Italia Galles Under 21

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mi par di capire, leggendo la cronaca sul sito della federazione gallese, che il Galles ha schierato una U20, così come ha fatto contro la Francia (quando fu sonoramente battuto). Se non erro, anche le altre britanniche si comportano alla stesso modo. Perchè tutto questo? Allora, è vera gloria la nostra?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rask

Messaggio da rask »

sì, è vera gloria. Abbiamo vinto.
Bandini

Messaggio da Bandini »

Concordo con quanto scritto da Issor e Metabolik.
Bella l'atmosfera del Beltrametti, prato verde e tifo sostenuto, con tanti giovani e bambini negli spalti.

In quanto alla partita, tutto è andato secondo i piani :-) Loro ad attaccare e muovere il pallone, noi a difendere , calciare e fare maul.
Alla fine, piu' sul piano fisico che su quello tattico, abbiamo avuto ragione noi.
la dea bendata ci ha dato una mano in qualche occasione, e i gallesi ci hanno messo del loro negli ultimi 20 minuti, andando a cercare la touche invece che i pali e restando poi in 14 per gli ultimi 10 minuti.

Da ricordare:
La terna scozzese per una volta ci ha portato bene...
I rimbalzi sfarovevoli dei grubber gallesi :-)
Rubini che nega all'estremo gallese due mete già fatte (oddio, sulla prima ,forse, ci ha messo una pezza il guardialinee :-)
Il senso dei pali del piede destro di Duca; delizioso poi il calcetto d'esterno a liberare Sepe, per una quasi meta.
La prova dei primi 8 nel secondo tempo, buona chiusa e maul chilometriche.
La tenacia difensiva dei nostri, con Sgarbi e Derbyshire sugli scudi.
I minuti finale, a nascondere il pallone, aspettando il fischio liberatorio

Da non ricordare:
la touche (ma mancava un saltatore fondamentale come Tveraga)
la qualità del gioco al piede della mediana.

Per il futuro di questi ragazzi, vedremo se il nostro movimento saprà farli crescere, valorizzandoli.

Sul discorso u20,u21. mi sembra di ricordare che l'IRB voglia impostare i grandi tornei futuri sulle categori u18,u20, ma posso sbagliarmi ...
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
bomberino

Under e nazionale maggiore

Messaggio da bomberino »

A vostro avviso c'e' qualcuno di questa Under già pronto per la nazionale maggiore? Chi portereste ai mondiali quest'autunno?

In particolare Duca è in grado di coprire altri ruoli? Da centro probabilmente è un po' chiuso in prospettiva da BergaMirco, Masi e Canale, ma in altri ruoli c'e' spazio. E con quel piedino.....
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

rask ha scritto:sì, è vera gloria. Abbiamo vinto.
La mia domanda non è campata per aria. Se il Galles e la Scozia che abbiamo battuto sono u20, vuol dire che abbiamo giocato contro atleti ai quali manca un anno rispetto ai nostri. Un anno a quell'età lì, nel pieno della maturazione fisica e mentale, vuol dire tanto. Per carità, il torneo è il 6N U21, quindi sta alle rispetive federazioni decidere chi schierare. Importante comunque vincere, vuol dire che, laddove c'è un gap "anagrafico" a nostro favore, noi ci facciamo sempre trovare pronti. In più sono vittorie che danno morale al movimento. Qualche anno fa nelle stesse condizioni le avremmo prese di santa ragione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
brunina

Messaggio da brunina »

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TommyHowlett ha scritto:
La mia domanda non è campata per aria. Se il Galles e la Scozia che abbiamo battuto sono u20, vuol dire che abbiamo giocato contro atleti ai quali manca un anno rispetto ai nostri.
Attenzione ! Inglesi , Gallesi ed Irlandesi usano criteri diversi dei nostri per le classi di età : mi è capitato diverse volte , anche in questa stagione, di incontrare squadre Inglesi e Gallesi "Under 16" con all'interno giocatori del '90 e pure dell'89 !
Qualcuno può postare le date di nascita dei giocatori nostri e loro? non cedo ci sia molta differenza.
bbn

Messaggio da bbn »

