in effetti, ci stavo pensando pure io durante la prima partita la scorsa settimana. non credo che l'argentina seppur senza i grandi nomi, che abbiamo visto contro l'italia avrebbe potuto reggere i ritmi di NZ e RSA.JerryCollins ha scritto:certo che l'argentina vista contro l'italia nel tri nations la vedo malino
Argentina nel TRI-NATIONS ?
Moderatore: Emy77
-
Pukana
- Contatta:
Re: Argentina nel TRI-NATIONS ?
-
morning_star
Io l'Argentina nel tri nations ce la vedrei benissimo, non dimentichiamo che mentre Nuova Zelanda e Australia sono uscite ai quarti, l'Argentina è arrivata terza nell'ultimo mondiale, battendo l'Irlanda, la Scozia e per 2 volte la Francia che ha eliminato gli All Blacks. Inoltre fino a settimana scorsa era terza nel ranking mondiale, ed ora è quarta subito dietro a Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia e secondo me se la giocherebbe alla pari. La partita con l'Italia non conta, non avevano i nazionali del campionato francese ed erano imbottiti di riserve del campionato argentino. E poi era un'amichevole che contava poco e niente, che gli fregava poco di vincere e più che al risultato guardavano a testare nuovi innesti, come noi d'altronde. Inoltre credo che ci abbiano preso sottogamba, snobbando la partita e credendo di vincere facile, errore che ovviamente contro le 3 SANZAR in un tri nations non commetterebbero!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
JerryCollins
per fare un esempio Roncero gioca nello stade francais. ed era anche capitano. pessimo per altromorning_star ha scritto: non avevano i nazionali del campionato francese ed erano imbottiti di riserve del campionato argentino.
c'è un ricambio generazionale in argentina. ok è vero alcuni giocatori importanti mancavano, ma come mancavano a noi.
questa e quella del futuro non credo che può e potrà essere l'argentina dei mondiali. io glielo auguro comunque.
-
Pukana
- Contatta:
mi dispiace ma non condivido per nulla quanto da te detto. soprattutto alla luce della seconda partita tra NZ e RSA non credo che ARG farebbe bella figura oggi come oggi. pero' confido che dopo uno o due anni si, alzerebbero il livello e di conseguenza potrebbero giocarsela benissimo contro le tre SANZAR.morning_star ha scritto:Io l'Argentina nel tri nations ce la vedrei benissimo, non dimentichiamo che mentre Nuova Zelanda e Australia sono uscite ai quarti, l'Argentina è arrivata terza nell'ultimo mondiale, battendo l'Irlanda, la Scozia e per 2 volte la Francia che ha eliminato gli All Blacks. Inoltre fino a settimana scorsa era terza nel ranking mondiale, ed ora è quarta subito dietro a Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia e secondo me se la giocherebbe alla pari. La partita con l'Italia non conta, non avevano i nazionali del campionato francese ed erano imbottiti di riserve del campionato argentino. E poi era un'amichevole che contava poco e niente, che gli fregava poco di vincere e più che al risultato guardavano a testare nuovi innesti, come noi d'altronde. Inoltre credo che ci abbiano preso sottogamba, snobbando la partita e credendo di vincere facile, errore che ovviamente contro le 3 SANZAR in un tri nations non commetterebbero!!![]()
![]()
-
morning_star
A me pare ingeneroso giudicare così i Pumas solo per una partita, persa di 1 punto con l'Italia. Negli ultimi anni i Pumas hanno battuto quasi sempre tutte le squadre dell'emisfero nord, anche a casa loro in Europa, e comunque hanno anche ben figurato contro le squadre dell'emisfero Sud, ricordo una partita contro gli All Blacks persa di pochissimo. Da qui a dire che non ci possono stare in un tri nations ognuno ha la sua opinione. Io non ho mai detto che se la giocherebbero fin dalla prima edizione per vincerlo, ma di certo, sono convinto che si giocherebbero tutte le partite alla pari, o quasi. E che non ci sarebbero sconfitte del tipo 40-0 o cose simili, ma risultati ben più dignitosi e in bilico. E poi dopo un paio d'anni di adattamento potrebbero anche iniziare a pensare di vincere qualcosa. Ovviamente è solo la mia opinione.
