convocazioni test match AUS ARG CAN

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Diciamo che contro l'Australia non possiamo permetterci una disfatta. E' vero che ogni partita è un discorso a sè e che l'Australia di sabato potrebbe essere la brutta copia di quella che incontriamo noi, così come il Galles potrebbe poi dimostrarsi molto più debole con avversarie più alla portata. Sicuramente la gara di sabato fa ben sperare per un buon risultato degli azzurri l'11, senza però farci illudere troppo, nè spaventare troppo per il 6 Nazioni in caso di sconfitta.
La partita col Galles dimostra un'Australia forte sulla carta, ma che è debole mentalmente e con seri problemi di mischia (almeno dai commenti nei vari forum che ho letto in giro per la rete). Inoltre gli infortuni costringono Connolly a fare ancora più esperimenti di quelli preventivati per questi TM...
ciao irf! non voglio tarpare l'ottimismo per la partita degli azzurri con l'australia (del resto il mio commento non vale più di quelli che hai letto sui vari forum) ma ho visto la partita wal-aus e come ho accennato nel thread su 'il resto del mondo' l'impressione che ho avuto è stata:

galles forte, carico, al completo, spinto da tutto il pubblico, perfetto al piede .... malgrado questo è stato già tanto sia arrivato al pari.

ha realizzato due mete. la prima con s.williams, bella sì, ma è stata l'unica vera azione pulita che l'australia ha concesso (che ricordi).

l'altra meta piuttosto casuale (azione calcistica con ovale calciato due volte in avanti da metà campo sfuggito ad un australiano e infine nella corsa generale a chi lo acchippa per primo è sbucato l'altro williams).

l'australia non dimentichiamo ci che ha lasciato gregan a riposarsi e ne sta approfittando per fare q.che esperimento, al top a mioavvsio è al momento fuori portata.

insomma la sensazione che ho avuto è che il galles che ho visto contro l'australia ci avrebbe battuto di almeno dieci punti, e l'australia ce ne avrebbe dati di più ... ovviamente spero di sbagliarmi!!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Già tanto che sia arrivato al pari? Mah.

Secondo me si sono mangiati la partita, visto che hanno "regalato" due mete per delle ingenuità grosse come una casa (quelle di Giteau e Latham)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mebarba ha scritto:Qualcuno mi dice la sua su Barbieri visto ieri nel derby. E' la 3° volta che lo vedo quest'anno ma o lo spostano a centro/ala oppure per Parma la vedo dura.
quello visto ieri non mi e' piaciuto... in particolare il placcaggio in ritardo che gli e' costato il sin bin quando erano in superiorita' ...che pollo!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Per quanto riguarda quella di Giteau, sì, potevano evitare di prendere meta in quel modo ma si era ai 5 mt dalla meta ...insomma la sensazione è che e in ogni caso, non avessero dormito, invece di prenderla direttamente da lui l'avrebbero presa (come hanno presa quella di Sheperard) dopo avergli fatto fare un po' di fatica in più.

Per la meta di Latham anche lì non so quanto sia 'casuale' che di corse ne ha fatte diverse e la meta prima o poi ci scappa ...

Oltre a queste due, poi l'aus è andata in meta altre due volte (con Sheperard) mentre il galles di mete 'pulite' ne ha fatte una (nell'unica occasione che a mio avviso hanno avuto) più una piuttsto rocambolesca descritta sù.

comunque le mie sono opinioni personalissime e se te ritieni che il galles avrebbe anche potuto/meritato di più non mi fa che piacere per il rugby della vecchia europa ;)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Beh la meta di Larkham è dovuta alla sequenza di errori di kevin Morgan... devo ancora capire che cosa gli sia passato per la mente ;)
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Ho visto la partita....allora
Bravissimo il giovane Hook entrato per S. Jones infortunato
G. hendgson fighetta ma piazza un bel piazzato. Non si vive di rendita a quel livello. Fa la figura del pollo contro latham
Calci precisi? la meta diLatham fatta perché l'estremo galleseha ciccato il calcio e latham ha fatto lo slalom con i gallesi.
Per l'australia....signori miei non in grado di fare la seconda mischia.
tre quartri impressionati soprattutto latham e tuquiri.
LArkham scorretto e la cerniera giteau rogers mi ha lasciato perplesso. Giteau meglio da centro
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

Ma porca p***. Era l'occasione per provare il nuovo estremo e il trio canale/bergamasco/masi, mettendone uno all'ala.

