Petrarca Vs Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Petrarca - Benetton: 27 - 11

Partita interessante, da come era iniziata si è capito subito che il Petrarca aveva l'approccio giusto al match, mentre la benetton era un tantino svagata. Grande aggressività dei tuttineri meglio disposti nel gioco alla mano ed in mischia. La meta del Benetton è stata bellissima ma episodica, la gestione della palla
nel primo tempo è stata quasi sempre del Petrarca, superiore sia nei 3/4 che in mischia (unico tallone d'acille, almeno all'inizio la touche petrarchina, troppo fallosa).
Nel secondo tempo la musica sembrava cambiare, la Benetton cominciava a giocre ma delle incredibili ingenuità nei 22 petrarchini non permettevano ai trevigiani di concretizzare. Concretizzavano invece i padovani e con merito.
Bene tra i padroni di casa Sisa (che non sa giocare a rugby ma che è comunque devastante nelle percussioni), Little, Galatro, Patrizio, Martin, Leaega, Acuna...tra gli ospiti Goosen, Kingi, Mulieri, Marcato, Barbini.

Note negative:

1. L'arbitro Damasco: superficiale e impreciso, non ha visto una meta valida del Petrarca ed ha ignorato almeno 4 o 5 placcaggi alti...anzi non ne ha fischiato manco uno, non condivido nemmeno i due gialli, ed alcune volte non ha visto proprio niente di quel che succedeva intorno a lui, facendo ampi segni di continuare il gioco anche in presenza di evidenti violazioni del regolamento...ma il Petrarca ha vinto con merito, su questo non ci sono dubbi.
2. Pizarro: lo sa che la palla si può anche passarla?
3. I fischi del Plebiscito all'indirizzo di Marcato quando tentava i calci.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bene tra i padroni di casa Sisa (che non sa giocare a rugby ma che è comunque devastante nelle percussioni),

CERTO!

sisa non sa nulla di rugby! :lol:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pier12345 ha scritto:Bene tra i padroni di casa Sisa (che non sa giocare a rugby ma che è comunque devastante nelle percussioni),

CERTO!

sisa non sa nulla di rugby! :lol:
La mia era una battuta...comunque, è vero ha delle lacune incredibili:
di palle al volo ne prende poche, quando riesce a prenderle, con quel fisico che si ritrova è chiaro che riesce a sfondare, non sa passare la palla, ha solo un gran fisico, quando Kingi , che ha un livello tecnico superiore al suo, lo ha placcato basso lo ha messo giù anche se non ha il suo fisico. Il rugby, e tu Pier, lo sai benissimo, è un'altra cosa... :wink:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

TUTTI ABBIAMO LE LACUNE INCREDIBILI!

PERO POCHI SON PAGATI PER GIOCARE RUGBY E DIMOSTRARE EN FRENTE DI TUTTI I NOSTRI LACUNE INCREDIBLI!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pier12345 ha scritto:TUTTI ABBIAMO LE LACUNE INCREDIBILI!

PERO POCHI SON PAGATI PER GIOCARE RUGBY E DIMOSTRARE EN FRENTE DI TUTTI I NOSTRI LACUNE INREDIBLI!
Sulla prima parte del tuo messaggio concordo in pieno: è vero, tutti abbiamo lacune incredibili...ma il resto del tuo messaggio è per me incomprensibile...PERO POCHI SON PAGATI PER GIOCARE RUGBY E DIMOSTRARE EN FRENTE DI TUTTI I NOSTRI LACUNE INREDIBLI
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

METTIAMOLO COSI..

chio capisce delle personne e dei giocatori di rugby,,, CAPIREBBE CHE , " f*** OFF"----
SE HAI MIGLIORI CAPACITA .----METTE I TUOI CHIAPI NEL CAMPO!
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

issor ha scritto:Petrarca - Benetton: 27 - 11

Partita interessante, da come era iniziata si è capito subito che il Petrarca aveva l'approccio giusto al match, mentre la benetton era un tantino svagata. Grande aggressività dei tuttineri meglio disposti nel gioco alla mano ed in mischia. La meta del Benetton è stata bellissima ma episodica, la gestione della palla
nel primo tempo è stata quasi sempre del Petrarca, superiore sia nei 3/4 che in mischia (unico tallone d'acille, almeno all'inizio la touche petrarchina, troppo fallosa).
Nel secondo tempo la musica sembrava cambiare, la Benetton cominciava a giocre ma delle incredibili ingenuità nei 22 petrarchini non permettevano ai trevigiani di concretizzare. Concretizzavano invece i padovani e con merito.
Bene tra i padroni di casa Sisa (che non sa giocare a rugby ma che è comunque devastante nelle percussioni), Little, Galatro, Patrizio, Martin, Leaega, Acuna...tra gli ospiti Goosen, Kingi, Mulieri, Marcato, Barbini.

