Sono parzialmente d'accordo su 1-3, in sostanziale disaccordo su 4-5, perché Hines/Hamilton + Scott Murray sono alti, grossi e forti e costituiscono un reparto fenomenale, che l'anno scorso ci mise in grossa difficoltà e che in touch potrebbe essere il migliore del 6N, se i tallonatori del cardo non lanciassero anche peggio di Ongaro (loro si lamentano parecchio dei loro n.2). La maul scozzese è temibile, perché Hadden ne ha fatto un caposaldo importante del loro gioco, lì dovremo stare molto attenti.travis ha scritto:italia- scozia secondo quello che ho visto un confronto tra i reparti:
1-5 nettamente migliori i nostri sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto.
Senza White, che è stato comunque egregiamente sostituito da Taylor, spero che emerga la maggiore esperienza dei nostri (Brown e Callam insieme fanno 15 caps). Sono 3 terze-fotocopia (grandi & grossi), mentre noi abbiamo in Bergamauro il giocatore più dinamico che può sconvolgere l'esito della contesa.travis ha scritto:6- 8 equilibrio tra le 2 squadre.
gli scozzesi sono senza White e ciò è un bene per noi.
Ammesso che giochi Parks, perché Godman sabato non ha certo demeritato: meno piede, più controllo palla grazie al continuo avanzamento degli avanti. Infortunato Blair, schiereranno Cusiter, che è un bel mm, ma credo che contro il Troncon di Twickenham non ce ne sia per nessuno.travis ha scritto:mediana: la nostra esperienza contro la loro classe. Parks ha un ottimo piede che usa con intelligenza.
La simmetria può essere rotta da Dewey, centro atipicamente fisico, usato spesso contro il Galles (che in quella zona con Hook era estremamente tecnico, ma leggerino) come una terza di sfondamento aggiunta, con effetti devastanti. Ma Bergamirco ne ha viste di peggio...travis ha scritto:Centri: praticamente simmetrici. ottima difesa attacco un po discontinuo. ottimo Di Rollo in queste prime due uscite
Masi-Lamont è uno scontro pari, sono due "centri decentrati"; Robertson-Paterson è una lotta dall'esito non scontato, perché l'indubbia intelligenza dello scozzese potrebbe essere controbilanciata dalla velocità pura dell'italo-neozelandese, che però dovrà essere aggressivo per non farsi mettere sotto. Se invertissimo i due estremi, sarei più fiducioso.travis ha scritto:11-14-15 è inutule dirlo gli Scozzesi possono farci molto molto male.
Io confido in Pepe: finora ha avuto solo calci lontani e non centrali. Diamogli dei calci "praticabili" da mettere dentro e credo che non ci deluderàtravis ha scritto:calciatore: Paterson è un cecchino spaventoso. l'anno scorso ha dato tre vittorie alla scozia che ha dimostrato di non essere schizzinosa se c'è da vincere con i calci lo fa senza problema.
sarà magari di nuovo il suo piede a rovinare i nosti sogni????????
scanna e demarigny non mi sembrano tanto in forma di piede ultimamente ?????