Biglietti 6 Nazioni e Spettatori Flaminio

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Compra l'abbonamento anche per i tuoi amici, non è nominale, puoi farlo usare una volta agli uni, l'una agli altri.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

ma metti che poi qualcuno non viene e poi non lo compro soprattutto per non avere gli stessi posti a tutte e 3 le partite, voglio cambiare

tanto alla fine risparmio 10 euro
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Se qualcuno ti tira un pacco trovi sicuramente qualche sitarolo che ha bisogno di un biglietto, comunque vedi un pò te... ;)
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

e poi non è detto che a ogni partita vada con un amico solo, quindi con un abbonamento per gli amici non ci farei niente.

spendo volentieri 66 euro per 3 partite di rugby
MT

Messaggio da MT »

Giandolmen ha scritto:Dal sito TicketOne

Rugby - 6 Nazioni edizione 2007 - A breve in vendita biglietti per singole partite
Domenica 7 gennaio sarà avviata la prevendita dei biglietti per Italia-Francia (3 febbraio), in programma a Roma, Stadio Flaminio. L'8 febbraio sarà avviata la prevendita dei biglietti per Italia-Galles (10 marzo) e Italia-Irlanda (17 marzo), in programma a Roma, Stadio Flaminio.

------------------------------------------------------
Bene: apprendo oggi che i biglietti per Italia-Irlanda verranno messi in vendita solamente l'8 febbraio. Ma non dovevano metterli in vendita tutti da lunedì prossimo (7 gennaio)? Avevo capito male?

La cosa divertente è che ho (da circa un mese) prenotato i biglietti aerei per venire a Roma in modo da assicurarmi un prezzo stracciatissimo e non ho ancora i biglietti della partita e a questo punto, tra abbonamenti e tifosi irlandesi comincio ad aver paura di non riuscire a trovarli.

Considerazioni finali:

1) Gli abbonamenti mi sembrano particolarmente penalizzanti per chi non può permettersi tre trasferte a Roma, o semplicemente per chi è interessato ad una o due partite.
2) Mettere in vendita i biglietti singoli a poco più di un mese dall'evento mi pare una follia, visto che non tutti abitano a 10 km dal Flaminio, penso che un minimo di tempo per programmare il viaggio ci voglia (biglietti aerei, treno, sistemazione per dormire).

Prego di astenersi tutti quelli che hanno intenzione di rispondermi con messaggi del tipo "...e ma tanto in tutta Europa si fa così..." o cose del genere. Il movimento italiano è molto diverso da quelli degli altri cinque paesi con cui si gioca il 6 nazioni e qualsiasi partita mi sembra una importante occasione di propaganda. Penso a quante persone ho portato al Flaminio gli anni scorsi che con la "formula abbonamento" non sarebbero mai venute.

Se la federazione continuerà a dimostrare così poca attenzione verso i tifosi mi dedicherò alle trasferte.

Giandolmen
Gian, in realtà gli abbonamenti non dovrebbero penalizzare chi vuol vedere solo una o due partite.
Notare che ho scritto: non dovrebbero!
Perchè, se il tutto fosse organizzato bene, dovrebbero invogliare la gente ad andare a tutte e tre le partite senza, contemporaneamente, penalizzare chi invece può andare solo ad 1 o 2.
Invece: gli abbonamenti sono stati una presa in giro; i biglietti singoli saranno un’altra presa in giro…
Mi sembra che la FIR stia facendo del tutto per scoraggiare la gente ad andare allo stadio.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

MT ha scritto: Mi sembra che la FIR stia facendo del tutto per scoraggiare la gente ad andare allo stadio.
con me c'e' riuscita benissimo, cosi' come i club per le partite di coppa o le partite di S10.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

MT ha scritto: Gian, in realtà gli abbonamenti non dovrebbero penalizzare chi vuol vedere solo una o due partite.
Notare che ho scritto: non dovrebbero!
Perchè, se il tutto fosse organizzato bene, dovrebbero invogliare la gente ad andare a tutte e tre le partite senza, contemporaneamente, penalizzare chi invece può andare solo ad 1 o 2.
MT, se i biglietti e gli abbonamenti fossero messi in vendita contemporaneamente ti darei ragione.... così mi sembra penalizzati per i tifosi che vogliono vedere una sola partita.

