Serie A 2009/10 - Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 »

Ciao saccottino, scusa chi posso contattare per avere via mail il tabellino della partita di domenica? Puoi farmi avere l'indirizzo mail di chi si occupa di mandarlo in FIR, così aggiunge anche la mia mail?
Grazie!

Amatori Catania - Rugby Riviera 4-1
Rugby Mirano 1957 - San Gregorio Catania 0-5
Novaco Am. Alghero - Med Italia Pro Recco chissà... saccottino ci fate un regalino?? :-] :-] :-]
F. & M.Cus Verona - Banco Farnese Lyons PC 4-0
Asti Rugby 1981 - Gladiatori Sanniti 4-1
Fiamme Oro - Cammi Calvisano 4-1 partita da vedere
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Mirano 11 - San Gregorio 33

Mirano resiste un solo tempo alla squadra siciliana. Il primo tempo si chiude infatti 11 a 12 a favore degli ospiti che segnano due mete, la prima d'astuzia, battendo veloce una punizione e la seconda allo scadere.

Nel primo tempo la squadra di casa fa di necessità virtù, la formazione è ancora una volta rimaneggiata (fuori l'estremo Sutton, il numero 8 Sheehan tanto per citarne due), grande impegno a placcare con le unghie e con i denti avversari fisicamente più forti, tanti calci di carayol per alleggerire la pressione. Mirano non demerita, una bella meta favorita da un grubber lungolinea delizioso, che porta la squadra di casa 8 a 7, poi drop di Carayol, 11 a 7, e poi la meta allo scadere del San Gregorio. Ma contro il San Gregorio non basta, nel secondo tempo Mirano comincia a far fatica ad uscire dalla propria metà campo e a subire il martellamento dei siciliani (cito due giocatori che mi hanno impressionato, il tallonatore e il numero otto), che impongono il proprio gioco. Comincia la salita per i bianconeri... e cominciano le mete per i siciliani.

Come dicevo finisce 11 a 33, con il San Gregorio che si mangia almeno un altro paio di mete praticamente già fatte (una con il secondo centro che preferisce entrare invece che aprirla e sfruttare un 3 contro 1, e un in avanti in are di meta dell'apertura).
Applausi per le squadre all'uscita dal campo da parte del pubblico decisamente infreddolito (tempo da lupi con vento freddo davvero fastidioso).

Giandolmen
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

(da sito Calvisano)
FIAMME ORO 13 - CAMMI CALVISANO 18 :D :D :D

GRANDE PARTENZA DEL CALVISANO E META DI SMITH TRSFORMATA DA GRIFFEN.
5° FIAMME ORO - CAMMI CALVISANO: 0-7
12° META FIAMME ORO, TRASFORMATA: 7-7
22° CALCIO PIAZZATO GRIFFEN : 7-10
25° CP SGBAGLIATO GRIFFEN
PRIMO TEMPO CHE SI CHIUDE CON IL CALVISANO IN VANTAGGIO DI TRE PUNTI. UN VANTAGGIO MOLSTO RISICATO MA CHE SEMBRA SOSTANZIALMENTE RISPETTARE L'ANDAMENTO DELL'INCONTRO. pER IL CALVISANO SI TRATTA DI UNA GARA PIUTTOSTO SOFFERTA. A TRATTI SEMBRA SUPE3IORE, MA RISCHIA UN PO' TROPPO. SPUNTI MOLTOINTERESSANTI DI SMITH, CHE PERO' NON SONO SFOCIATI IN METE DOPO QUELLA INIZIALE.

SECONDO TEMPO.
2° ED E' PROPRIO SMITH AD ANDARE NUOVAMENTE IN META CON SMITH -7-15
5° CALCIO PIAZZATO FIAMME ORO: 10 -15
17° CP GRIFFEN 10 -18
20° CP FIAMME ORO 13-18
24° CP SBAGLIATO GRIFFEN
FINALE: 13-18
Giandolmen

Copio e incollo dal sito www.federugby.it

Serie A – Girone 2 – XVII giornata – 07.03.10 – ore 14.30

Amatori Catania v Rugby Riviera 09 – 12 (1 – 4)
Rugby Mirano v San Gregorio Catania 11 - 33 (0 – 5)
Novaco Alghero v Med Italia Pro Recco 08 – 23 (0 – 4)
Franklin&Marshall Cus Verona v Banca Farnese Lyons Piacenza 13 – 07 (4 – 1)
Asti Rugby v Gladiatori Sanniti 05 – 09 (1 – 4)
Fiamme Oro Roma v Cammi Calvisano 13 – 18 (1 – 4)

