Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da VANZANDT »

settimese ha scritto:non chiamato il tmo sulla meta di gori e non data la meta tmo di vosawai. data invece col tmo una a salvi che non c'era. ecco come si perdono le partite, altro che superiorita' degli inglesi. la differenza la fa sempre l'arbitro
a te ho risposto al 3d dedicato alla partita delle Zebre :D .... sono molto interessato :-]
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

settimese ha scritto:
l'ha toccata un inglese.non c'era nessun passaggio in avanti.la stessa situazione della meta di tuilagi. gori era un metro indietro, non so cosa cavolo ha visto. la meta di gori era valida
[/quote]
Si, si. La meta era validissima, solo non poteva chiamare il Tmo. Erano arbitro e guardalinee che dovevano accorgersene.
maniac

Messaggio da maniac »

La differenza l'ha fatta la qualità dei ricambi: Ruyet, Roux (soprattutto) Sbaraglini e Budd non valgono Citta-Rizzo-Ghira e Minto. Con questi possiamo giocarcela con tutti o quasi ma non sugli 80 minuti.
Tutto qua.
Da capire quanto vale Ambrosini, forse troppo emotivo e fisicamente un po' indietro (tutti questi infortuni...). Quest'ultima è la stessa cosa che si diceva in passato di Gori.... beh mi auguro che vada a finire nello stesso modo :D . Per ora abbiamo Di Bernardo, più che onesto e un Burton che conta solamente se in forma perfetta.
Interessante l'evoluzione dei tre-quarti, cui Loamanu sembra aver dato personalità. In fondo Morisi non ha sfigurato (meglio di Benvenuti che sembra non incidere come prometteva, ed anche Pratichetti mi è sembrato molto attento palla in mano e concentrato in difesa. In grande crescita Mc Lean, che su questo forum ha molti detrattori (forse perché non è un purosangue...) ma che mostra di essere uno dei pochi che sa trovare la linea del vantaggio e che ha il cervello per capire che se non hai il fisico di Masi è inutile andare a sbattere.. 8-) .
Lo scorso anno a Leicester Treviso perse tanto a poco, anche qui si migliora... I veri progressi sono sempre lenti, altrimenti si rischia di volare oltre le proprie reali possibilità...
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Io, comunque, delle quattro mete assegnate dal TMO non ne avrei assegnate nessuna... Una delle due inglesi non si vede il pallone, nell'altra Salvi fa un evidente doppio movimento puntano sul ginocchio per darsi la spinta, Budd ha un piede fuori e Loamanu non arriva alla linea.
Vedo una netta tendenza nei TMO ad assegnare le mete, forse pensano che sia sinonimo di spettacolo. Qualche settimana fa una squadra inglese perse in casa una parita con una meta assegnata allo scadere dal TMO, meta segnata con un passaggio in avanti clamoroso.
maniac

Messaggio da maniac »

maniac ha scritto: Lo scorso anno a Leicester Treviso perse tanto a poco, anche qui si migliora... I veri progressi sono sempre lenti, altrimenti si rischia di volare oltre le proprie reali possibilità...
era due anni fa, chiedo scusa... finì 62-15.....
verbanus

Messaggio da verbanus »

Ma il placcaggio di Favaro appena prima di uscire per il giallo rimediato nella maul precedente ??? :shock:
Cittadino onorario di Samoa :-]
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Ditemi quel che volete, oggi ci ho goduto un sacco a vedere un match del genere. Gli inglesi che buttano fuori la palla all'ottantesimo, Castro che si arrabbia ma che viene respinto al mittente, secondo tempo col Welford Road che si infiamma solo con la meta di Smith e un calcio di Ford (gran bel talento, ma non lo si scopre oggi!) e che soffre con la squadra per 40 minuti. Magari avevano già tirato i remi in barca, ma gli inglesi nel secondo tempo hanno sofferto oltre il lecito. Sull'arbitro non mi esprimo, ma forse non è un caso che gli arbitri continuino ad arrivare solo da certe federazioni (e non è un caso che continuerà ad essere così ancora per un po'), ma la meta di Gori grida vendetta.
La partita: mi aspettavo un primo tempo del genere dei Tigers, ma non mi aspettavo che tanta parte di quel risultato fosse arrivato da errori di Treviso e di arbitri e guardalinee in genere. E non mi aspettavo una ripresa del genere, spero che il match lo abbiano visto in tanti. Per me man of the match doveva essere Mclean, sempre in avanzamento, gigantesco nel secondo tempo. Con lui Gori, Favaro (che c'ha due maroni da paura!) e Di Bernardo, anche se Ambrosini non mi è dispiaciuto, ma DB ha dato tutt'altro avanzamento. Male Roux, sempre in sofferenza in chiusa.

Per tutti questi motivi io sabato prossimo sarò al Monigo a sputare i polmoni per questi ragazzi, non me ne vogliano amici, familia o morosa (anche se forse me la porterò dietro.. :) ), ma per questi ragazzi visti oggi farei questo e altro.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

resta il fatto che tv ha fatto vedere le cose migliori quando gli inglesi avevano già raggiunto l'obiettivo ed avevano chiaramente scalato le marce ed allentato il focus .... vedremo se sabato riescono a ripere il secondo tempo dall'inizio sarà una verifica importante ..... cosa aspettano a mandare a casa il pilone sudafricano?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Bando alle ciance, arbitro cervo e guardalinee alce! :evil:
Treviso avrebbe perso comunque causa rosa ancora poco profonda (quest'anno più per sfiga che per altro), però con i tre ungulati avrebbe potuto essere un bagno di sangue. Tre mete ai Tigers in casa loro bastano per baciarsi i gomiti, ma i 2 punti di bonus ci stavano tutti.

