RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
occhioindiscreto

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da occhioindiscreto »

L3gs ha scritto:
occhioindiscreto ha scritto: non bisogna sempre prendere il grande nome per fare l'affare, anzi tante volte è controproducente, guardate cosa ha ottenuto quest'anno la benetton con i vari mauger low e van zyl!
Su Mauger ti do ragione, su LOUW e VAN ZYL assolutamente no. Forse i migliori giocatori nel loro ruolo di tutto il Super10 appena concluso; senza di loro la mischia biancoverde avrebbe perso almeno il 35/40%.
Ma sei sicuro? forse abbiamo visto due campionati diversi.
low è stato un disastro tutto l'anno con apice indescrivibile nei playoff! il nulla più assoluto tranne svariati calci contro e cartellini di ogni sorta.
vedere il povero goosen in finale perdere le staffe per difendere le cavolate che ha fatto low è stato veramente troppo.
van zyl poi doveva essere il giocatore con l'impatto maggiore in questo ultimo s10 e invece non ha fatto altro che vincere qualche touch e nulla più!
da un giocatore così mi sarei sinceramnte aspettato molto di più anche perchè le sue qualità non si discutono si sono viste nella scorsa currie cup.
Giangian

Messaggio da Giangian »

Dax : Lucas Borges pour deux ans
Rédaction Rugby365.fr - lundi 30 juin 2008 - 17h42

L'ailier international argentin, Lucas Borges, s'est engagé pour deux ans en faveur de Dax.

Après une saison en Italie, qui lui a permis d'obtenir la double nationalité italo-argentine, Lucas Borges a choisi de retrouver le Top 14 qu'il avait quitté l'an dernier après trois saisons et un titre de champion obtenu avec le Stade Français. Le Pula retrouvera donc Nicolas Vergallo et Martin Aramburu.

(L'ala internazionale argentina, Lucas Borges, ha firmato per due anni col Dax.)

(Dopo una stagione in Italia, che gli ha permesso di ottenere la doppia nazionalità italo/argentina, Lucas Borges ha scelto di rientrare nel Top 14 che aveva lasciato l'anno scorso, dopo tre stagioni ed un titolo di campione ottenuto con lo Stade Francais. Il "Pula" si riunirà quindi con Nicolas Vergallo e Martin Aramburu.)
Giangian

Messaggio da Giangian »

Forse volevano scrivere il "Puma".
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

Giangian ha scritto:Dax : Lucas Borges pour deux ans

L'ailier international argentin, Lucas Borges, s'est engagé pour deux ans en faveur de Dax.

Après une saison en Italie, qui lui a permis d'obtenir la double nationalité italo-argentine, Lucas Borges a choisi de retrouver le Top 14 qu'il avait quitté l'an dernier après trois saisons et un titre de champion obtenu avec le Stade Français. Le Pula retrouvera donc Nicolas Vergallo et Martin Aramburu.

(L'ala internazionale argentina, Lucas Borges, ha firmato per due anni col Dax.)

(Dopo una stagione in Italia, che gli ha permesso di ottenere la doppia nazionalità italo/argentina, Lucas Borges ha scelto di rientrare nel Top 14 che aveva lasciato l'anno scorso, dopo tre stagioni ed un titolo di campione ottenuto con lo Stade Francais. Il "Pula" si riunirà quindi con Nicolas Vergallo e Martin Aramburu.)
ciò a dimostrazione ulteriore della lungimiranza dei nostri dirigenti.
dopo un anno sabbatico in italia Borges, ora con passaporto UE se ne torna in francia per ricominciare a giocare a rugby!
e voila! un'altra presa per il culo mondiale.
e se si fa prendere in giro anche munari, che è oggettivamente il migliore e temo unico conoscitore del rugby internazionale in italia, siamo proprio messi bene!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Giangian ha scritto:Dax : Lucas Borges pour deux ans
(Dopo una stagione in Italia, che gli ha permesso di ottenere la doppia nazionalità italo/argentina, Lucas Borges ha scelto di rientrare nel Top 14

:lol: :lol: :lol: :lol:

Qualcuno spieghi alla redazione di rugby365.fr che non è certo giocando un anno a rugby in italia che si ottiene la nazionalità italiana :D !!!
luna1984

