Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
maxbenedetto ha scritto:Concordo con un paio di altri post: se il commento di Cecinelli è il prezzo per vedere il rugby in chiaro, teniamoci Cecinelli! Se peraltro si rendesse conto di quanto è scarso a commentare il rugby e magari lasciasse il trono al commentatore della seconda partita del sabato...
Giù le mani da Villepreux invece: competente, sportivo, simpatico
Vero, è competentissimo in fatto di tecnica e tattica inoltre è simpatico e sportivo (decisamente affascinante il suo strascicato accento francese) ma qualche bestieria l'ha detta pure lui (rimessa veloce che si può giocare solo prendendo il pallone al volo) e a volte interpreta male i segnali arbitrali...
Attention please, non mi toccate Villepreux. Mi ricordo quella frase, in effetti l'ha detta con un tono di voce basso e non in maniera comprensibilissima ma, pur non ricordando le parole precise, non ha detto che la veloce si può giocare solo prendendo il pallone al volo, perchè il regolamento dice cosi. Ha detto che la si può fare solo se prendi il pallone al volo, perchè in caso contrario si perde troppo tempo e gli avversari generalmente fanno in tempo ad arrivare. Cioè, non è che s'è inventato una regola, ha detto che in pratica l'unica situazione in cui si può fare la veloce è quella..
forse avrebbe dovuto precisare che LUI come allenatore, dà la consegna di giocare la rimessa laterale veloce solo se si è preso il pallone al volo, perché nei termini come l'ha detta sembrava che enunciasse una regola, in ogni caso confermo che a volte (forse per la foga del commento o per problemi di lingua che ne sò...) interpreta male i segnali arbitrali,
Comunque anche secondo me VILLEPREUX E' UNO DEI GRANDI...
e per quanto riguarda Cecinelli... come ho detto in altro trd, se proprio vi seccano le sue imprecisioni, sono sempre dispostissima a sacrificarmi personalmente e a fargli le ripetizioni o a mettermi in un gabiotto da suggeritore... eheheheh sempre che gli faccia piacere avere accanto una donna (donna riferito a me è una parola grossa poi!) oltre che un maschione franscésse... skerz ... della serie: "cosa non si farebbe per assistere alle partite dalla tribuna stampa... "
Villepreux é un po' che manca dall'italia ed ha dimenticato il suo italiano più che decente, ora fatica a costruire le frasi e questo mal si accorda con i tempi di una diretta, ma le sue opinioni e i suoi commenti sono quanto di meglio un amante del rugby possa chiedere. Pierre è un'autorità mondiale di questo spot, riconosciuto tale intutti i paesi, riverito e rispettato incondizionatamente.
Ma, quel che sembra non sapersi in giro, egli una trentina di anni fà, nella sua modestia, si turò il naso e venne in Italia a gettare le basi della conoscenza del "vero" rugby. organizza corsi di formazione per tecnici di base, convinto che solo un accrescimento di conoscenze e consapevolezze possa creare un sedimento sul quale andare a poggiare anche negli anni a venire, frequentaq assiduamente campi e campetti, società storiche e struttue traballanti lavorando sui giovani in maniera indefessa, con il sorriso e la serenità che solo igrandi sanno mantenere.
Il raccolto della sua semina è stata la più forte generazione rugbystica prodotta in Italia: Vaccari, Cutitta M & M, Giovannelli, I. Francescato, Properzi, Troiani, Troncon e tanti altri, che guidati dal suo allievo Serge Coste hanno combattuto e vinto sul campo contro tutti gli ostracismi (arbitri compresi), facendoci accettare nel salotto buono a suon di vittorie con Scozia, Irlanda e Francia, risultati che, con tutti gli oriundi, naturalizzati, italianizzati oggi non ci riesce di ripetere.
Risentire e rivedere Villepreux per chi ama il rugby è una grande gioia.
Sono assolutamente daccordo con te, avendocelo avuto peraltro a disposizione qualche giorno proprio una 30 di anni fa (allora ero in giovanil), e lo ricordo come un vero educatore oltre che tecnico preparato.