Classifica:
San Gregorio Catania punti 63
Fiamme Oro Roma e Cammi Calvisano 58
Med Italia Pro Recco 49
Franklin&Marshall Cus Verona 44
Rugby Riviera 38
Amatori Catania e Asti Rugby 33
Banca Farnese Lyons Piacenza e Gladiatori Sanniti punti 31
Novaco Alghero punti 21
Rugby Mirano punti 19
cristianomorabito

Messaggio da cristianomorabito »

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

XVII giornata di andata Serie A, Girone B
Fiamme Oro Rugby – Cammi Calvisano 13-18 (1-4)

Durava da più di un anno e mezzo l’imbattibilità casalinga delle Fiamme Oro, a romperla ci ha pensato oggi la squadra bresciana che ha meritatamente portato a casa i quattro punti. I giallo neri aprono le marcature al 6’ minuto con una meta di Smith che trova un varco tra le maglie della difesa romana e deposita il pallone oltre la linea. Cinque punti che, grazie alla trasformazione di Paul Griffen, salgono a 7. Al 13’ le Fiamme rispondono con una bella azione nata da una maul da cui, con il pallone in mano, esce Matteo Galluppi che lo passa a Roberto Mariani che segna i primi cinque punti per la squadra di casa. Ettore Boarato trasforma il calcio portando lo score in parità: 7-7. Passano altri sette minuti e Paul Griffen mette a segno un calcio di punizione segnando il decimo punto per gli ospiti. Il punteggio (7-10) rimarrà invariato fino alla fine del primo tempo, caratterizzato, come tutto il resto della partita, da una superiorità in mischia del Calvisano e i continui errori in touch delle Fiamme.
La seconda frazione di gioco si apre ancora sotto il segno della squadra ospite che al 9’ manda in meta di nuovo Ben William Smith, cui risponde la squadra in maglia cremisi nel minuto successivo con una punizione piazzata tra i pali da Ettore Boarato. Ma l’arma in più del Calvisano quest’oggi è un Paul Griffen che in mezzo al campo distribuisce palloni ed organizza il gioco come pochi sanno fare. È suo il calcio di punizione che al 18’ porta gli ospiti sul 10 a 18. Le Fiamme Oro continuano a macinare gioco ma senza trovare l’ultimo passaggio e sbagliando ancora molte rimesse laterali, oggi una vera e propria dannazione per la squadra di coach Valsecchi. Il calcio di punizione di Boarato al 23’ porta le Fiamme a quota 13, ma né i tre punti in più sullo score, né il cartellino giallo al mediano di mischia avversario Eugenio Trecate, né le numerose sostituzioni effettuate da Valsecchi e neanche l’ulteriore cartellino giallo comminato al 29’ a Repetto, dopo un placcaggio al collo a Carlo Cerasoli, riescono a dare alla squadra di casa quello scossone emotivo che servirebbe a portare a casa la vittoria.
Il match si chiude con la meritata vittoria degli ospiti guidati da un Paul Griffen eccezionale premiato quale “man of the match” dal vice capo della Polizia Francesco Cirillo, oggi presente sul campo della Caserma Gelsomini.

I TABELLINI DELLA PARTITA

Fiamme Oro: Calandro (16’ st Gaudiello) Andreucci Pelliccione Massaro Mariani Boarato (29’ st Merli) Benetti Cerasoli Mernone Moscarda Galluppi Matrullo Gasparini Vicerè (23’ st Cocivera) Castagna (41’ pt Frezza)
A DISP.: Frezza Lombardi Pellegrinelli Maffei Martinelli Gaudiello Merli Cocivera
All.: Sven Valsecchi

Calvisano: Ravazzolo M, Costantini R, Smith B, Sossi, Bergamo, Griffen, Trecate, Williams, Cancro, Dal Maso, Podestà Paghera(15’ st Salvi), Morelli, Gavazzi A, Repetto
A DISP.: Violi, Soldi, Gavazzi M, Letinic F, Letinic N, Provezza, Costantini D Salvi
All.: Deane Richard McKinnel

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 6’ m Smith tr Griffen, 13’ m Mariani tr Boarato, 20’ cp Griffen,
SECONDO TEMPO: 9’ m Smith nt, 10’ cp Boarato, 18’ cp Griffen, 23’ cp Boarato

NOTE:
cartellini gialli: 40’ pt Mernone, 23’ st Trecate, 29’ st Repetto

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Emy77 ha scritto: Novaco Am. Alghero - Med Italia Pro Recco chissà... saccottino ci fate un regalino?? :-] :-] :-]
un gancio destro va bene? :rotfl:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

da www.proreccorugby.it

AD ALGHERO MISSIONE COMPIUTA: SQUALI VITTORIOSI 23-8!!!

