Quinta Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Secondo me non dovete mettervi sul loro stesso piano.
Se per disgrazia la meta era da convalidare, vuol dire che l'arbitro si è sbagliato. Non sarebbe la prima volta. Però la partita è finita così. Punto.
Il divario di punti è tale che semmai (non ho visto la partita) si può discutere su chi "meritava" di vincere. Lascio a voi il compito, ma senza parlare di un possibile errore arbitrale (ne avrà fatto uno solo?)

Ad ogni modo, visto il potenziale delle due squadre, credo si possa dire che se giocassero dieci partite, il Viadana vincerebbe nove volte.
bbn

Messaggio da bbn »

BixBeiderbecke ha scritto:Secondo me non dovete mettervi sul loro stesso piano.
Se per disgrazia la meta era da convalidare, vuol dire che l'arbitro si è sbagliato. Non sarebbe la prima volta. Però la partita è finita così. Punto.
Il divario di punti è tale che semmai (non ho visto la partita) si può discutere su chi "meritava" di vincere. Lascio a voi il compito, ma senza parlare di un possibile errore arbitrale (ne avrà fatto uno solo?)

Ad ogni modo, visto il potenziale delle due squadre, credo si possa dire che se giocassero dieci partite, il Viadana vincerebbe nove volte.
Io ho la mia idea su chi "meritava" di vincere, ma non ho voglia di dare lo spunto a chi cerca sempre e comunque la polemica.
Se però si scrivono delle balle sui Miclas mi girano....
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

bbn ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Secondo me non dovete mettervi sul loro stesso piano.

Io ho la mia idea su chi "meritava" di vincere, ma non ho voglia di dare lo spunto a chi cerca sempre e comunque la polemica.
Se però si scrivono delle balle sui Miclas mi girano....
hai ragione, comunque quando stavo scendendo dalla tribuna BAM dove sono abbonato, uno di rovigo mi ha detto, meglio perdere contro voi che contro treviso.... questo vuol dire molto a parer mio, vivono il tifo, una partita, come una vittoria o una sconfitta personale
nino22

Messaggio da nino22 »

Notizie sulle condizioni di De Jager?
Ho visto la partita in tv ed è stato davvero un brutto colpo.
elgringo83

Mah

Messaggio da elgringo83 »

BixBeiderbecke ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito, sono fieramente rodigino ed oggi ero a Viadana. Ho quotato questa frase perchè credo sia assolutamente ironica, cosi come lo sono moltissimi messaggi letti fin qui, e mi spiego.

- Visto il potenziale se giocassimo sulla carta Viadana ne vincerebbe 100 su 100, ma sempre sul potenziale nessuna squadra sarebbe rimasta nel super10 nei 3 anni che noi abbiamo passato e treviso (costruita per vincere non solo il super10 ma la coppa) e petrarca non sarebbero venute a perdere i derby.. sul potenziale.. Rovigo ha molto in meno, ma anche qualcosa in più, i tifosi onesti riconoscono da sempre un'atmosfera speciale a questa squadra, ma ho già capito che non tutti lo sono (e non mi riferisco all'autore del messaggio quotato).

- Venendo al match di oggi dobbiamo dire che Viadana, magari stanco dalle coppe, non ha giocato cosi bene e che Rovigo ha fatto altrettanti errori portando però pericoli in casa della capolista, e per questo sportivamente andrebbe riconosciuto che Rovigo non avrebbe rubato nulla portando a casa la partita

- la questione del tifo è quella che mi fa più ridere, non si venga a dare lezione o ad usare epiteti del tipo "rifiuti del calcio" con chi è venuto serenamente a fare un pò di rumore.. sicuramente i baroni petrarchini non salgono in 50/70/100 a Viadana a tifare e forse il botta e risposta di cori ha infastidito qualcuno ma ragazzi il tifo è questo, la cosa più bella è che a fine partita le cose si chiudono ma come in campo gli spintoni non mancano non si pretendano tifosi in giacca e cravatta.. a fine partita fuori dalla corriera abbiamo tagliato pane&salame e più di un tifoso avversario si è fermato, dove sta la scorrettezza? Nel "chi non salta.." o nel far rumore durante i piazzati? siamo davvero di fronte alla farsa.. i rifiuti del calcio sono le spranghe e le bombe carta, non gli sfottò, chi non gradisce vada in tribuna

- Altra frase "noi viviamo le partite come sconfitte personali", è verissimo: non siamo abituati ad avere mercenari in squadra e per questo i nostri giocatori li portiamo nel cuore e sentiamo di più le partite.. che volete farci..

