Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu »

Fantasyste ha scritto:
jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh, dai, di Padovani dovrebbe interessare a chi ha a cuore il rugby italiano. Quanti ne sforniamo di giocatori così? Soprattutto, quanto tempo ci abbiamo messo, dopo alti e bassi e cambi di ruolo, per arrivare a questo punto?
Infatti ho scritto che di Padovani mi interessa per il ruolo (spero) positivo che potrà avere in futuro nel rugby italiano, ma non sto con lui a prescindere.
Se facesse, come non spero e credo, altre scelte tipo non giocare in nazionale per dispetto o altro, non avrei nessun motivo per stare dalla sua parte. Anzi.
Avrebbe i suoi motivi e le sue ragioni sacrosante per non far parte di un ridicolo teatrino. Quindi, sulla falsariga, non saresti stato neanche dalla parte di un Favaro, piuttosto che di un Nitoglia? I dispetti PADOVANI lui no che non li fa...visto che è un professionista, a differenza di tanti altri con cui è venuto a contatto in questi anni (e mesi). Sic
La tua è una posizione, la mia un'altra.
Poi parli di cose che fra loro non hanno alcuna relazione.
Una cosa è Nitoglia che ha scelto di non andare in nazionale, un'altra è Favaro che non mi risulta abbia fatto alcuna scelta di questo tipo.
Padovani cosa farà lo sa solo lui, io decidero in base al tipo di decisione che prenderà.
Tu fai ciò che ti pare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ho come il sospetto che campagnaro l'anno prossimo torna in patria. Speriamo in buone condizioni...

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:ot. sono a dubai bevo una birra in hotel ed il pianista è di napoli e sta cantando che sarà...
anche lui rientra tra gli italiani all'estero?
saluti
Tienilo d'occhio per gli Emergenti...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

notizie più precise per campagnaro?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

debutto dal primo minuto per Furno, Canterbury vs Otago...per chi volesse seguirla http://it.vipbox.bz/rugby/502327/2/cant ... otago.html
Il buon Furno se la sta cavando discretamente in un contesto dove si gioca al triplo del ritmo a cui era abituato
giuseppone64

ma la mitre 10 cup dovrebbe valere qualcosa meno del pro 12 o sbaglio?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Furno rientra nei misteri di Sergio, come Van Zyl. Le Zebre sono qua a chiedere permit e un nazionale, rara seconda/terza di valore, per quanto infortunato e quindi in recupero, se ne va dall'altra parte del mondo.
Non so mi pare tutto assurdo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

giuseppone64 ha scritto:ma la mitre 10 cup dovrebbe valere qualcosa meno del pro 12 o sbaglio?
se consideri Benetton, Zebre, Dragons, allora l ITM è anni luce avanti...scherzi a parte è un gradino sotto il SR, lo considero un laboratorio dove si sviluppa il rugby che vedremo nei prossimi anni...magari alle volte difese un pò allegre, ma ritmo ed intensità al massimo..Furno ha giocato tutta la partita, tutto sommato benino considerando che Otago soffriva maledettamente su tutti i set pieces
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però non dobbiamo sempre far passare gli italiani per gli scemi del gruppo. In Europa Furno non lo ha voluto nessuno, e viene da un'annata in cui non si sarebbe messo in luce nemmeno in eccellenza.

Il mistero non è il fatto che giochi in nz. Il mistero è Furno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Però non dobbiamo sempre far passare gli italiani per gli scemi del gruppo. In Europa Furno non lo ha voluto nessuno, e viene da un'annata in cui non si sarebbe messo in luce nemmeno in eccellenza.

Il mistero non è il fatto che giochi in nz. Il mistero è Furno
Posto che parlo senza sapere se avesse o meno offerte. Parlo vedendo la carriera del giocatore e considerando che l'annata passata usciva da un brutto infortunio. Una seconda/terza di buon livello, merce rara dalle nostre parti, nazionale fisso fino alla rottura, io non lo lascio andare via a cuor leggero. All'estero dove ti si spaccano ancora di più e più frequentemente, dove non li gestisci in funzione azzurra con relativi riposi pre-partite ecc., dove non si fanno molte storie a liquidarli quando gli interessano meno (es. Favarao).

