Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da mariemonti »

Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:La Benetton ha vinto soffrendo e senza bonus (anzi, concedendo 2 punti di bonus agli avversari) contro l'ultima in classifica del campionato francese, che impresa! Dai commenti precedenti pensavo avesse vinto la HC.... Che pena!

Si certo.

E perchè non ci dici anche che sul 27-26 hanno sbagliato a calciare per i pali perchè la teoria dei giochi applicata al rugby diceva che era meglio andare a cercare la meta del punto di bonus....
Questa te l'eri legata al dito e aspettavi l'occasione giusta... :rotfl:
COLPITO ED AFFONDATO!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

aperturaestremo ha scritto:
Clancy a Londra ha fatto pochissimi errori????? Abbiamo visto due partite diverse.
sul breakdown senza dubbio,i passaggi in avanti erano praticamente impossibili da vedere.
il tuo trolling anti benetton puoi metterlo da parte visto che Biarritz sono vicecampioni d'europa, han battuto i saracens che avevano distrutto i biancoverdi e sono in palla in inghilterra.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

invece a proposito di troll il buon vecchio Laporte è sparito
mariemonti

Si può certamente criticare qualsiasi cosa, ma se si dicono cose completamente fuori dal mondo...

A proposito di opinioni, a me non è dispiaciuto l'arbitro di oggi, per esempio. Errori clamorosi non ne ha fatti
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:La Benetton ha vinto soffrendo e senza bonus (anzi, concedendo 2 punti di bonus agli avversari) contro l'ultima in classifica del campionato francese, che impresa! Dai commenti precedenti pensavo avesse vinto la HC.... Che pena!

Si certo.

E perchè non ci dici anche che sul 27-26 hanno sbagliato a calciare per i pali perchè la teoria dei giochi applicata al rugby diceva che era meglio andare a cercare la meta del punto di bonus....
Lo hai gia' detto tu! Ma non mi sento di criticarli, come non critico la decisione di andare per i pali alla fine del primo tempo. Sul 27-26 mancava poco, meglio fare 3 punti abbastanza sicuri -il calcio era centrale, Burton aveva il piede caldo- che rischiare. Certo, con una meta prendevano il punto di bonus, se poi la trasformavano anche toglievano il bonus difensivo a Biarritz, ma non credo che per la Benetton questo faccia alcuna differenza, a meno di miracoli arriveranno comunque quarti.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Ahimè non ho visto la partita e quindi commento solo il risultato. Sarà stata anche una pena, ma che la strada era lunga si sapeva. Questa vittoria serve a migliorare la credibilità complessiva. Finora le altre squadre di HC aspettavano il sortegggio per vedere se avrebbero fatto dieci punti gratis nel caso fossero finite in un girone con un'italiana. Forse questo cambierà, un po' alla volta, anche grazie a questa vittoria. Io non sarei così schizzinoso e la festeggerei.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Leinsterugby ha scritto:invece a proposito di troll il buon vecchio Laporte è sparito
Sarà in un periodo di scarico dopo le fatiche del mondiale.

Vedrai che tornerà in forma per il 6N!
mariemonti

bobrock ha scritto:Ahimè non ho visto la partita e quindi commento solo il risultato. Sarà stata anche una pena, ma che la strada era lunga si sapeva. Questa vittoria serve a migliorare la credibilità complessiva. Finora le altre squadre di HC aspettavano il sortegggio per vedere se avrebbero fatto dieci punti gratis nel caso fossero finite in un girone con un'italiana. Forse questo cambierà, un po' alla volta, anche grazie a questa vittoria. Io non sarei così schizzinoso e la festeggerei.
Senza contare che nello scontro Italia - Francia delle due coppe, se non avesse vinto Treviso ne saremmo usciti con un bel cappottone
aperturaestremo

mariemonti ha scritto:Si può certamente criticare qualsiasi cosa, ma se si dicono cose completamente fuori dal mondo...

A proposito di opinioni, a me non è dispiaciuto l'arbitro di oggi, per esempio. Errori clamorosi non ne ha fatti
Fatto: Biarritz e' ultima in classifica in Francia, con 15 punti. Sulla stampa francese si parla (secondo me sbagliando) di retrocessione. La situazione di crisi e' tale che il padre di Harinordoqui ha recentemente invaso il campo nel derby basco. Nel turno precedente di HC un mese fa hanno battuto in casa i Saracens 15-10. L'anno scorso Biarritz ha perso contro gli Aironi pur qualificandosi (ha perso il IV di finale in casa contro Tolosa ai supplementari)/

Fatto: la Benetton non vinceva in Europa da 2 anni (cito a memoria, se sbaglio correggimi), 9-8 contro Perpignan.