-
JerryCollins
certo che sarebbe bello vedere un test match tra argentina e una del tri nations per capire bene come sono messi.morning_star ha scritto:A me pare ingeneroso giudicare così i Pumas solo per una partita, persa di 1 punto con l'Italia. Negli ultimi anni i Pumas hanno battuto quasi sempre tutte le squadre dell'emisfero nord, anche a casa loro in Europa, e comunque hanno anche ben figurato contro le squadre dell'emisfero Sud, ricordo una partita contro gli All Blacks persa di pochissimo. Da qui a dire che non ci possono stare in un tri nations ognuno ha la sua opinione. Io non ho mai detto che se la giocherebbero fin dalla prima edizione per vincerlo, ma di certo, sono convinto che si giocherebbero tutte le partite alla pari, o quasi. E che non ci sarebbero sconfitte del tipo 40-0 o cose simili, ma risultati ben più dignitosi e in bilico. E poi dopo un paio d'anni di adattamento potrebbero anche iniziare a pensare di vincere qualcosa. Ovviamente è solo la mia opinione.
secondo me il cambio generazionale è bello pesante.
-
Pukana
- Contatta:
Argentina gioca contro RSA il 9 Agosto in South Africa.JerryCollins ha scritto:certo che sarebbe bello vedere un test match tra argentina e una del tri nations per capire bene come sono messi.morning_star ha scritto:A me pare ingeneroso giudicare così i Pumas solo per una partita, persa di 1 punto con l'Italia. Negli ultimi anni i Pumas hanno battuto quasi sempre tutte le squadre dell'emisfero nord, anche a casa loro in Europa, e comunque hanno anche ben figurato contro le squadre dell'emisfero Sud, ricordo una partita contro gli All Blacks persa di pochissimo. Da qui a dire che non ci possono stare in un tri nations ognuno ha la sua opinione. Io non ho mai detto che se la giocherebbero fin dalla prima edizione per vincerlo, ma di certo, sono convinto che si giocherebbero tutte le partite alla pari, o quasi. E che non ci sarebbero sconfitte del tipo 40-0 o cose simili, ma risultati ben più dignitosi e in bilico. E poi dopo un paio d'anni di adattamento potrebbero anche iniziare a pensare di vincere qualcosa. Ovviamente è solo la mia opinione.
-
Rugbyspirit
La maggior parte degli nazionali Argentini gioca nei campionati Europei, che finiscono solitamente verso MAggio - Giugno, e riprendono Settembre - Ottobre; Tri-Nations si gioca fra Luglio e Settembre, che fanno - tutta la carriere professionistica senza riposi?? Contando che gli scontri a cui andrebbero in contro durante le Tri ( Four) Nations sono particolarmente pesanti, con enormi rischi a fisici già stanchi... Non riuscerebbero a reggere.. Se Argentina deve fare un torneo, sicuramente è piu indicato le 6 (7) Nations.
-
centone64
La mia opinione alla luce delle partite dei Pumas con Italia e ANCHE con la Scozia, è che gli argentini avranno si tutti i giocatori in francia ma non hanno seconde linee ( nel senso di ricambi ROTFL ). Al SA è bastata una squadra farcita di riserve per piallarci. La prima / seconda contro l'undicesima / decima ha dimostrato di avere una base fortissima. Non è stato lo stesso tra terza / quarta e undicesima /decima e nona. A questo punto mi chiedo se il successo dell'Argentina sia dovuto ad una generazione di fenomeni ( Luca Carboni docet ). Hanno ragione quelli che sostengono che prima dell'ammissione occorre una modifica strutturale del campionato argentino. Una squadra ottima più delle ottime riserve non giustificano l'ammissione nel Tri-nations. Forse, per innescare una polemica e me ne scuso, il discorso vale anche per l'Italia. Ma qui si discute dei Pumas. Troppo divario tra SANZAR e Pumas.
