Terza Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti
Moderatore: Emy77
-
robebo1973
L'arbitro di Overmach-Gran era Dordolo mi pare...giusto?
Come sempre non riesce o non vuole penalizzare chi cerca di distruggere in ogni modo il gioco...
Io ho visto il primo tempo della partita in tV...all'inizio mi è sembrato di vedere però l'Overmach che ha cercato di non giocare e soprattutto per un buon 25 minuti ha fatto crollare continuamente le mischie (ho sempre l'impressione per colpa di Tejeda)..la stessa tattica è stata utilizzata a Viadana, dove in ogni modo l'Overmach non ha rubato nulla....e Vancini (l'arbitro di quella partita) lo ha permesso...
Sul secondo tempo del match di Parma non mi pronuncio perchè non l'ho visto.
Ho invece assisto a un gran Mps nella partita con Treviso (considerando che non aveva nè Pedersen, nè Robertson e altri assenti illustri come Moffart)...uno stratosferisco rientrante Harvey (placcaggi allucinanti e una splendida metà)
Credo che vi siano stati più meriti di Viadana che demeriti di Treviso..agli ospiti non è stato concesso nessun spazio...
Senza quei venti di minuti di pura e ingiustificata follia con Parma il Mps sarebbe primo da solo...vediamo se sabato a Parma con il Gran riuscirà a ripetersi...
Come sempre non riesce o non vuole penalizzare chi cerca di distruggere in ogni modo il gioco...
Io ho visto il primo tempo della partita in tV...all'inizio mi è sembrato di vedere però l'Overmach che ha cercato di non giocare e soprattutto per un buon 25 minuti ha fatto crollare continuamente le mischie (ho sempre l'impressione per colpa di Tejeda)..la stessa tattica è stata utilizzata a Viadana, dove in ogni modo l'Overmach non ha rubato nulla....e Vancini (l'arbitro di quella partita) lo ha permesso...
Sul secondo tempo del match di Parma non mi pronuncio perchè non l'ho visto.
Ho invece assisto a un gran Mps nella partita con Treviso (considerando che non aveva nè Pedersen, nè Robertson e altri assenti illustri come Moffart)...uno stratosferisco rientrante Harvey (placcaggi allucinanti e una splendida metà)
Credo che vi siano stati più meriti di Viadana che demeriti di Treviso..agli ospiti non è stato concesso nessun spazio...
Senza quei venti di minuti di pura e ingiustificata follia con Parma il Mps sarebbe primo da solo...vediamo se sabato a Parma con il Gran riuscirà a ripetersi...
-
BixBeiderbecke
Ma queste sono le parole che ha detto il DG dell'Overmach al termine della partita...klima65 ha scritto:quando c'è una squadra che fa del fatto professionale un sistema per interrompere il gioco e l'arbitro e guardalinee non se ne accorgono c'è poco da fare...inoltre considera che ogni azione terminata (notare bene, "terminata") c'era un giocatore GRAN a terra a lamentarsi di dolori veri o presunti. La settimana scorsa Overmach ha giocato a viadana e ha corso 80 minuti (anzi, meta all'83 esimo) quindi la condizione atletica c'è...pulici ha scritto:derby di parma 38 mintu effettivi su 80 e piu'...
non dico di vedere belle giocate tecniche (magari!) ma almeno ritmo, corsa e intesita'... che siano scarsi gli allenamenti fisici?
Erano tiportate anche in home page, ma allora è necessaria la spiegazione che ho dato anche lì:
Fermi tutti, non fraintendete.
Le parole di Casagrande devono essere interpretate altrimenti si creano malintesi. Conoscendolo bene, posso permettermi di tradurre le sue parole in linguaggio comprensibile a tutti.
- "Diventa difficile sviluppare del gioco di attacco se si è costantemente messi sotto pressione da dei falli professionali di una squadra."
TRADUZIONE: "Si deve proibire ai trequarti avversari di calciare continuamente degli up and under dietro alle nostre linee arretrate. Propongo all'IRB di classificare questa pratica poco spettacolare come vero e proprio fallo professionale"
- "...dobbiamo far crescere anche la parte che deve controllare la partita, le decisioni devono essere chiare e permettere lo sviluppo del gioco..."
TRADUZIONE: "Dobbiamo fare in modo che gli arbitri possano legittimamente favorire il successo della nostra squadra perchè lo chiede a chiare parole il nostro allenatore Cavinato il quale, come tutti sanno, è depositario del Verbo rugbistico"
Vedete? Non c'è nulla di strano. Le società del football sono maestre in questo: mettere pressione sugli arbitri ed interpretare il ruolo di vittime spesso paga.
