Serie C Lombardia - Girone EST - RISULTATI Stagione 2007/08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

sghi ha scritto:Cssifica senza penalità:
Rugby Bergamo 19
R.F.C. Marcopolo 13*
Botticino R.U. - 10
Cernusco Rugby 10*
Valle Camonica Rugby 9
Codogno Rugby C. 9*
Rugby Desenzano 9*
Cologno Rugby 7
Rugby Crema 6
Cus Bergamo Rugby 5*
Rugby Asola 3
*= una partita in meno

Scusate ma che utilità ha proporre la classifica senza penalità?
Convengo, invece, sul segnalare chi ha osservato il turno di riposo.

Saluti sportivi

GHIRO
Come cercavo di spiegare la settimana scorsa,
la classifica AVULSA dalle penalità ha un'utilità a mio avviso di tipo pratico: ci dice cioè quelli che sono gli "effettivi" rapporti di forza tra le squadre che partecipano al medesimo torneo.
Infatti le penalità di cui soffrono alcune squadre, si riferiscono esclusivamente al mancato assolvimento della partecipazione ai campionati U15 (come x il Marco Polo) o U13.

Sono penalità che, per quanto legittime, "falsano" la classifica xkè non hanno nulla a che vedere con il gruppo di giocatori che disputa gli incontri a cui la classifica si riferisce.

Per fare un paragone un po' azzardato, è come se nel ranking mondiale stilato settimanalmente dall'IRB, si tenesse conto di quanti tesserati Under21/ecc. hanno le varie nazionali.
Invece il ranking IRB, pur con i limiti di un calcolo matematico pieno di variabili, si basa solo sui risultati effettivi della nazionale maggiore.

Così pure la CLASSIFICA EFFETTIVA (o se preferite chiamarla "avulsa" dalle penalità) ci permette di avere un quadro un po' più preciso dei rapporti di forza nel nostro campionato.

Sono stato spiegato, mo' ??? :roll:
Floreat rugbeia major
antani8

Messaggio da antani8 »

Scusa matt,
ma le squadre "forti" del campionato si conoscono. Non c'è bisogno ogni volta di inserire la "classifica Effettiva".

Si sa che siete forti,non c'è bisogno di ricordarlo ogni volta....... :wink:
roccia82

Messaggio da roccia82 »

buona prova del crema che cede solo nel finale
ciao a tutti
sghi
Contatta:

Messaggio da sghi »

Chiedo scusa, non volevo sollevare un tal polverone.
Personalmente credo che si suff ricordare, con una nota della classifica effettiva/ufficiale, che ci sono alcune formazioni con penità e poi si fa una semplice somma per comprendere le reali forze del campionato che, per altro, condividendo il commento di "antani8" sono già palesi.

Saluti sportivi

Ghiro
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

sghi ha scritto:Chiedo scusa, non volevo sollevare un tal polverone.
Personalmente credo che si suff ricordare, con una nota della classifica effettiva/ufficiale, che ci sono alcune formazioni con penità e poi si fa una semplice somma per comprendere le reali forze del campionato che, per altro, condividendo il commento di "antani8" sono già palesi.

Saluti sportivi

Ghiro
Nessun polverone, tranquillo.

I forum (anche) servono appunto per confrontare opinioni DIFFERENTI altrimenti che si (s)parla a fare???
Quest'anno devo ammettere che la situazione penalità è molto più semplice rispetto al campionato trascorso, in cui c'erano 4 o 5 squadre con penalità diverse...
Noi l'anno scorso partivamo da -8, altre da -4 … insomma la classifica effettiva era ben diversa e sicuramente era molto + indispensabile per mostrare i reali valori in campo…

Quest'anno siamo solo in 3 e tutte a - 4: sicuramente è + agevole risalire al valore "effettivo".

