Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
aperturaestremo

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da aperturaestremo »

Garryowen ha scritto:Sì, va bene. E' simpatico dire sempre il contrario di quello che dicono gli altri.
Fai sempre centro: se dici una sciocchezza fuori dal mondo fai sorridere e sei simpatico, se però una volta su cento ci prendi, passi per genio.
Dovremmo tutti riflettere su questo e rimodulare il nostro atteggiamento.
Ma che stai dcendo? Non mi metterei mai sul piano delle sciocchezze con te che in questo campo sei un maestro. La meta di Zebo era chiarissima, perché avrebbe dovuto chiedere il TMO? Nella semifinale di Amlin Poite ha annullato per TMO una meta a Bath per un in-avanti che c'era ma che era successo piu' di un minuto e 30 prima della meta, a me questo non piace. Bravo Barnes che ha deciso -bene-senza perdere tempo.

PS: un TMO può dire all'arbitro che non è d'accordo. Barnes tra l'altro, a differenza di Owens ieri, dice "yellow card" con tono di domanda. No, Wayne, just a penalty. Semplice
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

aperturaestremo ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sì, va bene. E' simpatico dire sempre il contrario di quello che dicono gli altri.
Fai sempre centro: se dici una sciocchezza fuori dal mondo fai sorridere e sei simpatico, se però una volta su cento ci prendi, passi per genio.
Dovremmo tutti riflettere su questo e rimodulare il nostro atteggiamento.
Ma che stai dcendo? Non mi metterei mai sul piano delle sciocchezze con te che in questo campo sei un maestro. La meta di Zebo era chiarissima, perché avrebbe dovuto chiedere il TMO? Nella semifinale di Amlin Poite ha annullato per TMO una meta a Bath per un in-avanti che c'era ma che era successo piu' di un minuto e 30 prima della meta, a me questo non piace. Bravo Barnes che ha deciso -bene-senza perdere tempo.

PS: un TMO può dire all'arbitro che non è d'accordo. Barnes tra l'altro, a differenza di Owens ieri, dice "yellow card" con tono di domanda. No, Wayne, just a penalty. Semplice
Io sono un maestro e tu sei un professore universitario. La differenza è che quando mi capita di dire una sciocchezza lo faccio involontariamente, tu invece lo fai apposta. Le tue panzane sono scientifiche: Ashton che è un giocatore intelligente... La meta di Zebo che era nettissima :rotfl: Dai io non ci credo più che lo fai involontariamente...Perfino i due partigiani di sky si sono stupiti... (comunque io lo dicevo a tutto merito dell'arbitro, eh, il TMO oggi come oggi è utilizzato a sproposito)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
aperturaestremo

Partita bruttina, specie in confronto a quella di ieri. Munster è stata più razionale e più creativa alla mano, ma ha concesso troppe punizioni, ha pagato l'indisciplina e, forse, alcune decisioni sbagliate (ha cercato i pali sul 18-16 da molto lontano, poi invece è andata per la touche da posizione molto più favorevole, sia pure sul 21-16, ma con un uomo in meno). Bravissimi gli irlandesi, che hanno una generazione di giovani molto promettente, Toulon che dovrà giocare molto meglio di oggi per aver ragione dei Saracens a Cardiff. Li' temo non basterà il solo piede di Wilkinson.
aperturaestremo

Garryowen ha scritto: Io sono un maestro e tu sei un professore universitario. La differenza è che quando mi capita di dire una sciocchezza lo faccio involontariamente, tu invece lo fai apposta. Le tue panzane sono scientifiche: Ashton che è un giocatore intelligente... La meta di Zebo che era nettissima :rotfl: Dai io non ci credo più che lo fai involontariamente...Perfino i due partigiani di sky si sono stupiti... (comunque io lo dicevo a tutto merito dell'arbitro, eh, il TMO oggi come oggi è utilizzato a sproposito)
Chiudiamola qui, ok? Ti prego solo di non citare mai più i due di sky, che capiscono di rugby quanto io di pelota basca. D'accordo con te sull'utilizo a sproposito dell'arbitraggio video. Se invece citi me, fallo bene: ho scritto che Ashton -che ieri poteva essere MoM senza che ciò fosse una scandalo- ha tanti difetti, e non ho mai scritto che sia un genio. E' anche una persona di un'antipatia unica. E di solito in difesa è un buco. Ma ha una (sia pur minima) inteligenza rugbistica, cosa invece che a James difetta totalmente.
Lemond