GiorgioXT ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
La mia domanda non è campata per aria. Se il Galles e la Scozia che abbiamo battuto sono u20, vuol dire che abbiamo giocato contro atleti ai quali manca un anno rispetto ai nostri.
Attenzione ! Inglesi , Gallesi ed Irlandesi usano criteri diversi dei nostri per le classi di età : mi è capitato diverse volte , anche in questa stagione, di incontrare squadre Inglesi e Gallesi "Under 16" con all'interno giocatori del '90 e pure dell'89 !
Qualcuno può postare le date di nascita dei giocatori nostri e loro? non cedo ci sia molta differenza.
Comunque alcuni dei nostri giocano nel campionato under 19........Natale Duca e Plinio Sciamanna del Viadana per esempio.
rask

Messaggio da rask »

TommyHowlett ha scritto:
La mia domanda non è campata per aria. Se il Galles e la Scozia che abbiamo battuto sono u20, vuol dire che abbiamo giocato contro atleti ai quali manca un anno rispetto ai nostri. Un anno a quell'età lì, nel pieno della maturazione fisica e mentale, vuol dire tanto. Per carità, il torneo è il 6N U21, quindi sta alle rispetive federazioni decidere chi schierare. Importante comunque vincere, vuol dire che, laddove c'è un gap "anagrafico" a nostro favore, noi ci facciamo sempre trovare pronti. In più sono vittorie che danno morale al movimento. Qualche anno fa nelle stesse condizioni le avremmo prese di santa ragione.
Sulle ragioni anagafiche e sul resto sono daccordo con te.
Ma il punto è il timing.

Credo che dopo la vittoria di ieri e in attesa della partita di oggi, nella mia mente c'è spazio solo per l'entusiasmo. Ci sarà tempo per le considerazioni anagrafiche.

Godiamocela qualche volta, o no?
brunina

Messaggio da brunina »

mi dispiace ma non riesco a postarle direttamente.....
http://img89.imageshack.us/img89/3678/inno2oh7.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/4470/inno3kb9.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/4157 ... atowu7.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/6776/cheuomoyw4.jpg

e vi posso dire che ne ho altre di molto belle...anche di azioni...ma per ora metto solo queste...sono a lavoro!!!!
Della partita posso dire che è stata al cardiopalma fino alla fine....eccellente capitan Derbyshire...devastante e ovunque Barbieri....buon placcatore (a sorpresa ;o) ) Duca e preciso quando chiamato in cattedra....straordinario De Marchi....devastante il n° 10 (scusate la memoria x il cognome!!)...ma apparte le forti individualità a stravinto LA SQUADRA con carattere, forza, tecnica, tattica ma anche tanto CUORE....x me sono già tutti dei PICCOLI GRANDI CAMPIONI....grazie a tutti per le emozioni che ci avete regalato!!!!!!!! Bellissima la partecipazione di tantissimi ragazzini emozionatissimi durante gli autografi....tenerissimi x le foto....che sport di eccellenza!!!!!!!!!! GRANDI!!!!!!!!!!
luka

Messaggio da luka »

GiorgioXT ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Sono daccordo con Giorgio, per esempio il man of the match DUCA e Rubini non so se nemmeno abbiano già compiuto 20 anni, visto che dovrebbero essere dell'87 e lo scorso anno erano Nazionali U.19, e il mediano di mischia Wilson è ancora un U.19
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

TommyHowlett ha scritto:
C'è sempre stato il gap anagrafico ...prima perdevamo adesso abbiamo vinto le under anglosassoni utilizzano le categorie pari 16-18-20
quindi è una vittoria vera ...come lo erano le sconfitte

Immagine
jaco

Messaggio da jaco »

TUCKER ha scritto:Non ci credo, l'Italia Under 21 che vince! Vince 2 partite! Di seguito! Questo si è un buon segno, grazie Issor!
Ora una domanda: quali soino i vivai di provenienza? Quali sono i vivai che creano i nuovi giocatori?
De Marchi è nato e cresciuto a San Donà, da quest'anno (e solo da quest'anno) all'overmach... scusate la punta di orgoglio, ma Alberto, da quel che leggo, ha fatto un partitone... comunque bravi a tutti (ovviamente) e avanti così...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ripeto : anche sul sito della federazione gallese parlano di "avversari maggiori di un anno" , ma io non sono per nulla convinto che la nostra media d'età sia più alta ... non é che qualcuno può confermare o smentire ciò?
teodoro

Messaggio da teodoro »

Grandi Ragazzi...la touches è stata inguardabile(del resto,per mettere peso abbiamo schierato Giazzon a numero 2,un rischio calcolato secondo me),ma per una volta chisseefrega...prova solidissima!!bravi ragazzi bravissimi!!:D
Rugby is life..play it!
Rispondi