Che tristezza quegli spalti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: RE: Re: Che tristezza quegli spalti

Messaggio da GiorgioXT »

ursula ha scritto::lol: :lol: :lol: BARBINI ERA IN PIEDI A 20 MT DALLA RUCK. NON ERA NEANCHE DENTRO. Ma abbiamo visto la stessa partita?

Tu di sicuro non ti puoi sbagliare ! :) :)
Probabilmente l'ho scambiato con un altro giocatore della Benetton .. stasera registro e se riesco recupero l'immagine.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

TUCKER ha scritto:Cicca Fascist from Turin! :-]

Gli arbitraggi nel Top10 sono troppo sovente pro Benentton...
Tucker guarda che mi sei/eri impatico....

Comunque questa sera la guarda registrata.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

bogi ha scritto:E' un miracolo (o una dimostrazione di forza, fate voi) vincere una partita con l'80% delle proprie touche perse.
Non dico sporcate, ma prese agilmente a due mani da Wentzel.
In chiusa invece il Petrarca non mi è dispiaciuto (a parte il periodo di inferiorità, dove era veramente imbarazzante).
Vorrei chiudere tornando su un mio vecchio pallino, Faggiotto.
Non è altissimo, ma è compatto e potente, forte in difesa, molto buono in attacco ed entra sovente nei raggruppamenti.
Sono anni che lo vedo giocare così.
Mi sfugge il motivo per cui non meriti almeno una chiamata per la nazionale A.
Quoto la tua analisi, grande faggiotto, inspiegabile come in questa squadra abbia trovato non sempre spazio specie nella prima parte del campionato.
Per quanto riguarda le touche, vero che wentzel e' il miglior 2linea del super 10, ma mi aspettavo qualche soluzione alternativa da parte di presutti, qualcosa ha risolto con l'innesto di hassein, che pero' lascia qualcosa in termini difensivi, inspiegabile a mio parere la mancata convocazione di tumiati, che almeno avrebbe risolto qualche problemino in mischia, perse per perse le touche almeno avremmo guadagnato qualcosa nelle altre fasi del gioco, certo che le nostre 2 linee da qualche partita si fanno notare solo per i falli e le ammonizioni.
Ottima la prova di paperino, e dei 2 flanker, oltre alla mediana...
Nel treviso oltre a Goosen ottima prova di kingi e grandioso Wentzel, gli uomini che toglierei volentieri al benetton per la semifinale di ritorno...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

PETRARCHINO ha scritto:
bogi ha scritto:E' un miracolo (o una dimostrazione di forza, fate voi) vincere una partita con l'80% delle proprie touche perse.
Non dico sporcate, ma prese agilmente a due mani da Wentzel.
In chiusa invece il Petrarca non mi è dispiaciuto (a parte il periodo di inferiorità, dove era veramente imbarazzante).
Vorrei chiudere tornando su un mio vecchio pallino, Faggiotto.
Non è altissimo, ma è compatto e potente, forte in difesa, molto buono in attacco ed entra sovente nei raggruppamenti.
Sono anni che lo vedo giocare così.
Mi sfugge il motivo per cui non meriti almeno una chiamata per la nazionale A.
Quoto la tua analisi, grande faggiotto, inspiegabile come in questa squadra abbia trovato non sempre spazio specie nella prima parte del campionato.
Per quanto riguarda le touche, vero che wentzel e' il miglior 2linea del super 10, ma mi aspettavo qualche soluzione alternativa da parte di presutti, qualcosa ha risolto con l'innesto di hassein, che pero' lascia qualcosa in termini difensivi, inspiegabile a mio parere la mancata convocazione di tumiati, che almeno avrebbe risolto qualche problemino in mischia, perse per perse le touche almeno avremmo guadagnato qualcosa nelle altre fasi del gioco, certo che le nostre 2 linee da qualche partita si fanno notare solo per i falli e le ammonizioni.
Ottima la prova di paperino, e dei 2 flanker, oltre alla mediana...
Nel treviso oltre a Goosen ottima prova di kingi e grandioso Wentzel, gli uomini che toglierei volentieri al benetton per la semifinale di ritorno...
Purtroppo il Lincester Tiger ce lo toglie per sempre il prossimo anno.
Sicuramente il più forte 2° linea assieme a Gissin del S10. Inoltre sa leggere benissimo le giocate avversarie. Lo rimpiangeremo molto.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Purtroppo il Lincester Tiger ce lo toglie per sempre il prossimo anno.
Sicuramente il più forte 2° linea assieme a Gissin del S10. Inoltre sa leggere benissimo le giocate avversarie. Lo rimpiangeremo molto.[/quote]

Noi no, anche se parlando della qualita' del super 10 e' una grossa perdita, uno dei pochi stranieri che veramente fanno la differenza...
bbn

Messaggio da bbn »

pulici ha scritto:Sabato ho visto FINALMENTE due belle semifinali di rugby! giocate con tecnica e sagacia (petrarca-benetton) e cuore e velocita' (calvisano-viadana).

Bravi a tutti!

PS se in futuro leggero' ancora post sull'aplomb dei tifosi sui calci piazzati mi capotto dal ridere... :wink:
A Viadana e posso dire anche a Calvisano non si fischia
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bbn ha scritto:
pulici ha scritto:Sabato ho visto FINALMENTE due belle semifinali di rugby! giocate con tecnica e sagacia (petrarca-benetton) e cuore e velocita' (calvisano-viadana).

Bravi a tutti!

PS se in futuro leggero' ancora post sull'aplomb dei tifosi sui calci piazzati mi capotto dal ridere... :wink:
allora su sky sabato c'era l'audio coi fischi registrato :-(
bbn

Messaggio da bbn »

pulici ha scritto:
bbn ha scritto:

Bravi a tutti!