- Sull'arbitro vi dico la mia: la meta è stata convalidata da de santis e poi annullata via radio dal guardalinee, in ogni caso ci sta, la direzione di gara invece no, l'arbitro ha diretto male in tutti i sensi ma non ha visto tenuto a terra e avanti gialloneri ma soprattutto un fuorigioco che definirei sistematico da parte di viadana troppo spesso non punito. Il nostro "sapete solo rubare" deriva dalla convinzione che squadre come Viadana non abbiano bisogno dell'arbitro per vincere le partite, nessuno ha scomodato derive calcistiche ma che il match odierno sia stato falsato da troppi errori è palese. Non voglio credere che la tifoseria di viadana abbia intonato un "de santis uno di noi", sarebbe pessimo, ho però letto che ci si riferiva ad un'altra persona quindi la querelle per me è chiusa.

Chiudo dicendo che a mio avviso la partita di oggi poteva essere vinta o persa da entrambe le squadre, che la direzione arbitrale non è stata impeccabile e che mi sono divertito molto. Non ho trovato nulla di antisportivo o scandaloso nel nostro comportamento e credo che a molti Rovigo dia fastidio solo perchè è una realtà particolare, il tifo comunque è rumore e colore e senza queste componenti non si va lontano, secondo me

Giorgio
gcruta

RE: Mah

Messaggio da gcruta »

Ciao ragazzi, vivendo ai margini dell'impero ho potuto vedere solo la partita di Treviso in TV. A mio parere, soprattutto a metà del secondo tempo ed al di là del risultato (non tifo per alcuno se non per gli All Blacks), la cosa che mi è parsa assi interessante è il numero davvero notevole di fasi consecutive ed il gioco che, nonostante le spezzettature dovute al tempo, è stato sufficientemente veloce. Non mi interessano questioni di campanile, ma se voglimo crescere sia a livello di club (anche all'estero) che di nazionale la moltiplicazione delle fasi e la capacità di continuità sono essenziali. Mi è parso di vederne qualcosa nella partita di Treviso. Forza, buon rugby a tutti.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
cesco/cesco

Re: Mah

Messaggio da cesco/cesco »

elgringo83 ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito, sono fieramente rodigino ed oggi ero a Viadana. Ho quotato questa frase perchè credo sia assolutamente ironica, cosi come lo sono moltissimi messaggi letti fin qui, e mi spiego.

- Visto il potenziale se giocassimo sulla carta Viadana ne vincerebbe 100 su 100, ma sempre sul potenziale nessuna squadra sarebbe rimasta nel super10 nei 3 anni che noi abbiamo passato e treviso (costruita per vincere non solo il super10 ma la coppa) e petrarca non sarebbero venute a perdere i derby.. sul potenziale.. Rovigo ha molto in meno, ma anche qualcosa in più, i tifosi onesti riconoscono da sempre un'atmosfera speciale a questa squadra, ma ho già capito che non tutti lo sono (e non mi riferisco all'autore del messaggio quotato).

- Venendo al match di oggi dobbiamo dire che Viadana, magari stanco dalle coppe, non ha giocato cosi bene e che Rovigo ha fatto altrettanti errori portando però pericoli in casa della capolista, e per questo sportivamente andrebbe riconosciuto che Rovigo non avrebbe rubato nulla portando a casa la partita

- la questione del tifo è quella che mi fa più ridere, non si venga a dare lezione o ad usare epiteti del tipo "rifiuti del calcio" con chi è venuto serenamente a fare un pò di rumore.. sicuramente i baroni petrarchini non salgono in 50/70/100 a Viadana a tifare e forse il botta e risposta di cori ha infastidito qualcuno ma ragazzi il tifo è questo, la cosa più bella è che a fine partita le cose si chiudono ma come in campo gli spintoni non mancano non si pretendano tifosi in giacca e cravatta.. a fine partita fuori dalla corriera abbiamo tagliato pane&salame e più di un tifoso avversario si è fermato, dove sta la scorrettezza? Nel "chi non salta.." o nel far rumore durante i piazzati? siamo davvero di fronte alla farsa.. i rifiuti del calcio sono le spranghe e le bombe carta, non gli sfottò, chi non gradisce vada in tribuna

- Altra frase "noi viviamo le partite come sconfitte personali", è verissimo: non siamo abituati ad avere mercenari in squadra e per questo i nostri giocatori li portiamo nel cuore e sentiamo di più le partite.. che volete farci..