07/03/2010
Una grande giornata della mischia biancoceleste permette al gioco degli Squali di girare come si deve e ad Alghero arriva la prima vittoria della storia della Pro Recco su questo difficilissimo campo!
I ragazzi di Ferrari hanno spaziato dal gioco aperto di inizio incontro ad un gioco più chiuso per il resto del match, dopo essersi resi conto che nel confronto tra i pack la superiorità risultava piuttosto netta: dopo la segnatura dell’ala Besio sono state così messe a segno due mete da mischia chiusa e il risultato è stato messo definitivamente al sicuro.
L’Alghero è apparso in costante difficoltà e ha giocato un incontro parecchio falloso, ma gli Squali sono stati bravi a mantenere una buona disciplina e un buon controllo sia sul piano tattico che agonistico. La partita è stata particolarmente difficile per Chris Simmons, che aveva militato ad Alghero nel corso della passata stagione: il fortissimo seconda linea è stato per tutta la partita bersaglio di “attenzioni particolari” in campo e di continui insulti da parte del pubblico e ha pagato questa forte pressione con due cartellini gialli.
In aggiunta alle tre mete, il punteggio degli Squali è stato completato da una trasformazione e da due calci di punizione, tutti messi a segno da Ben Batger.
Questa vittoria esterna vale davvero molto per i ragazzi di Ferrari, soprattutto sul piano psicologico: si è vinto fuori casa e lo si è fatto su un campo fino a questo momento davvero “stregato”! Alla luce dei quattro punti conquistati oggi, la Dolmen Med Italia Recco mantiene il quarto posto in classifica, dietro al sempre più inarrestabile San Gregorio e alla coppia Fiamme Oro-Calvisano.
La serie A tornerà ora in campo domenica 28 marzo, dopo la fine del 6 nazioni, e gli Squali ospiteranno all’Androne il solido Amatori catania.
saccottino

Messaggio da saccottino »

JerryCollins ha scritto:
Emy77 ha scritto: Novaco Am. Alghero - Med Italia Pro Recco chissà... saccottino ci fate un regalino?? :-] :-] :-]
:-] :-] :-] però mi sono beccato il primo giallo della stagione...
JerryCollins

saccottino ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
:-] :-] :-] però mi sono beccato il primo giallo della stagione...
mi sembrava che l'arbitro avesse dato un giallo a testa come aveva fatto un po' prima e invece è toccato solo a te. come mai? hai reagito a provocazione ed è stata punita solo la reazione?

un po' deficitario l'arbitro a livello di interpretazione dei vantaggi o sbaglio?

certo che dopo un primo tempo cotanto pregno di mischie, con una differenza fisica evidente a vantaggio degli avversari, iniziare il secondo tempo con una mischia a 5 metri dalla propria linea di meta non è stato proprio il massimo. nevvero? stavo soffrendo per voi.

comunque ho visto una bella prova della difesa e una tenacia non indifferente soprattutto nel primo tempo. il lavoro ai fianchi del recco però alla fine ha dato i suoi frutti.

che peccato non trarre effettivi benefici dalle giocate del talentuoso mediano di apertura. è veramente piacevole vederlo all'opera.

leggo nell'articolo poco sopra che simmons è stato insultato dal pubblico. io ero presente e attento, ma non ho sentito niente di offensivo nei suoi confronti. qualcosina è volata purtroppo per l'amico di saccottino, il pilone destro, tipo 'vai in panchiana che sei stanco' ma niente più.

ho sentito ahimè cose ben peggiori in altre circostanze, e spesso le ho riportate su queste pagine.

comunque vista la posizione in classifica, mi sarei aspettato molto di più dalla squadra ospite.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

JerryCollins ha scritto:
Che simpaticone.

