Puglia-Calabria Serie C 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Luca9
Contatta:

Messaggio da Luca9 »

facocero ha scritto:
CiccioK ha scritto:trepuzzi-catanzaro 18 mete????? non ci credo.....! ma perchè il catanzaro non si ritira......
chi vrigogna...manco a ping pong si arriva a sti risultati
beh!! invece di scrivere il tuo pensiero perkè non ti fai schierare in prima linea come pilone e le dici in faccia al pilone del catanzaro!
sempre se hai il coraggio di giocare in quel ruolo e in questo sport!

ciao agli amici di catanzaro, vi ricordate di me? il tallonatore del cesano! ho giocato con voi al torneo di cesano, in bocca al lupo per il campionato!
un saluto a lanuzza, francesco il pilone/allenatore e tutti gli altri che purtroppo non ricordo!
ciao
Ciao!
Certo che ci ricordiamo di te! Di te e di tutti i ragazzi del Cesano che ci hanno accolto in modo splendido.
Speriamo di ripetere anche quest'anno la bella esperienza dello scorso giugno.
Un grande in bocca al lupo anche a te ed alla tua squadra per il proseguio del vostro campionato!
A presto

Il mediano di mischia (in esilio) del Catanzaro.
facocero

Messaggio da facocero »

come mai in esilio? molestavi le donne dei compagni di squadra???!!!
Luca9
Contatta:

Messaggio da Luca9 »

facocero ha scritto:come mai in esilio? molestavi le donne dei compagni di squadra???!!!
No erano loro che molestavano la mia...
A parte gli scherzi, motivi lavorativi mi hanno spinto in Francia e per adesso gioco con la squadra loisir del Nizza.
E tu cosa mi dici? Dalle vostre parti che aria tira?
crazylawyer

Messaggio da crazylawyer »

Consiglio a CiccioK(oglione), di tornare a rinverdire i vecchi fasti e magari fare un salto al campo di allenamento del Catanzaro!
ti accoglieranno a braccia aperte!!
un saluto all'Hakalabria! :D
Luca9
Contatta:

Messaggio da Luca9 »

crazylawyer ha scritto:Consiglio a CiccioK(oglione), di tornare a rinverdire i vecchi fasti e magari fare un salto al campo di allenamento del Catanzaro!
ti accoglieranno a braccia aperte!!
un saluto all'Hakalabria! :D
:wink:
facocero

Messaggio da facocero »

ho appena cambiato lavoro, ma sono sempre qui a milano, abbiamo iniziato il campionato, la prima è stata una tragedia mentre la seconda contro il verbania siamo riusciti a ribaltare il risultato nel secondo tempo! come il campionato in francia?
Macina

Messaggio da Macina »

Caro ciccioK vorrei sapere di quali tempi d'oro stai parlando... gettare merda addosso in maniera gratuita non è da chi ha fatto parte del Catanzaro e sa i sacrifici che si fanno per giocare a rugby li.... RAGAZZI DI CATANZARO TENETE DURO!!!
azazello

Messaggio da azazello »

i ragazzi del catanzaro hanno fatto 500 kilometri per venirsi a prendere 112 punti: meritano solo rispetto! chi non capisce questo non comprende lo spirito del rugby...il risultato poi a mio parere è bugiardo perchè non tiene conto del terzo tempo! per un resoconto dettagliato dell'intera partita http://www.ibfree.org/index.php?mforum= ... &#entry914
piloneN6

Messaggio da piloneN6 »

ciao
Black_Diamond

Messaggio da Black_Diamond »

onore ai ragazzi di Catanzaro ... verra il tempo dell'oro per tutti prima o poi ...

poi possono contare negli anni futuri in under 19 e 17 ... quante sono le società in Puglia e Calabria che hanno questo patrimonio? ...
Luca9
Contatta:

Messaggio da Luca9 »

