Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Under20 2017/18

Messaggio da jentu »

Scusa Old, Ambrosini lo dimentico sempre...
Per il resto era una battuta, ma i vostri scarsi ricordi mi confermano che è vera: non si completano le dita di una mano.
Siamo un popolo di esterofili, non solo sulle aperture.
D'altra parte c'è chi ne limita la crescita fin da piccole.
Pensate che un ragazzo reduce dalle selezioni mi ha confessato che in alcune situazioni del collettivo totale avrebbe pensato di usare il piede come opzione necessaria, ma siccome uno dei "selezionatori" (allenatore premiato ed incensato in società "eccellente"), aveva nei precedenti allenamenti sempre ringhiato contro chi lo faceva anche nel modo giusto, non lo ha fatto.
Amen.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Perché certuni che avevano ampiamente commento la sconfitta con la Francia, è da ieri che non si fanno vedere da queste parti?
Non gli è piaciuta la partita? :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

@jentu s' era capito che era una battuta, ma forse è sbagliato il "bersaglio" visto che è proprio come dici... Treviso, in fondo, da Bettarello in qua, ha schierato almeno tre aperture italianissime cioè la quasi totalità del prodotto nostrano (Scanavacca è la quarta ed ultima opzione escluso Canna ovviamente.) perché dopo Bettarello da Dominguez ad Allan non si è visto altro... insomma giusta l'osservazione e accettabile la battuta, magari da rivolgere ad altri...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Perché certuni che avevano ampiamente commento la sconfitta con la Francia, è da ieri che non si fanno vedere da queste parti?
evabbè, è così.. i signori madovevoleteandare e i loro amici prestazioneimbarazzante si sa, si faranno vivi con gli interessi alla prossima occasione.
Già abbiamo scampato :
-Galles B
-arbitraggio non doveva punire i falli che normalmente vengono concessi ai gallesi ; troppo comodo vincere così
-l'età media dei draghetti era visibilmente inferiore a quella dei ns.
ecc..
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

È stato divertente. Rizzi mi entusiasma.
L'intesa tra i reparti ha funzionato bene, speriamo che duri.
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto:@jentu s' era capito che era una battuta, ma forse è sbagliato il "bersaglio" visto che è proprio come dici... Treviso, in fondo, da Bettarello in qua, ha schierato almeno tre aperture italianissime cioè la quasi totalità del prodotto nostrano (Scanavacca è la quarta ed ultima opzione escluso Canna ovviamente.) perché dopo Bettarello da Dominguez ad Allan non si è visto altro... insomma giusta l'osservazione e accettabile la battuta, magari da rivolgere ad altri...
Vedremo se prendono Rizzi e lo fanno davvero giocare, a me andrebbe benissimo.
Sul bersaglio durante la fase celtica, a cui mi riferivo in realtà, non credo di aver sbagliato sul passato, sono più ottimista sul futuro.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Perché certuni che avevano ampiamente commento la sconfitta con la Francia, è da ieri che non si fanno vedere da queste parti?
Tu non infierire. Staranno già abbastanza male, poveretti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
breda120

Messaggio da breda120 »

Italos ha scritto:Ha fatto un calcio all'inizio assolutamente perfetto, con rimbalzo ad metro dalla linea e touch. Poi ne ha fatto un ancora meglio, sotto pressione.

I commentatori britannici continuavano a cantarne le lodi. Se la Benetton perde un'apertura l'anno prossimo, dovrebbero prenderlo per farlo crescere

Ha fatto anche 3 calci di alleggerimento al centro del campo in mano all'estremo, un passaggio nel vuoto dietro la schiena del centro e ha tentato un riciclo veloce su un compagno a lui attaccato che non ha potuto far altro che perdere la palla.
Conosco il ragazzo da quando giocava nel minirugby e non metto in dubbio che sia un giocatore con grandi potenzialità, ma credo che caratterialmente debba essere tenuto con i piedi ben a terra e tutte queste lodi sperticate non credo gli facciano bene.
Il solo dire che lui sarà l'apertura della nazionale maggiore per i prossimi 5 anni mi sembra assolutamente un insulto per Canna e Allan che sono una spanna abbondante oggi sopra di lui.
Concludo dicendo che ho trovato ridicolo non assegnare il m.o.m. a Lamaro e simbolicamente a tutta la mischia che ha fatto una partita davvero eccezionale .
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

breda120 ha scritto:
Italos ha scritto:Ha fatto un calcio all'inizio assolutamente perfetto, con rimbalzo ad metro dalla linea e touch. Poi ne ha fatto un ancora meglio, sotto pressione.