- Sull'arbitro vi dico la mia: la meta è stata convalidata da de santis e poi annullata via radio dal guardalinee, in ogni caso ci sta, la direzione di gara invece no, l'arbitro ha diretto male in tutti i sensi ma non ha visto tenuto a terra e avanti gialloneri ma soprattutto un fuorigioco che definirei sistematico da parte di viadana troppo spesso non punito. Il nostro "sapete solo rubare" deriva dalla convinzione che squadre come Viadana non abbiano bisogno dell'arbitro per vincere le partite, nessuno ha scomodato derive calcistiche ma che il match odierno sia stato falsato da troppi errori è palese. Non voglio credere che la tifoseria di viadana abbia intonato un "de santis uno di noi", sarebbe pessimo, ho però letto che ci si riferiva ad un'altra persona quindi la querelle per me è chiusa.

Chiudo dicendo che a mio avviso la partita di oggi poteva essere vinta o persa da entrambe le squadre, che la direzione arbitrale non è stata impeccabile e che mi sono divertito molto. Non ho trovato nulla di antisportivo o scandaloso nel nostro comportamento e credo che a molti Rovigo dia fastidio solo perchè è una realtà particolare, il tifo comunque è rumore e colore e senza queste componenti non si va lontano, secondo me

Giorgio
bravo giorgio, il tuo commento mi è piaciuto, un po meno il fatto che si vada ancora a dire e sottolineare che viadana a parer tuo (vostro), ha rubato... (viadana per vincere non necessita dell'arbitro)... in poche parole hai confermato quanto voi avete espresso cantando sugli spalti; per quanto riguarda il resto del tuo commento, lo quoto; voci di persone che hanno potuto rivedere l'azione della meta annullata a rovigo in tv, mi hanno detto che era avanti; comunque martedì provo a guardarla anch'io in tv e poi magari onestamente e lealmente ti dico il mio parere; per quanto riguarda il tifo ospite che si fa sentire, è molto bello ed è stato molto bello, l'unica cosa che non sta bene in bocca a nessuna tifoseria è .... sapete solo rubare.... solo quello ho censurato di voi.
se rovigo avesse vinto, di certo non avrebbe rubato, ma di certo se vidana avesse perso, noi non avremmo detto o pensato: rovigo ci ha rubuto la partita ma avremmo indicato come "colpevoli" e responsabili i nostri giocatori
eccoloqui

Messaggio da eccoloqui »

elgringo83 ha scritto:

Giorgio

Sei un grande tu sei la vera immagine dello sportivo ce ne fossero ancora come te sarebbe bello anche negli altri sport, purtroppo nel nostro gente appasionata ce ne tantissima ma trovarne che la pensi come te credo sia difficile.
Sono rimasto molto contento dopo aver letto il tuo intervento, e quello che dici sono cose che stanno alla base dello sport (anzi che dovrebbe stare alla base di qualsiasi sport ma si sa che non è cosi), bisogna essere orgogliosi della propria squadra anche se ci scappa la sconfitta perche in campo scendono 30 animali per darsi battaglia anche se fuori dal campo sono amici quando si ritrovano l'uno contro l'altro c'e la guerra.
Il nostro è uno sport umile e di sacrificio, da parte anche dei tifosi perche da come ho letto c'erano tanti tifosi rodigini e farsi ore di strada per seguire una squadra, che diciamolo non potra competere per il titolo dai nomi, resta comunque una delle piu belle realta del campionato italiano pronta a dare il cuore ad ogni partita.
Concludo dicendo VIVA IL RUGBY!!!!
nino22

RE: Re: Mah

Messaggio da nino22 »

