[edit]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

grazie gcruta,
e grazie a tutti quelli che hanno quotato le mie affermazioni,

in ogni caso non sono daccordo che venga cancellato o cambiato il titolo del trd,

il trd c'è!
ci sono delle persone che la pensano in questo modo nel rugby italiano,
il problema esiste,
non bisogna ignorarlo,
è uno stato patologico non fisiologico,
bisogna fargli fronte e curarlo,
non nasconderlo
né soprattutto ignorarlo!

gli arbitri che girano sui campi d'Italia,
non devono subire questo tipo di attegiamento,
non bisogna nascondere che purtroppo esiste,
c'è ancora gente che reagisce in malo modo alle decisioni arbitrali,
sia in campo che sugli spalti (ed è una cosa negativissima ugualmente)

l'arbitro è un uomo, come tale può umanamente sbagliare,
il tifoso è un uomo e la sua passione può prendere il sopravvento,
l'importante è che il tifoso anche si prenda le proprie responsabilità,
e impari ad accettare le decisioni arbitrali anche se gli sembrano ingiuste,

è per tutelare la sicurezza dei giocatori in campo e la sicurezza sugli spalti che finora ha sempre contraddistinto il rugby,[\B]

ED E' GIUSTO CHE CONTINUI AD ESSERE COSI'....
Ultima modifica di jattaforasteka il 10 feb 2007, 19:51, modificato 1 volta in totale.
hakamate

Messaggio da hakamate »

infatti , non mi sono realemente fissato nel titolo...
e poi non ho capito il furore..
adesso si...

visto gli episodi recienti( ed cmq, con o senza questi episodi)

va bene
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

1 il titolo del trhead è indecnte, non lo si può cambiare in qualche maniera, oppure chiudete il 3d solo pre decenza e civiltà.

2 dopo avere bestemmiato nel pub (essendo l'unico italiano in mezzo a 200 ingleis) posso dire di essere leggermente adirato con il signor arbitro per aver valutato in modo diverso i tenuti (wilkinosn ha messo 6 punti) e il papale avanti (la bbc ha mandato le immagini in linea solo durante la fine del primo tempo)
..potremmo dire che l'inghilterra ha tipo 11 punti i + di quanto meriterebbe, ma omunque vincerebbe
detto ciò

3 mi sono ritrovato a bestemmiare ancora di + per le seguenti kappelle italiane

- un avanti a 5cm dalla meta in raggruppamento (guardate la faccia i troncon)
- un passaggio di demarigny al guardalinee quando eravamo 4 contro 3
- in un paio di occasioni siamo andati a prendere la palla in 2 e alla fine non abbiamo preso la palla, vedi dallan
- una serie di calci buttati nella loro linea di meta
- piazzati tirati con certa poteza che nemmeno mia nonna in carrozzina avrebbe sbagliato

+ o meno altri 13/16 punti che ci avrebbro consetito di vincere senza prouccuparci dell'arbitro, che spero conituni a vivere a lungo e che magari faccia un po di autocritica prima di arbitrare ai mondiali.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

io penso che le imprecazioni (bestemmie?) vadono risparmiate al massimo e per dolori ben più gravi che abbiano bisogno di uno sfogo amaro in una situazione irrimediabile in caso di vita o di morte...
non per una partita di rugby... è solo una partita di rugby...

e comunque...
è vergognoso il titolo del trd,
però c'è! Esiste, è ben visibile!

è non bisogna nascondere che
IL RE' è NUDO!
altrimenti il nostro Ré se ne va in giro con i vivi gioielli penzolanti alla vista di tutti

non si risolvono i problemi ignorandoli,
questo è un problema...
Ultima modifica di jattaforasteka il 10 feb 2007, 19:58, modificato 2 volte in totale.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