Io sono un fautore del più possibile italiani con le squadre italiane, non gioisco mai quando un nostro campione va via (es. Padovani) ma soprattutto trovo abbastanza assurdo che lasciamo gente di valore o recuperabile (gli esempi di Furno e Van Zyl) quando la rosa è risicatissima.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
danci ha scritto:
« Le problème est simple. Le président de la fédération italienne a une vision du monde assez idéaliste que j’aimerais partager… L’affaire est chez World rugby...
Perchè quando sento un miliardario parlare di questioni morali sento un inspiegabile prurito nella parte posteriore della testa?
Attenzione, qui Boudjellah per me è ironico. Dice che gli piacerebbe condividere la visione idealista del mondo che ha Gavazzi, ma intende dire che per lui il mondo non gira così e in realtà non va così nemmeno per Gavazzi, se fosse sincero, perché uno che non mantiene le promesse (stipendio del giocatore) non può fare l'idealista. È vero che il contratto era delle Zebre, ma sappiamo tutti chi c'era dietro a quegli accordi

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:In Europa Furno non lo ha voluto nessuno, e viene da un'annata in cui non si sarebbe messo in luce nemmeno in eccellenza.
Io sono un fautore del più possibile italiani con le squadre italiane, non gioisco mai quando un nostro campione va via (es. Padovani) ma soprattutto trovo abbastanza assurdo che lasciamo gente di valore o recuperabile (gli esempi di Furno e Van Zyl) quando la rosa è risicatissima.
Io non ho una posizione così netta. Per una chiamata in un club come Glasgow o Tolone e simili per me le porte dovrebbero sempre essere aperte. Abbiamo un capitano e il miglior elemento della nazionale che gioca da una vita a Parigi, se fossimo riusciti a trattenerlo cosa avremmo guadagnato? Cosa avrebbe perso lui?

Probabilmente in un'altra nazione tier 1 Furno l'anno scorso non sarebbe più stato chiamato in nazionale e avrebbe dovuto affrontare una strada lunga e difficilissima per rientrare. Lo scarso numero di giocatori di livello internazionale ci costringe a trascinare queste situazioni fino a perdere per sempre il giocatore, come stava per succedere con Tebaldi

giuseppone64

vero , ora furno, a memoria, è l'unico ad essere andato dall'altra parte del mondo per giocare. magari torna...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
danci ha scritto:Ma pare che la situazione non sia ancora risolta, queste le dichiarazioni di Boudjellal a Var-Matin di oggi:

« Le problème est simple. Le président de la fédération italienne a une vision du monde assez idéaliste que j’aimerais partager… Prenons une société qui s’appelle le RCT. Demain je dépose le bilan et je monte Toulon rugby club et je ne dois plus d’argent à personne. Par contre, tous ceux qui m’en doivent, m’en doivent. C’est une façon de voir les choses… Les Zèbres ont changé d’entité et le joueur n’est pas payé depuis trois mois. Je propose au président italien de prendre son chéquier personnel et de payer les trois mois de salaire qu’il doit à Padovani. Après, il pourra parler dans la presse. L’affaire est chez World rugby… »

Dunque Boudjellal propone al GAV di staccare un assegno dal suo conto personale pagando a Padovani i tre mesi di arretrato che le vecchie Zebre ancora gli devono, poi potrà (forse) parlare di "questione morale".

Una decsione di Worldrugby è attesa presumibilmente a breve
Perchè quando sento un miliardario parlare di questioni morali sento un inspiegabile prurito nella parte posteriore della testa?
Beh, nel caso specifico chi parla di questioni morali è Gav (che pure non se la passa male credo...) ed ha offerto su un piatto d'argento la battuta a Boudjellal che ha tutto il diritto di difendere il "proprio" giocatore (e se stesso) da queste accuse...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dopo gli atleti e i pianisti di piano-bar, anche i tecnici iniziano a capire quale strada devono percorrere.
Dimitri Tonni sembra che abbia scelto una buona strada.

Immagine

Rispondi