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
supermax
Come ha detto rugbyspirit, finché i migliori argentini giocano tutti in Europa è impossibile che la Nazionale partecipi al 3N o la loro stagione non dovrebbe avere mai fine. Vedrei meglio 3-4 province argentine che si consorziano e fanno una squadra interprovinciale dei migliori argentini......d'Argentina che si aggiunge all'attuale S14. Sempre meglio delle ipotesi assurde, sul piano tecnico anche se non monetario, di innesti di squadre statunitensi, giapponesi o canadesi.
-
JerryCollins
evviva. speriamo la diano in tv.Pukana ha scritto:Argentina gioca contro RSA il 9 Agosto in South Africa.JerryCollins ha scritto:certo che sarebbe bello vedere un test match tra argentina e una del tri nations per capire bene come sono messi.morning_star ha scritto:A me pare ingeneroso giudicare così i Pumas solo per una partita, persa di 1 punto con l'Italia. Negli ultimi anni i Pumas hanno battuto quasi sempre tutte le squadre dell'emisfero nord, anche a casa loro in Europa, e comunque hanno anche ben figurato contro le squadre dell'emisfero Sud, ricordo una partita contro gli All Blacks persa di pochissimo. Da qui a dire che non ci possono stare in un tri nations ognuno ha la sua opinione. Io non ho mai detto che se la giocherebbero fin dalla prima edizione per vincerlo, ma di certo, sono convinto che si giocherebbero tutte le partite alla pari, o quasi. E che non ci sarebbero sconfitte del tipo 40-0 o cose simili, ma risultati ben più dignitosi e in bilico. E poi dopo un paio d'anni di adattamento potrebbero anche iniziare a pensare di vincere qualcosa. Ovviamente è solo la mia opinione.
-
JerryCollins
centone64 ha scritto: A questo punto mi chiedo se il successo dell'Argentina sia dovuto ad una generazione di fenomeni ( Luca Carboni docet ).
-
tomaso
-
Samu
- Contatta:
secondo me non hanno una generazione di ricambio allo stesso livello dell'attuale( e peraltro quasi concluso il ciclo),non so se sarebbero in grado di affrontare l'impatto di una nuova zelanda come quella di sabato
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
luqa
Che non abbiano un movimento che possa esprimere continuativamente una nazionale alla pari di NZl, SAF e AUS, è allo stato attuale vero.
Ma questo che significa? L'Italia aveva forse unmovimento come le altre del 6Nazioni?
Le scelte si fanno anche in prospettiva, e l'Argentina ha a livello giovanile e amatoriale un gran movimento.
Quello che manca sono i soldi e le strutture professionistiche/professionali nel campionato interno.
Anche le possibili opzioni di nuove franchigie vanno inquella direzione:
rafforzare squadre di alto potenziale anche se "piccole"(Figi , Samoa, Tonga)
aprire nuovimercati potenzialmente forti (USA, Canada)
Sfruttare mercati economicamente forti (GIappone).
Forse in Europa si dovrebeb pensare a campionati dove inviatre selezioni romene, georgiane,portoghesi, spagnole...
Ma questo che significa? L'Italia aveva forse unmovimento come le altre del 6Nazioni?
Le scelte si fanno anche in prospettiva, e l'Argentina ha a livello giovanile e amatoriale un gran movimento.
Quello che manca sono i soldi e le strutture professionistiche/professionali nel campionato interno.
Anche le possibili opzioni di nuove franchigie vanno inquella direzione:
rafforzare squadre di alto potenziale anche se "piccole"(Figi , Samoa, Tonga)
aprire nuovimercati potenzialmente forti (USA, Canada)
Sfruttare mercati economicamente forti (GIappone).
Forse in Europa si dovrebeb pensare a campionati dove inviatre selezioni romene, georgiane,portoghesi, spagnole...