Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jaco »

Big Lebowski ha scritto:
jaco ha scritto:https://youtu.be/KD3dpSppHOs?t=1234
Ma voi siete così sicuri che sia fuori dai 15 m?????
L'immagine non è nitidissima, ma a me sembra dentro...

...azz non riesco a postare l'immagine, comunque è un rallenty al minuto 20.34 dello stesso video postato dal tifso Wallaby, solo visto da dietro la porta.

Ecco qua. In effetti non si può dire che sia fuori dei 15 Metri, anzi da questo fermo immagine si intuisce il contrario.

Immagine

Qui la versione originale dell'immagine https://ibb.co/btMjKq
Grazie big... son proprio negato per ste robe... sai l'età! :wink:
Non so come sia, certo è che di Tebaldi tutto si può dire, ma non che difetti in esperienza... credo sia stato molto attento alla sua posizione di partenza in una fase statica.
Tralatro ricordo nel secondo tempo una palla conquistata strappandola di mano al 9 avversario che insomma, forse non era proprio in soggezione, ma secondo me soffriva un po' Tito e quell'intercetto, chissà...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io ovviamente ero ironico. Ma preferirei seriamente avere torto, perché almeno non ci sarebbero recriminazioni. Personalmente, quando sospetto che una decisione ci abbia danneggiati, vado sempre a rivederla con la speranza che l'arbitro abbia avuto ragione (lo so che vi sembrerà incredibile). Così mi girano molto meno.
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto: Non so come sia, certo è che di Tebaldi tutto si può dire, ma non che difetti in esperienza... credo sia stato molto attento alla sua posizione di partenza in una fase statica.
Tralatro ricordo nel secondo tempo una palla conquistata strappandola di mano al 9 avversario che insomma, forse non era proprio in soggezione, ma secondo me soffriva un po' Tito e quell'intercetto, chissà...
Tebaldi può avere tutta l'esperienza che vuoi, ma è italiano (ATTENZIONE, NON STO PARLANDO DI COMPLOTTI O PREMEDITAZIONE) e in alcuni arbitri internazionali il giocatore italiano rimane sempre un pivello che non conosce le regole.
E' un pregiudizio, non c'entra nulla la politica o la premeditazione

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ripeto però che per me, la cosa grave è l'atteggiamento di Gauzere. A prescindere dalla regolarità della meta, fischiare quell'azione, negando il TMO, è una vera merdata (per dirla alla francese)
larkham

Messaggio da larkham »

Chetto4 ha scritto:
larkham ha scritto:primo messaggio nel forum giusto per provare a fare chiarezza, in base a una lunga discussione che ho avuto con un utente wallabie di reddit...
Ah quindi bisogna guardare con attenzione anche la linea dei 15 metri? Interessante. Metto due immagini di qualità migliore rispetto al Tubo, così voi tutti potete valutare e dermi (io non ne sono in grado).

Il momento del lancio:
Immagine

Il momento in cui la palla si stacca dalle mani del saltatore:
Immagine

In ogni caso siamo sicuri che sia questo quello che ha fischiato? Perché il fatto che abbia assegnato un calcio di punizione invece che una penalità mi fa sospettare che lui non abbia fischiato affatto a causa della posizione di Tebaldi rispetto alla linea dei 15 metri ma piuttosto rispetto all'immaginaria linea del fuorigioco due metri dietro alla linea dei saltatori.
Chetto! rimetti le immagini tue che erano le uniche intelleggibili! O qua tocca riscrivere la geometria cartesiana basandoci sui pixel di youtube :)
Garry

Messaggio da Garry »

larkham ha scritto:
larkham ha scritto: 3. Quando la palla è lanciata lui è oltre i 15m e scatta in avanti senza rientrare nei 15m (18.33)
Immagine
Amico mio, dalle immagini tv di cui ho postato il fotogramma è evidentemente fuori, di un passo, ma è fuori dai 15m, anche senza stare a tirare linea stile gol de turone. E' veniale ma è fuori dall'interpretazione: è fuorigioco. E ti assicuro che per digerirlo mi ci è voluta molta pazienza dopo un pomeriggio a sacramentare e maledire gli avi di Gauzere fino ad arrivare alle grotte di lascaux :)
Aspettiamo le immagini di chetto, ma perché scrivi che dalla immagine postata da te Tebaldi è "evidentemente fuori di un passo"?
Non è evidente affatto ma non è nemmeno vero.