I commentatori britannici continuavano a cantarne le lodi. Se la Benetton perde un'apertura l'anno prossimo, dovrebbero prenderlo per farlo crescere

Ha fatto anche 3 calci di alleggerimento al centro del campo in mano all'estremo, un passaggio nel vuoto dietro la schiena del centro e ha tentato un riciclo veloce su un compagno a lui attaccato che non ha potuto far altro che perdere la palla.
Conosco il ragazzo da quando giocava nel minirugby e non metto in dubbio che sia un giocatore con grandi potenzialità, ma credo che caratterialmente debba essere tenuto con i piedi ben a terra e tutte queste lodi sperticate non credo gli facciano bene.
Il solo dire che lui sarà l'apertura della nazionale maggiore per i prossimi 5 anni mi sembra assolutamente un insulto per Canna e Allan che sono una spanna abbondante oggi sopra di lui.
Concludo dicendo che ho trovato ridicolo non assegnare il m.o.m. a Lamaro e simbolicamente a tutta la mischia che ha fatto una partita davvero eccezionale .
Ecco, io non volevo dirlo perché non lo conosco abbastanza, ma mi conforta questa testimonianza.
Però al bar siamo un po' così, ci esaltiamo e ci abbattiamo alla velocità della luce.
Cambiamo idea come se fossimo dei membri del nostro parlamento
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
breda120 ha scritto:

Ecco, io non volevo dirlo perché non lo conosco abbastanza, ma mi conforta questa testimonianza.
Però al bar siamo un po' così, ci esaltiamo e ci abbattiamo alla velocità della luce.
Cambiamo idea come se fossimo dei membri del nostro parlamento
In particolare, io continuo a preferire Canna a tutti gli altri. Poi COS fa giocare Allan per motivi che io non sono in grado di capire, ma a me Canna piace tantissimo. E comunque, fra Scanavacca e Pez, Scanavacca tutta la vita.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jaco ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
jentu ha scritto: Non credo a Treviso, vicino Padova, prefericono aperture appunto con cognomi stranieri Allan, Banks, McKinley, Carlisle...
L'ultimo con cognome italiano, se si esclude Di Bernardo, sarà stato Bettarello :roll:
Cocco Mazzariol 8-)
Ambrosini 8-)
Colposo 8-)
Marcato 8-)
O madonna Marcato me l'ero completamente dimenticato a Treviso. Lo ricordavo in nazionale e basta
D'altronde a Treviso era la riserva di Goosen :-] :-] :-] 8-) 8-) 8-) 8-)
jaco

Messaggio da jaco »

Leinsterugby ha scritto: O madonna Marcato me l'ero completamente dimenticato a Treviso. Lo ricordavo in nazionale e basta
...e com'è che il Petrarca ha una signora difesa quest'anno? :-] :rotfl:
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto:
Leinsterugby ha scritto: O madonna Marcato me l'ero completamente dimenticato a Treviso. Lo ricordavo in nazionale e basta
...e com'è che il Petrarca ha una signora difesa quest'anno? :-] :rotfl:
:lol:

Perchè Old non guarda l'Eccellenza?
Perchè era lui che doveva giocare titolare?
Perchè al Petrarca non è lui il tecnico della difesa?

Si accettano scommesse, astenersi i perditempo :lol:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto: :lol:

Perchè Old non guarda l'Eccellenza?
Perchè era lui che doveva giocare titolare?
Perchè al Petrarca non è lui il tecnico della difesa?

Si accettano scommesse, astenersi i perditempo :lol:
Oggi sei in gran forma!
Speriamo anche i ragazzi fra poco! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
TEONE

Messaggio da TEONE »

Scusate si vede in replica da qualche parte?
Rispondi