Italia - Georgia Novembre 2018
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Italia - Georgia Novembre 2018
da Planet rugby:
Italy proved too strong for Georgia as they claimed a hard-fought 28-17 victory in their November international in Florence on Saturday
Italy proved too strong for Georgia as they claimed a hard-fought 28-17 victory in their November international in Florence on Saturday
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Nounours
13-6 contro Galles, con questi dicendo che gli piloni erano feriti per fare non-contestable scrum nell'ultimo minuto davanti l'in-goal.JosephK. ha scritto:COl Galles hanno perso 16-6 al Pronciplaity nel 2017.stilicone ha scritto:Prima della partita io pensavo ad un 38-10 per noi.
Non l'ho scritto, perchè sapevo che era molto azzardato.
Però, se Allan piazza un paio di trasformazioni, e se l'arbitro non gli regala 7 punti (ma noi in quella azione gli abbiamo regalato 40 metri di campo...), finisce non troppo lontano dal mio sogno.
Peccato, la soddisfazione non è mai completa.
Ora tifiamo per loro, che possano giocare presto anche con Scozia,Galles e co., e metterli alla frusta, così da dare la giusta dimensione alla nostra vittoria odierna.
Con la scozia ne presero parecchie l'anno prima. Vado a memoria.
-
Mr Ian
È arrivata la conferma che Delle tier 2 siamo la squadra più forte e che a fare la differenza oggi sono stati 3 giocatori che il sistema formativo italiano non lo hanno visto neanche per sbaglio...
Bene così che si è vinto, ci voleva e tutti allo stadio erano contenti a fine partita, specie i ragazzini che magari torneranno agli allenamenti contenti di aver visto vincere l italia
Bene così che si è vinto, ci voleva e tutti allo stadio erano contenti a fine partita, specie i ragazzini che magari torneranno agli allenamenti contenti di aver visto vincere l italia
-
JosephK.
Io sono d'accordo. Spogliata di tante pressioni è una partita che servirebbe anche a noi. E il loro bellissimo pubblico e quanto hanno mostrato in campo fa vedere che sono degni di questi test. Certo, poi spero che battano prima di noi il Galles o la Scozia o la Francia... Sarebbe una goduria.Ilgorgo ha scritto:Bravi azzurri, non ho visto la partita e spero di vedere presto gli highlights
Anche se ho visto che non siete d'accordo continuo a pensare che sarebbe bello avere più spesso questa sfida. Almeno non una volta ogni quindici anni, visto che mi pare che l'unico precedente risalisse a una partita ad Asti nel 2003
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
jentu
una ogni 4 anni, le prossime con Romania, Russia e Spagna. Non ci sono solo loroJosephK. ha scritto:Io sono d'accordo. Spogliata di tante pressioni è una partita che servirebbe anche a noi. E il loro bellissimo pubblico e quanto hanno mostrato in campo fa vedere che sono degni di questi test. Certo, poi spero che battano prima di noi il Galles o la Scozia o la Francia... Sarebbe una goduria.Ilgorgo ha scritto:Bravi azzurri, non ho visto la partita e spero di vedere presto gli highlights
Anche se ho visto che non siete d'accordo continuo a pensare che sarebbe bello avere più spesso questa sfida. Almeno non una volta ogni quindici anni, visto che mi pare che l'unico precedente risalisse a una partita ad Asti nel 2003
-
Bigmatch
Appunto e fa ancora più impressione vedere queste mancanze con squadre inferiori a noi.JosephK. ha scritto:Perché serve competenza nei calci dalla base, cosa che i nostri mediani hanno poco, competenza nelle prese, cosa che non mi pare sia il punto di eccellenza di Sperandio. compentenza nell'intesa in campo e nell'organizazione. Sui primi 3-4 calci non andava nessuno, stavamo a guardarci...Bigmatch ha scritto:Mi spiegate perchè non riusciamo mai, ma mai, a prendere un pallone alto, sia calciato dai nostri che calciato dagli avversari ?
Questa incapacità la sto notando da sempre con le squadre tier1 con le quali giochiamo spesso, ma vederla anche con una squadra di livello inferiore a noi fa ancora più impressione: non potrebbero migliorare questa fase di gioco in allenamento ?
Mi sarebbe piaciuto bere una birra con il nostro amico Lelo e con i tanti georgiani. Bellissimo tifo, è stato un onore giocare con loro.
