Pepe,mi hai deluso
Moderatore: Emy77
-
Zazza
-
rask
-
thekid
- Contatta:
Adesso non voglio fare il polemico, in più il primo tempo, maledetto pub, me lo sono perso pressocchè tutto. Però... Chi vi dice che Scanavacca nel proseguo della partita avrebbe fatto meglio di Pez? Dieci minuti da leoni non possono provare nulla. Perchè poteva stancarsi, oppure poteva essere che nei primi 10 minuti la Francia sia stata colta di sorpresa e poi ha rimediato. Sfortuna però che c'era Pez e adesso tutta la merda se la becca lui. Qualcuno ha detto che gli Italiani hanno giocato benone fino al 20 del primo tempo circa, sprecando tantissimo. C'era anche Pez, e soprattutto c'era la squadra. Se dopo è tutta la squadra che molla, la colpa non si può dare solo ad uno. Tutti lo criticano per come gioca. Mai pensato che due giocatori diversi hanno caratteristiche diverse e modi di gioco diversi? Che possono piacere o meno, ma non è detto che siano sbagliati. Se il suo gioco non è sulla sua penetrazione, bisogna adattarsi a giocare coi centri. Infine, se in 3-4 anni non si è trovato altri che Pez, che non sarà la migliore apertura europea, ma probabilmente vorrà dire che in Italia meglio di lui al momento non ne abbiamo. Non credo infatti che un allenatore prenda una pippa solo perchè gli sta simpatico.
In tutto questo discorso non voglio difendere lui, ma più in generale chiunque si trovi in una situazione simile.
Sabato invece abbiamo difeso poco e attaccato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Pur avendo fatto un passo in dietro nel punteggio, abbiamo però giocato in un modo, in cui non avevamo giocato prima, e sicuramente più difficile. Avessimo attaccato così due anni fa ne avremmo presi 70 di punti, non 40. Ne avremmo presi 40 difendendo. C'è da migliorare? Certo! Però non nascondiamo che stiamo cercando di salire ad un altro livello. Pian pianino ci arriveremo.
In tutto questo discorso non voglio difendere lui, ma più in generale chiunque si trovi in una situazione simile.
Non sono d'accordo. Lo scorso 6N abbiamo fatto bella figura (diciamo così) difendendo e attaccando di quando in quando. I punti li abbiamo fatti su drop, punizioni e credo solo 3 mete, di cui una in intercetto e una che non andava convalidata. A novembre abbiamo rischiato di vincere due partite difendendo tanto e attaccando (troppo) poco. Probabilmente c'è stato un miglioramento nella difesa in questo periodo. Passo in avanti.Yattaran ha scritto:tutti sapevamo che la francia era superiore, però non nascondiamo il fatto che sono stati fatti molti passi indietro rispetto ai test match.lupobravi ha scritto: Ma abbiamo mai per un attimo pensato che forse la Francia è leggermente più forte di noi? Che se poi noi incappiamo, come penso sia stata in una discreta percentuale, in una giornata non eletta, ci fanno sicuramente un c*** così?
Sabato invece abbiamo difeso poco e attaccato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Pur avendo fatto un passo in dietro nel punteggio, abbiamo però giocato in un modo, in cui non avevamo giocato prima, e sicuramente più difficile. Avessimo attaccato così due anni fa ne avremmo presi 70 di punti, non 40. Ne avremmo presi 40 difendendo. C'è da migliorare? Certo! Però non nascondiamo che stiamo cercando di salire ad un altro livello. Pian pianino ci arriveremo.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
-
rask
La nostra linea mediana deve salire di molto.
E' lì che c'è il maggior divario con le altre squadre.
Griffen/Pez hanno dimostrato di non garantire questo salto di qualità e quindi è il caso di fare scelte alternative. BBZ lo ha capito e fa giocare Pepe, avesse maggior coraggio rischierebbe Marcato o altri più giovani per la panchina. Cosa che io spero.
Griffen/Pez hanno dimostrato di non garantire questo salto di qualità e quindi è il caso di fare scelte alternative. BBZ lo ha capito e fa giocare Pepe, avesse maggior coraggio rischierebbe Marcato o altri più giovani per la panchina. Cosa che io spero.
-
Zazza
La realtà è che abbiamo "giocato" malissimo, tranne i primi 10 minuti.thekid ha scritto: Sabato invece abbiamo difeso poco e attaccato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Pur avendo fatto un passo in dietro nel punteggio, abbiamo però giocato in un modo, in cui non avevamo giocato prima, e sicuramente più difficile. Avessimo attaccato così due anni fa ne avremmo presi 70 di punti, non 40. Ne avremmo presi 40 difendendo. C'è da migliorare? Certo! Però non nascondiamo che stiamo cercando di salire ad un altro livello. Pian pianino ci arriveremo.
Dopo che è uscito Scanavacca (guarda caso) abbiamo "attaccato" in modo scriteriato senza avere nemmeno un'occasione di meta.
Non so se lo hai capito ma i francesi hanno avuto una giornata molto facile. Nei raggruppamenti impegnavano pochissimi uomini ed erano sempre in superiorità in difesa con i trequarti.
Pez non ha MAI usato il piede con calci a seguire o calci di spostamento che avrebbero potuto mettere in difficoltà la linea dei trequarti che era sempre molto alta.