A noi, in effetti, da' maggior carica e motivazione(= soddisfazione) leggere la classifica avulsa dalle penalità 8-)

Non abbiatene a male non vogliamo tirarcela: è solo che quei 4 punti in meno ci scocciano un po'. :roll:
Floreat rugbeia major
ciampaonline
Contatta:

Messaggio da ciampaonline »

Beh la classifica senza penalità non serve per dimostrare chi è più forte o similare ma solo per curiosità come le statistiche sui punti fatti/subiti imbattibilità ecc. ecc. ecc.
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

E poi nessuno ha mai detto di esser forte e nemmeno lo pensa, ci tengo a chiarirlo, le squadre forti nel girone sono ben altre e noi come del resto voi facciamo il possibile per giocarcela ogni volta, dando il massimo sul campo nella massima correttezza.
E poi, scusate, ma secondo voi una squadra forte farebbe di ciampa un titolare inamovibile della propria mischia? Ma stiamo scherzando?
roccia82

Messaggio da roccia82 »

CIAMPA RIBELLATI AL TUCKER!!!!!! :evil:
ciampaonline
Contatta:

Messaggio da ciampaonline »

roccia82 ha scritto:CIAMPA RIBELLATI AL TUCKER!!!!!! :evil:
Questa settimana bisogna scusarlo... ha fatto meta e ha retto quasi 60 min. praticamente un MIRACOLO!!!!
Inoltre non sono certo inamovibile...
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.
calabrone
Contatta:

Messaggio da calabrone »

se il desenzano ha una partita in meno pensareci su
:oola:
antani8

Messaggio da antani8 »

Cmq,secondo me il girone (levato Bergamo e Marco Polo!) è molto equilibrato.

Le 2 nuove squadre (Cus ed Asola!), stanno dimostrando di non doverle sottovalutare. Il Cus ha perso la partita a Codogno per un calcio a 2" dalla fine, e l'Asola si è comportata molto bene nelle 4 uscite.

Penso sia l'unico girone con possibilità di battaglia vera per le posizione alte della classifica.
calabrone
Contatta:

Messaggio da calabrone »

concordo...gran bel girone quest'anno..ci si diverte in campo e anke a vedere le partite!!
cmq vedo che il livello di tutte le squadre è cresciuto...e tute ce la possiamo giocare con tutte!!
Il Bergamo 1950 ha una marcia in più soprattutto grazie ad un'ottima mischia di forza ed espeienza. Domenica mi sono divertito a giocare con voi bergamaschi anke se sono entrato solo nel secondo tempo!! Il vostro tallonatore è un bel mix di forza e esperienza!!
Complimenti alle neonate che ogni domenica dimostrano sempre di giocare un bel rugby!!!
Buon Rugby e Buon campionato a tutti!!
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Ciao calabrone,
ringrazio io per il tallonatore, sicuramente un ottimo elemento.
Vi faccio i complimenti per la vostra grinta ed in particolare per la determinazione a non mollare.
Certamente non si può considerare una partita chiusa sul 20-3 a fine primo tempo, Voi avete dimostrato quanto è bello giocare a rugby con la voglia di "combattere" fino alla fine.
Stefano's

Messaggio da Stefano's »

patriarcabg ha scritto:Ciao calabrone,
ringrazio io per il tallonatore, sicuramente un ottimo elemento.
Vi faccio i complimenti per la vostra grinta ed in particolare per la determinazione a non mollare.
Certamente non si può considerare una partita chiusa sul 20-3 a fine primo tempo, Voi avete dimostrato quanto è bello giocare a rugby con la voglia di "combattere" fino alla fine.
Ti ringrazio per i complimenti a nome di tutti :wink: :wink: :wink: :lol:
"Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!"
scroto
Contatta:

Messaggio da scroto »

5° GIORNATA

Rugby Vallecamonica
- Marco Polo 24 - 6
(mete 4 - 0)
(punti 5 - 0)

[edit by user234483: su richiesta dell'utente e' stato rettificato il messaggio che poteva essere male interpretato.]
Rispondi