Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Cicio ha scritto:Pratichetti dovrebbe giocare al posto di Dallan
Ongaro al posto di Festuccia
Mandelli al posto di Sola!!!!!!!!!!!!
Sola è un giovane mediano di apertura francese, nazionale U21, molto promettente.
Josh Sole, per il sito ufficiale del 6 Nazioni, è stato il giocatore che sabato ha effettuato più placcaggi (qui la prova: http://www.rbs6nations.com/stats_ita_v_fra_italy.htm), e questo nonstante la Francia abbia placcato complessivamente più dell'Italia. Non è un fuoriclasse, ma starei attento a sostituirlo, perché queste statistiche non sono da tutti! Magari il suo apporto non si vede, ma temo che la sua assenza si potrebbe sentire.
Secondo me invece avevamo perso già dopo meno di venti minuti.... è questione di approccio alla partita, quando si commettono tanti errori "gratuiti" in pochi minuti con una squadra come la Francia, è già chiaro che si prende la batosta.
Perfettamente d'accordo
bellissimo fake, un nick così erano anni che lo cercavo!!
diddi ha scritto: Josh Sole, per il sito ufficiale del 6 Nazioni, è stato il giocatore che sabato ha effettuato più placcaggi (qui la prova: http://www.rbs6nations.com/stats_ita_v_fra_italy.htm), e questo nonstante la Francia abbia placcato complessivamente più dell'Italia. Non è un fuoriclasse, ma starei attento a sostituirlo, perché queste statistiche non sono da tutti! Magari il suo apporto non si vede, ma temo che la sua assenza si potrebbe sentire.
Aggiungerei che è stato il miglior placcatore di tutte e tre le partite con 14 placcaggi, secondi a 13 M (Mauro o Mirko?) Bergamasco, Taylor (Scozia) e Skrela (Francia)
infatti non mi sembrava fosse andato tanto male... ho visto di peggio sabato... purtropppo!
Si parla di placcaggi in generale o di placcaggi "efficaci"? Perchè proprio il ns. maggior punto debole è che quando placchiamo, l'avversario comunque prima di cadere o fa altri dieci metri o riesce a passare la palla soffiandosi pure il naso.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
supermax ha scritto:Il nostro guaio è che vinciamo sempre la classifica dei placcatori del 6N perché giochiamo in continuazione in difesa.......
Stavolta, però, i francesi hanno placcato più di noi (118-87) e abbiamo calciato solo il 18% dei possessi (fonte: sito ufficiale 6 Nazioni). QUESTA VOLTA Sole ha placcato il suo non perché ci fosse una gran massa di gente da placcare, non perché non avevamo mai la palla (possesso: ITA 31 min - FRA 24 min!), ma perché placca quello che gli capita; magari ha un raggio d'azione limitato, magari non è sempre ben posizionato, ma dalla sua parte non si passa tanto facilmente.
Riguardo al discorso di Tommy: le statistiche non tengono conto dell'efficacia dei placcaggi, è vero. Però non mi sembra che sia il problema di Sole.
concordo con molte delle cose lette,aggiungo solo che a mio parere l'avversario peggiore domani sarà Twickenham.se l'Inghilterra parte bene rischiamo il tracollo.quello stadio ti soffoca.quando vanno in meta e ti sparano a tutto volume il Pere pere...pere pere ti senti una merda anche da spettatore.cent'anni di rugby che ti prendono per culo!
TommyHowlett ha scritto:La vedo nera?. E' praticamente la formazione uscita dai commenti dei forumisti.
Allora:
- la prima linea è quella che ha sostituito la disastrosa "terna" durante la partita contro la Francia
- la mediana è quella più esperta possibile, complice anche la non eccelsa (eufemismo) prestazione di Griffen e Pez
- Robertson all'ala è la tanto agognata velocità
- i centri sono i centri titolari
- la terza linea è quella obbligata dall'infortunio di Bergamauro.
Io vedo schierata la migliore formazione possibile al momento e non mi pare sia destinata al macello
Tommy...questa è la peggior formazione italiana da 15 anni a questa parte...non per colpa di BBZ ma degli infortuni...purtroppo domani sarà un massacro...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Cicio ha scritto:Non lo so ma Sole non è un terza da Nazionale....
Meglio Persico, Dal Maso....
ma infatti che non ci sia persico per me è abbastanza inspiegabile. Anche se Zaffiri lo considero ottimo, però un placcatore come persico sabato scorso ci avrebbe fatto comodo.