Gli ultras anche nel rugby? Che schifo ...
elgringo83

cesco/cesco ha scritto: bravo giorgio, il tuo commento mi è piaciuto, un po meno il fatto che si vada ancora a dire e sottolineare che viadana a parer tuo (vostro), ha rubato... (viadana per vincere non necessita dell'arbitro)... in poche parole hai confermato quanto voi avete espresso cantando sugli spalti; per quanto riguarda il resto del tuo commento, lo quoto; voci di persone che hanno potuto rivedere l'azione della meta annullata a rovigo in tv, mi hanno detto che era avanti; comunque martedì provo a guardarla anch'io in tv e poi magari onestamente e lealmente ti dico il mio parere; per quanto riguarda il tifo ospite che si fa sentire, è molto bello ed è stato molto bello, l'unica cosa che non sta bene in bocca a nessuna tifoseria è .... sapete solo rubare.... solo quello ho censurato di voi.
se rovigo avesse vinto, di certo non avrebbe rubato, ma di certo se vidana avesse perso, noi non avremmo detto o pensato: rovigo ci ha rubuto la partita ma avremmo indicato come "colpevoli" e responsabili i nostri giocatori
Vi ringrazio intanto per la condivisione del mio intervento, vado a vedere le partite di rugby proprio perchè si respira uno spirito diverso che è la caratteristica del rugby che non può non essere preservata. Secondo me il "sapete solo rubare" non è un bel coro, e ci sta solo dal punto di vista sociologico se immaginiamo questo Rovigo, pieno di difficoltà, che esprime la rabbia per una partita che si poteva portare a casa e che a mio avviso è stata condizionata dall'arbitro ma che, ripeto, non è una disperazione aver perso. Dobbiamo capire che non è l'avversario a rubare (non spreco parole sull'argomento, a volte gli arbitri italiani non sono al meglio ma lungi da noi pensare a cavoltate tipo complotti o altro, ed è proprio la frase di un tifoso anziano seduto a fianco a me che ha ridato la dimensione di questo sport --> "la sconfitta di oggi è la vittoria di domani"), purtroppo però la rabbia del fine partita porta anche a questi cori, che possiamo definire al limite ma per i quali non ritengo giusto assegnare alla tifoseria di rovigo una "storica antisportività". A me è piaciuto il "ci vediamo al Battaglini" cantato nel finale perchè da l'idea della rivincita sportiva, sinceramente da tempo non vedevo due tifoserie sfidarsi a colpi di cori nel rugby (a Rovigo succede ma in trasferta non vengono in tantissimi) ed io spero che quello delle posse rossoblu possa essere un esempio anche per il tifo organizzato e per colorare gli stadi. A noi, anche nella corriera del ritorno, ha fatto male essere bollati come antisportivi perchè io vi garantisco che chi gestisce la baracca del tifo porta avanti progetti senza finanziamenti alcuni e per puro amore della maglia, quando i tifosi hanno lavato tutti gli spalti dello stadio due anni fa per Rovigo è stato un momento bellissimo perchè significa attaccamento a quei colori che per noi rappresentano non solo l'orgoglio di una squadra, ma anche quello di una città, e cosi credo sia anche per Viadana, il rugby ci da legittimazione sulla cartina geografica :-)
L'unica cosa che credo è che è difficile mantenere il self control quando ci sono situazioni come questa:
- vai in casa della capolista a giocarti la vittoria all'ultimo
- a torto o ragione ritieni che l'arbitro abbia condizionato il match
e credo che questo sia difficile per ogni tifoseria italiana e che a parti invertite magari non solo i nostri avvrebbero perso il controllo (che poi è una parola grossa perchè io continuo a credere che allo Zaffanella - stadio bellissimo - sia stata una grande giornata di sport)

Giorgio
Ludwig

pena

Messaggio da Ludwig »

FURTO! E' UNA VERGOGNA! State morendo tutti i fifa
klima65

Messaggio da klima65 »

se rovigo avesse vinto, di certo non avrebbe rubato, ma di certo se vidana avesse perso, noi non avremmo detto o pensato: rovigo ci ha rubuto la partita ma avremmo indicato come "colpevoli" e responsabili i nostri giocatori[/quote]