megan ha scritto:Sono assolutamente nauseato da quanto visto!!abbiamo rotto il cul.. agli inglesi, soltanto un arbitraggio letteralmente vergognoso li ha salvati,e il continui calci di wilko e la faccia del loro allenatore ne sono la lampante immagine. Loro stessi sanno di aver perso, ed è inaudito che venga tenuta a galla una nazionale solo dal suo blasone e dal fatto di essere campione del mondo quando sul campo viene palesemente messa sotto!!! quel simpaticone di Dondi che ne direbbe di una protesta ufficiale con tanto di minaccia di ritiro della squadra???cosi non si può andare avanti, che poi ci prendono per il c*** con il cucchiaio di legno se sono loro stessi a farci perdere,vedi irlanda l'anno scorso!!!
Concordo pienamente. Purtroppo temo che la FIR abbia ancora molto poco peso a livello internazionale ed a cospetto delle altre cinque federazioni che ci stanno di fronte nel torneo, forse non a torto però. Però mi ha fatto un certo effetto vedere gli inglesi cercare sempre i pali per evitare il confronto diretto con il nostro pack.
Little_Warrior

ARBITRO DEVI MORIRE!!!

Messaggio da Little_Warrior »

parramatta ha scritto:
Little_Warrior ha scritto:MA CHI c*** STA ARBITRANDO?
BYRON MORENO?
vai allo stadio a vedere la partita di pallone invece di occuparti di rugby.

anzi, stattene a casa visto che trovi chiuso per lutto...
Cicciobè,fatti una risata,dovete imparare a prendere le cose col sorriso sulle labbra,ecco perchè accadono cose tipo Catania!
Il titolo è volontariamente forte,chi mai avrebbe incuriosito una cosa tipo:
ARBITRAGGIO DI DISCUTIBILE QUALITA'?

Comunque,sono certo che la maggior parte delle persone che si scandalizzano,abbiano fatto molto peggio di una colorita espressione sull'arbitro.

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA,MA SE TUTTI LA SCAGLIANO,ALLORA C'E' UN BEL PO DI GENTE IPOCRITA!
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Please,non fate paragoni con il calcio,se ci fosse stato in questo ambiente un arbitraggio simile,ci sarebbero state trasmissioni a reti unificate in stile "controcampo" e simili a parlare di questo per mesi e mesi!

Wagliù,state sciolti,facitev na risata,sto pazziann,tiè:
:D :D :D

Non l'ho ucciso io l'arbitro!
parramatta

RE: ARBITRO DEVI MORIRE!!!

Messaggio da parramatta »

pensa un po che in tutti gli 80 min non ho proprio pensato al referee...
ho gioito mi sono incazzato ho goduto per la meta di pepe, per il premio a tronky, per un Italia generosa e combattiva, ho ammirato l infallibile wilkinson, il velocissimo robinson....sti cazzi dell arbitro, manco me ne sono accorto!

quindi sono senza peccato, io! :-)

quindi scrocchietto, penso che anche se fin di bene, con quel titolo sei stato fuori luogo, sopratttutto di questi tempi.
errare humanum est....perseverare diabolicum
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

È giusto che l'arbitro deve morire.

Anzi, ora che ci penso, anch'io devo morire, prima o poi. E a pensarci bene, deve morire pure Little Warrior e dovete morire tutti voialtri.

Grazie per avermelo ricordato, ora me lo segno come faceva Troisi in "Non ci resta che piangere". Ogni epoca ha il suo Savonarola.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

jattaforasteka ha scritto:
e poi io NON HO DETTO CHE HA ARBITRATO BENE, anzi, ha arbitrato piuttosto maluccio (anche quando è uscito Dallan aveva appena placcato un giocatore che non aveva i piedi a terra, infortunio o non infortunio Dallan andava penalizzato, sin-bin per lui ed il suo sostituto entrava dopo 10 minuti che egli era uscito)
CUI E' COMINCIATO QUESTO TRD!
scusa la confidenza ma ti devo dire un a cosa: MA SEI PAZZO? dallan è caduto perchè inciampato rovinosamente sulle gambe di parisse! è stato un incidente di gioco! e vuoi dargli il giallo? ma possibile che alcuni italiani siamo meno oggettivi degli inglesi stessi? mi sa che dobbiamo imparare anche queste cose!
Junior

Messaggio da Junior »

