Biglietti 6 Nazioni e Spettatori Flaminio
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
MT
Gian, in realtà gli abbonamenti non dovrebbero penalizzare chi vuol vedere solo una o due partite.Giandolmen ha scritto:Dal sito TicketOne
Rugby - 6 Nazioni edizione 2007 - A breve in vendita biglietti per singole partite
Domenica 7 gennaio sarà avviata la prevendita dei biglietti per Italia-Francia (3 febbraio), in programma a Roma, Stadio Flaminio. L'8 febbraio sarà avviata la prevendita dei biglietti per Italia-Galles (10 marzo) e Italia-Irlanda (17 marzo), in programma a Roma, Stadio Flaminio.
------------------------------------------------------
Bene: apprendo oggi che i biglietti per Italia-Irlanda verranno messi in vendita solamente l'8 febbraio. Ma non dovevano metterli in vendita tutti da lunedì prossimo (7 gennaio)? Avevo capito male?
La cosa divertente è che ho (da circa un mese) prenotato i biglietti aerei per venire a Roma in modo da assicurarmi un prezzo stracciatissimo e non ho ancora i biglietti della partita e a questo punto, tra abbonamenti e tifosi irlandesi comincio ad aver paura di non riuscire a trovarli.
Considerazioni finali:
1) Gli abbonamenti mi sembrano particolarmente penalizzanti per chi non può permettersi tre trasferte a Roma, o semplicemente per chi è interessato ad una o due partite.
2) Mettere in vendita i biglietti singoli a poco più di un mese dall'evento mi pare una follia, visto che non tutti abitano a 10 km dal Flaminio, penso che un minimo di tempo per programmare il viaggio ci voglia (biglietti aerei, treno, sistemazione per dormire).
Prego di astenersi tutti quelli che hanno intenzione di rispondermi con messaggi del tipo "...e ma tanto in tutta Europa si fa così..." o cose del genere. Il movimento italiano è molto diverso da quelli degli altri cinque paesi con cui si gioca il 6 nazioni e qualsiasi partita mi sembra una importante occasione di propaganda. Penso a quante persone ho portato al Flaminio gli anni scorsi che con la "formula abbonamento" non sarebbero mai venute.
Se la federazione continuerà a dimostrare così poca attenzione verso i tifosi mi dedicherò alle trasferte.
Giandolmen
Notare che ho scritto: non dovrebbero!
Perchè, se il tutto fosse organizzato bene, dovrebbero invogliare la gente ad andare a tutte e tre le partite senza, contemporaneamente, penalizzare chi invece può andare solo ad 1 o 2.
Invece: gli abbonamenti sono stati una presa in giro; i biglietti singoli saranno un’altra presa in giro…
Mi sembra che la FIR stia facendo del tutto per scoraggiare la gente ad andare allo stadio.
-
user234483
- Site Moderator

con me c'e' riuscita benissimo, cosi' come i club per le partite di coppa o le partite di S10.MT ha scritto: Mi sembra che la FIR stia facendo del tutto per scoraggiare la gente ad andare allo stadio.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
- Giandolmen
MT, se i biglietti e gli abbonamenti fossero messi in vendita contemporaneamente ti darei ragione.... così mi sembra penalizzati per i tifosi che vogliono vedere una sola partita.MT ha scritto: Gian, in realtà gli abbonamenti non dovrebbero penalizzare chi vuol vedere solo una o due partite.
Notare che ho scritto: non dovrebbero!
Perchè, se il tutto fosse organizzato bene, dovrebbero invogliare la gente ad andare a tutte e tre le partite senza, contemporaneamente, penalizzare chi invece può andare solo ad 1 o 2.
Anche se, come hai sottolineato tu, il meccanismo perverso con cui vengono assegnati i posti ("peggiori" ai primi, buoni agli ultimi) potrebbe favorire gli acquirenti di biglietti all'ultimo minuto.
Staremo a vedere, anche se mi sto proprio rompendo le scatole, ogni volta mi pare sempre più difficile vedere una partita....
ricordati che hai promesso di fare il possibile per venire a Viadana per la partita di coppa....User ha scritto: con me c'e' riuscita benissimo, cosi' come i club per le partite di coppa o le partite di S10.
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... ic&t=10619
Giandolmen
-
MT
- Giandolmen
-
MT
mh...non so...ma non saranno "tantissimi"Giandolmen ha scritto:acc... mi era sfuggito questo particolare... ma limitati a quanti?
Giandolmen
io ero andata a comprare l'abbonamento di tribuna coperta centrale il 2° giorno e già erano finiti; laterale ne erano rimasti un 200 ma mi hanno detto che non ne erano stati messi in vendita tanti
non so poi per quanto riguarda la tribuna scoperta e le curve
- Giandolmen
Ma allora non capisco perchè mettere in vendita i biglietti della seconda e terza partita così avanti. Si spiegherebbe se avessero un vagone di abbonamenti da vendere. Ragionamento del tipo "...intanto comprate gli abbonamenti, altrimenti correte il rischio di rimanere senza" ma se sono limitati (anche se non abbiamo capito a quanto limitati) non ha senso. Bah....
Giandolmen
Giandolmen
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
inoltre... si rischia che gli stranieri chi vogliono comprare i biglietti via ticketone, per paura di non prenderli, comprino gli abbonamenti... per usarli solo x una partita... e così nelle restanti avremo una barca di posti vuoti!!!! (gli irlandesi lo stanno facendo... in fondo, per loro, 50 euro per una partita in curva va piu che bene!!!!)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
mastar
Scusate ma che logica è da parte della federazione mettere in vendita i biglietti delle sigole partite del 6N in tempi diversi : 8 gennaio per Francia e 8 febbraio per Galles e Irlanda. Perchè penalizzare tifosi che ad es. come me voglio vedere solo il Galles o L'Irlanda.
Era molto più logico mattere in vendita TUTTI i biglietti del 6N nella data dell'8 gennaio:
Ciò avrebbe sicuramente giovato alle casse della federazione (il biglietto acquistato è acquitato); avrebbe evitato "resse" dell'ultimo minuto per accaparrarsi i biglietti .
Che ne pensa il moderatore?
Era molto più logico mattere in vendita TUTTI i biglietti del 6N nella data dell'8 gennaio:
Ciò avrebbe sicuramente giovato alle casse della federazione (il biglietto acquistato è acquitato); avrebbe evitato "resse" dell'ultimo minuto per accaparrarsi i biglietti .
Che ne pensa il moderatore?