Fatto: sul 27-26, in una ruck, un giocatore trevigiano che era a terra (cioe' non in piedi) ha colpito la mano del mediano di mischia francese, c'erano la punizione e ci stava anche il giallo, l'arbitro ha dato una mischia a Treviso per l'in-avanti. Questo a proposito di errori clamorosi...

Opinione (tua): l'arbitro non ti e' dispiaciuto....

Ora mi dici quali sono le cose fuori dal mondo che ho scritto.
metabolik

Messaggio da metabolik »

mariemonti ha scritto:A questo punto, letti tutti i commenti, credo che l'unica cosa che si possa dire a tutti i forumisti sia: DON'T FEED THE TROLL.
Funzione "ignore" e chi s'è visto s'è visto...
concordo, aggiunto alla lista .
aperturaestremo

Leinsterugby ha scritto:
Clancy a Londra ha fatto pochissimi errori????? Abbiamo visto due partite diverse.
sul breakdown senza dubbio,i passaggi in avanti erano praticamente impossibili da vedere.
il tuo trolling anti benetton puoi metterlo da parte visto che Biarritz sono vicecampioni d'europa, han battuto i saracens che avevano distrutto i biancoverdi e sono in palla in inghilterra.
Mah, i passaggi in avanti mi sembravano evidenti, e neanche sul breakdown mi e' piaciuto, secondo me non e' stato coerente. Citi la vittoria (di un mese fa circa) di Biarritz contro i Saracens (che i Saracens distruggano la Benetton e' nell'ordine delle cose), perche' non parli della loro "forma" recente in campionato? Quanto al "trolling", ma sei tu che decide qual e' trolling e quale no? Cioe' dire "grande Treviso" va bene e dire: "che pena festeggiare una vittoria contro una squadra ultima in classifica" ed in cirsi no? Mi stavo chiedendo quale minorato mentale cominciasse a dire cose del genere, complimenti, hai vinto tu! Manteniamo la prospettiva: inutile piangere quando la nazionale ne prende 30 dall'Irlanda o vince per 4 anni consecutivi il cucchiaio al 6N se festeggiamo come pazzi una vittoria come quella di oggi, proprio i festeggiamenti mi fanno capire che siamo ancora molto indietro...
exile

Messaggio da exile »

mariemonti ha scritto:Si può certamente criticare qualsiasi cosa, ma se si dicono cose completamente fuori dal mondo...

Fatto: Biarritz e' ultima in classifica in Francia, con 15 punti. Sulla stampa francese si parla (secondo me sbagliando) di retrocessione. La situazione di crisi e' tale che il padre di Harinordoqui ha recentemente invaso il campo nel derby basco. Nel turno precedente di HC un mese fa hanno battuto in casa i Saracens 15-10. L'anno scorso Biarritz ha perso contro gli Aironi pur qualificandosi (ha perso il IV di finale in casa contro Tolosa ai supplementari)/

Fatto: la Benetton non vinceva in Europa da 2 anni (cito a memoria, se sbaglio correggimi), 9-8 contro Perpignan.

Fatto: sul 27-26, in una ruck, un giocatore trevigiano che era a terra (cioe' non in piedi) ha colpito la mano del mediano di mischia francese, c'erano la punizione e ci stava anche il giallo, l'arbitro ha dato una mischia a Treviso per l'in-avanti. Questo a proposito di errori clamorosi...

Già che parli (scrivi !) come l'ispettore Clouzot si commenta da solo............
Turch

Messaggio da Turch »

Ringraziamo la funzione "ignora utente"
aperturaestremo

exile ha scritto:

Già che parli (scrivi !) come l'ispettore Clouzot si commenta da solo............
Clouseau, almeno non fare figure da ignorante se scrivi! Scusa, capisco che il mio era troppo sofisticato sper il tuo cervello, ma mariemonti diceva (scriveva) "si puo' scrivere tutto, ma opinioni fuori dal mondo no".
mariemonti

Non hai messo come si chiama e quanti anni ha il padre di Harinordoquy. Anche questo è un fatto.
A parte gli scherzi, scrivi cose che non c'entrano nulla con la partita di oggi. Cosa c'entra il padre di Harinordoquy? "La situazione del Biattitz è tale..."??? Stavano scazzottando suo figlio e lui ha fatto la sciocchezza di entrare in campo. Non dici però che poi hanno vinto il derby basco grazie a quei cazzotti...
Per il resto, ti sei risposto da solo. La Benetton non vinceva da due anni ed ha messo insieme un pareggio con gli Ospreys ed una vittoria con il Biarritz: mi sembra legittimo festeggiare.

Le cose fuori dal mondo sono le opinioni, ed i giudizi sulla partita. Rileggitele o in alternativa riguarda la partita
Rispondi