JerryCollins ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:
e poi io NON HO DETTO CHE HA ARBITRATO BENE, anzi, ha arbitrato piuttosto maluccio (anche quando è uscito Dallan aveva appena placcato un giocatore che non aveva i piedi a terra, infortunio o non infortunio Dallan andava penalizzato, sin-bin per lui ed il suo sostituto entrava dopo 10 minuti che egli era uscito)
CUI E' COMINCIATO QUESTO TRD!
scusa la confidenza ma ti devo dire un a cosa: MA SEI PAZZO? dallan è caduto perchè inciampato rovinosamente sulle gambe di parisse! è stato un incidente di gioco! e vuoi dargli il giallo? ma possibile che alcuni italiani siamo meno oggettivi degli inglesi stessi? mi sa che dobbiamo imparare anche queste cose!
Per sembrare obbiettivi a tutti i costi, a volte, si prendono fischi per fiaschi.
Mi fido più del pubblico inglese che di Cecinelli (ci vuole poco!) o di qualche pseudo-arbitro utente di questo forum
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

marcomarchi ha scritto:0-0,seconda mischia della partita: la prima linea italiana crolla (tra l altro secondo me locicero è solamente scivolato)...calcio per l'inghilterra! non esiste, la mischia si fa ripetere, soprattutto a inizio partita...

Ma scusa.... perche´ "soprattutto all´inizio della partita??? se la decisione e´ giusta, e´giusta al primo come all´ultimo minuto, e se e´sbagliata e´sbagliata sempre... MA COSA DICI????
guarda, giocando a rugby da un pò ti posso dire che non ho mai visto un arbitro dare un calcio di punizione alla seconda mischia della partita per un crollo della prima linea, a meno che non sia stato provocato da una evidente posizione errata di un pilone o da una sua precisa volontà di far cadere gli avversari...comunque qualcuno più competente di me dice che quel calcio è stato dato perchè locicero ha tentato di tallonare la palla con le mani, quindi non ha senso discuterne....
supermax

Messaggio da supermax »

L'arbitro deve sopravvivere ma vedere il resto del 6N da casa (e anche il mondiale). Questo thread è meglio che muoia se non cambia titolo!
rask

Messaggio da rask »

Non si può dire che era tutto giusto:

Il fuori-gioco dei tre quarti non c'era. L'ho rivisto anche al replay. e soprattutto il tenuto di Scanavacca a 5 mt. dai pali è inesistente.
Le altre decisioni, compreso il giallo a Bortolami e il fallo nostro in touche che spostiamo il blocco di salto c'erano.

Personalmente, poi, penso che si può dire tutto e non è possibile che qualcuno chieda di chiudere un 3d perchè è troppo calciofilo.

TOLLERANZA PLEASE. anche con chi se la prende con l'arbitro, soprattutto quando non ha tutti i torti.
Junior

Messaggio da Junior »

rask ha scritto:Non si può dire che era tutto giusto:

Il fuori-gioco dei tre quarti non c'era. L'ho rivisto anche al replay. e soprattutto il tenuto di Scanavacca a 5 mt. dai pali è inesistente.
Le altre decisioni, compreso il giallo a Bortolami e il fallo nostro in touche che spostiamo il blocco di salto c'erano.

Personalmente, poi, penso che si può dire tutto e non è possibile che qualcuno chieda di chiudere un 3d perchè è troppo calciofilo.

TOLLERANZA PLEASE. anche con chi se la prende con l'arbitro, soprattutto quando non ha tutti i torti.
Credo che tutti quelli che protestano per questo trd (a parte i talebani della categoria arbitrale) ce l'hanno solo con il titolo, ed io condivido la loro posizione.

Concordo sostanzialmente anche con le tue valutazioni sugli errori arbitrali. Scanavacca non toccava nemmeno il pallone, si stava proteggendo la testa con le braccia...

Il tenuto a Scanavacca, in Italia, non lo avrebbero mai fischiato. Tutti gli arbitri italiani sanno che quando Pepe deve decidere se proteggere la testa o il pallone non ha dubbi.
Rispondi