SERIE C, GIRONE 1, MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO "ELITE"
Moderatore: Emy77
- gcruta
Ma adesso quante giornate mancano? Con il risultato di Gubbio, Paganica è fuori gioco dai play-off? Se la giocano Gran Sasso e Pesaro? E quelle dei gironi 2 e 3 fanno qualche specie di play-off? Ciao a tutti, buon rugby.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
ka_mate-ka_ora
A quanto mi hanno detto calcolatrice, ferro ... e arbitro!
Senza mettere in dubbio il risultato è chiaro che il mio intervento è squisitamente polemico e pertanto forse pleonastico ma vorrei rivolgere due richieste di chiarimenti per le quali forse molti di voi mi risponderanno vatti a leggere il regolamento.
Comunque credo che quando il risultato per i primi posti è in bilico fino all'ultima giornata si dovrebbe porre più attenzione anche nelle designazioni se non altro per rispetto delle compagini che si battono per il vertice
1. mischia ordinata sui 5 metri per il GS. Domanda: può il mmischia partecipare alla spinta?
2. punizione di prima per il TR, tentata giocata veloce. Domanda: può l'arbitro consentire una sostituzione al GS fermando il gioco?
Grazie a chi risponderà e forza Paganica!
Senza mettere in dubbio il risultato è chiaro che il mio intervento è squisitamente polemico e pertanto forse pleonastico ma vorrei rivolgere due richieste di chiarimenti per le quali forse molti di voi mi risponderanno vatti a leggere il regolamento.
Comunque credo che quando il risultato per i primi posti è in bilico fino all'ultima giornata si dovrebbe porre più attenzione anche nelle designazioni se non altro per rispetto delle compagini che si battono per il vertice
1. mischia ordinata sui 5 metri per il GS. Domanda: può il mmischia partecipare alla spinta?
2. punizione di prima per il TR, tentata giocata veloce. Domanda: può l'arbitro consentire una sostituzione al GS fermando il gioco?
Grazie a chi risponderà e forza Paganica!
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
-
Jeppo
- Contatta:
-
Maracatù
Considerato il tasso alcolico di questa giornata. esprimo soltanto un parere!!!
premesso che la condizione atletica dell'arbitro non era adeguata nanche ad una partita di bocce; gli errori arbitrali sono stati fatti da ambo le parti, e comunque nel complesso non ha influito sul risultato. onore al terni che ha dimostrato ampiamente di essere cresciuta rispetto allo scorso anno e di avere ampi margini di crescita!!! detto ciò Gubbio resta sempre un campo difficile, l'anno scorso il Gransasso ha perso entrambe le sfide contro il 15 egubino.
Campanilisticamente avrei preferito che le prime due squadre fossero Gransasso e Paganica.
cmq grande pesaro che si è guadagnata sul campo ill primo posto!!!!
ciao a tutti!!!!
premesso che la condizione atletica dell'arbitro non era adeguata nanche ad una partita di bocce; gli errori arbitrali sono stati fatti da ambo le parti, e comunque nel complesso non ha influito sul risultato. onore al terni che ha dimostrato ampiamente di essere cresciuta rispetto allo scorso anno e di avere ampi margini di crescita!!! detto ciò Gubbio resta sempre un campo difficile, l'anno scorso il Gransasso ha perso entrambe le sfide contro il 15 egubino.
Campanilisticamente avrei preferito che le prime due squadre fossero Gransasso e Paganica.
cmq grande pesaro che si è guadagnata sul campo ill primo posto!!!!
ciao a tutti!!!!
-
Diota
- Contatta:
Ecco la classifica definitiva di quest'anno. Anche se il Paganica vincerà nel recupero non cambierà nulla ai fini dei playoff, visto che Pesaro passa come prima e il Gran Sasso dovrà affronatre la vincente fra Pescara e San Lorenzo.
Grazie a tutte le squadre comunque per lo splendido campionato. Un girone davvero combattuto dove nessuna squadra ha mai ceduto un metro alle avversarie.
Complimenti davvero a tutte!! E in bocca al lupo a quelle che giocheranno i playoff!
Squadra Punti Diff.Pen/Add
ASD PESARO RUGBY 71
ASD GRAN SASSO RUGBY 69
ASD RUGBY JESI 70 64
POLISPORT. PAGANICA RUGBY 62
RUGBY GUBBIO ASD 48
LUDOM AVEZZANO RUGBY ASD 27 12-
CENTRALMOTOR TERNI RUGBY 19
SOLTEC R. SAMBENEDETTESE 18 8-
AMATORI PERUGIA RUGBY 17 8-
AMATORI RUGBY FERMO 1935 3 4-
Grazie a tutte le squadre comunque per lo splendido campionato. Un girone davvero combattuto dove nessuna squadra ha mai ceduto un metro alle avversarie.
Complimenti davvero a tutte!! E in bocca al lupo a quelle che giocheranno i playoff!
Squadra Punti Diff.Pen/Add
ASD PESARO RUGBY 71
ASD GRAN SASSO RUGBY 69
ASD RUGBY JESI 70 64
POLISPORT. PAGANICA RUGBY 62
RUGBY GUBBIO ASD 48
LUDOM AVEZZANO RUGBY ASD 27 12-
CENTRALMOTOR TERNI RUGBY 19
SOLTEC R. SAMBENEDETTESE 18 8-
AMATORI PERUGIA RUGBY 17 8-
AMATORI RUGBY FERMO 1935 3 4-
- gcruta
Reg. 20.1 (f): una mischia deve avere otto giocatori per ciascuna squadra (=non di più, non di meno, a meno di espulsioni). Punizione: CP.ka_mate-ka_ora ha scritto: 1. mischia ordinata sui 5 metri per il GS. Domanda: può il mmischia partecipare alla spinta?