facocero ha scritto:ho appena cambiato lavoro, ma sono sempre qui a milano, abbiamo iniziato il campionato, la prima è stata una tragedia mentre la seconda contro il verbania siamo riusciti a ribaltare il risultato nel secondo tempo! come il campionato in francia?
Bah che dirti del rugby francese...
Intanto va precisato che tra nord e sud della Francia ci sono grosse differenze.
Nel 2003 ho fatto l'Erasmus a Le Mans ed ho giocato con la squadra universitaria del Suaps Le Mans e le differenze con le squadre del sud mi mi sono sembrate evidenti.
Diciamo che una squadra del sud di 9° divisione francese (Regional 4) vale quanto una del nord di 7° o 6° (tipo Regional 1 o 2).
Per quanto riguarda le differenze di gioco il rugby francese mi sembra molto più veloce, la manualità, nel senso di velocità di esecuzione, è molto più rapida, si usa di più il gioco al piede, e c'e' una maggiore conoscenza del gioco (giocatori polivalenti). Dal punto di vista fisico differenze non ne ho trovate molte.
Diciamo che più che la conservazione del pallone si punta a muovere il più velocelmente possibile il pallone nello spazio, insomma il pallone più si muove meglio è, anche a costo di fare qualche in avanti.
In Italia e, per quello che ho potuto vedere io in questi anni, siamo più propensi alla conquista del campo anche centimetro per centimetro rispettando il principio della conservazione del pallone.
Ma la mia conoscenza del rugby italiano si limita alla serie C del sud Italia quindi potrebbe non essere veramente cosi'.
In ogni caso credo che la vera differenza sia nelle strutture d'allenamento e nei mezzi a disposizione.
Una squadra come il Nizza ha la prima squadra in 3° divisione, la squadra riserve, la squadra losir, la squadra old, una squadra femminile e centinaia di ragazzini sparsi nella varie squadre juniores + la squadra universitaria.
Aggiungi che hanno uno stadio che la Benetton Treviso se lo sogna e 2 altri campi di allenamento + ovviamente clubhouse e cazzi vari.
Ovvio che fare rugby cosi' è molto più semplice se si fa il rapporto ad esempio con il Cas Catanzaro Rugby che ogni anno deve lottare per avere un mezzo campo in terra battuta per fare gli allenamenti con 2 doccie fredde e 2000 problemi vari.
In Francia i Comuni, le Provincie, lo Stato, le Università ecc. considerano lo sport alla pari di ogni altra attività culturale e investono ogni anno moltissimi soldi nel suo sviluppo.
Per dirne una un paio d'anni fa l'Enel francese in collaborazione con la Federazione Francese di Rugby ha individuato 100 città dove il rugby non era presente e si è impegnata a coprire per tre anni "tutte" le spese di gestione delle squadre neonate in queste 100 città e allo stesso tempo i Comuni si sono impegnati a costuire le strutture sportive necessarie.
Avessimo gli stessi mezzi avremmo vinto almeno un paio di mondiali e svariati 6 Nazioni.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Luca9 ha scritto: In Francia i Comuni, le Provincie, lo Stato, le Università ecc. considerano lo sport alla pari di ogni altra attività culturale e investono ogni anno moltissimi soldi nel suo sviluppo.
Per dirne una un paio d'anni fa l'Enel francese in collaborazione con la Federazione Francese di Rugby ha individuato 100 città dove il rugby non era presente e si è impegnata a coprire per tre anni "tutte" le spese di gestione delle squadre neonate in queste 100 città e allo stesso tempo i Comuni si sono impegnati a costuire le strutture sportive necessarie.

mi viene da piangere...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
facocero

Messaggio da facocero »

beh allora è il gioco che piace ai 3/4!
per quanto riguarda le strutture per quello che hai scritto c'è un'abisso tra Italia e Francia, sono d'accordo con te quando scrivi che se avessimo gli stessi mezzi la nazionale sarebbe più forte e con meno equiparati che forti che siano non metto lo stesso cuore che metterebbe un italiano!
allora buon divertimento!
hakalabria
Contatta:

Messaggio da hakalabria »

Ma come caz.... si fà a dire "vrigogna" e dire di essere al coltempo Catanzaresi .
Un Catanzarese avrebbe detto "scornu". Purtroppo caro Ciccio K ti dovresti acculturare sulla tua terra e sapere che il dialetto della Calabria Citra(Cosenza) è molto differente dal dialetto della Calabria Ultra(Da Catanzaro e Crotone in giù)
terzavia
Contatta:

Messaggio da terzavia »

Per quanto riguarda le differenze di gioco il rugby francese mi sembra molto più veloce, la manualità, nel senso di velocità di esecuzione, è molto più rapida, si usa di più il gioco al piede, e c'e' una maggiore conoscenza del gioco (giocatori polivalenti). Dal punto di vista fisico differenze non ne ho trovate molte.
Diciamo che più che la conservazione del pallone si punta a muovere il più velocelmente possibile il pallone nello spazio, insomma il pallone più si muove meglio è, anche a costo di fare qualche in avanti.
In Italia e, per quello che ho potuto vedere io in questi anni, siamo più propensi alla conquista del campo anche centimetro per centimetro rispettando il principio della conservazione del pallone.[/quote]
devo andare a giocare in Francia... :D :lol:
...3 anni fa il Cus Lecce andava in Abruzzo in 13 a prendere 120 punti e un po' di botte. Oggi dopo anni di problemi siamo di nuovo circa 30 ragazzi ma sopratutto, UNA SQUADRA!
Viva il Rugby... CUS AL-BAR!!! :D :D :D
Bloccato