Masi e bertolussi fuori. perugini magari lo squalificano. se anche parisse e ongaro l'hanno accusata, ci aspetta un massacro niente male.

Il problema rimane quello. Non abbiamo la profondità in panchina per permetterci neanche una defezione.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Beh , non esageriamo . Festuccia è un ottimo elemento ma soprattutto fra le 3 linee non siamo poi cosi conciati , come non lo siamo tra i piloni . Come 3/4 qualche problema lo avremo sebbene la coppia di centrali ormai è una garanzia
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ok, le assenze di Masi e Bortolussi sono pesanti, ma gridare già alla disfatta mi sembra eccessivo. La rosa comunque non è scarsissima, nonostante le due defezioni... facendo gli scongiuri del caso possiamo schierare una formazione così, anche con Perugini e Ongaro fuori:

Nieto
Festuccia
Castrogiovanni
Dellapè
Bortolami
Parisse
Bergamauro
Sole
Pez
Griffen
Stanojevic
Bergamirco
Canale
Robertson
Galon/Peens

non sarà il XV titolare, ma è una squadra di tutto rispetto. Certo, dispiace non poter provare Bortolussi in partite più consistenti di quelle con Portogallo e Russia ed è sempre triste dover rinunciare a Masi... ma da qui a dire che dobbiamo far giocare dei brocchi ce ne passa!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

IRf, mi auguro che Perugini non venga squalificato..anche se credo che Nieto sia un pilone dx e non so quante volte Castro ha giocato a sx...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

per adesso nessuna notizia di squalifiche, il sito del ERC é aggiornato al due novembre quindi niente.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Shye

Messaggio da Shye »

Peccato davvero..ero curiosissimo di vedere cosa avremmo combinato al completo contro l'Australia..speriamo almeno di recuperare Parisse ed Ongaro, sarebbe già buono
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

boh, sarà che me ne intendo poco di rebi, ma mi sembra uno sport che di per sè concede poche probabilità di vedere formazioni-tipo per un lungo periodo, data la frequenza di infortuni/acciacchi/esperimenti vari...

Bortolussi ha giocato solo due partite contro delle squadre molto più deboli, ora si parla già di squadra indebolita?
lele77

Messaggio da lele77 »

.....Concordo pienamente con Paolo da Cannaregio!!!!.....e poi non dimentichiamoci che l'ultimo test match di un certo livello lo abbiamo vinto grazie a 15 punti di GERT PEENS (NDR: Argentina-Italia 29-30)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo quella vittoria solo batoste (vedi Argentina lo scorso anno a Genova, 6 Nazioni con un magro pareggio in Galles e poi SOLO vittoria con Russia e Portagallo!!!!!!
PERPIACERE NON OSATE PARLARE DI SQUADRA INDEBOLITA!!!!!!!!!!!"!!!!!!!!!
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

Forse ho esagerato. Però dà fastidio che con squadre come portogallo e russia eravamo (quasi) col 15 ideale, e in partite con avversari di livello iniziano a mancarci i pezzi. Intatno anche perugini è out. In più, sarà difficile giocare con nieto e castro insieme. più probabile il barone. Se poi mancassero anche ongaro e parisse, sarebbe una squadra con 1/3 in meno dei giocatori che sembra siano nella testa di bbz per il 15 ideale.
Sarebbe invece stato interessante provare la formazione ideale con squadre 'serie'. E' anche vero che nel rugby 'formazione ideale' è per l'appunto un'ideale raramente raggiungibile. Quindi prendiamoci i' che ci viene e andiamo avanti.
Rispondi