Italia - Scozia: i convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

diddi

Messaggio da diddi »

travis ha scritto:italia- scozia secondo quello che ho visto un confronto tra i reparti:

1-5 nettamente migliori i nostri sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto.
Sono parzialmente d'accordo su 1-3, in sostanziale disaccordo su 4-5, perché Hines/Hamilton + Scott Murray sono alti, grossi e forti e costituiscono un reparto fenomenale, che l'anno scorso ci mise in grossa difficoltà e che in touch potrebbe essere il migliore del 6N, se i tallonatori del cardo non lanciassero anche peggio di Ongaro (loro si lamentano parecchio dei loro n.2). La maul scozzese è temibile, perché Hadden ne ha fatto un caposaldo importante del loro gioco, lì dovremo stare molto attenti.
travis ha scritto:6- 8 equilibrio tra le 2 squadre.
gli scozzesi sono senza White e ciò è un bene per noi.
Senza White, che è stato comunque egregiamente sostituito da Taylor, spero che emerga la maggiore esperienza dei nostri (Brown e Callam insieme fanno 15 caps). Sono 3 terze-fotocopia (grandi & grossi), mentre noi abbiamo in Bergamauro il giocatore più dinamico che può sconvolgere l'esito della contesa.
travis ha scritto:mediana: la nostra esperienza contro la loro classe. Parks ha un ottimo piede che usa con intelligenza.
Ammesso che giochi Parks, perché Godman sabato non ha certo demeritato: meno piede, più controllo palla grazie al continuo avanzamento degli avanti. Infortunato Blair, schiereranno Cusiter, che è un bel mm, ma credo che contro il Troncon di Twickenham non ce ne sia per nessuno.
travis ha scritto:Centri: praticamente simmetrici. ottima difesa attacco un po discontinuo. ottimo Di Rollo in queste prime due uscite
La simmetria può essere rotta da Dewey, centro atipicamente fisico, usato spesso contro il Galles (che in quella zona con Hook era estremamente tecnico, ma leggerino) come una terza di sfondamento aggiunta, con effetti devastanti. Ma Bergamirco ne ha viste di peggio...
travis ha scritto:11-14-15 è inutule dirlo gli Scozzesi possono farci molto molto male.
Masi-Lamont è uno scontro pari, sono due "centri decentrati"; Robertson-Paterson è una lotta dall'esito non scontato, perché l'indubbia intelligenza dello scozzese potrebbe essere controbilanciata dalla velocità pura dell'italo-neozelandese, che però dovrà essere aggressivo per non farsi mettere sotto. Se invertissimo i due estremi, sarei più fiducioso.
travis ha scritto:calciatore: Paterson è un cecchino spaventoso. l'anno scorso ha dato tre vittorie alla scozia che ha dimostrato di non essere schizzinosa se c'è da vincere con i calci lo fa senza problema.
sarà magari di nuovo il suo piede a rovinare i nosti sogni????????

scanna e demarigny non mi sembrano tanto in forma di piede ultimamente ?????
Io confido in Pepe: finora ha avuto solo calci lontani e non centrali. Diamogli dei calci "praticabili" da mettere dentro e credo che non ci deluderà :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
flankerino

Messaggio da flankerino »

gransoporro ha scritto:
metabolik ha scritto:Ancora una volta Oldprussians ci inchioda con la sua sintesi e allora gli chiedo :
Oldprussians, chi vince SCO - ITA ?
Non c'e` bisogno di chiedergli chi vince, ma di quanto...

Il buon Oldprussians predirra` una vittoria a sorpresa dell'Italia con gli AB ai mondiali. E` un tifoso nel vero senso del termine.
Scusa... ma in quale partita partita con gli all blacks????
La prima o la finale di S.Denis ???
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Tutte e due!
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

credo che serva a poco fare dei confronti per ruolo, e' uno sport di collettivo... non ha senso, anche se puo' sembrare giusto ( se lamont bucasse sui 2 piloni esausti schierati in mezzo al campo poi i confronti ruolo x ruolo lasciano il tempo che trovano )... ripetiamo la partita di twickenham, grande difesa, inizio di partita al piede con'"up & under" e sicuramente avremo molte piu' occasioni per fare punti...
speriamo che berbizier azzecchi la tattica d'inizio partita e l'italia di una settimana fa' puo' togliersi grandi soddisfazioni al murrayfield...
ho paura di una cosa sola: paterson, "the sniper"...
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
KAIL

Messaggio da KAIL »

beh, non per dire, ma se il problema è solo quello dei calci, PEZ (se è in giornata giusta) non è mica male come calciatore.

il fatto è che non è solo una questione di calci. Paterson, oltre che un buon piede, ha una grande esperienza e intelligenza tattica...... per me è uno dei migliori nel suo ruolo in circolazione ....
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