-
pullo
E' anche vero che se i tre quarti non sono mai stati innescati è perchè la mediana Pez-Griffen non dava mai i palloni giusti e li faceva sempre partire da fermi. D'altra parte è vero che se gli allenatori non abituano per tempo i giovani al ritmo della nazionale, non possiamo pretendere più di tanto. Mi riferisco chiaramente a gente come Marcato, Picone, ecc... C'è quindi un misto di errori fatti dai giocatori non all'altezza, e da staff tecnico perchè inesperto/inadeguato.
- Willimoski
Re: Pepe,mi hai deluso
e inoltre ha contnutao a giocare alcuni minuti prima di uscire.... smettiamola: dobbiamo cercare sempre un colpevole ?gialula ha scritto:Forse poteva essere l'apertura che ci mancava,sicuramente meglio dei vari Pez e Orquera,buona visione di gioco,ottimo gioco al piede e discreto placcatore.
Ma quando finalmente ti guadagni la fiducia del tecnico,dei compagni e dei tifosi,non puoi lasciare il campo dopo 10 minuti per una botta al costato,o ti rompi 2 costole o stringi i denti e vai avanti fino alla fine.
Pepe doveva stringere i denti,non si è infatti ne rotto ne incrinato nessuna costola,tornerà infatti ad allenarsi già da oggi.
Puoi guarire da un infortunio che ti fa abbandonare il campo dopo 10 minuti in soli 2 giorni?
-
giongeffri
Secondo me non è questione di coraggio. E' che fino ai mondiali non toccherà il gruppo, se non per questioni di forza maggiore, e non mi pare una cosa tanto sbagliata. Se dopo i mondiali non ci sarà un ricambio generazionale in certi ruoli tra cui i mediani, allora si che sarà giusto criticare BBZ.rask ha scritto:La nostra linea mediana deve salire di molto.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
thekid
- Contatta:
Non lo nego.Zazza ha scritto: La realtà è che abbiamo "giocato" malissimo, tranne i primi 10 minuti.
Dopo che è uscito Scanavacca (guarda caso) abbiamo "attaccato" in modo scriteriato senza avere nemmeno un'occasione di meta. Non so se lo hai capito ma i francesi hanno avuto una giornata molto facile.
Bravi loro al contrario nostro. Fatto sta che a pulire i raggruppamenti ci devono andare i giocatori di mischia, mica Pez. Si vuole dargli la colpa anche di quello se doveva giocare contro una difesa schierata e avanzante?Nei raggruppamenti impegnavano pochissimi uomini ed erano sempre in superiorità in difesa con i trequarti.
Quando lo ha fatto a novembre lo si è bastonato perchè l'ha fatto e non ha giocato alla mano... Probabilmente era in giornata storta e i calci non gli son venuti granchè, ma il commento generale era: "perchè ha calciato la palla al posto di giocare alla mano?"Pez non ha MAI usato il piede con calci a seguire o calci di spostamento che avrebbero potuto mettere in difficoltà la linea dei trequarti che era sempre molto alta.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
-
cino
Citazione:
Nei raggruppamenti impegnavano pochissimi uomini ed erano sempre in superiorità in difesa con i trequarti.
Bravi loro al contrario nostro. Fatto sta che a pulire i raggruppamenti ci devono andare i giocatori di mischia, mica Pez. Si vuole dargli la colpa anche di quello se doveva giocare contro una difesa schierata e avanzante?
guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....
Nei raggruppamenti impegnavano pochissimi uomini ed erano sempre in superiorità in difesa con i trequarti.
Bravi loro al contrario nostro. Fatto sta che a pulire i raggruppamenti ci devono andare i giocatori di mischia, mica Pez. Si vuole dargli la colpa anche di quello se doveva giocare contro una difesa schierata e avanzante?
guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....
-
thekid
- Contatta:
E perchè dai colpa all'apertura?cino ha scritto: guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....
-
rask
Proprio per questo ci vuole maggior coraggio per impostare già da adesso il ricambio, tuttavia non è detto che non abbia ragione BBZ.giongeffri ha scritto:Secondo me non è questione di coraggio. E' che fino ai mondiali non toccherà il gruppo, se non per questioni di forza maggiore, e non mi pare una cosa tanto sbagliata. Se dopo i mondiali non ci sarà un ricambio generazionale in certi ruoli tra cui i mediani, allora si che sarà giusto criticare BBZ.rask ha scritto:La nostra linea mediana deve salire di molto.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
totonno
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Pepe,mi hai deluso
ma scusa ki ti somministra tali pillole di saggezza???vale81 ha scritto:... e poi sinceramente a me han sempre insegnato che in caso di botta forte e/o ematoma, prima ci si muove e prima si assorbe l'ematoma, mettendo a lavorare il sangue che circola più velocemente l' organismo si ossigena di più e si recupera meglio e più velocemente... come diceva ilò mio primo allenatore : "è solo una gran botta, vieni in campo a correre che io alla tua età giocavo con una mano legata dietro alla schiena"![]()
![]()
![]()
![]()
-
Zazza
Mi viene un dubbio.... sai di cosa stai parlando?thekid ha scritto:E perchè dai colpa all'apertura?cino ha scritto: guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....