-
pandorino
E va beh andiamo avanti cosi' , si vede che a Bix il biglietto lo regalano, io so' solo che con queste partite diventera ' dura anche regalrli i biglietti se poi il Gran legittimamente decide di giocare in un certo modo sono fatti suoi ogniuno fa come puo' o come crede , certo che prima di mettermi una mano sul cuore ed una sul portafoglio per vedere di nuovo una squadra allenata da Bertoncini ci pensero bene.
-
mebarba
Io sono di treviso ed ero a Viadana. Per me a Treviso stanno venendo fuori i problemi che prevedevo.
- Abbiamo una prima linea da retrocessione. E pensare che in altri ruoli abbiamo abbondanza di super giocatori. ( speriamo bene )
- Smith sta facendo qualcosa di nuovo e per me di bello, deve assolutamente andare avanti anche se questo ti espone a rischi e a figuracce. ( gaui a chi lo tocca )
- Le 2 questioni sopra sono un alibi ma sabato oltre a questo c'è stato sicuramente dell'altro. Alla prima Ruck ho visto una squadra che giocava come in una amichevole ( contro una che giocava alla morte ) e ha subito come non la vedevo da decenni. Non me lo so spiegare, e forse non se lo sanno spiegare nemmeno i giocatori ma sarà utile capire il perchè. Sicuramente qualcosa c'è ma si deve capire subito.
- Abbiamo una prima linea da retrocessione. E pensare che in altri ruoli abbiamo abbondanza di super giocatori. ( speriamo bene )
- Smith sta facendo qualcosa di nuovo e per me di bello, deve assolutamente andare avanti anche se questo ti espone a rischi e a figuracce. ( gaui a chi lo tocca )
- Le 2 questioni sopra sono un alibi ma sabato oltre a questo c'è stato sicuramente dell'altro. Alla prima Ruck ho visto una squadra che giocava come in una amichevole ( contro una che giocava alla morte ) e ha subito come non la vedevo da decenni. Non me lo so spiegare, e forse non se lo sanno spiegare nemmeno i giocatori ma sarà utile capire il perchè. Sicuramente qualcosa c'è ma si deve capire subito.
-
robebo1973
-
Rugby-Tv
Quoto sopratutto per Smith (intoccabile)mebarba ha scritto:Io sono di treviso ed ero a Viadana. Per me a Treviso stanno venendo fuori i problemi che prevedevo.
Pensate che quando ho letto il risultato nel televideo rai, ho detto 33 a 0!!!
Come??? no sarà il solito errore che commettono nel scrivere il risultato.
Guardo nel televideo mediaset e 33-0!!!
Se questa sconfitta verrà valutata con umiltà e calma, la considero come un toccasana per le partite prossime di HC.
Per il gioco di Smith ci vuole del tempo, speriamo non troppo, dato che la suqadra è stata irrobustita per la HC.
-
zuffy
ma non direi pullo...e viadana allora quanti stranieri schierava? è solo una questione di approccio al match...come vedi il campionato è pazzerello (x fortuna!) rovigo batte padova e poi perde a catania, viad perde in casa con parma, calv perde con roma in casa... siamo ancora in fase di assestamento e le sorprese ci stanno
però di fronte a certi risultati è meglio non sottovalutare e correre subito ai ripari!
però di fronte a certi risultati è meglio non sottovalutare e correre subito ai ripari!
-
robebo1973
Anche una settimana fa sul sito legarugby.it c'era una accusa di scarso attaccamento alla maglia degli stranieri del Viadana...
Gli stessi stranieri hanno dato una bella risposta a queste accuse contro il Treviso...
Quindi smettiamola in generale di incolpare gli stranieri quando una squadra perde...
A giocatori come Goosen non è certo piaciuto perdere a Viadana e in quel modo..come non è piaciuto al resto degli stranieri e non del Treviso...
Gli stessi stranieri hanno dato una bella risposta a queste accuse contro il Treviso...
Quindi smettiamola in generale di incolpare gli stranieri quando una squadra perde...
A giocatori come Goosen non è certo piaciuto perdere a Viadana e in quel modo..come non è piaciuto al resto degli stranieri e non del Treviso...