KAIL ha scritto:beh, non per dire, ma se il problema è solo quello dei calci, PEZ (se è in giornata giusta) non è mica male come calciatore.
Quella della discontinuita' secondo me e' il problema piu' grosso di Pez. In giornata buona, ti mette dentro dei calci assurdi, ma se gira male... Io personalmente fatico a confidare in Pez per questo motivo, preferisco una situazione piu' uniforme e gestibile :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

scusate:
non piace proprio a nessuno l'idea di bergamauro ala e zappò n.7?
ha giocato così tanto male da non essere stato citato in 6 pagine di interventi?

tocca mandarlo ospite a parla con lei...
diddi

Messaggio da diddi »

user234483 ha scritto:Quella della discontinuita' secondo me e' il problema piu' grosso di Pez. In giornata buona, ti mette dentro dei calci assurdi, ma se gira male... Io personalmente fatico a confidare in Pez per questo motivo, preferisco una situazione piu' uniforme e gestibile :)
Se è per questo, Pez è capace di mandare in mezzo ai pali calci difficilissimi e sbagliare quelli più facili NELLA STESSA PARTITA (Italia-Australia).
Wakea ha scritto:scusate:
non piace proprio a nessuno l'idea di bergamauro ala e zappò n.7?
ha giocato così tanto male da non essere stato citato in 6 pagine di interventi?
tocca mandarlo ospite a parla con lei...
Meglio Zaffiri 7 che Robertson 14? Forse, ma il quesito non si pone, perché, anche qualora BBZ decidesse di mettere all'ala Bergamauro, non ci sarebbe nessuno disposto a comunicarlo al diretto interessato (a meno di non assoldare l'incredibile Hulk... :D )
Peterino
deutsch

Messaggio da deutsch »

dobbiamo avere fiducia in quello che abbiamo!
mai disperare............continuo a ripeterlo....dobbiamo giocare come sappiamo fare!
senza voler giocare come giocano gli altri.....
KAIL

Messaggio da KAIL »

hai ragione user.
personalmente io preferisco PEZ a mediano di apertura, ma in effetti è parecchio discontinuo, non solo nei calci ma anche nel gioco in generale. a volte fa partite ottime e a volte ne fa altre incolori. scanavacca è più costante.
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

credo che le squadre siano sullo stesso livello,ma la Scozia ha un Paterson in più che può risultare fondamentale,come del resto è stato negli ultimi 2 anni.Dico la mia su De Marigny,io non lo convocherei ma sabato,dopo la partita,Bortolami lo ha citato come uno dei migliori in campo.Ora,o era un tentativo di risollevarlo moralmente,o io capisco veramente poco di rugby.
a quanto pare non esisto
diddi

Messaggio da diddi »

Ta'Ausatu ha scritto:...Dico la mia su De Marigny,io non lo convocherei ma sabato,dopo la partita,Bortolami lo ha citato come uno dei migliori in campo.Ora,o era un tentativo di risollevarlo moralmente,o io capisco veramente poco di rugby.
Dipende da quello che ti aspetti. Magari Borto aveva iniziato la partita pensando che non avrebbe strusciato palla, non si sarebbe mai inserito, avrebbe lisciato tutti i palloni alti, ecc.; e invece qualcosina di buono l'ha fatta.
Certo, se guardi la partita prevenuto, quando fa bene dici "Vabbe', è il minimo, ha fatto solo il suo dovere!", e quando fa male lo ricopri di improperi e intoni un solenne "Lo sapevo! Ma come si fa a far giocare quel p***one!" Forse se facessimo un attimino di autocritica... :roll:
Peterino
metabolik

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto:Allora in questo momento lavoro con dei scozzesi!! E loro hanno una paura mostrsa "of your first and second front row!!!!" Per me se L'italia gioca come ha giocato contro L'ingliterra, sella magna viva, la scozzia e il galles, e se ci crede vermente suppera anche L'irlanda!,Che se isoli BOD non fa un cavolo!
E VAI OLDPRUSSIANS !!!!!
era proprio questo che volevo sentire :
Porca boia, e magnamoceli sti scozzesi , pure vivi !

PS non importante
Sai ci mi preoccupa un pochino ?
Cusiter , che cresce ad ogni match, direi .... un Mignoni mignon.
saiggiap

Messaggio da saiggiap »

E' vero che Sole è infortunato?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

NAZIONALE ''A'', TRE CAMBI PER ZANATO 19/2/2007 - 9:47

Silea – Tre cambi per la Nazionale “A” di Marzio Zanato, da ieri sera in raduno a Silea (Treviso) per preparare l’incontro con la Scozia “A” in programma venerdì sera a Perth (ore 19.30 locali, le 20.30 in Italia). Il tecnico ha dovuto rimpiazzare gli infortunati Marco Rosa (Infinito L’Aquila, centro) e Tommaso Reato (Femi CZ Rovigo, seconda linea) con Enrico Patrizio (Carrera Petrarca Padova, centro) e Cristian Bezzi (Arix Viadana, seconda linea), mentre Aldo Birchall, già in campo contro gli England Saxons all’inizio del mese, ha preso il posto di Alessandro Zanni, aggregatosi ieri alla Nazionale Maggiore di Pierre Berbizier.
Rispondi