Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
panoramix88 ha scritto:un professionista (o un campione come lo chiamate voi) certe cose non dovrebbe dirle, sfiga o non sfiga, vicende losche o vicende non losche. punto e stop...
Certo, infatti l'omertà è la cosa migliore...
Io credo in ogni caso che Scanavacca sia abbastanza maturo per prendersi le responsabilità di quello che dice.
Non mi sembra che Berbizier non abbia dato a Scanavacca le sue possibilità, al contrario di chi lo ha preceduto. Per una serie di motivi -non posso giudicarli tutti, se no sarei io l'allenatore della nazionale- è parso evidente che le prove non lo abbiano soddisfatto.
Posso dire che non sono d'accordo? Per me sì, visto che Scanavacca è probabilmente come qualità secondo solo a Pez.
Però devo anche onestamente dire che Berbizier e la FIR hanno sinora i risultati dalla loro.
Non più tardi di tre anni fa (giugno 2004) l'Italia perdeva dalla Romania.
Oggi, con le prime scelte quasi tutte a riposo, Berbizier e la FIR hanno fatto giocare due nazionali a 15 e due nazionali a 7. In inverno la campagna del Sei Nazioni non è mai stata così ricca di punti. La Under 19 è tornata nell'élite dei mondiali.
Le opportunità per giovani e meno giovani di mettersi in luce ci sono tutte.
PiVi1962 ha scritto:
Oggi, con le prime scelte quasi tutte a riposo, Berbizier e la FIR hanno fatto giocare due nazionali a 15 e due nazionali a 7. In inverno la campagna del Sei Nazioni non è mai stata così ricca di punti. La Under 19 è tornata nell'élite dei mondiali.
Beh, prima di entrare nel 6N si vinceva con Irlanda e Francia e si perdeva di 3 in Australia...
PiVi1962 ha scritto:Non mi sembra che Berbizier non abbia dato a Scanavacca le sue possibilità, al contrario di chi lo ha preceduto. Per una serie di motivi -non posso giudicarli tutti, se no sarei io l'allenatore della nazionale- è parso evidente che le prove non lo abbiano soddisfatto.
Posso dire che non sono d'accordo? Per me sì, visto che Scanavacca è probabilmente come qualità secondo solo a Pez.
Però devo anche onestamente dire che Berbizier e la FIR hanno sinora i risultati dalla loro.
Le opportunità per giovani e meno giovani di mettersi in luce ci sono tutte.
PiVi1962 ha scritto:
Beh, prima di entrare nel 6N si vinceva con Irlanda e Francia e si perdeva di 3 in Australia...
Sì, ma molti forumisti di rugby.it non li considerano come veri risultati che rispecchiavano la forza del movimento italiano, perché al 10 giocava un fortissimo equiparato (che avrebbe fatto la differenza anche se giocava con la Romania)!
...ragazzi! scannavacca è una grande, non me lo toccate!
E' di attacco, ha cuore e coraggio! E poi ricordiamoci un pò di quando c'era quello scandalo di Wakarua...
Lasciatemi commentare l'esclusione di scanavacca sulla base del criterio che (non essendo un esperto di rugby) mi e' piu' consono: quello del telespettatore italico medio.
Da mero telespettatore (non iniziato ai reconditi segreti della palla ovale) vedo l'escusione di pepe essenzialmete come premessa di...... una noia mortale. Gia', perche' anche il telespettatore italico medio e' capace di dire con largo anticipo quello che fara' don ramiro quando avra' la palla in mano: un bel calcio.
In touche se da molto lontano, un drop se un po' piu' vicino, una palletta a seguire per il centro (o facente funzione) se dentro i 22 metri. Senza nulla togliere alle abilita' balistiche di ramiro (che non sono certo da disprezzare) lasciatemi semplicemente dire (da telespettatore italico medio): che pizza !!!!!
Gia' nel calcio l'italica stirpe ha campato per decenni col soporifero catenaccio; e che adesso vogliamo applicarlo anche alla palla ovale? Ma che barba.
Pepe ha avuto il merito (argentina ottobre 2006 + twickenam 2007 + murrayfield 2007) di saper dare una scossa al gioco dei 3/4, almeno per quello che ne puo' capire il telespettatore medio. In quelle circostanze non mi sono certo annoiato (e come me molti altri davanti al teleschermo). E se continuo a seguire il rugby e' anche merito di pepe.
E per chiudere, consentitemi una piccola provocazione. Se il Fijiano invitato fosse in grado di fare qualcosa sopra le righe (proporio come pepe, ma lui purtroppo lui non c'e') ben venga: chiunque sia in grado di fare farlo dovrebbe essere bene accetto.
P.S. a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che non abito a Rovigo, ne' nelle immediate vicinanze.
Lasciatemi commentare l'esclusione di scanavacca sulla base del criterio che (non essendo un esperto di rugby) mi e' piu' consono: quello del telespettatore italico medio.
Da mero telespettatore (non iniziato ai reconditi segreti della palla ovale) vedo l'escusione di pepe essenzialmete come premessa di...... una noia mortale. Gia', perche' anche il telespettatore italico medio e' capace di dire con largo anticipo quello che fara' don ramiro quando avra' la palla in mano: un bel calcio.
In touche se da molto lontano, un drop se un po' piu' vicino, una palletta a seguire per il centro (o facente funzione) se dentro i 22 metri. Senza nulla togliere alle abilita' balistiche di ramiro (che non sono certo da disprezzare) lasciatemi semplicemente dire (da telespettatore italico medio): che pizza !!!!!
Gia' nel calcio l'italica stirpe ha campato per decenni col soporifero catenaccio; e che adesso vogliamo applicarlo anche alla palla ovale? Ma che barba.
Pepe ha avuto il merito (argentina ottobre 2006 + twickenam 2007 + murrayfield 2007) di saper dare una scossa al gioco dei 3/4, almeno per quello che ne puo' capire il telespettatore medio. In quelle circostanze non mi sono certo annoiato (e come me molti altri davanti al teleschermo). E se continuo a seguire il rugby e' anche merito di pepe.
E per chiudere, consentitemi una piccola provocazione. Se il Fijiano invitato fosse in grado di fare qualcosa sopra le righe (proporio come pepe, ma lui purtroppo lui non c'e') ben venga: chiunque sia in grado di fare farlo dovrebbe essere bene accetto.
P.S. a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che non abito a Rovigo, ne' nelle immediate vicinanze.
mi spiace molto che scanavacca non sia stato convocato
secondo me sarebbe stato un buon cambio con Pez o viceversa.
una cosa non capisco pero' se, come ci diceva Lgs gia' da prima delle convocazioni, Pepe era gia' deciso a non rispondere alle convocazioni per i Mondiali, cosa ora gli ha fatto tornare la voglia di andarci?
oppure caso inverso,
come si faceva nell'ambiente a sapere in anticipo che PBZ non l'avrebbe chiamato?
boh se qualcuno sa qualcosa ci metta al corrente se puo' se no e' inutile dare la colpa ad uno o all'altro.
chiarissimo ha scritto:Lasciatemi commentare l'esclusione di scanavacca sulla base del criterio che (non essendo un esperto di rugby) mi e' piu' consono: quello del telespettatore italico medio.
Bello, pur essendo conscio delle tue modeste conoscenze sai gia` il gioco che BBZ chiedera` alla nostra apertura, chi sei? Otelma?
PiVi1962 ha scritto:
E si prendeva anche un bel 101 a 3 al mondiale del 99