Messaggio da luna1984 »

occhioindiscreto ha scritto:faccio una considerazione, si parla tanto di giocatori e poco di dirigenti, ci si lamenta sempre che i giocatori che arrivano sono di scarsa qualità ma secondo me il roblema non è che i giocatori buoni non vengono è che in italia, salvo rari casi, non c'è nemmeno la capacità di trovarli i giocatori buoni.
non bisogna sempre prendere il grande nome per fare l'affare, anzi tante volte è controproducente, guardate cosa ha ottenuto quest'anno la benetton con i vari mauger low e van zyl!
possibile che non si riesca a trovare in nz o sud africa giocatori di qualità, magari giovani, che siano meglio delle cariatidi che spesso vengono a sverbnare da noi?
non vorrei che il problema fosse di chi questi giocatori li va a scegliere, ovvero i vari ds director of rugby o direttori generali che dir si voglia.
cosa ne dite?
QUOTO!!!! forse l'unico neo è che i giovani promettenti, sono gia sotto contratto con i grandi team per garantire un continuo ricambio generazionale... per questo motivo penso che i vecchietti buoni si trasferiscono... le altre nazioni, possono contare su un bacino di atleti imponente, cosa che noi non abbiamo ancora... se non forse fra 2,3,4 anni al massimo,grazie alle accademy anche noi potremo contare su un buon bacino di atleti e far crescere il rugby in italia mettendo anche competizioni tra i giocatori... la CL non conta nulla senza le risorse umane... i BergaM & company sono gia sui 30anni ma non sono loro il problema... sotto di loro non c'è nessuno... bisogna far crescere le accademy e pazientare ancora qualche anno tenendoci ben stretto il nostro campionato... poi, una volta che possiamo finalmente pescare su 100, 200, 300 giocatori, possiamo fare più campionati e forse contare su qualche 10 di ruolo noto e formato in italia, su qualche 15, ecc ecc
Paloski

Messaggio da Paloski »

Giangian ha scritto:Forse volevano scrivere il "Puma".
Forse volevano scrivere il "Cula" :lol:
luna1984

Messaggio da luna1984 »

all'Argentina è costata la terza piazza nel Ranking... superata dall'Australia..doppio sgarbo... :-]
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

Hola Martin Bienvenido nel Foro de Rugby.it

El idioma es muy claro..lo entendian facile.

Gracia por las informaciones directa de Argentina por los jugadores qui vuelve a Italia.

Disculpe por mi castillano es la primera ves que lo escribir e no sabe como cometer (no ablo espaniol)....pero es mejor si tu pues escribir en ingles (esto sera mejor solamente para mi :D )

Hasta
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Innanzitutto benvenuto Martin e grazie mille per le informazioni che ci hai fornito!!

Dato che non parlo spagnolo vorrei sapere da qualcuno del forum che lo parla se ho capito bene il senso del suo messaggio: da quel che ho compreso l'URC ha preso un numero 8 argentino, Alejandro Abadie 22enne molto promettente che ha giocato la Churchill Cup con la nazionale A, che si pensava andasse a giocare in Francia ma andrà invece a Roma in quanto in contatto personale con Pancho Rubio il nuovo allenatore dell'URC

Un altro numero 8 argentino, Gonzalo Etchepare, 23enne anche lui a quanto pare molto promettente è invece in trattative coi Cavalieri Prato, ma pare ci siano problemi col passaporto.

Invece De Gregori a quanto pare non va molto d'accordo coi dirigenti Benetton per il rinnovo.

Ho "intuito" bene?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

giongeffri ha scritto:Innanzitutto benvenuto Martin e grazie mille per le informazioni che ci hai fornito!!

Dato che non parlo spagnolo vorrei sapere da qualcuno del forum che lo parla se ho capito bene il senso del suo messaggio: da quel che ho compreso l'URC ha preso un numero 8 argentino, Alejandro Abadie 22enne molto promettente che ha giocato la Churchill Cup con la nazionale A, che si pensava andasse a giocare in Francia ma andrà invece a Roma in quanto in contatto personale con Pancho Rubio il nuovo allenatore dell'URC

Un altro numero 8 argentino, Gonzalo Etchepare, 23enne anche lui a quanto pare molto promettente è invece in trattative coi Cavalieri Prato, ma pare ci siano problemi col passaporto.

Invece De Gregori a quanto pare non va molto d'accordo coi dirigenti Benetton per il rinnovo.

Ho "intuito" bene?
sì è giusto
silepiave

Messaggio da silepiave »

L'unico dirigente della benetton,con cui non si potrà mai trovare un accordo è tal "napoleone": infatti ha sempre portato ottimi giocatori. O erano a fine carriera, o rientravano da gravi infortuni, o erano terze scelte che non avevano alcuna scelta e "saggiamente" lui li metteva sotto contratto, tant'è che l'ultimo scudetto è stato vinto dai ragazzini autoctoni. Grande affarone ha fatto all'epoca il Petrarca!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

la altra dificolta per molte societa Italiani e che inizianno troppo tarde per fare ingaggi...
e dificile trovare i forti giocaotri disponibli en giungo o luglio
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Tranquilo amigo, sigue a escribir en español
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
delay

Messaggio da delay »

pier12345 ha scritto:la altra dificolta per molte societa Italiani e che inizianno troppo tarde per fare ingaggi...
e dificile trovare i forti giocaotri disponibli en giungo o luglio

effettivamente il fatto che alla fine Carter sia andato al Perpignan sta causando scombussolamenti al mercato di parecchie squadre qui da noi :-] :-] :-] :-]

caro Pier con i budget a disposizione non credo che si cerchino giocatori forti ..purtroppo.. :cry:
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi