Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ta_Ausatu

Re: Italia vs Irlanda

Messaggio da Ta_Ausatu »

atrevida ha scritto:O'Connell out for Ireland
non si gioisce per le disgrazie altrui... :twisted: 8-) :lol: :oola:
InfinitA_aq

Re: RE: Italia vs Irlanda

Messaggio da InfinitA_aq »

118 ha scritto:sole chimatao per preacuazione in caso venga squalificato bergamasco
Come squalificato???...qualcuno mi spiega?? :(
118
Contatta:

RE: Re: RE: Italia vs Irlanda

Messaggio da 118 »

sul sito ultra affidabile della gazzetta dello sport dice che c'è un rischio di squalifica per il pugno mollato a stephen jones, si saprà in settimana, è molto probabile la squalifica.

- Intanto gli azzurri sono già al lavoro per la sfida di sabato all’Irlanda (14.30, dir. La 7). Integrati il tallonatore Fabio Ongaro, che ha superato l’indolenzimento cervicale, il centro Matteo Barbini (Canale è in dubbio per la contusione alla gamba sinistra), e il flanker Josh Sole: Mauro Bergamasco potrebbe essere squalificato per il pugno in ruck a Stephen Jones. Chiusa la polemica sul fischio finale. "Ho fatto le mie scuse ai gallesi per il fraintendimento e li ringrazio per averle accettate" ha detto alle agenzie Chris White, l’arbitro protagonista del "misunderstanding" che ha portato il Galles a rinunciare al calcio del pari per una touche poi non giocata.
nr9

Messaggio da nr9 »

Ramina ha scritto:
ABBA71 ha scritto:in questo momento mauro bergamasco ha appena schiacciato in meta l'ovale della vittoria
non sono pazzo(oddio),ma mi sto vedendo la partta per la terza volta e la sto vivendo come se la stessero giocando ora
manca 1 minuto alla fine
e' finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non ho neanche bevuto!!!!!
In questo momento mauro bergamasco sta schiacciando qualcos'altro, a giudicare dalle amichette parigine che si e' portato a Roma nel weekend.

Roast-beef
:lol:
come lo sai?? (delle amichette intendo)
robbberta

Messaggio da robbberta »

rask ha scritto:Salve a tutti e Ben trovati.

Torno da Roma e da ettolitri di birra. Ieri anche mia figlia di 2 anni ha festeggiato con me fino alle due di notte.

UNA GRANDA VITTORIA E UNA GRANDE GODIMENTO.

Aspetto di rivedere la registrazione della partita per i commenti tecnici. Intanto mi sento in obbligo di dire qualcosa su BBz e Pez.

BBZ ha fatto una partita perfetta, ottime le scelte anche se un po' fortunato. Io lo vorrei allenatore dell'Italia a vita.

Pez. Come tutti gli altri ha avuto il merito della vittoria. Ha disputato un primo tempo alla grande e gli errori che ha commesso sono stati marginali ai fini della'andamento della partita (ma non ditelo a Canale). Nella ripresa si è spento, ha sbagliato molto di più, sembrava ritornato il solito Pez. Però ha messo quel calcetto stupendo. si è preso un rischio enorme, perchè secondo me si poteva aprire visto che eravamo di più al largo, ma ha fatto una cosa straordinaria.

Continuo a preferire Scanavacca per moltissime ragioni e credo che la differenza a vantaggio del bestemmiatore di Rovigo sia piuttosto grande, ma non critico il Pez di ieri, anzi lo ringrazio.

Guardate qua:

GRAZIE RAMIRO !!!!

....grande rask...se ci sei settimana prossima ti offro una birra!!
non tutti hanno la tua obiettività...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
gab

Messaggio da gab »

Mi spiace che quasi nessuno, nei dibattiti post partita (solo rask, se no erro), sulla stampa, ecc. abbia osservato con la giusta attenzione – anche a causa della querelle sorta dai dragoni e l’arbitro – la decisione dei gallesi di voler calciare in touche la facile punizione quando mancavano pochi secondi. Potevano accontentarsi di un pareggio ma volevano la vittoria: e avrebbero preferito l’incognita della rimessa laterale (era da vedere che sarebbero andati in meta) alla certezza (o quasi) di un pareggio. Questa è stata anche la dimostrazione, un po’ sconsiderata a dire il vero, di quello che si dice ‘mentalità da vincenti’ e dettata da quel complesso di superiorità che gli anglosassoni nutrono nei confronti di noi latini (mi racconta un amico con la moglie inglese che nell’82, alla vigilia della riconquista delle Falkands-Malvinas, a chi nutriva dubbi sulla pericolosità dell’azione, la risposta era: “Guarda che gli argentini sono mezzi italiani”).
E’ tuttavia la dimostrazione di quello spirito che ha permesso ai britannici di conquistare un impero planetario nei secoli scorsi. Anche con disastri incredibili, come a Balaklava. Per noi latini, che le abbiamo buscate tante, giustamente, non ci sarebbero stati dubbi: tre punti.
A fine partita, uscendo dalla curva nord, i gallesi ci hanno dato la mano. Chapeau.

Scusate per l’intervento palloso e poco tecnico.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

gab ha scritto:Mi spiace che quasi nessuno, nei dibattiti post partita (solo rask, se no erro), sulla stampa, ecc. abbia osservato con la giusta attenzione – anche a causa della querelle sorta dai dragoni e l’arbitro – la decisione dei gallesi di voler calciare in touche la facile punizione quando mancavano pochi secondi. Potevano accontentarsi di un pareggio ma volevano la vittoria: e avrebbero preferito l’incognita della rimessa laterale (era da vedere che sarebbero andati in meta) alla certezza (o quasi) di un pareggio. Questa è stata anche la dimostrazione, un po’ sconsiderata a dire il vero, di quello che si dice ‘mentalità da vincenti’ e dettata da quel complesso di superiorità che gli anglosassoni nutrono nei confronti di noi latini (mi racconta un amico con la moglie inglese che nell’82, alla vigilia della riconquista delle Falkands-Malvinas, a chi nutriva dubbi sulla pericolosità dell’azione, la risposta era: “Guarda che gli argentini sono mezzi italiani”).
E’ tuttavia la dimostrazione di quello spirito che ha permesso ai britannici di conquistare un impero planetario nei secoli scorsi. Anche con disastri incredibili, come a Balaklava. Per noi latini, che le abbiamo buscate tante, giustamente, non ci sarebbero stati dubbi: tre punti.
A fine partita, uscendo dalla curva nord, i gallesi ci hanno dato la mano. Chapeau.

Scusate per l’intervento palloso e poco tecnico.
penso chiunque ci avrebbe provato... pure noi latini :wink:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

nr9 ha scritto:
Ramina ha scritto:
ABBA71 ha scritto:in questo momento mauro bergamasco ha appena schiacciato in meta l'ovale della vittoria
non sono pazzo(oddio),ma mi sto vedendo la partta per la terza volta e la sto vivendo come se la stessero giocando ora
manca 1 minuto alla fine
In questo momento mauro bergamasco sta schiacciando qualcos'altro, a giudicare dalle amichette parigine che si e' portato a Roma nel weekend.

Roast-beef
Sky, con la sempre più bionica Lia Capizzi ha fatto un servizio sul gran gala organizzato a Roma per festeggiare i nostri azzurri (rigorosamenre in smoking) visto Bergamauro al fianco di una sosia di Naomi (o era lei ?)
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Ramina

Messaggio da Ramina »

issor ha scritto:
nr9 ha scritto:
Ramina ha scritto:
manca 1 minuto alla fine

Roast-beef
Sky, con la sempre più bionica Lia Capizzi ha fatto un servizio sul gran gala organizzato a Roma per festeggiare i nostri azzurri (rigorosamenre in smoking) visto Bergamauro al fianco di una sosia di Naomi (o era lei ?)
Io le ho viste più tardi in discoteca, erano 4 una più fregna dell'altra (si puo' dire fregna?) .... :P
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Roast-beef
:lol:[/quote]
come lo sai?? (delle amichette intendo)[/quote]
Sky, con la sempre più bionica Lia Capizzi ha fatto un servizio sul gran gala organizzato a Roma per festeggiare i nostri azzurri (rigorosamenre in smoking) visto Bergamauro al fianco di una sosia di Naomi (o era lei ?)[/quote]

Lo hanno trasmesso anche in un TG in "chiaro" e BE.MAU (marchio registrato :lol: ) non aveva l'aria di uno che sarebbe andato in "bianco" :wink:
Issor, a fianco del nostro non è quell'antipatica di Naomi Campbell che mi dicono intenta a scopare ... scusate spazzare le strade di New York come multa/servizio sociale dopo aver picchiato l'ennesima amica/servetta.
Tra l'altro mi sembrava un tipino giovincello ... Adesso telefono a Lele Mora e indago meglio... :shock: Per carità, speriamo che i ragazzi rimangano fuori dal giro delle "salviette" della TV...
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

MAX_AM ha scritto: ... Adesso telefono a Lele Mora e indago meglio...
Se riesci a rintracciarlo al cellulare, digli che lo cercano Corona come teste a discarico e Woodcock come pubblico ministero...vedi un po' tu...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

MAX_AM ha scritto: Naomi Campbell che mi dicono intenta a scopare ... scusate spazzare le strade di New York come multa/servizio sociale ...
Quoto fino al verbo scopare...quanto alle strade di New York, più che a spazzarle, probabilmente è più indicata per...ba****rle! :P :lol: :wink:
engage

Messaggio da engage »

robbberta ha scritto:
rask ha scritto:Salve a tutti e Ben trovati.

Torno da Roma e da ettolitri di birra. Ieri anche mia figlia di 2 anni ha festeggiato con me fino alle due di notte.

UNA GRANDA VITTORIA E UNA GRANDE GODIMENTO.

Aspetto di rivedere la registrazione della partita per i commenti tecnici. Intanto mi sento in obbligo di dire qualcosa su BBz e Pez.

BBZ ha fatto una partita perfetta, ottime le scelte anche se un po' fortunato. Io lo vorrei allenatore dell'Italia a vita.

Pez. Come tutti gli altri ha avuto il merito della vittoria. Ha disputato un primo tempo alla grande e gli errori che ha commesso sono stati marginali ai fini della'andamento della partita (ma non ditelo a Canale). Nella ripresa si è spento, ha sbagliato molto di più, sembrava ritornato il solito Pez. Però ha messo quel calcetto stupendo. si è preso un rischio enorme, perchè secondo me si poteva aprire visto che eravamo di più al largo, ma ha fatto una cosa straordinaria.

Continuo a preferire Scanavacca per moltissime ragioni e credo che la differenza a vantaggio del bestemmiatore di Rovigo sia piuttosto grande, ma non critico il Pez di ieri, anzi lo ringrazio.

Guardate qua:

GRAZIE RAMIRO !!!!

....grande rask...se ci sei settimana prossima ti offro una birra!!
non tutti hanno la tua obiettività...
mi associo, condivido in pieno.
Ricordo però che la meta gallese del primo tempo è partita da una touche regalata da Ramiro(vero è che aveva poche altre alternative, però...) mentre l'azione finale stoppata fortunatamente( ma giustamente) dall'arbitro e dal cronometro è stata originata da un calcio sbilenco del nostro.Quindi buon primo tempo, maluccio il secondo, complessivamente pochi errori e fortuna che quelli più grossolani non siano stati decisivi...(chiaro, sempre senza dirlo a Canale)
Mi rimane l'amarezza per non aver visto premiato il coraggio gallese nell'ultima azione ma, le regole sono regole(quando ha chiesto se poteva calciare fuori mancavano ancora 20 secondi, quando invece ha calciato l'80° era passato da 2 ", che sfiga). E comunque avremmo riconquistato palla...
Infine qualche brivido di paura l'ho provato nel vedere i fumogeni prepartita e nel tentativo mediatico di gonfiare l'evento(visto che vinciamo...). Non vorrei assolutamente che si pensasse che la crescita del rugby debba per forza ispirarsi ai principi del merdacalcio. E' questa una considerazione sicuramente esagerata allo stato attuale dei fatti ma mi sembra di aver percepito segnali dall'allarme in prospettiva futura.
waiting for saturday,
ciao, marco.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

50 pagine di commenti il lunedì mattina non riesco a leggerli tutti...
un'unica domanda:
dato che irl, fra e ing si giocano il 6 nazioni sabato prossimo,
volevo capire, contano gli scontri diretti, la differenza punti o la differenza mete?

in ogni caso gli scontri diretti tra le 3 sono pari, quindi?

chi lo sa parli...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

dall'inizio degli anni 90 in caso di pari punti in classifica, si guarda la differenza punti.

l'italia per vincere il 6N dovrebbe vincere di qualcosa come una 60ina di punti di scarto sull'irlanda....
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Rispondi