Io sono di Viadana e sabato ero a Calvisano, posso dire che sui calci piazzati avversari non fischiava nessuno
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

bbn ha scritto:
pulici ha scritto:
bbn ha scritto:

Bravi a tutti!

Io sono di Viadana e sabato ero a Calvisano, posso dire che sui calci piazzati avversari non fischiava nessuno
ciao bbn,

non per far polemica ma sabato qualche fischio c'è stato, e credimi non sono l'unico ad averli sentiti...
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Che tristezza quegli spalti

Messaggio da pulici »

personalmente non trovo cosi' grave fischiare su un calcio piazzato, son professionisti abituati a reggere la pressione e un fischio puo' far parte della tensione che un tifoso avversario cerca di scaricare... quindi non voglio polemizzare perche' sono state due belle partite, ma ...che du' palle 'sti stereotipi del tifoso italiano rugbista che non fischia... :wink:
bbn

Messaggio da bbn »

ciao clock,
se due-tre persone fischiano o urlano il nome dello sfigato di turno per me non fischia nessuno. Se metà tribuna fischia allora è un'altra cosa. Da viadanese a Calvisano mi sono sempre trovato bene.... e sabato è stato ok.
A Jesolo durante la finale di coppa Italia ti ricordi fischi o episodi spiacevoli? Io no.
Comunque ci si vede sabato a Viadana..... e buona partita
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Sì, d'accordo, ma io non fischio e se non si fischia preferisco. Così cerco per quanto posso di esortare a non fischiare. Non sarebbe meglio?
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: Che tristezza quegli spalti

Messaggio da GiorgioXT »

pulici ha scritto:personalmente non trovo cosi' grave fischiare su un calcio piazzato, son professionisti abituati a reggere la pressione e un fischio puo' far parte della tensione che un tifoso avversario cerca di scaricare... quindi non voglio polemizzare perche' sono state due belle partite, ma ...che du' palle 'sti stereotipi del tifoso italiano rugbista che non fischia... :wink:
Se poi vogliamo andarci a vedere Canterbury-Auckland o anche la semifinale di ieri Gloster-Saracens ...siamo in buona compagnia!

Tornando alla stampa queste sono le dichiarazioni di Munari tratte dal Gazzettino di Tv di domenica:
Finale un po' thriller, che però non si è certo rivelato essere uno spettacolo da palati fini. «Come in molte altre partite del campionato italiano è stato deciso da un finale alla Hitchcok, con tre calci dati a spanne. Se alla gente piace così». Munari mette subito in chiaro che non vuole commentare l'operato dell'arbitro Mancini, ma per il ritorno sottolinea come la direzione di gara sarà fondamentale: «Sabato dipenderà anche dall'arbitro. Una partita è fatta da due squadre e un arbitro: non vuole essere una critica, ma l'interpretazione è fondamentale».
Però il Gazzettino é "Ecumenico" :lol: ed ecco cosa scrive nell'edizione di Padova :
Più una partita a scacchi che di rugby , la semifinale di andata tra Carrera Petrarca e Benetton Treviso. Per di più una partita arbitrata che peggio non si poteva da Mancini, probabilmente il "fischietto" più sopravvalutato d'Italia, che ha scontentato tutti e che è sembrato spesso in sudditanza psicologica nei confronti della Benetton.
Lo so , andrebbe nella sezione apposita , ma é chiusa .. comunque curiosa...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

GiorgioXT ha scritto:
pulici ha scritto:personalmente non trovo cosi' grave fischiare su un calcio piazzato, son professionisti abituati a reggere la pressione e un fischio puo' far parte della tensione che un tifoso avversario cerca di scaricare... quindi non voglio polemizzare perche' sono state due belle partite, ma ...che du' palle 'sti stereotipi del tifoso italiano rugbista che non fischia... :wink:
Se poi vogliamo andarci a vedere Canterbury-Auckland o anche la semifinale di ieri Gloster-Saracens ...siamo in buona compagnia!

Tornando alla stampa queste sono le dichiarazioni di Munari tratte dal Gazzettino di Tv di domenica:
Finale un po' thriller, che però non si è certo rivelato essere uno spettacolo da palati fini. «Come in molte altre partite del campionato italiano è stato deciso da un finale alla Hitchcok, con tre calci dati a spanne. Se alla gente piace così». Munari mette subito in chiaro che non vuole commentare l'operato dell'arbitro Mancini, ma per il ritorno sottolinea come la direzione di gara sarà fondamentale: «Sabato dipenderà anche dall'arbitro. Una partita è fatta da due squadre e un arbitro: non vuole essere una critica, ma l'interpretazione è fondamentale».
Però il Gazzettino é "Ecumenico" :lol: ed ecco cosa scrive nell'edizione di Padova :
Più una partita a scacchi che di rugby , la semifinale di andata tra Carrera Petrarca e Benetton Treviso. Per di più una partita arbitrata che peggio non si poteva da Mancini, probabilmente il "fischietto" più sopravvalutato d'Italia, che ha scontentato tutti e che è sembrato spesso in sudditanza psicologica nei confronti della Benetton.
Lo so , andrebbe nella sezione apposita , ma é chiusa .. comunque curiosa...
Proprio quello che ho detto io nell'altro post: l'arbitro è sempre contro la tua squadra!!! :lol: :lol:
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

ciao pulici,

Nel rugby, il rispetto dell'avversario è tutto e con "avversario" intendo il giocatore in campo ed il tifoso seduto in parte a te.
SENZA NESSUNA DISTINZIONE.

se tutti la dovessero pensare come te, non sarebbe + rugby.

:wink:
Rispondi