Per la precisione: non esiste la punizione "di prima". Esistono il calcio di punizione ed il calcio libero. Se l'arbitro ha assegnato un calcio di punizione ed ha indicato il segno, la squadra beneficiaria può battere il CP come vuole; se sceglie di batterlo veloce, se ne assume la responsabilità, ma in genere direi che l'altra squadra non può far nulla per impedirlo, a meno che a) non ci siano un mucchio di giocatori a terra in prossimità del punto (rischio per l'incolumità fisica) b) non ci sia un giocatore che necessita di assistenza nei pressi del segno (rischio per l'incolumità fisica). In ciascuno di questi casi, l'arbitro non deve indicare il segno, per evitare qualsiasi contestazione (assegna il CP, non indica il segno).ka_mate-ka_ora ha scritto: 2. punizione di prima per il TR, tentata giocata veloce. Domanda: può l'arbitro consentire una sostituzione al GS fermando il gioco?
Questo rientra con quanto detto da Jeppo.
Senza polemica, per carità.
Kia haka-kia ora.
- pizzman
- giobart
Forse sì, il 90% percento delle partite le hanno giocate con una squadra, con noi invece hanno tirato fuori l'artiglieria pesante, per poi continuare il campionato a forza di multe per partite non giocate e con giocatori contati........c'è solo che da fare i complimentipizzman ha scritto:come mai il sambenedetto quest'anno non gioca come lo scorso anno?non è che bisogna farli allenare dal figlio di saddam,quello che allenava la nazionele irachena,con le bocce di cemento?scerzo tanto a me piace la fregna
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
van
Ieri Avezzano - Jesi 21 a 16, acuto finale di una stagione per noi comunque molto deludente.
Mi sia concesso però di esprimere tutto il mio rammarico per i connotati che ha assunto la discussione del forum riguardante il nostro girone. Si leggono solo diatribe, contestazioni arbitrali e polemiche di bassa levatura e di stampo prettamente calcistico che nulla dovrebbero avere a che fare con il nostro sport. Una partita di rugby finisce all'80' con il verdetto del campo. E tale verdetto ha giustamente premiato Pesaro e Gran Sasso. Punto e basta.
Mi sia concesso però di esprimere tutto il mio rammarico per i connotati che ha assunto la discussione del forum riguardante il nostro girone. Si leggono solo diatribe, contestazioni arbitrali e polemiche di bassa levatura e di stampo prettamente calcistico che nulla dovrebbero avere a che fare con il nostro sport. Una partita di rugby finisce all'80' con il verdetto del campo. E tale verdetto ha giustamente premiato Pesaro e Gran Sasso. Punto e basta.
Ad reprimendam audaciam aquilanorum
-
giovannino75
scusate l'intromissione, solo per comunicare la seconda vittoria del Sena nel suo primo campionato, questa volta contro San Marino 20-7. La vittoria era nell'aria dopo le sconfitte di misura in trasferta con Orvieto (5-0) ed il CUS Perugia (12-10) entrambe dovute alla incapacita' di realizzazione dei nostri calciatori per motivi puramente tecnici (non abbiamo un campo in cui allenarci e quindi non e' possibile esercitarci sui calci piazzati), sconfitte pero' che ci hanno fruttato un punto a testa ed insieme ai 5 punti di ieri abbiamo concluso il campionato in terz'ultima posizione, spero di incontrare alcuni di voi in qualche amichevole o torneo di beach rugby questa estate, a presto
-
valko
- Contatta:
Diverse cose sono alla base della nostra annata funesta.pizzman ha scritto:come mai il sambenedetto quest'anno non gioca come lo scorso anno?non è che bisogna farli allenare dal figlio di saddam,quello che allenava la nazionele irachena,con le bocce di cemento?scerzo tanto a me piace la fregna
Bastasse avere un redivivo Uday (o era l'altro, Qusay) Hussein alla guida tecnica sarebbe fin troppo semplice!!!
Già da agosto si respirava un'aria tutt'altro che beneaugurante al Ballarin...
Speriamo per il prossimo futuro di riuscire a voltare pagina e tornare a giocare. Non dico bene, almeno giocare!
-
valko
- Contatta:
Quindi avresti voluto che giocassimo in 14, o meno, anche contro di voi?giobart ha scritto:Forse sì, il 90% percento delle partite le hanno giocate con una squadra, con noi invece hanno tirato fuori l'artiglieria pesante, per poi continuare il campionato a forza di multe per partite non giocate e con giocatori contati........c'è solo che da fare i complimentipizzman ha scritto:come mai il sambenedetto quest'anno non gioca come lo scorso anno?non è che bisogna farli allenare dal figlio di saddam,quello che allenava la nazionele irachena,con le bocce di cemento?scerzo tanto a me piace la fregna
Fammi capire, perchè mi sembra che vuoi dire che abbiamo giocato solo contro di voi mentre con gloi altri abbiamo scherzato e, addirittura, non giocato, favorendo le vostre dirette concorrenti ai play-off.
Questo risulterebbe molto offensivo per chi ha fatto i salti mortali per tirare fino alla fine l'armata Brancaleone che è stata la SAMB quest'anno.