A me sono queste cose a incuriosire, davvero.
Magari Tebaldi sarà stato in fuori gioco di 10 metri, ma in questa immagine no. Non capisco perché scriverlo... :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
larkham

Messaggio da larkham »

Garry ha scritto: Aspettiamo le immagini di chetto, ma perché scrivi che dalla immagine postata da te Tebaldi è "evidentemente fuori di un passo"?
Non è evidente affatto ma non è nemmeno vero.

A me sono queste cose a incuriosire, davvero.
Magari Tebaldi sarà stato in fuori gioco di 10 metri, ma in questa immagine no. Non capisco perché scriverlo... :lol:
provo a rispondere ispirandomi ai grandi maestri del supermoviolone di biscardi

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

E allora se è così chiaro, perché servirebbero le immagini di Chetto?
Secondo me per i moviolisti da processo del lunedì servirebbero immagini più nitide di quella ripresa da dietro i pali postata da jaco, se qualcuno la trovasse.

PS: scrivo veramente per capire la tua posizione, non quella di Tebaldi... :lol:

Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

larkham ha scritto: Chetto! rimetti le immagini tue che erano le uniche intelleggibili! O qua tocca riscrivere la geometria cartesiana basandoci sui pixel di youtube :)
Ooooops, non mi ero accorto che le mie immagini fossero sparite, ero qua che leggendo mi domandavo "ma perché sti citrulli non guardano le mie bellissime immagini, che sono le più chiare?" ed invece l'unico citrullo ero io.
Eccole qua:

Immagine
Immagine originale https://ibb.co/c3O92A

Immagine
Immagine originale https://ibb.co/h4iWFV

Sono troppo inetto per postarle più grandi di così usando quel sito ma cliccandoci sopra o sul link sottostante dovreste vederle belle grandi.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Le immagini di Chetto4 sono inequivocabili. Tebaldi ha il piede sulla linea quindi a termini di regolamento la meta è da annullare.
Poi possiamo disquisire se l'arbitro l'abbia visto o meno (credo se l'avesse rivista al TMO avrebbe comunque convalidato la meta) però la decisione arbitrale è stata giusta.
jaco

Messaggio da jaco »

Effettivamente nella seconda, che è quella che conta, un piede di Tebaldi sembra proprio fuori dai 15.

Ma secondo me è la linea che si è spostata :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Secondo me con i fermo immagine potremmo trovare tipo 825 infrazioni non fischiate dall'arbitro in ogni match, tant'è vero che mi pare che anche il numero 9 australiano stia irregolarmente pestando la linea dei 5 metri. E' che non bisognerebbe scendere a questo tipo di analisi, secondo me; se non proprio per mera curiosità e non per accusare l'arbitro. Il pallone può rimbalzare male e l'arbitro può sbagliare, amen
Garry

Messaggio da Garry »

Da QUESTE immagini sembra proprio così.
Saremo anche noi prevenuti contro Gauzere come lui lo è nei confronti dei nostri giocatori? :lol:
Certo che lui contribuisce a darci ragione, eh, se è vero che al posto di un calcio libero ha assegnato un calcio di punizione

Garry

Messaggio da Garry »

Ad ogni modo "è evidente, è fuori di un passo"...
Anche no (come dicono i giovani à la page...)

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ilgorgo ha scritto:Secondo me con i fermo immagine potremmo trovare tipo 825 infrazioni non fischiate dall'arbitro in ogni match, tant'è vero che mi pare che anche il numero 9 australiano stia irregolarmente pestando la linea dei 5 metri. E' che non bisognerebbe scendere a questo tipo di analisi, secondo me; se non proprio per mera curiosità e non per accusare l'arbitro. Il pallone può rimbalzare male e l'arbitro può sbagliare, amen
Sono d'accordo. E' mera cutiosità.
Rispondi