Cesco, non è poi sempre così...un mese fa quando Viadana ha perso all'ultimo minuto con Overmach mentre scendevo gli scalini diversi viadanesi ci hanno detto che l'arbitro era parmigiano, che la partita era stata rubata etc etc. Questo in prima battuta, poi a mente fredda avranno pensato che forse i giocatori del Viadana si erano presi la pausa caffè e han perso una partita già vinta... Altri sconsolati "non si può sempre vincere". Io dico che son cose che ci stanno, nello sport certe sconfitte bruciano più di altre, le parole volano. L'importante è non crederci troppo
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Vorrei rispondere su alcuni punti e allora mi inserisco direttamente nel messaggio di elgringo83 scrivendo maiuscolo

elgringo83 ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito, sono fieramente rodigino

- i tifosi onesti riconoscono da sempre un'atmosfera speciale a questa squadra, ma ho già capito che non tutti lo sono (e non mi riferisco all'autore del messaggio quotato).
SE HAI GIOCATO CREDO CHE AVRAI POTUTO PROVARE IL PIACERE DI ESSERE INCITATO O DI RICEVERE APPLAUSI. SENTIRE CORI CON "CHI NON SALTA..." O "SAPETE SOLO RUBARE...", INVECE, NON FA NE' CALDO NE' FREDDO. NON CREDO NEMMENO CHE QUEI CORI ABBIANO QUESTO SCOPO, PERCHè SERVONO SOLO PER "SFIDARE" I TIFOSI AVVERSARI. A QUEL PUNTO NON VI INTERESSANO PIU' LE SQUADRE IN CAMPO. ASPETTO SOLO CHE SUCCEDANO I PRIMI INCIDENTI (E CREDO CHE NEI DERBY VENETI SIANO GIA' SUCCESSI, ED INFATTI BASTA VEDERE LA "FORZA PUBBLICA" PRESENTE ALLE VOSTRE PARTITE RISPETTO A QUELLE DEGLI ALTRI CAMPI...)

QUESTA E' LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA DOVUTA A SEMPLICE CURIOSITA'. GRAZIE.

- venuto serenamente a fare un pò di rumore... L'INCITAMENTO ALLA PROPRIA SQUADRA NON è UGUALMENTE "RUMORE"? FATELO E VEDRETE CHE NESSUNO VI DICE NULLA.

il tifo è questo, la cosa più bella è che a fine partita le cose si chiudono ma come in campo gli spintoni non mancano SPERIAMO DI NON VEDERE GLI "SPINTONI" FUORI DAL CAMPO. MA HAI MAI LETTO LE COSE CHE SCRIVONO SUL SITO "NON UFFICIALE" DELLA SQUADRA?

- Altra frase "noi viviamo le partite come sconfitte personali", è verissimo: non siamo abituati ad avere mercenari in squadra e per questo i nostri giocatori li portiamo nel cuore e sentiamo di più le partite.. che volete farci... QUESTO NON GIUSTIFICA NULLA. PENSATE DI ESSERE GLI UNICI A "SENTIRE" LE PARTITE?

...a molti Rovigo dia fastidio solo perchè è una realtà particolare, il tifo comunque è rumore e colore e senza queste componenti non si va lontano, secondo me
DA "ESTERNO" CREDO CHE IL TIFO DI VIADANA, QUANTO A COLORE E RUMORE, NON ABBIA NULLA DA INVIDIARE A QUELLO DI NESSUN ALTRO CLUB ITALIANO, CON L'AGGIUNTA DI UN'ORGANIZZAZIONE CHE LO FA ASSOMIGLIARE A QUELLO DEI CLUB INGLESI. SE ANDIAMO SUL PIANO PERSONALE TI DICO CHE HO UN MODO DIVERSO DI SEGUIRE LA PARTITA ED INFATTI ANCHE A VIADANA VADO IN UN'ALTRA TRIBUNA, PERO' MI PIACE L'AMBIENTE CHE SI VIENE A CREARE ALLO STADIO. E NON ABBIATE COMPLESSI DI PERSECUZIONE. NON CREDO CHE "ROVIGO DIA FASTIDIO" (SE NON AD ALTRI "ULTRAS" VENETI), CREDO DIA FASTIDIO SOLO UN CERTO TIPO DI TIFO.
SENTIRE NEL RUGBY CORI CHE NEGLI STADI DI CALCIO SONO ABITUALI
DA' CERTAMENTE FASTIDIO

Giorgio
Ludwig

fate ridere i polli

Messaggio da Ludwig »

Eccone altri di incompetenti che se la fanno sotto. Ma vergognatevi per i post che scrivete e andate a tirar su patate al BELLISSIMO campo di Viadana. Che scandalo!
elgringo83

