Supercoppa 2007 (2° Edizione)

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Willimoski ha scritto:
zuffy ha scritto:a te junior...il senso era quanti LOCALI per ogni squadra..volevo scrivere bresciani a brescia e parmensi a parma...ma ho contratto il tutto... ora è chiaro?

il fatto che viad ha perso con il colorno prob è stato positivo..visto che love si è abb incazzato e giustamente la squadra ieri ha girato abb bene...complice poi un treviso ancora in rodaggio.

willy, non so che dirti..se il 30% di giocatori locali per un club ti sembra poco... la NAZIONALE ci arriva a stento a questa percentuale...cmq sia sono considerazioni personali...
Appunto e ti sembra bello che la Nazionale ITALIANA abbia il 30% di giocatori ITALIANI ?????

Ma il problema è che gli 11 stranieir fanno almeno 9 di essi letteralmente cagare.-

Negli anni 80 di stranieri ne arirvavano pochi, ma i migliori si chiamavano David Campese, Nick Mallett, Brad Johnstone, Botha, Zinazan Brooke, John Kirwan....

Oggi arirvano scartini : quanti di essi giocano per la loro nazionale ? Molti essi erano nazionali dei loro paesi, quanti di quelli visti ieri sera ?

Oggi arrauiva William Johnson o Vosawai... per piacere
caro Will io ti cito again...però vorrei solo fare una osservazione..quando il rugby era non professionistico, in Italia gli stranieri cmq venivano pagati (ed alcuni anche bene)...quindi possiamo dire che l'Italia ha sperimentato nel rugby una sorta di professionismo nel gioco amatoriale.
oggi, invece, che il gioco è diventato professionistico ed altre nazioni hanno più risorse di noi..allore lì che ci diventa difficile ingaggiare straineri di qualità...io penso che se ngli anni 80 nazioni come Oz, inghilterra o francia avessero offerto ad un campese o un Kirwan molti più soldi di quanti ne offrivano in italia, senza ombra di dubbio non sarebbero venuti in italia
taka12345

Messaggio da taka12345 »

guardi....questo soggetto WILI..non capisce un tubo ne di sport ne di rugby ne come funziona le strutture dei campioanto ecc

nei anni 80....era ILEGALE ingaggiare giocatori ..per questo ragione italia ha potuto prendere qualche estelle , e pagare un barco dei soldi sotto la tavola

poi ...cuando era LEGALE....gli altri campionati hanno potuto competire ...

detto questo..per questo soggetto tutto e una merda...la Haka, Bartolami, tanti giocatori, gli Azzurri ecc ecc ecc
gli varie insultii e toni virulenti contra giocatori di soltio provengono di quelli che di non ho mai amato o apprezzatop o giocaot rugby. tutto quoi.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

DVD ha scritto:
Willimoski ha scritto:
zuffy ha scritto:a te junior...il senso era quanti LOCALI per ogni squadra..volevo scrivere bresciani a brescia e parmensi a parma...ma ho contratto il tutto... ora è chiaro?

il fatto che viad ha perso con il colorno prob è stato positivo..visto che love si è abb incazzato e giustamente la squadra ieri ha girato abb bene...complice poi un treviso ancora in rodaggio.

willy, non so che dirti..se il 30% di giocatori locali per un club ti sembra poco... la NAZIONALE ci arriva a stento a questa percentuale...cmq sia sono considerazioni personali...
Appunto e ti sembra bello che la Nazionale ITALIANA abbia il 30% di giocatori ITALIANI ?????

Ma il problema è che gli 11 stranieir fanno almeno 9 di essi letteralmente cagare.-

Negli anni 80 di stranieri ne arirvavano pochi, ma i migliori si chiamavano David Campese, Nick Mallett, Brad Johnstone, Botha, Zinazan Brooke, John Kirwan....

Oggi arirvano scartini : quanti di essi giocano per la loro nazionale ? Molti essi erano nazionali dei loro paesi, quanti di quelli visti ieri sera ?

caro Will io ti cito again...però vorrei solo fare una osservazione..quando il rugby era non professionistico, in Italia gli stranieri cmq venivano pagati (ed alcuni anche bene)...quindi possiamo dire che l'Italia ha sperimentato nel rugby una sorta di professionismo nel gioco amatoriale.
oggi, invece, che il gioco è diventato professionistico ed altre nazioni hanno più risorse di noi..allore lì che ci diventa difficile ingaggiare straineri di qualità...io penso che se ngli anni 80 nazioni come Oz, inghilterra o francia avessero offerto ad un campese o un Kirwan molti più soldi di quanti ne offrivano in italia, senza ombra di dubbio non sarebbero venuti in italia
E allora ? Ma chi ha dettoi che questi venivano gratis ? Che cosa c'entra ? Non sai coem replicare e parli delle fate nel bosco ?

