Pez ha trovato una squadra!
Moderatore: Emy77
-
Feffo
- Contatta:
-
rugbyfun
Non vorrei passare per un entusiasta del S10, ma a mio parere è spesso un pò troppo sottovalutato. Proviamo a dare un'occhiata ai n.10 del campionato: Fraser (del quale faceva il 2° in Francia), Mercier, Little, Goosen, Irving, Scanavacca, eccetera.Feffo ha scritto:Secondo me un ottimo acquisto da parte di Venezia...Nel livello del Super 10 lui è un fenomeno...
Rispetto a questi, non credo che Pez, che considero un buon giocatore a livello internazionale, possa essere considerato un fenomeno.
Di sicuro, comunque, contribuirà ad innalzare il livello del S10 e del gioco del VeneziaMestre.
-
VELENO80
Come livello lo metto dietro soltanto a Mercier e Goosen. Rispetto a tutti gli altri ha un'esperienza a livello internazionale talmente superiore che lo rende sicuramente più forte (almeno a mio avviso).Non vorrei passare per un entusiasta del S10, ma a mio parere è spesso un pò troppo sottovalutato. Proviamo a dare un'occhiata ai n.10 del campionato: Fraser (del quale faceva il 2° in Francia), Mercier, Little, Goosen, Irving, Scanavacca, eccetera.
Rispetto a questi, non credo che Pez, che considero un buon giocatore a livello internazionale, possa essere considerato un fenomeno.
La storia per cui lo scorso anno avrebbe fatto il secondo a Fraser a Bayonne è una vera e propria bugia. Pez è partito titolare nella stagione 2006-2007 e lo è stato fino a metà settembre quando ha subito la prima di quattro fratture (vertebra, mano, piede, spalla) che lo hanno tormentato lungo tutta la stagione rendendolo disponibile soltanto nelle finestre della nazionale. Basti pensare che dopo l'infortunio di Marzo con l'Irlanda è rimasto indisponibile fino al mese di luglio...
-
rugbyfun
Preciso che ho ""difeso"" Pez più volte. Il mio intervento era più che altro volto ad affievolire i toni rispetto al S10 che a volte trovo esageratamente pessimistici e negativi. Appunto, concordi anche tu, Veleno80, nel considerare Pez un ottimo acquisto per il S10 e per il VeneziaMestre, ma non un fenomeno tout court rispetto agli altri mediani.
Comunque non conosco approfonditamente il Top14, la storia mi è stata riportata da alcuni appassionati. In base alle partite di Fraser alle quali ho avuto modo di assistere, mi sembrava più che plausibile.
Comunque non conosco approfonditamente il Top14, la storia mi è stata riportata da alcuni appassionati. In base alle partite di Fraser alle quali ho avuto modo di assistere, mi sembrava più che plausibile.
-
TUCKER
- Contatta:
In quattro anni tra Rotherham, Leicester Tigers, Bath, Castres, Perpignan e Bayonne ha giocato ben 21 partite e nemmeno tutte da titolare e/o per intero. Ora giocherà, vediamo un pò...VELENO80 ha scritto:Come livello lo metto dietro soltanto a Mercier e Goosen. Rispetto a tutti gli altri ha un'esperienza a livello internazionale talmente superiore che lo rende sicuramente più forte (almeno a mio avviso).Non vorrei passare per un entusiasta del S10, ma a mio parere è spesso un pò troppo sottovalutato. Proviamo a dare un'occhiata ai n.10 del campionato: Fraser (del quale faceva il 2° in Francia), Mercier, Little, Goosen, Irving, Scanavacca, eccetera.
La storia per cui lo scorso anno avrebbe fatto il secondo a Fraser a Bayonne è una vera e propria bugia. Pez è partito titolare nella stagione 2006-2007 e lo è stato fino a metà settembre quando ha subito la prima di quattro fratture (vertebra, mano, piede, spalla) che lo hanno tormentato lungo tutta la stagione rendendolo disponibile soltanto nelle finestre della nazionale. Basti pensare che dopo l'infortunio di Marzo con l'Irlanda è rimasto indisponibile fino al mese di luglio...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
MOCKBA
Io ho sempre sostenuto che Pez fosse l'unico numero 10 con una certa esperienza internazionale in grado di garantire una performance costante. In effetti e' stato quasi sempre mediorce, partite disastrose poche, esaltanti pochissime. Ripeto, credo che sara' un ottimo giocatore per il S10 e per mancanza di valide alternative giochera' titolare questo 6N e forse oltre...
Nostradamus '09 XV / XV
-
Zazza
Ma guarda un pò!TUCKER ha scritto:In quattro anni tra Rotherham, Leicester Tigers, Bath, Castres, Perpignan e Bayonne ha giocato ben 21 partite e nemmeno tutte da titolare e/o per intero. Ora giocherà, vediamo un pò...VELENO80 ha scritto:Come livello lo metto dietro soltanto a Mercier e Goosen. Rispetto a tutti gli altri ha un'esperienza a livello internazionale talmente superiore che lo rende sicuramente più forte (almeno a mio avviso).Non vorrei passare per un entusiasta del S10, ma a mio parere è spesso un pò troppo sottovalutato. Proviamo a dare un'occhiata ai n.10 del campionato: Fraser (del quale faceva il 2° in Francia), Mercier, Little, Goosen, Irving, Scanavacca, eccetera.
