentro...
Dubito che abbiano giocato sull'1 del 3 fontaneForse uno degli altri due
ergabibbo

Messaggio da ergabibbo »

ruta verrai preso..
valerioleonardi88

vorrei sapere cosa ne pensano in merito i giocatori o gli spettatori(erano pochi, ma veramente fedelissimi vista la giornata) dell'Hdemia, un giudizio obiettivo giusto per non passare per il fighetto della situazione....
In tanti anni di giovanile siciliana penso di averne viste veramente tante di situazioni del genere, ma domenica penso che fosse un caso limite tra una partita di pseudo-rugby e una partita da sospendere...
PS. scendendo verso la struttura spiccava un campo verde fosforescente, un vero prato inglese almeno all'apparenza, direi che in una decina di minuti non può essersi trasformato in "quella cosa", certamente non era il primo del 3 fontane...
Bloccato