-
Nounours
una ogni 4 anni, le prossime con Romania, Russia e Spagna. Non ci sono solo loro[/quote]jentu ha scritto: Io sono d'accordo. Spogliata di tante pressioni è una partita che servirebbe anche a noi. E il loro bellissimo pubblico e quanto hanno mostrato in campo fa vedere che sono degni di questi test. Certo, poi spero che battano prima di noi il Galles o la Scozia o la Francia... Sarebbe una goduria.
Nessun senso, me dispiace. La Russia sarà un non match il prossimo anno, è veramente in ritardo comparativamente. La Romania va vedere come alcuni dei giocatori chiave si retirono internazionalmente dopo oggi (hanno vinto contro il Portogallo) e noi... non abbiamo una squadra, semplicemente.
-
jentu
Nessun senso, me dispiace. La Russia sarà un non match il prossimo anno, è veramente in ritardo comparativamente. La Romania va vedere come alcuni dei giocatori chiave si retirono internazionalmente dopo oggi (hanno vinto contro il Portogallo) e noi... non abbiamo una squadra, semplicemente.[/quote]Nounours ha scritto:una ogni 4 anni, le prossime con Romania, Russia e Spagna. Non ci sono solo lorojentu ha scritto: Io sono d'accordo. Spogliata di tante pressioni è una partita che servirebbe anche a noi. E il loro bellissimo pubblico e quanto hanno mostrato in campo fa vedere che sono degni di questi test. Certo, poi spero che battano prima di noi il Galles o la Scozia o la Francia... Sarebbe una goduria.
Però tutti devono avere un'occasione e giocare magari con la squadra italiana che ha giocato a Chicago, altrimenti non si cresce.
La Russia ha quelle due belle squadre siberiane, i romeni - sono d'accordo con te - stanno autodistruggendosi, voi ricostruite la vostra squadra dopo il disastro belga. Avete un pubblico che non ha nulla da invidiare ai georgiani
-
Garry
Però tutti devono avere un'occasione e giocare magari con la squadra italiana che ha giocato a Chicago, altrimenti non si cresce.jentu ha scritto:Nessun senso, me dispiace. La Russia sarà un non match il prossimo anno, è veramente in ritardo comparativamente. La Romania va vedere come alcuni dei giocatori chiave si retirono internazionalmente dopo oggi (hanno vinto contro il Portogallo) e noi... non abbiamo una squadra, semplicemente.Nounours ha scritto:una ogni 4 anni, le prossime con Romania, Russia e Spagna. Non ci sono solo lorojentu ha scritto: Io sono d'accordo. Spogliata di tante pressioni è una partita che servirebbe anche a noi. E il loro bellissimo pubblico e quanto hanno mostrato in campo fa vedere che sono degni di questi test. Certo, poi spero che battano prima di noi il Galles o la Scozia o la Francia... Sarebbe una goduria.
La Russia ha quelle due belle squadre siberiane, i romeni - sono d'accordo con te - stanno autodistruggendosi, voi ricostruite la vostra squadra dopo il disastro belga. Avete un pubblico che non ha nulla da invidiare ai georgiani[/quote]
Quelle squadre vanno benissimo per la nostra Emergenti, che tre anni fa ha battuto anche la Georgia, per esempio.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
MadRef
OK ho appena visto gli highlights e mi posso pronunciare sull'episodio arbitrale più critico: la meta tecnica. Mi duole deludere tutti i tifosi azzurri ma c'è poco da discutere: il placcaggio arriva palesemente prima del pallone e la possibilità di marcare una meta in assenza del fallo è lampante. È meta tecnica senza se e senza ma. Il cartellino è conseguenza automatica ed inevitabile della meta tecnica. Al posto di Jackson, ma senza assistenti e TMO, non avrei esitato un secondo. E qualunque esaminatore arbitrale sarebbe molto poco indulgente con un arbitro che valutasse una situazione di questo tipo in modo diverso.
Lo possiamo archiviare come leggerezza nostra senza la quale la Georgia avrebbe comunque marcato 5-7 punti, ma i nostri si sarebbero risparmiati 10' di sofferenza in inferiorità numerica durante l'ultimo quarto. Bravi a resistere nonostante questa tegola.
Interessante, e sfuggito ai più, è invece il clamoroso flying-wedge attuato dalla Georgia nella fase precedente alla loro prima meta. Ci si può chiedere se sia materiale o no, ma sospetto che l'arbitro non l'abbia proprio visto altrimenti un'occhiata col TMO gliel'avrebbe data.
Sul resto dell'arbitraggio non ho elementi per pronunciarmi.