Messaggio da Lemond »

aperturaestremo ha scritto: Ma ha una (sia pur minima) inteligenza rugbistica, cosa invece che a James difetta totalmente.
Non lo so dove hai visto la non intelligenza rugbistica in passato di B.J. rispetto a Ashton. Io sabato ho smesso di guardare la partita dopo la meta tecnica, perché a mio avviso non c'era neppure la punizione (atto involontario), quindi non posso giudicare sulla prestazione di ieri l'altro, ma in passato la differenza l'ò vista e molta a favore dell'australiano (fra i due).

P.S.

Ho smesso dieci anni fa di guardare il calcio, perché non sopportavo gli arbitri(i), ma se continua così, farò lo stesso con il rugby, perché anche il caso del non voler usare il TMO su una cosa che non era per niente sicura va in quella direzione. Anche al rallentatore non si è visto granché, figuriamoci in diretta. (ma forse ci vedo male io) :evil:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Clermont si conferma squadra perdente, come dimostra la sua storia recente, e come lei anche le altre francesi negli ultimi 10 anni. Finita l'epoca d'ora di Tolosa, nessuna squadra transalpina è riuscita a vincere con continuità, e non sono convinto che possa farlo nemmeno Tolone. Per vincenti intendo Munster, Leicester, Leinster, squadre che hanno aperto dei cicli
Lemond

Messaggio da Lemond »

maurizio59 ha scritto:Clermont si conferma squadra perdente, come dimostra la sua storia recente, e come lei anche le altre francesi negli ultimi 10 anni. Finita l'epoca d'ora di Tolosa, nessuna squadra transalpina è riuscita a vincere con continuità, e non sono convinto che possa farlo nemmeno Tolone. Per vincenti intendo Munster, Leicester, Leinster, squadre che hanno aperto dei cicli
Che Clermont fino ad ora non abbia mai vinto una H.C. è poco, ma sicuro, quanto a Toulon invece potrebbe essere (credo) l'unica squadra che la vince due volte di fila e, se non ci si mette l'arbitro in mezzo, credo non avrà grosse difficoltà a sbarazzarsi dei Saracens. Quanto a Leicester mi sfugge proprio che ciclo abbia mai aperto, ma ammetto di ignorare molte cose sul rugby inglese.

P.S.

La squadra più forte quest'anno mi è sembrata l'Ulster, e con loro sarebbero stati dolori per il Tolone, ma il fato ha voluto diversamente.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Barnes: per quello che ho visto (praticamente solo il secondo tempo a causa di un impallamento del decoder) è andato bene, compresa la meta data direttamente a Munster. Da quando, lo scorso anno, ha cacciato (sacrosantamente) Hartley durante la finale del campionato, è molto migliorato, intanto ha smesso di non prendere decisioni come faceva prima (tanto è vero che in casa mia era noto come l'ignavo... :-] ). Può essere stato l'episodio che l'ha fatto diventare un buon arbitro.

Owens: è diventato un imitatore di Rolland, non c'è dubbio che abbia una notevole competenza e grande carisma, ma come Rolland vuole insegnare rugby ai giocatori e quando gli viene in mente che qualcuno ha bisogno di una lezione sono dolori. Però è più simpatico di Alain. :P