-
Monanilbarbaro
-
martirep
CARRERA PETRARCA PD - ALMAVIVA CAPITOLINA 35-19
Siccome quel "centimetro" in almeno 5 occasioni i romani non lo hanno proprio visto (comprensibilmente...) e siccome dal tabellino è risultato determinante (la sequenza di calci di punizione dati al Petrarca è davvero impressionante: 12', 16', 20', 26', 33’ e 44’ cp Preo), vorrei un'impressione sul gioco che prescinda da questo aspetto. So che ha molto senso e non è assolutamente per recriminare. Ma, non avendo visto la partita, mi permetterebbe di capire un po' di più il gioco fatto dalla Capitolina ed avere un giudizio che non tenga conto di questo aspetto (pur importantissimo).bogi ha scritto: ......
Credo che la partita sia cambiata quando, la difesa aggressiva della Capitolina, invece di fermarsi ad 1 centimetro dal fuorigioco, ha cominciato ad oltepassarlo.
....
Marcatori: Pt: 20' Raineri, 27' m. Mercier tr Mercier, 31'e 36' cp Raineri, 41’ m. Martin tr. Mercier; St: 1' cp Raineri, 4' cp Preo, 9' m. Llanos tr. Raineri, 12', 16', 20', 26', 33’ e 44’ cp Preo
-
fetuvaka1
sembra che il Derby Parma sta creando un po di tumulto fra i due societa...! lo hanno giocato nel campo..ed adesso lo fanno nella stampa ..con accusazione e risposti e cosi via
Direi che le parole di Casagrande non son il piu fortunati..pero anche spiegabile ..nel senso di frustrazione , en un momento caldo...
PERO...dificile trovare molto appgiose uno inizia criticando il collegio dei arbitri , e poi il gioco del aversario
il DT deve sapere come si gioca il suoi avversari...e nel rugby ci sono modi LEGALI per evitare troppe obbstruzioni nei rucks.( se ci sono..)...si chiama RUCKING AGGRESIVO...
Direi che le parole di Casagrande non son il piu fortunati..pero anche spiegabile ..nel senso di frustrazione , en un momento caldo...
PERO...dificile trovare molto appgiose uno inizia criticando il collegio dei arbitri , e poi il gioco del aversario
il DT deve sapere come si gioca il suoi avversari...e nel rugby ci sono modi LEGALI per evitare troppe obbstruzioni nei rucks.( se ci sono..)...si chiama RUCKING AGGRESIVO...
-
bogi
Re: CARRERA PETRARCA PD - ALMAVIVA CAPITOLINA 35-19
Secondo me, nel secondo tempo la Capitolina ha perso lucidità, anche perchè il Petrarca si è piazzato nella metà campo avversaria, ha cominciato a non farsi rubare più rimesse laterali e in generale ha perso meno palloni.martirep ha scritto:Siccome quel "centimetro" in almeno 5 occasioni i romani non lo hanno proprio visto (comprensibilmente...) e siccome dal tabellino è risultato determinante (la sequenza di calci di punizione dati al Petrarca è davvero impressionante: 12', 16', 20', 26', 33’ e 44’ cp Preo), vorrei un'impressione sul gioco che prescinda da questo aspetto. So che ha molto senso e non è assolutamente per recriminare. Ma, non avendo visto la partita, mi permetterebbe di capire un po' di più il gioco fatto dalla Capitolina ed avere un giudizio che non tenga conto di questo aspetto (pur importantissimo).bogi ha scritto: ......
Credo che la partita sia cambiata quando, la difesa aggressiva della Capitolina, invece di fermarsi ad 1 centimetro dal fuorigioco, ha cominciato ad oltepassarlo.
....
Marcatori: Pt: 20' Raineri, 27' m. Mercier tr Mercier, 31'e 36' cp Raineri, 41’ m. Martin tr. Mercier; St: 1' cp Raineri, 4' cp Preo, 9' m. Llanos tr. Raineri, 12', 16', 20', 26', 33’ e 44’ cp Preo
Da qui forse la necessità di difendersi in maniera più affannose e il gran numero di falli.
-
L3gs
Il derby è una partita a sè ed il campo di Catania è difficile per tutti. La storia del campionato insegna, altro che "campionato pazzerello".zuffy ha scritto:rovigo batte padova e poi perde a catania,
Mi pareva fuori dal mondo che i forumisti pronosticassero la vittoria a Ct solo perchè abbiamo vinto il derby... ed infatti si è visto com'è andata.
Il S10 è bello e prosegue da sempre a piacermi perchè continua a sottostare ad emotività che vengono da lontano, da una tradizione di duelli imprevedibili e campi tabù.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html