BixBeiderbecke ha scritto:Vorrei rispondere su alcuni punti e allora mi inserisco direttamente nel messaggio di elgringo83 scrivendo maiuscolo

elgringo83 ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito, sono fieramente rodigino

- i tifosi onesti riconoscono da sempre un'atmosfera speciale a questa squadra, ma ho già capito che non tutti lo sono (e non mi riferisco all'autore del messaggio quotato).
SE HAI GIOCATO CREDO CHE AVRAI POTUTO PROVARE IL PIACERE DI ESSERE INCITATO O DI RICEVERE APPLAUSI. SENTIRE CORI CON "CHI NON SALTA..." O "SAPETE SOLO RUBARE...", INVECE, NON FA NE' CALDO NE' FREDDO. NON CREDO NEMMENO CHE QUEI CORI ABBIANO QUESTO SCOPO, PERCHè SERVONO SOLO PER "SFIDARE" I TIFOSI AVVERSARI. A QUEL PUNTO NON VI INTERESSANO PIU' LE SQUADRE IN CAMPO. ASPETTO SOLO CHE SUCCEDANO I PRIMI INCIDENTI (E CREDO CHE NEI DERBY VENETI SIANO GIA' SUCCESSI, ED INFATTI BASTA VEDERE LA "FORZA PUBBLICA" PRESENTE ALLE VOSTRE PARTITE RISPETTO A QUELLE DEGLI ALTRI CAMPI...)

io mi sento di parlare di identità, a fine partita i nostri giocatori quando si vince saltano con noi e per noi è molto bello, mi sembra che siano da distinguere i concetti di sano sfottò da quello di antisportività. Il tifo serve anche a prendere un pò in giro l'avversario che perde, ma questo non significa non onorarlo, tra le tifoserie c'è una partita nella partita che può essere vinta o persa in base a chi canta più forte e a mio avviso un coro su 5 "sull'avversario" ci sta anche, cosa che però non è successa visto che non ho mai sentito la parola "viadana" nei cori di rovigo, e viceversa. il "chi non salta" noi lo facciamo sempre quando c'è la meta. Ripeto, siamo allo stadio, è sabato e la gente ha voglia di scaricarsi e lo fa con ironia, non con quanto tu deliberatamente pronostichi, sembra che siamo facinorosi venuti a Viadana con le spranghe a cercare la rissa, ma questo significa distorcere la realtà. Personalmente ricordo solo una gran zuffa in una partita di u21 contro roma ma nei derby veneti non ricordo incidenti, secondo me è vergognoso, questo si, attenderseli nel rugby perchè ti garantisco che lo spirito del pre e post partita è tutt'altra cosa, io ho visto ragazzi del viadana venire a parlare con noi e viceversa, quanto dici mi sembra davvero fomentare delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra

QUESTA E' LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA DOVUTA A SEMPLICE CURIOSITA'. GRAZIE.

- venuto serenamente a fare un pò di rumore... L'INCITAMENTO ALLA PROPRIA SQUADRA NON è UGUALMENTE "RUMORE"? FATELO E VEDRETE CHE NESSUNO VI DICE NULLA.

quello era rumore, non puoi bollare come antisportivi due cori, o meglio puoi farlo, ma lamentati dei cori, non dire senza cognizione di causa che i tifosi veneti sono facinorosi e serve la polizia ai nostri incontri e presto si arriverà alle mani, contro Treviso eravamo a 5 metri dai sostenitori ospiti ed è stata un'atmosfera di sano sfottò e vedo che le ragazze venute a tifare con enfasi sono ancora tutte intere, il "mostro rossoblu" non ha ancora colpito

il tifo è questo, la cosa più bella è che a fine partita le cose si chiudono ma come in campo gli spintoni non mancano SPERIAMO DI NON VEDERE GLI "SPINTONI" FUORI DAL CAMPO. MA HAI MAI LETTO LE COSE CHE SCRIVONO SUL SITO "NON UFFICIALE" DELLA SQUADRA?