A parte questo: un sentito ringraziamento per il tabellino, che ho richiesto anche tramite il contatto dal vostro sito internet ma che sto ancora aspettando :|

JerryCollins ha scritto: leggo nell'articolo poco sopra che simmons è stato insultato dal pubblico. io ero presente e attento, ma non ho sentito niente di offensivo nei suoi confronti. qualcosina è volata purtroppo per l'amico di saccottino, il pilone destro, tipo 'vai in panchiana che sei stanco' ma niente più.
Io non c'ero ma ho parlato con due persone diverse, una che era in campo e una che era fuori ed entrambe non hanno mancato di dirmi quanto Chris sia stato "benvoluto" sia in campo che fuori.
JerryCollins ha scritto:comunque vista la posizione in classifica, mi sarei aspettato molto di più dalla squadra ospite.
Sopravviveremo al dolore per la tua considerazione e ci consoleremo con i quattro punti portati a casa!
saccottino

Messaggio da saccottino »

Emy77 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Che simpaticone.

A parte questo: un sentito ringraziamento per il tabellino, che ho richiesto anche tramite il contatto dal vostro sito internet ma che sto ancora aspettando :|
x Emy: Mi spiace, ho inoltrato la tua richiesta nei giorni scorsi, non essendo io l'addetto stampa, ma non so cosa possa essere successo. Per il resto non entro nelle polemiche, non mi interessa.

x Jerry: oltre agli animi piuttosto caldi da ambo le parti (e l'arbitro non ha aiutato, facendo molta confusione e incattivendo una partita iniziata in maniera piuttosto corretta), alla ennesima clamorosa entrata laterale nelle ruck, che continuavano ad essere impunite, c'è stata una reazione in difesa di un compagno. Giallo meritato e sacrosanto (non ho nemmeno accennato una protesta), però da quel momento le ruck hanno iniziato a essere decisamente piu pulite (e abbiamo segnato in 14 contro 15 l'unica meta). Solo un appunto, come giustamente hai notato tu e un po tutti: non aveva dato giallo anche a un ospite? Anche perchè il guardalinee ha segnalato la bruttissima e plateale entrata laterale diretta sulle costole di uno dei nostri... Mistero! Vabbè, no problem, finita la partita finito tutto.

Cmq sia, complimenti al Recco, che mostra tutte le qualità della scuola Ferrari: mischia organizzata, maul efficaci e logoranti, calci di spostamento (notevole il n.10) e difesa solida, e merita di stare nella parte alta della classifica.
JerryCollins

Emy77 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Che simpaticone.

JerryCollins ha scritto: leggo nell'articolo poco sopra che simmons è stato insultato dal pubblico. io ero presente e attento, ma non ho sentito niente di offensivo nei suoi confronti. qualcosina è volata purtroppo per l'amico di saccottino, il pilone destro, tipo 'vai in panchiana che sei stanco' ma niente più.
Io non c'ero ma ho parlato con due persone diverse, una che era in campo e una che era fuori ed entrambe non hanno mancato di dirmi quanto Chris sia stato "benvoluto" sia in campo che fuori.
JerryCollins ha scritto:comunque vista la posizione in classifica, mi sarei aspettato molto di più dalla squadra ospite.
Sopravviveremo al dolore per la tua considerazione e ci consoleremo con i quattro punti portati a casa!
mamma mia. poi il simpatico sarei io! :D

ero presente, non mi sembra di averti mancato di rispetto, non mi sembra di aver polemizzato nulla: su con la vita e non prendertela se si scherza! non sei mica tu a non vedere una vittoria della "tua" squadra dall'anno scorso! :P
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

JerryCollins ha scritto: mamma mia. poi il simpatico sarei io! :D

ero presente, non mi sembra di averti mancato di rispetto, non mi sembra di aver polemizzato nulla: su con la vita e non prendertela se si scherza! non sei mica tu a non vedere una vittoria della "tua" squadra dall'anno scorso! :P

Ok, dai: simpatia 1-1! :D

@Saccottino: già che ti sei preso il giallo, almeno gliel'avevi dato bene? :roll:
Giandolmen

Giusto per alleggerire un'aria che mi pare pesantina :)

Da La Nuova Venezia

Rugbisti nudi alla meta, lo spogliarello è a fin di bene
I giocatori del Mirano e del Casinò Venezia restano in mutande per sostenere la ricerca

http://nuovavenezia.gelocal.it/dettagli ... ne/1884561
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Giandolmen ha scritto: Da La Nuova Venezia

Rugbisti nudi alla meta, lo spogliarello è a fin di bene
I giocatori del Mirano e del Casinò Venezia restano in mutande per sostenere la ricerca

http://nuovavenezia.gelocal.it/dettagli ... ne/1884561

Ce ne fossero di iniziative così!!!!! :wink: :-]
Rispondi