Ma.....fare il telecronista è un altro mestiere.
si lo so che è su sky..la mia era un ipotesi suggestiva oltretutto regolarmente seguo le telecronache di munari e sono esilaranti.....e sono sinceramnete stufo di sopportare le telecronache di un sedicente ex giocatore di rugby chepresa la licenza giornalistica e il monopolio sportivo de la sette si permette il lusso di continue angherie alla visione oggettiva di una partita con affianco un vecchio guru del rugby che è impotente dinanzi a cotante voluzioni del verbo italiano.guarda il cecio poteva riscuotere la mia misericordia quando era bisfrattato e denigrato con publico ludibrio dal grande bollesan ma oggi da vittima indefessa...è diventato carnefice indifendibile....non trovi?
Villepreux venne da noi per un allenamento; aveva smesso di giocare da poco.
Disse 4 parole agli avanti e 6 ai tre quarti.
In tutto l'allenamento non cadde una palla.
Villepreux è il rugby, nella sua accezione più equilibrata e nobile.
Il suo modo 'matematico' di giocare e di inserirsi nei 3/4 ha evoluto il ruolo di estremo.
grande giocatore, grande allenatore e perfetto commentatore
Villepreux venne da noi per un allenamento; aveva smesso di giocare da poco.
Scusa Metabolik......ma che cosa ha detto ?
sarebbe utile saperlo, magari è una formula magica.
Grande Villepreux è un piacere sentirlo parlare di rugby.
ANGOR ha scritto:Villepreux venne da noi per un allenamento; aveva smesso di giocare da poco.
sarebbe utile saperlo, magari è una formula magica
Agli avanti disse: "oggi allenamento senza palla"
e ai trequarti: "allenamento senza palla anche per voi"
ANGOR ha scritto:Villepreux venne da noi per un allenamento; aveva smesso di giocare da poco.
sarebbe utile saperlo, magari è una formula magica
Agli avanti disse: "oggi allenamento senza palla"
e ai trequarti: "allenamento senza palla anche per voi"
buahahahahahhaha!
a Munari ne sarebbero servite cinque... andate in francia a giocare
Il gorgo: mitico!!!
Ho avuto la strafortuna di arrivare in prima squadra l'anno in cui allenò a Treviso Pierre e mi fece esordire da titolare nella prima di campinato a 19 anni. Mi ha insegnato più lui in un anno che tutti gli altri allenatori che ho avuto nel resto della mia (pietosa) carriera (e anche carriera è un termine usato a sproposito).
Solo un altro allenatore che ho avuto gli si può avvicinare (ma sempre e comunque da lontano): un "certo" Wayne Smith (che mi sembra che adesso stia allenando una squadretta, di cui non ricordo bene il nome...)
L'ho già scritto: per tutti quelli che amano il rugby, prendete quello che dice Pierre (anche nel suo modo un po' "stortignaccolo") e cercate di assorbirlo il più possibile perchè le sue parole sono come vitamine rugbistiche!!!
Per quanto riguarda il Cecio, devo dire che per gli addetti ai lavori è una tragedia, ma per un novizio (e il suo compito è far conoscere questo sport a più gente possibile!) va bene e devo anche dire che dai primi anni è migliorato molto.
p.s. Attenzione! Per fortuna quest'anno i mondiali non li commenterà perchè Sky ha l'esclusiva!!!
p.s. Attenzione! Per fortuna quest'anno i mondiali non li commenterà perchè Sky ha l'esclusiva!!!
fortuna mica tanto perché non ho sky e per motivi vari non vorrei prenderla...
ma mi pare che l'italia la trasmetta anche la7... qualcuno conferma?
si,L'Italia dovrebbe essere trasmessa anche da La7 per quello che so!
comunque,i soldi che do a Sky per vedere tutto il rugby che offre,sono solo un buon investimento!!
[quote="Bacioci"]
Per quanto riguarda il Cecio, per un novizio (e il suo compito è far conoscere questo sport a più gente possibile!) va bene e devo anche dire che dai primi anni è migliorato molto.