Bergamauro eventuale squalifica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale

Messaggio da Bigio »

ellis ha scritto:
Bigio ha scritto:
ellis ha scritto:Sono andato a rivedere indietro: l'unica volta che ho usato la parola "DOLO" è stato per dire che "non c'era dolo".......

Ed anche altri utenti...non mi sembra che l'abbiano usata; per favore Bigio mi vai a riprendere il post in cui si diceva che esisteva il dolo e me lo posti.

Non puoi tirare il sasso e poi ritrarre la mano.
esattamente dove l'hai usata..il fatto solo di pensare che ci potesse essere del dolo..vuol dire che l'hai pensato.... :lol:
Ma scusa se ho detto che non c'è dolo, perchè dovrei aver pensato che invece c'è ??

Mi sembra un processo alle intenzioni bello e buono.

Mettiamola sul ridere dai che è meglio.......
ok...in pvt così facciamo il terzo tempo!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Wijen

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro event

Messaggio da Wijen »

beh a me il pugno sembrava intenzionale ed è giusto che venga squalificato per 1a giornata 2...purtroppo è così...Se tutti cominciano a fare i furbetti il rugby finisce in un mare di scazzottate!!!
E anche chi gioca nelle categorie inferiori dove non ci sono tutti questi controlli dovrebbe mettersi una mano nella coscienza e giocare sportivamente e non per far del male alla prima occasione in vui l'arbitro è girato!!!
vale81

Messaggio da vale81 »

basta usare la stessa bilancia per tutti però... perchè mi sembra che mauro è giudicato come persona (in questo caso) scorretta, però entrate del genere o calpestii vari, se lo fanno i francesi è rugby champagne o furbizia, se lo fanno gli inglesi è sangue blu e quindi è plausibile, se lo fanno gli irlandesi è perchè sono fortissimi...se lo fanno gli all blacks è perchè chi indossa una maglia nera con una foglia al petto non è scorretto o corretto, nè forte nè scarso ma "solo" un all black.. se lo fanno gli italiani è "Itlaian Job"... non sono contrario al fatto che sia punito ma al fatto che i metri di misura sono leggermente diversi (anche se finalmente ora un pò di più ci considera anche l'IRB)...
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Dedicato a chi dice: non cominciamo a fare i calciofili......

Lungi da me l'idea di erigermi a difensore d'ufficio del calcio ( un mondo che considero malato ormai da tempo ed in cui i valori dello sport sono quasi completamente spariti ), però faccio notare che un certo sig. Zidane è stato espulso durante una finale mondiale, aggiungo giustamente, da un arbitro che ha avuto il coraggio di farlo.

Allora la domanda è come mai nel "perfetto" mondo del rugby non esiste arbitro che si permetta di ammonire il Sig. O'Driscoll il quale molto spesso fà cose che non dovrebbero essergli consentite. Siete davvero convinti, tanto per rimanere agli episodi recenti, che la vendetta personale contro Paterson reo di avere spinto O'Gara non meritasse un cartellino ?

Gli intoccabili non mi sono mai piaciuti, meno che mai in uno sport di grandi "valori" come il rugby.

In fondo chiedo solo due cose:

Parità di trattamento per tutti a prescindere dalla loro fama e/o dal loro potere

Obiettività di giudizio, in fondo qualcosa di buono c'è anche nel calcio e qualcosa che non funziona anche nel rugby.

E' forse chiedere troppo ?
If you want to get results you never got you have to do something you never did
bonds

Messaggio da bonds »

anche nelle chat estere c'è grande disparità di vedute.......chi chiede la pena di morte per mauro e chi ritiene ridicola un'eventuale squalifica...
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
lulu84

Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica

Messaggio da lulu84 »

Tanu ha scritto:L'Irlanda è paraculata perchè la sede IRB è a Dublino e tutti se li vogliono tenere buoni.
Spero che Kaplan arbitri perfettamente come ieri a Twickenham: se l'Irlanda farà le solite porcate, dovrebbe finire in 10....su Mauro, ha fatto un'entrata scomposta ma non sembrava con l'intenzione di fare male. Speriamo in bene, ma i Media britannici lo hanno già condannato e temo che come al solito chi decide si farà influenzare
ahhhhhh ora capisco perchè l'anno scorso con l'irlanda a o'driscol non gli hanno fatto il culo per lo stamping a griffen :roll:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Mi dite a che minuto (più o meno) è avvenuto il fattaccio?
lulu84

Messaggio da lulu84 »

si ditemi il minuto che stasera riguardo la casseta...porca miseriaaaaaaaaaaaa
ostricone

Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica

Messaggio da ostricone »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Mi dite a che minuto (più o meno) è avvenuto il fattaccio?
28° del PT (mas o meno)
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

attorno al 30 del primo tempo, credo..+o - dieci minuti dopo che si é fatto male canale...
io cerco il video, ma sulla bbc non ce nulla ne su youtbe...e scaricarmi la partita mi sembra eccessivo
yeti

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica

Messaggio da yeti »

Petolo ha scritto:Pinghial e Max Am, piu' rallentate il video e meno sembrera' grave il pugno... ma dai! Era un pugno in testa e basta. Se i colori delle maglie fossero stati invertiti molti griderebbero allo scandalo per "l'arbitro che fa finta di non vedere".
tsh!!! Se invece di Bergamauro fosse stato O'Driscoll squalificherebbero Jones per aver osato mettere la testa sotto il suo braccio!!! :lol: :lol:

G.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ok grazie, vedo se riesco a fare un taglia e cuci e a postarlo su internette
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

cacchio sto odrisccol sembra chuck norris
yeti

Messaggio da yeti »

pinghial ha scritto:
Bigio ha scritto:Vorrei ricordare che comunque le decisioni dell'arbitro e della commissione si accettano e basta!!
Interessante è invece discutere su chi potrà sostituirlo e cosa cambierà nell'assetto tattico...qualcuno ne vuole parlare?
Bgo
mi pare ci possa essere solo il buon zappo a sostituirlo..
in 2 gare non lo ha fatto rimpiangere più di tanto quando Mauro si è spostato tra i 3/4
Sarà, ma secondo me con l'assenza di Canale e quella possibile di Bergamauro (che fa il jolli dei 3/4 in caso di infortunio) diventa fondamentale avere in campo una terza che diventi seconda all'occorrenza, di modo che in panchina si portino solo 4 avanti (i 3 piloni e una terza). Quindi, se è disponibile: Sole.

G.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

sono le 15.03...
Rispondi