Note negative:

1. L'arbitro Damasco: superficiale e impreciso, non ha visto una meta valida del Petrarca ed ha ignorato almeno 4 o 5 placcaggi alti...anzi non ne ha fischiato manco uno, non condivido nemmeno i due gialli, ed alcune volte non ha visto proprio niente di quel che succedeva intorno a lui, facendo ampi segni di continuare il gioco anche in presenza di evidenti violazioni del regolamento...ma il Petrarca ha vinto con merito, su questo non ci sono dubbi.
Hai fatto una bella disamina della partita, onesta...... lassa perdere i commenti al resto che fanno molto "il processo del lunedì" anche perchè non penso che in fischi e qualche erore arbitrale hanno influenzato il risultato!
TOLASUDOLSA
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

Prestazione veramente deludente di un Treviso poco convinto che, a parte nei primi minuti fino alla meta di Perziano, ha creato ben poco senza dimostrare di voler davvero vincere questa partita...

Petrarca assoluto dominatore nelle situazioni a terra e ottima in difesa con una prestazione maiuscola del reparto di terza linea, in particolare Galatro (a mio avviso il migliore in campo).

tutto sommato la partita è risultata bella da vedere considerando il livello abituale del nostro campionato d'eccellenza
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ramarbitr ha scritto:
issor ha scritto:Petrarca - Benetton: 27 - 11

Note negative:

Hai fatto una bella disamina della partita, onesta...... lassa perdere i commenti al resto che fanno molto "il processo del lunedì" anche perchè non penso che in fischi e qualche erore arbitrale hanno influenzato il risultato!
Assolutamente, l'arbitro è stato men che mediocre ma il Petrarca ha vinto con merito, su questo non ci sono discussioni...anzi diro' di più, da quel che ho visto oggi...basta non voglio aggiungere altro, perché dopo dicono
che voglio gufare...
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

Beh Jonah Lomu aveva tante di quelle lacune che metà bastano.....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pier12345 ha scritto:METTIAMOLO COSI..

chio capisce delle personne e dei giocatori di rugby,,, CAPIREBBE CHE , " f*** OFF"----
SE HAI MIGLIORI CAPACITA .----METTE I TUOI CHIAPI NEL CAMPO!
Ognuno la vede come crede, le chiappe meglio metterle in campo che da qualche altra parte, hai perfettamente ragione, ma continuo a ripetere:
SISA puo' anche essere divertente con quelle percussioni, ma ha delle lacune tecniche veramente imbarazzanti per un professionista del super 10...ma mi posso anche sbagliare...
kumquat

Messaggio da kumquat »

Io ero alla partita....alla mia prima partita dal vivo per cui non esprimerò alcun giudizio tecnico....e penso di avere visto una bella partita.

Daccordo con ramarbrit circa le inutili discussioni sulle decisioni degli arbriti. Anche quello fa parte del gioco e poi tali decisioni sono indiscutibili!!! Ed il "processo del lunedì" non è sano e fa male allo sport.

Un bel risultato chiaro che parla da solo ed un'ultima meta ad un minuto dalla fine che firmava e chiudeva la partita: "Petrarca"!
zuffy

Messaggio da zuffy »

complimenti al petrarca per l'approccio alla partita! veramente deciso, aggressivo e costante fino alla fine

treviso ha avuto le sue occasioni d'oro...ma se non prendi il treno quando passa... ad ogni modo me l'aspettavo perchè treviso soffre le pause di campionato, si vedeva che erano appesantiti dagli allenamenti differenziati, mancava l'armonia e la continuità nello sviluppo del gioco

male l'arbitro, ma non di parte, solo che ha commesso davvero molti errori per una partita importante come questa

bene il pubblico come numerosità, peccato per i fischi a marcato (che è pure di padova!) e va beh..
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SISA puo' anche essere divertente con quelle percussioni, ma ha delle lacune tecniche veramente imbarazzanti per un professionista del super 10...ma mi posso anche sbagliare...

ok

portiamo la stagione prossima un terza linea AB con 22 caps.... ( perche arrivera 100%..)

e poi , che ci dici??

perche io parlo dei numeri.....Padova vi aveva rotto il biblico " ca--o" oggi

il resto ...ripeto..son chiappi nel tribuna
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

ogni derbi e' una storia a se'. la voglia di giocare, la lucidita',la fiducia dei tifosi sono a fare differenza.
Il Benetton ha vissuto nell'ombra tt la partita, gia' in salita sin dagli inizi.
Il petrarca ha tirato fuori piu' la voglia di vincere,ke porta voglia di giocare, e azioni che non ti aspetti.
Rispondi