6 nazioni 2019
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: 6 nazioni 2019
beh bah boh premesso che se avendo Violi e Tebaldi fuori è più che giusto dare fiducia a Palazzani, la sua prestazione, assieme a quella di Castello ed in parte di Morisi hanno condizionato soprattutto la prima frazione di gioco. Oh può avere tutte le attenuanti del caso, essere stato buttato dentro all'ultimo, doversi fare tutta la partita, febbricitante ecc. Ma come ho avuto modo di dire la prestazione della scorsa settimana è stata così negativa perchè diversi giocatori erano fuori focus e hanno contribuito a rompere il nostro momentum e dare occasioni e territorio alla Scozia.
Gullo oltre alla topica della palla fuori dalla ruck, ha tirato una ciabattata direttamente in touch regalando campo, sempre nel primo tempo da touche nostra (da calcio di punizione) ha sparato fuori un pallone fuori bersaglio a Mkinley con tutte le terze scozzesi in rampa di lancio con conseguente avanti. In generale una imprecisione e insicurezza nei passaggi.
Poi ha fatto delle cose pregevoli, non ha mai mollato e ha fatto il suo, ma ripeto, i suoi errori, sommati a tanti di altri giocatori hanno contribuito a tagliarci le possibilità di imporre un nostro gioco. Dovevamo costruire una pressione e una continuità di gioco, sfruttare le occasioni, essere confidenti e invece proprio quando è servito abbiamo toppato. Poi a partita ormai rotta e dove dovevamo fare un gioco arrembante allora siamo andati belli spediti e anche Gullo ha dato un importante contributo, ma ormai i giochi erano fatti...
Spero abbia superato i timori dell'"esordio" e sabato limiti i fuori giri.
Gullo oltre alla topica della palla fuori dalla ruck, ha tirato una ciabattata direttamente in touch regalando campo, sempre nel primo tempo da touche nostra (da calcio di punizione) ha sparato fuori un pallone fuori bersaglio a Mkinley con tutte le terze scozzesi in rampa di lancio con conseguente avanti. In generale una imprecisione e insicurezza nei passaggi.
Poi ha fatto delle cose pregevoli, non ha mai mollato e ha fatto il suo, ma ripeto, i suoi errori, sommati a tanti di altri giocatori hanno contribuito a tagliarci le possibilità di imporre un nostro gioco. Dovevamo costruire una pressione e una continuità di gioco, sfruttare le occasioni, essere confidenti e invece proprio quando è servito abbiamo toppato. Poi a partita ormai rotta e dove dovevamo fare un gioco arrembante allora siamo andati belli spediti e anche Gullo ha dato un importante contributo, ma ormai i giochi erano fatti...
Spero abbia superato i timori dell'"esordio" e sabato limiti i fuori giri.
-
ruttobandito
A parte la prestazione di Gullo, sulla quale concordo con spear, quello che mi ha contrariato è stata l'assenza di un altro mediano in panca.
Perché non ne hanno messo uno di riserva sull'aereo quando sono partiti?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Chetto4
Ma credo che sia abbastanza normale non averne, altrimenti avrebbero dovuto portare pure 3 tallonatori, tre aperture, etc.ruttobandito ha scritto:A parte la prestazione di Gullo, sulla quale concordo con spear, quello che mi ha contrariato è stata l'assenza di un altro mediano in panca.
Anche l'Inghilterra aveva solo due mm nei primi convocati (poi non so se abbiano fatto delle aggiunte più avanti), quindi non credo sia una cosa così strana, o sbaglio?
L'infortunio di Tebaldi è stato un fulmine a ciel sereno dell'ultimo minuto ho capito, non una cosa preventivabile.
-
ruttobandito
Nel suo caso, l'avrei inteso più come un utility black che come ricambio specifico per il ruolo.Chetto4 ha scritto: Ma credo che sia abbastanza normale non averne, altrimenti avrebbero dovuto portare pure 3 tallonatori, tre aperture, etc.
Anche l'Inghilterra aveva solo due mm nei primi convocati (poi non so se abbiano fatto delle aggiunte più avanti), quindi non credo sia una cosa così strana, o sbaglio?
