Argentina-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bortullussi 15 finalmente!
burton 10 bah ma chi altri poteva mettere?
canavosio 9 non l'ho mai visto
galante 13 boh tanto secondo me non va ai mondiali
zanni peccato! ma oramai dovrebbe essere affiadabile per il mondiale
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Certo una paio ce li poteva risparmiare ...

ma vuole provare e proverà.

Canavosio a Mediano di Mischia potrebbe essere una svolta per noi.
sean79

Messaggio da sean79 »

bravo..spero possa essere una svolta;)
Finally I'm back between waves and mountains;)
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Di solito quando la nazionale gioca con i rincalzi ce le prende di brutto, ma sono fiducioso per sabato! Spero di poter dire in futuro che i rincalzi azzurri sono all'altezza...:D :lol: :lol: :lol: :roll:
AndreaTMM

Messaggio da AndreaTMM »

ursula ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Comunque non è certo una nazionale "A" questa formazione dei Pumas ...Fernandez Miranda spesso gli è stato preferito...

Tornando sopra, non è negativo il risutato dell'Italia "A" 20 a 27 contro i Pumas A , visto che lo scorso anno la sconfitta è stata ben più pesante.
Speriamo bene...
Visto che non si vedrà, la FIR farà almeno una cronaca scritta in diretta web?
Forse la FIR ha deciso di oscurarla per evitare la seconda brutta figura... :lol: :lol: :lol:
Mi permetto di fare chiarezza, anche se capisco l'ironia della battuta: i diritti tv, per le partite estere, non vengono trattati dalla federazione che viene ospitata ma è direttamente una (o più) emittente a dover contattare la federazione ospitante, proprietaria dei diritti dei test giocati sul proprio territorio nazionale.

discorso diverso per 6 nazioni, mondiali, tri-nations etc
teodoro

Messaggio da teodoro »

sean79 ha scritto:Bortolussi prima dell'infortunio come estremo non sfigurò ( soprattutto per il suo piede ). Come visione di gioco, non mi insultate, ma credo che De Marigny abbia tuttavia più esperienza di Bortolussi. Il problema di De Marigny è l'emotività in certe situazioni, anche se scusate se mi ripeto si tende a scaricare su di lui colpe non sue troppo spesso..durante lo scorso 6 Nazioni ogni qual volta si prendeva una meta, era colpa sua che mancava un placcaggio..salvo non dire poi che era andato a coprire un giocatore nn coperto dal Robertson ( per carità avercene di ali offensive come lui ) o Pratichetti etc di turno;)
beh..se ad estremo vuoi uno col piede convoca Wakarua..un cnto è giocare con la Russia,un conto contro l'Argentina..mi rammarico infatti di non poterlo vedere con un avversario serio..
Rugby is life..play it!
MT

Messaggio da MT »

GiorgioXT ha scritto:...
Visto che non si vedrà, la FIR farà almeno una cronaca scritta in diretta web?
ecco...al cronaca scritta: la faranno?
l'anno scorso... :roll: due anni fa... :roll: la fece...o ricordo male?

ps: nel caso in cui la facessero...avrei bisogno di qualcuno che mi tenesse aggiornatavia sms...anche per quanto riguarda la finale dei "piccolini"
:roll:
MT

Messaggio da MT »

la formazione dell'Argentina

1- Pablo Henn
2- Pablo Gambarini
3- Omar Hasan
4- Ignacio Fernández Lobbe
5- Manuel Carizza
6- Martín Durand (C)
7- Juan Martín Fernández Lobbe
8- Juan Manuel Leguizamon
9- Nicolás Fernández Miranda
10-Marcelo Bosch
11-Francisco Leonelli
12 Manuel Contepomi
13-Martín Gaitan
14-Horacio Agulla
15-Federico Serra

Suplentes:
16-Eusebio Guiñazu
17-Santiago Gónzalez Bonorino
18-Rimas Alvarez
19-Martín Schusterman
20-Nicolás Vergallo
21- Juan de la Cruz Fernández Miranda
22-Tomás De Vedia
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Ma dove pretendono di andare i pumas con questa formazione!? Secondo me ce la giochiamo...
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

teodoro ha scritto: Stoica ha l'ultima occasione per andare al mondiale credo..
scusa ma come centro a parte canale e mirco chi porta?
galon (che non ha impressionato granchè) barbini, o spera sempre di mettere bergamauro a coprire ne caso che qualcuno si faccia male?

io credo che come sostituto sia di qualità sopretutto confrontato con quelle che sono le alternative
teodoro

Messaggio da teodoro »

Giorgio8 ha scritto:Ma dove pretendono di andare i pumas con questa formazione!? Secondo me ce la giochiamo...
scherzi?conosci almeno 5 di quei giocatori?
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

118 ha scritto:
teodoro ha scritto: Stoica ha l'ultima occasione per andare al mondiale credo..
scusa ma come centro a parte canale e mirco chi porta?
galon (che non ha impressionato granchè) barbini, o spera sempre di mettere bergamauro a coprire ne caso che qualcuno si faccia male?

io credo che come sostituto sia di qualità sopretutto confrontato con quelle che sono le alternative
ovviamente la soluzione bergamauro è impraticabile..pero tieni conto che avremo tra ali e centri tante soluzioni,e torna Canavosio,permettendo a Masi di essere schierato centro...
Masi,Barbini;Mirco,Canale,Galon;Barbini,Robertson,Pratichetti..trovi posto per Stoica? :lol: :lol:
Rugby is life..play it!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

teodoro, a parte che nomini due volte barbini... che tra parentesi dubito andrà ai mondiali... i trequarti azzurri x la Francia saranno: Bergamirco, Canale, Masi, Stanojevic, Robertson, Pratichetti, Canavosio, Bortolussi, De Marigny certi.. cui aggiungere Stoica e forse Burton come utility back. Saremmo a 11, un numero giusto per coprire i ruoli dall'11 al 15, con un paio di giocatori (Canavosio, Burton e De Marigny) che in caso di emergenza possono spostarsi alla mediana.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
danci

Messaggio da danci »

MT ha scritto:ps: nel caso in cui la facessero...avrei bisogno di qualcuno che mi tenesse aggiornatavia sms...anche per quanto riguarda la finale dei "piccolini"
:roll:
per la cronaca: Arg-Ita si giocherà alle ore 14.10 locali (19.10 da noi) e non alle 16.10 come inizialmente stabilito, ESPN Deportes trasmette anche la finale dei "piccolini" e con tutti gli argentini che ci sono non vuole sovrapposizioni
teodoro

Messaggio da teodoro »

ItalianRugbyFriends ha scritto:teodoro, a parte che nomini due volte barbini... che tra parentesi dubito andrà ai mondiali... i trequarti azzurri x la Francia saranno: Bergamirco, Canale, Masi, Stanojevic, Robertson, Pratichetti, Canavosio, Bortolussi, De Marigny certi.. cui aggiungere Stoica e forse Burton come utility back. Saremmo a 11, un numero giusto per coprire i ruoli dall'11 al 15, con un paio di giocatori (Canavosio, Burton e De Marigny) che in caso di emergenza possono spostarsi alla mediana.
si,sorry,ho ripetuto 2 volte Barbini :roll:
comunque io mi riferivo solamente ai centri e alle ali...ribadisco,per me posto per Stoica ce n'è poco...Barbini lo porterà in Francia imho...
Rugby is life..play it!
Rispondi