Ashton: mi è talmente simpatico che sogno che abbia in mano la palla per vincere la finale mondiale e la perda malamente durante uno dei suoi tuffi boriosi ed inutili. Detto questo è un'ala che sa giocare a rugby, non sarà un cuor di leone e spesso evita gli scontri più duri e in difesa è molle, ma si fa sempre trovare al posto giusto, è veloce e segna un sacco di mete.
Riccardo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' curioso come si possa essere di parere così diverso, direi diametralmente opposto, su un giocatore.
Difficilmente il fattore "simpatia/antipatia" influenza i miei giudizi, almeno a livello consapevole. Forse faccio eccezione per Stringer.
Quindi su Ashton confermo il mio giudizio: per me la sua "intelligenza rugbistica" è pari a quella di un Cecinelli. Le sue caterve di mete (recentemente un po' meno, per la verità...) hanno una facile spiegazione: gioca in un'ottima squadra, ha fisico e velocità.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Beh, che Ashton non sia il genio della lampada lo dimostra la difficoltà che ha a trovere un posto in nazionale...
Riccardo
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:E' curioso come si possa essere di parere così diverso, direi diametralmente opposto, su un giocatore.
Difficilmente il fattore "simpatia/antipatia" influenza i miei giudizi, almeno a livello consapevole. Forse faccio eccezione per Stringer.
Quindi su Ashton confermo il mio giudizio: per me la sua "intelligenza rugbistica" è pari a quella di un Cecinelli. Le sue caterve di mete (recentemente un po' meno, per la verità...) hanno una facile spiegazione: gioca in un'ottima squadra, ha fisico e velocità.
Ashton è un po' come Venditti: ha più chili che neuroni e questo si riflette sulle prestazioni in campo ...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:E' curioso come si possa essere di parere così diverso, direi diametralmente opposto, su un giocatore.
Ashton è un po' come Venditti: ha più chili che neuroni e questo si riflette sulle prestazioni in campo ...
io qualche speranza su venditti la nutro finché è gestito da cavinato. ashoton lo vedo irrecuperabile, però consentimi è due gradini sopra come talento e fondamentali.comunque hai reso perfettamente l'idea.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:
mauott ha scritto:
io qualche speranza su venditti la nutro finché è gestito da cavinato. ashoton lo vedo irrecuperabile, però consentimi è due gradini sopra come talento e fondamentali.comunque hai reso perfettamente l'idea.
Si Ashton è molto più talentuoso di Venditti, non c'è paragone...
aperturaestremo

Lemond ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Ma ha una (sia pur minima) inteligenza rugbistica, cosa invece che a James difetta totalmente.
Non lo so dove hai visto la non intelligenza rugbistica in passato di B.J. rispetto a Ashton. Io sabato ho smesso di guardare la partita dopo la meta tecnica, perché a mio avviso non c'era neppure la punizione (atto involontario), quindi non posso giudicare sulla prestazione di ieri l'altro, ma in passato la differenza l'ò vista e molta a favore dell'australiano (fra i due).

P.S.

Ho smesso dieci anni fa di guardare il calcio, perché non sopportavo gli arbitri(i), ma se continua così, farò lo stesso con il rugby, perché anche il caso del non voler usare il TMO su una cosa che non era per niente sicura va in quella direzione. Anche al rallentatore non si è visto granché, figuriamoci in diretta. (ma forse ci vedo male io) :evil:
Ti leggo solo ora. Secondo me il giallo a James era sacrosanto, il movimento del braccio e' troppo innaturale per essere involontario. Ma e' solo la mia oipnione (come tutto quello che scrivo, opinioni magari contrarie al senso comune ma mie). Pero' scusami, non c'e' paragone tra Ashton -tutti i difetti del mondo, ma una macchina da meta, magari fosse italiano, noi abbiamo schierato Sarto ed Esposito, con tutto il rispetto e con tutta la soddisfazione per prodotti del vivaio, Ashton e' il miglior marcatore di mete nelle HC- ed il mediocrissimo James, che legge malissimo il gioco e si squaglia nelle partite che contano. La stessa stampa francese lo definisce "tres fragile" a livello nervoso.
aperturaestremo

RigolettoMSC ha scritto:Beh, che Ashton non sia il genio della lampada lo dimostra la difficoltà che ha a trovere un posto in nazionale...
Trovare difficolta' ad avere un posto nella nazionale inglese e' normale. Ricordo che la rosa e' l'unica nazionale dell'emisfero nord ad aver vinto un mondiale, tanto per dirne una. May e Nowell sono ottime ali, giusto che Ashton, spesso in difficolta' in difesa, fatichi a trovare un posto. Pero' che strano un forum dove vengono esaltati Tim Visser e Sean Maitland (per dirne due) e viene denigrato Ashton, che da solo vale ben piu' dei due scozzesi (d'adozione) messi insieme. Se Ashton fosse scozzese, sarebbe titolare fisso.
Rispondi