Anche se, come hai sottolineato tu, il meccanismo perverso con cui vengono assegnati i posti ("peggiori" ai primi, buoni agli ultimi) potrebbe favorire gli acquirenti di biglietti all'ultimo minuto.

Staremo a vedere, anche se mi sto proprio rompendo le scatole, ogni volta mi pare sempre più difficile vedere una partita....
User ha scritto: con me c'e' riuscita benissimo, cosi' come i club per le partite di coppa o le partite di S10.
ricordati che hai promesso di fare il possibile per venire a Viadana per la partita di coppa....

http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... ic&t=10619

Giandolmen
MT

Messaggio da MT »

Giandolmen ha scritto:
MT, se i biglietti e gli abbonamenti fossero messi in vendita contemporaneamente ti darei ragione.... così mi sembra penalizzati per i tifosi che vogliono vedere una sola partita.

....
Perchè scusa?
Gli abbonamenti sono comunque "limitati".
Giandolmen

acc... mi era sfuggito questo particolare... ma limitati a quanti?

Giandolmen
MT

Messaggio da MT »

Giandolmen ha scritto:acc... mi era sfuggito questo particolare... ma limitati a quanti?

Giandolmen
mh...non so...ma non saranno "tantissimi"
io ero andata a comprare l'abbonamento di tribuna coperta centrale il 2° giorno e già erano finiti; laterale ne erano rimasti un 200 ma mi hanno detto che non ne erano stati messi in vendita tanti
non so poi per quanto riguarda la tribuna scoperta e le curve
Giandolmen

Ma allora non capisco perchè mettere in vendita i biglietti della seconda e terza partita così avanti. Si spiegherebbe se avessero un vagone di abbonamenti da vendere. Ragionamento del tipo "...intanto comprate gli abbonamenti, altrimenti correte il rischio di rimanere senza" ma se sono limitati (anche se non abbiamo capito a quanto limitati) non ha senso. Bah....

Giandolmen
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

inoltre... si rischia che gli stranieri chi vogliono comprare i biglietti via ticketone, per paura di non prenderli, comprino gli abbonamenti... per usarli solo x una partita... e così nelle restanti avremo una barca di posti vuoti!!!! (gli irlandesi lo stanno facendo... in fondo, per loro, 50 euro per una partita in curva va piu che bene!!!!)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
MT

Messaggio da MT »

Non sapevo che da quest'anno anche dall'estero potessero comprare i biglietti tramite Ticket One. (allora lo segnalo a degli amici francesi)
L'anno scorso non era possibile.

Se è così, chissà cosa metterà la FIR al 6N per coprire i posti vuoti.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Si può si può... e ne stanno facendo incetta...

in ogni modo, anche il sito della FIR si è aggiornato... ora anche lì risulta l'8 febbraio per l'acquisto dei biglietti di Italia-Galles e Italia-Irlanda!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
mastar

Messaggio da mastar »

Scusate ma che logica è da parte della federazione mettere in vendita i biglietti delle sigole partite del 6N in tempi diversi : 8 gennaio per Francia e 8 febbraio per Galles e Irlanda. Perchè penalizzare tifosi che ad es. come me voglio vedere solo il Galles o L'Irlanda.
Era molto più logico mattere in vendita TUTTI i biglietti del 6N nella data dell'8 gennaio:
Ciò avrebbe sicuramente giovato alle casse della federazione (il biglietto acquistato è acquitato); avrebbe evitato "resse" dell'ultimo minuto per accaparrarsi i biglietti .

Che ne pensa il moderatore?
Rispondi