Settimana prossima la rivincita al Monigo non voglio proprio perdermela, anche per vedere la seconda puntata di Favaro vs Castro (che secondo me si vogliono bene come cane e gatto :-] ).
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

VANZANDT ha scritto:resta il fatto che tv ha fatto vedere le cose migliori quando gli inglesi avevano già raggiunto l'obiettivo ed avevano chiaramente scalato le marce ed allentato il focus .... vedremo se sabato riescono a ripere il secondo tempo dall'inizio sarà una verifica importante ..... cosa aspettano a mandare a casa il pilone sudafricano?
Mi raccomando non perdiamo l'abitudine ad automassacrarci...
Gli inglesi non avevano allentato nulla. Se riguardi la partita e vedi le facce dei giocatori te ne puoi rendere conto. Nessun dubbio sul fatto che il Leicester sia due spanne abbondanti sopra il Treviso, ma oggi a un certo punto erano anche frustrati perchè le danze le guidavano gli italiani. Sembrava che fossero in svantaggio loro.

Non scriviamo come sempre che una squadra tira i remi in barca perché ha fatto il bonus, altrimenti è legittimato anche chi scrive "Le cose migliori il Leicester le ha fatte vedere quando il Benetton aveva in prima linea quella specia di Fester Addams del pilone sudafricano
jetmarin

Messaggio da jetmarin »

loverthetop_86 ha scritto:Ditemi quel che volete, oggi ci ho goduto un sacco a vedere un match del genere. Gli inglesi che buttano fuori la palla all'ottantesimo, Castro che si arrabbia ma che viene respinto al mittente, secondo tempo col Welford Road che si infiamma solo con la meta di Smith e un calcio di Ford (gran bel talento, ma non lo si scopre oggi!) e che soffre con la squadra per 40 minuti. Magari avevano già tirato i remi in barca, ma gli inglesi nel secondo tempo hanno sofferto oltre il lecito. Sull'arbitro non mi esprimo, ma forse non è un caso che gli arbitri continuino ad arrivare solo da certe federazioni (e non è un caso che continuerà ad essere così ancora per un po'), ma la meta di Gori grida vendetta.
La partita: mi aspettavo un primo tempo del genere dei Tigers, ma non mi aspettavo che tanta parte di quel risultato fosse arrivato da errori di Treviso e di arbitri e guardalinee in genere. E non mi aspettavo una ripresa del genere, spero che il match lo abbiano visto in tanti. Per me man of the match doveva essere Mclean, sempre in avanzamento, gigantesco nel secondo tempo. Con lui Gori, Favaro (che c'ha due maroni da paura!) e Di Bernardo, anche se Ambrosini non mi è dispiaciuto, ma DB ha dato tutt'altro avanzamento. Male Roux, sempre in sofferenza in chiusa.

Per tutti questi motivi io sabato prossimo sarò al Monigo a sputare i polmoni per questi ragazzi, non me ne vogliano amici, familia o morosa (anche se forse me la porterò dietro.. :) ), ma per questi ragazzi visti oggi farei questo e altro.
non doveva essere lui l'arbitro ma il francese Pascal Gauzere, i francesi, a mio avviso sono più imparziali basta vedere come ha punito ieri (non sempre) il Munster per i suoi famigerati falli in ruck
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
jetmarin

Messaggio da jetmarin »

mariemonti ha scritto:
VANZANDT ha scritto:resta il fatto che tv ha fatto vedere le cose migliori quando gli inglesi avevano già raggiunto l'obiettivo ed avevano chiaramente scalato le marce ed allentato il focus .... vedremo se sabato riescono a ripere il secondo tempo dall'inizio sarà una verifica importante ..... cosa aspettano a mandare a casa il pilone sudafricano?
Mi raccomando non perdiamo l'abitudine ad automassacrarci...
Gli inglesi non avevano allentato nulla. Se riguardi la partita e vedi le facce dei giocatori te ne puoi rendere conto. Nessun dubbio sul fatto che il Leicester sia due spanne abbondanti sopra il Treviso, ma oggi a un certo punto erano anche frustrati perchè le danze le guidavano gli italiani. Sembrava che fossero in svantaggio loro.

Non scriviamo come sempre che una squadra tira i remi in barca perché ha fatto il bonus, altrimenti è legittimato anche chi scrive "Le cose migliori il Leicester le ha fatte vedere quando il Benetton aveva in prima linea quella specia di Fester Addams del pilone sudafricano
da rivedere anche Rouyet
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

E certo, anche Rouyet, a parte le primissime mischie.
speartakle

Messaggio da speartakle »

non voglio neanche sapere a quanto ammonta il contratto di Roux... Munari e Smith si sono presi una bella sola...
jetmarin

Messaggio da jetmarin »

andate a vedere le statistiche della partita
http://www.ercrugby.com/eng/matchcentre ... xid=174202
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
Rispondi