Per il resto mi sembra che gli highlights parlino di una partita più a senso unico di quanto mostri il risultato e noto che se fosse stata una gara di un torneo gli azzurri avrebbero portato a casa il bottino massimo e i lelos tanti applausi ma zero punti.
Lo possiamo archiviare come leggerezza nostra senza la quale la Georgia avrebbe comunque marcato 5-7 punti, ma i nostri si sarebbero risparmiati 10' di sofferenza in inferiorità numerica durante l'ultimo quarto. Bravi a resistere nonostante questa tegola.
Interessante, e sfuggito ai più, è invece il clamoroso flying-wedge attuato dalla Georgia nella fase precedente alla loro prima meta. Ci si può chiedere se sia materiale o no, ma sospetto che l'arbitro non l'abbia proprio visto altrimenti un'occhiata col TMO gliel'avrebbe data.
Per il resto mi sembra che gli highlights parlino di una partita più a senso unico di quanto mostri il risultato e noto che se fosse stata una gara di un torneo gli azzurri avrebbero portato a casa il bottino massimo e i lelos tanti applausi ma zero punti.
-
Fantasyste
Non so se sei ironico o meno ma ci mancherebbe anche che non lo fossimo con:Mr Ian ha scritto:È arrivata la conferma che Delle tier 2 siamo la squadra più forte e che a fare la differenza oggi sono stati 3 giocatori che il sistema formativo italiano non lo hanno visto neanche per sbaglio...
- due squadre professionistiche da 10 milioni di bilancio l una
-decine di accademie in tutta Italia
Comunque bravi per oggi e i miei complimenti vanno soprattutto ai quattro che, secondo me, hanno fatto reggere la baracca (Polledri, Ferrari Steyn e Tebaldi) e anche il mitico Ghiraldini.
Perfavore Castello non è un centro di livello internazionale
-
JosephK.
Mi giri il video?MadRef ha scritto:OK ho appena visto gli highlights e mi posso pronunciare sull'episodio arbitrale più critico: la meta tecnica. Mi duole deludere tutti i tifosi azzurri ma c'è poco da discutere: il placcaggio arriva palesemente prima del pallone e la possibilità di marcare una meta in assenza del fallo è lampante. È meta tecnica senza se e senza ma. Il cartellino è conseguenza automatica ed inevitabile della meta tecnica. Al posto di Jackson, ma senza assistenti e TMO, non avrei esitato un secondo. E qualunque esaminatore arbitrale sarebbe molto poco indulgente con un arbitro che valutasse una situazione di questo tipo in modo diverso.
Grazie
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
jentu
CorporativoMadRef ha scritto:OK ho appena visto gli highlights e mi posso pronunciare sull'episodio arbitrale più critico: la meta tecnica. Mi duole deludere tutti i tifosi azzurri ma c'è poco da discutere: il placcaggio arriva palesemente prima del pallone e la possibilità di marcare una meta in assenza del fallo è lampante. È meta tecnica senza se e senza ma. Il cartellino è conseguenza automatica ed inevitabile della meta tecnica. Al posto di Jackson, ma senza assistenti e TMO, non avrei esitato un secondo. E qualunque esaminatore arbitrale sarebbe molto poco indulgente con un arbitro che valutasse una situazione di questo tipo in modo diverso.
-
Garry
Magari!Fantasyste ha scritto: - due squadre professionistiche da 10 milioni di bilancio l una
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jaco
Sì, ma ancora peggio è che 9 volte su 10 il nostro "cacciatore" non solo non prende il pallone ma liscia anche il placcaggio seguente...Big Lebowski ha scritto:E' una cosa che continuo a chiedermi anche io sempre. Alle squadre avversarie basta calciare alto per metterci in difficoltà. Credo sia una questione di attitudine, si va alla presa con la paura di prendere la tranvata quando credo la palla alta sia prima di tutto una questione di convinzione.Bigmatch ha scritto:Mi spiegate perchè non riusciamo mai, ma mai, a prendere un pallone alto, sia calciato dai nostri che calciato dagli avversari ?
Questa incapacità la sto notando da sempre con le squadre tier1 con le quali giochiamo spesso, ma vederla anche con una squadra di livello inferiore a noi fa ancora più impressione: non potrebbero migliorare questa fase di gioco in allenamento ?
Sperandio comunque non è male in questo fondamentale e infatti l'ha presa e non l'ha mollata nonostante il colpo subito. Speriamo continui così e divulghi il verbo.