Italia - Canada
Moderatore: Emy77
-
supermax
Direi che si può migliorare. La Touche naturalmente, ma anche la condizione di alcuni giocatori che io in assoluto non discuterei (Griffen, Ongaro, Canale) ma che sono arrivati a questi TM non al massimo della forma, forse perché (vedi Ongaro e Canale), reduci da infortuni. Se li recuperiamo al massimo per il 6N più Masi (e Dallan? mi risulta che nelle ultime partite della Stade abbia giocato e si sia meritato l'apprezzamento dei supporter parigini) allora ci si potrà togliere qualche soddisfazione.
-
pecknet
Per le partite che contano nell'immediato futuro,touche assolutamente da registrare (ma sbaglio o ricordo che recentemente nono avevamo più avuto problemi in questa fase?). Il problema non credo sia costituito dai lanci,ma proprio dall'organizzazione. E' possibile che non ci si capisca sullo schema da usare? Grave.
Bene molto bene i giovani come Bortolussi e Stanojevic. I Bergafratelli sempre nel vivo e il loro contributo in campo si fa sentire in maniera consistente. Pack promosso a pieni voti,non solo una conferma ma a mio avviso è addirittura migliorato (giocare all'estero dà i suoi frutti). Bene Lo Cicero. Quando è in forma come in questi TM. Il tallonatore titolare è e rimane a mio parere, Ongaro. E' più ordinato e disciplinato di Festuccia e credo che oggi si sia visto. Fiducia a Scanavacca. Pez a casa, Marcato in panca. Spragg, boh? non credo manchi gente più brava di lui. Fiducia e buon lavoro a tutti gli altri e allo staff.
Bene molto bene i giovani come Bortolussi e Stanojevic. I Bergafratelli sempre nel vivo e il loro contributo in campo si fa sentire in maniera consistente. Pack promosso a pieni voti,non solo una conferma ma a mio avviso è addirittura migliorato (giocare all'estero dà i suoi frutti). Bene Lo Cicero. Quando è in forma come in questi TM. Il tallonatore titolare è e rimane a mio parere, Ongaro. E' più ordinato e disciplinato di Festuccia e credo che oggi si sia visto. Fiducia a Scanavacca. Pez a casa, Marcato in panca. Spragg, boh? non credo manchi gente più brava di lui. Fiducia e buon lavoro a tutti gli altri e allo staff.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
giowasp
Scusate ma mi pare che bisognerebbe anche dire delle ottime prove che forniscono sempre, e ripeto sempre, Dellapè e Bortolami, forse che ripartire da quelle che sono certezze non aiuterebbe?
Come che se non aggiustiamo le touche al prossimo 6n ci fanno a strisce perchè lì non c'è il Canada o il Portogallo?
Come che se non aggiustiamo le touche al prossimo 6n ci fanno a strisce perchè lì non c'è il Canada o il Portogallo?
-
fainzeke
- Contatta:
Bortolussi Estremo, MIRCO BERGAMASCO (!) (Non so se avete notato che 70metri sprint s'è fatto verso metà del secondo tempo, sembrava Asafa Powell) e Marco Stanojevic all'ala, Canale-Masi centro... iniziamo a ragionare pure dietro...... che ne dite? al completo ce la battiamo con tutti! è la mediana che è da rodare bene... Griffen, Picone, Marcato, Pez, Scanavacca... io non vedrei male uno Scanavacca Apertura affiancato da Picone in Mischia... ma se rispolverassimo TRONKY??? che ne dite? e poi magari facciamo pure tornare a giocare Diego Dominguez... a sto punto non ci fermano più manco gli AllBlacks! ok scusate torno serio....NeuroM ha scritto: Sperando naturalmente che rientrando masi un'ala venga presa da uno dei tre centri, io sceglierei stanojevic per l'altra. .
Cmq oggi Mirco ha fatto dei buoni break ma secondo me la soluzione all'ala con Masi-Canale centrali è la migliore, Stanojevic dall'altra parte si sta meritando il posto (con riserva Nitoglia che però in azzurro, a parte qualche sprazzo non ha ancora convinto al 100%, ma ha un buon potenziale, come peraltro l'altro romano Sepe)
Davanti Parisse-Bergamasco-Zanni, poi Bortolami-Dellapé, e ancora Castro-Ongaro-Perugini (con valide alternative come Lo Cicero o Nieto)... dai ragazzi, "l'ottimiscmo" è il profumo della vita... incrociamo le dita per eventuali infortuni e aspettiamo con ansia il 2 Febbraio prossimo!!
visita www.seinazioni.net
-
Angelo71
Appena tornato dal Friuli. Stavolta la partita me la sono vista dal vivo, finalmente, quindi niente Cecinelli e Bollesan, che goduria.....in compenso, visto che mi sono portato dietro un collega calciofilo alla prima partita di rugby dal vivo, ho fatto io il commento per lui, in quanto volevo spiegargli bene quello che accadeva, e mi sono ritrovato a spiegarlo a tutti i vicini di posto ....quasi quasi cambio mestiere.
primi 20 minuti i nostri erano legati, poi al secondo calcio entrato al Canada la reazione rabbiosa e Bortolami in meta...poi secondo tempo stupendo, a mio avviso. L'unica cosa è che ogni tanto sbagliano le cose facili e fanno bene quelle difficili. La mischia nostra spacca, e i canadesi non erano grissini, anzi.
Grande difesa sulla nostra linea di meta sulla reazione canadese, che non ci sta a perdere ancora di 35 punti, ma non passano.
Non so se avete sentito bene per tv il boato dello stadio all'uscita di Bergamauro e di Lo Cicero, ma vi assicuro che è stato superato solo da quello dell'entrata in campo di Zanni e della sua meta subito dopo.
Un grazie ed un bravo infine agli organizzatori del Fontanafredda Rugby. Sono stato meglio che al Flaminio. Spero che la FIR vi affidi altri test, ve lo meritate
primi 20 minuti i nostri erano legati, poi al secondo calcio entrato al Canada la reazione rabbiosa e Bortolami in meta...poi secondo tempo stupendo, a mio avviso. L'unica cosa è che ogni tanto sbagliano le cose facili e fanno bene quelle difficili. La mischia nostra spacca, e i canadesi non erano grissini, anzi.
Grande difesa sulla nostra linea di meta sulla reazione canadese, che non ci sta a perdere ancora di 35 punti, ma non passano.
Non so se avete sentito bene per tv il boato dello stadio all'uscita di Bergamauro e di Lo Cicero, ma vi assicuro che è stato superato solo da quello dell'entrata in campo di Zanni e della sua meta subito dopo.
Un grazie ed un bravo infine agli organizzatori del Fontanafredda Rugby. Sono stato meglio che al Flaminio. Spero che la FIR vi affidi altri test, ve lo meritate
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
lars
- Contatta:
Non mi ricordo se l'ho già detto, ma mi è sembrato che i nostri trequarti, nei loro tentativi di provare qualche giocata, sembrassero a provare le chiamate a vuoto in allenamento.
Non uno che fissa l'avversario, pallone spostato lontano dalla linea di difesa che non deve far altro che scivolare e difenderà così benissimo. Cioè, è per bellezza estetica o non ci riesce??
Non uno che fissa l'avversario, pallone spostato lontano dalla linea di difesa che non deve far altro che scivolare e difenderà così benissimo. Cioè, è per bellezza estetica o non ci riesce??
-
cke-Angel
-
metamorfosi
-
mc_leuz
se vivi/lavori/hai accesso ad un pc all'estero ... sì, legalmente (e a pagamento) attraverso www.mediazone.com