Retsiamo al duqnue: le nostre squadre sono piene di carciofi stranieri e i nostri giocatori che ci sono come dice anche l' imbecille qui sotto.
Suqnue il problema , è che non sappiamo valorizzare i nsotri giocatori.
Advance Australian Fair !
Willimoski

taka12345 ha scritto:guardi....questo soggetto WILI..non capisce un tubo ne di sport ne di rugby ne come funziona le strutture dei campioanto ecc

nei anni 80....era ILEGALE ingaggiare giocatori ..per questo ragione italia ha potuto prendere qualche estelle , e pagare un barco dei soldi sotto la tavola

poi ...cuando era LEGALE....gli altri campionati hanno potuto competire ...

detto questo..per questo soggetto tutto e una merda...la Haka, Bartolami, tanti giocatori, gli Azzurri ecc ecc ecc
gli varie insultii e toni virulenti contra giocatori di soltio provengono di quelli che di non ho mai amato o apprezzatop o giocaot rugby. tutto quoi.
E tutto questo cosa c'entra ? Mico ho parlato di legale o non legale... allora erano illegali anche i procuratori...

Ho fatto un analisi statistitica sulla incapacità di avlorizzare i nostri giovani...

Epoi imbecille dillo a qualcun altro....Io non capiròò ulla dui rugby ma tu non sapicisci nulla di rispetto, buona educazione.
Willimoski

DVD ha scritto:
Willimoski ha scritto:

Scusa la miglia ingoranza: l'ho già trovato altrove cos' è "Oz" ? La patria di Judy Garland , dove c'era il mago ?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Oz = Australia.
mebarba

Messaggio da mebarba »

Willy. posso dirti una cosa.
Benetton rugby treviso E' UN CLUB.
Lasciamolo partecipare dove vuole lui e con chi vuole lui poi potremmo anche criticare.
Vedrai che metterà molti più italiani di adesso e ci saranno stranieri più forti di quelli di adesso.

Per il super10 che oramai vuole solo la federazione Williams, goosen, van Zyl, borges, dellapè, bergamasco, troncon, canale, parisse, ongaro, dallan, pozzobon ecc. sono un lusso.
pullo

Messaggio da pullo »

Consideriamo anche Michael Horak, che non è certo uno sprovveduto, e Nathan Mauger. Però non mi piace la prima linea, e il fatto che Davide Duca non abbia trovato spazio.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

mebarba ha scritto:Willy. posso dirti una cosa.
Lasciamolo partecipare dove vuole lui e con chi vuole lui poi potremmo anche criticare.
Vedrai che metterà molti più italiani di adesso e ci saranno stranieri più forti di quelli di adesso.

Per il super10 che oramai vuole solo la federazione Williams, goosen, van Zyl, borges, dellapè, bergamasco, troncon, canale, parisse, ongaro, dallan, pozzobon ecc. sono un lusso.
Cioè?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Willimoski

gransoporro ha scritto:Oz = Australia.

Da dove deriva ?
Willimoski

a) BenettoN treviso Rugby è una SRL della famiglia Benetton

b) vada a farsi nmasscarare da un altra parte....ammesso che al prensan
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Willimoski ha scritto:

a) BenettoN treviso Rugby è una SRL della famiglia Benetton

b) vada a farsi nmasscarare da un altra parte....ammesso che al prensan
OT. Willimoski scusa, ma che tastiera hai, sudcoreana? :lol: :lol:
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Che piaccia o no il campionato italiano è il Super10... vedremo i risultati in Europa, nutro molte perplessità relativamente al Benetton Treviso.

Palmer, Riva, De Jager... spero proprio non siano questi gli italiani di formazione in campo... tutti ottimi giocatori, ma resto convinto che ci sia qualcosa che non va nel sistema se permettiamo in tal modo ai club (Benetton in primis) di aggirare delle norme che erano state introdotte (giustamente) per tutelare il patrimonio di giocatori italiani.

X vincere in Europa ci vorranno anche 22 stranieri di livello (non mi permetto di giudicare alcuna squadra e non sto alludendo a nessuno), ma ha veramente senso tutto ciò? E' una situazione che può durare nel tempo?

Temo proprio di no... sarebbe forse il caso di darsi una ridimensionata.

Ma anche ritirando fuori la questione Celtic League trovo assurdo dare spazio ai personalismi di qualche dirigente e società: è la FIR che dovrebbe decidere e gestire, ciò non implica la morte del campionato italiano, ma semplicemente un ritorno alla sua dimensione naturale.

Penso alla WELSH PREMIERSHIP...

Principality Premier Division
Aberavon 17, Ebbw Vale 22
Bedwas 19, Glamorgan Wdrs 25
Llandovery 10, Cardiff 26
Llanelli 34, Bridgend 13
Maesteg 16, Neath 23
Pontypridd 6, Cross Keys 22
Swansea 22, Newport 26

guardate anche solo i nomi in grassetto... e ditemi se non può esser così anche per Rovigo, Parma o Calvisano...

La situazione attuale non può continuare in un movimento che si basa soprattutto sugli introiti della Nazionale, Nazionale che ha mancato la qualificazione ai quarti nel 2007, come nel 2003 o nel 1987... ed è anche colpa del campionato.
Rispondi