si certo, e anche nel blog. Quello che a noi ha fatto più infuriare è il coro "de santis uno di noi" che qualcuno ha percepito, ho letto qui che non è stato cantato, quella sarebbe infatti una cosa vergognosa, e questo ha scatenato certe reazioni. Io comunque non so se a Viadana siete tutti perfetti ma a rovigo uno su 100 può essere più arrabbiato di altri e non per forza tutti quelli di rovigo sono nel torto e tutti i viadanesi nella ragione, la tifoseria non è un blocco unico e per quanto mi riguarda tu potresti entrare nel nostro sito, scrivere che rovigo deve uccidere con le pistole gli avversari e andartene, non c'è moderazione e questo ti da il peso del sito. Personalmente lo considero molto attendibile perchè raccoglie le voci dei tifosi, ti ripeto che anche io mi sono sentito privato di qualcosa a fine partita (in gergo rubato), rubato però dall'arbitro e non da Viadana che ha fatto una degna partita (che se sei onesto riconosci comunque non da capolista). C'è rabbia perchè l'impresa è stata fatta ugualmente ma non sono venuti a casa i punti, ecco tutto.

- Altra frase "noi viviamo le partite come sconfitte personali", è verissimo: non siamo abituati ad avere mercenari in squadra e per questo i nostri giocatori li portiamo nel cuore e sentiamo di più le partite.. che volete farci... QUESTO NON GIUSTIFICA NULLA. PENSATE DI ESSERE GLI UNICI A "SENTIRE" LE PARTITE?

Io ti garantisco una cosa, ma qui siamo tifosi diversi e non mi aspetto che tu condivida: quanto per 3 anni tu non paghi gli stipendi e la squadra resta compatta e si salva, quando schieri una formazione da serie c e in casa tua vinci le partite, quando dopo due vittorie di fila vengono 3000 persone allo stadio sei legittimato a sentirti diverso, ma credo che anche voi vi sentiate diversi, si chiama tifo non "calcolo del supporting"

...a molti Rovigo dia fastidio solo perchè è una realtà particolare, il tifo comunque è rumore e colore e senza queste componenti non si va lontano, secondo me
DA "ESTERNO" CREDO CHE IL TIFO DI VIADANA, QUANTO A COLORE E RUMORE, NON ABBIA NULLA DA INVIDIARE A QUELLO DI NESSUN ALTRO CLUB ITALIANO, CON L'AGGIUNTA DI UN'ORGANIZZAZIONE CHE LO FA ASSOMIGLIARE A QUELLO DEI CLUB INGLESI. SE ANDIAMO SUL PIANO PERSONALE TI DICO CHE HO UN MODO DIVERSO DI SEGUIRE LA PARTITA ED INFATTI ANCHE A VIADANA VADO IN UN'ALTRA TRIBUNA, PERO' MI PIACE L'AMBIENTE CHE SI VIENE A CREARE ALLO STADIO. E NON ABBIATE COMPLESSI DI PERSECUZIONE. NON CREDO CHE "ROVIGO DIA FASTIDIO" (SE NON AD ALTRI "ULTRAS" VENETI), CREDO DIA FASTIDIO SOLO UN CERTO TIPO DI TIFO.
SENTIRE NEL RUGBY CORI CHE NEGLI STADI DI CALCIO SONO ABITUALI
DA' CERTAMENTE FASTIDIO

Giorgio
quanto dici va dimostrato anche in trasferta, se l'orgnaizzazione sarà pari anche al Battaglini sarò pronto a riconoscerlo, se sei leale dici che noi eravamo tanti, se sarete tanti anche voi in casa nostra (non venite con gli scudi, non vi manganelleremo) sarò pronto a riconoscere quanto dici. Mi da più fastidio il fatto che l'organizzazione del vostro tifo è inglese mentre il nostro è barbaro. Io il tipo col megafono che incita i suoi con voce roca lo associo al calcio più che al rugby inglese ma ti ripeto che io ho invidiato questa cosa e non ho pensato che questo da alla tifoseria un tono facinoroso. Chiudo dicendo che è scorretto bollare Rovigo o le squadre venete di antisportività, quando giochi 100 e passa derby non puoi pretendere che non ci sia rivalità, ci sto anche sui cori esagerati (punti di vista) ma questa cavolata della tifoseria calcistica allo stadio di rugby è ingiusta e calunniosa, siamo un gruppo di ragazzi che segue la propria squadra, non abbiamo offeso e vogliamo vedere le partite, tutto il resto, te lo dico col cuore, non ci interessa.
Rispondi