L'infortunio di Tebaldi è stato un fulmine a ciel sereno dell'ultimo minuto ho capito, non una cosa preventivabile.
Ma tant'è, hai ragione anche tu.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Leinsterugby
Dai su ha sbagliato un calcio regalando la touche. Hanno fatto lo stesso errore sia farrell che anscombe.
e sui passaggi ricordo che arriviamo da anni di passaggi mal calibrati di Gori. Tenuto conto che è la terza scelta....
e sui passaggi ricordo che arriviamo da anni di passaggi mal calibrati di Gori. Tenuto conto che è la terza scelta....
-
speartakle
dico solo che, se peso le cose negative e quelle positive e il loro impatto sulla partita, per me il risultato non è positivo o da "tra i migliori degli azzurri". Gori magari giocava peggio che ne so...Leinsterugby ha scritto:Dai su ha sbagliato un calcio regalando la touche. Hanno fatto lo stesso errore sia farrell che anscombe.
-
Aironifan
Non dico di portarlo, ovviamente, ma che fine ha fatto Casilio? Non seguo il TOP 12. Immagino giochi lì, da qualche parte. o no?
-
Aironifan
Per me il Gori attuale non è schierabile. Faceva già una marea di errori quando era in forma. Figuriamoci ora.speartakle ha scritto:dico solo che, se peso le cose negative e quelle positive e il loro impatto sulla partita, per me il risultato non è positivo o da "tra i migliori degli azzurri". Gori magari giocava peggio che ne so...Leinsterugby ha scritto:Dai su ha sbagliato un calcio regalando la touche. Hanno fatto lo stesso errore sia farrell che anscombe.
- giuseppone64
io già tremo all'idea...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
io personalmente ho visto un inizio pessimo ed un graduale miglioramento con una buona condizione fisica. come dire se gioco miglioro..Garry ha scritto:Beh, qui è stato abbastanza massacrato
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Chetto4
Gioca a Calvisano e nei tabellini l'ho visto impiegato quasi sempre da titolare, giocando circa 60 minuti. Qualche tifoso calvino che lo vede regolarmente dal vivo ci saprà però dire come sta giocando.Aironifan ha scritto:Non dico di portarlo, ovviamente, ma che fine ha fatto Casilio? Non seguo il TOP 12. Immagino giochi lì, da qualche parte. o no?
-
Mr Ian
Non mi capacito come non si possa considerare Panunzi....
- jpr williams
- Contatta:
Bene, anche se l'anno scorso sembrava più brillante.Chetto4 ha scritto:Gioca a Calvisano e nei tabellini l'ho visto impiegato quasi sempre da titolare, giocando circa 60 minuti. Qualche tifoso calvino che lo vede regolarmente dal vivo ci saprà però dire come sta giocando.Aironifan ha scritto:Non dico di portarlo, ovviamente, ma che fine ha fatto Casilio? Non seguo il TOP 12. Immagino giochi lì, da qualche parte. o no?
Certo, va detto che l'anno scorso entrava spesso da subentrante e quest'anno è responsabilizzato come titolare. Ripeto quanto detto altre volte: lui e Panunzi sono i migliori e si equivalgono. A me piace di più Casilio, non tanto perchè di Calvisano e nemmeno in valore assoluto, ma perchè corrisponde di più alla mia idea di come deve essere un mediano di mischia.
Per fare dei paragoni:Casilio è un mediano alla francese, tipo Serin se qualcuno l'ha visto giocare. Panunzi è più fisico e aggressivo.
Una breve postilla su Gullo: l'ho visto giocare per la prima volta nelle giovanili quando aveva 16 e avevo detto: questo sarà il 9 della nazionale fra qualche anno. Non ho mai cambiato idea.
So che qua verrà presa come una bestemmia ma in Italia lo ritengo inferiore al solo Violi e quindi nettamente superiore a Tebaldi. Oh, parere del tutto personale, eh.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Aironifan
Un altro che tutte le volte che l'ho visto, mi è piaciuto.Mr Ian ha scritto:Non mi capacito come non si possa considerare Panunzi....
-
Cantal
scusate...
anche Chillon del Rovigo.... mica male in quanto a mediani...
o sbaglio???
anche Chillon del Rovigo.... mica male in quanto a mediani...
o sbaglio???