Quando i grandi espertoni che frequentano questo forum parlavano di Pez lo descrivevano come uno che gioca con una certa regolarità in campionati di gran livello (lo stesso si diceva anche di Orquera e persino di Burton
Invece adesso salta fuori che dal 2003 il buon Pez ha cambiato ben 6 squadre (Rotherham, Leicester Tigers, Bath, Castres, Perpignan, Bayonne) ed in 5 anni ha giocato solo 21 partite, di cui 15 dal primo minuto, realizzando soltanto 128 punti.
-
Zenith
Dico e ripeto, per me Pez è una buna apertura a livello internazionale ed un ottima apertura a livello di super 10 (lo equiparerei solo a Goosen, Fraser e Mercier - quando non è rotto -).
Comunque adesso avrò l'opportunità di vederlo in azione con regolarità e di verificare di persona se la mia opinione è giusta o no, mentre prima potevo vederlo solo in Tv o quando giocava in nazionale ... già questa mi sembra un ottima cosa !
Comunque adesso avrò l'opportunità di vederlo in azione con regolarità e di verificare di persona se la mia opinione è giusta o no, mentre prima potevo vederlo solo in Tv o quando giocava in nazionale ... già questa mi sembra un ottima cosa !
-
danci
Pez a Bayonne l'anno scorso non è mai stato fuori per scelta tecnica: o era sano e ha giocato titolare (5 sole partite in T14 più 2 in Challenge) o era rotto e stava in tribuna
diverso invece l'anno precedente a Perpignan dove faceva regolarmente panchina per scelta tecnica dietro a Nico Laharrague (ma gli veniva preferito anche Manny Edmonds)
diverso invece l'anno precedente a Perpignan dove faceva regolarmente panchina per scelta tecnica dietro a Nico Laharrague (ma gli veniva preferito anche Manny Edmonds)
-
L3gs
Ti quoto.Zazza ha scritto: Ma guarda un pò!![]()
Quando i grandi espertoni che frequentano questo forum parlavano di Pez lo descrivevano come uno che gioca con una certa regolarità in campionati di gran livello (lo stesso si diceva anche di Orquera e persino di Burton).
Invece adesso salta fuori che dal 2003 il buon Pez ha cambiato ben 6 squadre (Rotherham, Leicester Tigers, Bath, Castres, Perpignan, Bayonne) ed in 5 anni ha giocato solo 21 partite, di cui 15 dal primo minuto, realizzando soltanto 128 punti.
Chiederei anche a chi ha vissuto in prima persona la vicenda legata alla sistemazione di Pez -ed ovviamente se ne sta bello che zitto...- a raccontare come la Fir abbia fatto da procuratrice a Pez stesso tentando disperatamente di trovargli una squadra.
C'è anche una squadra italiana che Pez se lo sarebbe preso, ma che ovviamente non avrebbe voluto pagarlo...
E per fortuna che Pez è un'apertura di livello! Tutti a fare follie per comprarlo!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
Zazza
Ok... infatti ora che Pez è a posto fisicamente e ha fatto un grande mondiale, mi pare che Bayonne abbia fatto carte false per tenerlo...danci ha scritto:Pez a Bayonne l'anno scorso non è mai stato fuori per scelta tecnica: o era sano e ha giocato titolare (5 sole partite in T14 più 2 in Challenge) o era rotto e stava in tribuna
Come ho sempre scritto, ribadisco che somunque Pez è un buon giocatore.
Secondo me Pez e Scanavacca erano i due mediani da portare ai mondiali.
-
pulici
- Contatta:
sono d'accordo con zazza!Zazza ha scritto:Ok... infatti ora che Pez è a posto fisicamente e ha fatto un grande mondiale, mi pare che Bayonne abbia fatto carte false per tenerlo...danci ha scritto:Pez a Bayonne l'anno scorso non è mai stato fuori per scelta tecnica: o era sano e ha giocato titolare (5 sole partite in T14 più 2 in Challenge) o era rotto e stava in tribuna
diverso invece l'anno precedente a Perpignan dove faceva regolarmente panchina per scelta tecnica dietro a Nico Laharrague (ma gli veniva preferito anche Manny Edmonds)![]()
Come ho sempre scritto, ribadisco che somunque Pez è un buon giocatore.
Secondo me Pez e Scanavacca erano i due mediani da portare ai mondiali.
-
Zenith
Mi rendo conto che è difficile discutere con qualcuno che la sera prima di addormentarsi prega San Pepe, ma sarebbe il caso di non parlare tanto per spargere un po' di fango in giro !
Pur avendo spesso opinioni assai critiche della FIR e dei suoi dirigenti, devo dire che questa volta non c'entrano nulla, essendosi solo limitati a far presente a Pez che il fatto di non avere una squadra avrebbe comportato il rischio di non venire più convocato in nazionale. Questo ha probabilmente indotto il giocatore ad accettare una "limata" allo stipendio pur di non perdere la possibilità di giocare il 6 nazioni.
Mi pare che da qua ad accusare i dirigenti FIR di fare da procuratori ce ne corra.
Per quanto riguarda la pretesa di una squadra italiana di prendere l'apertura della nazionale gratis, dico solo che è una idea molto curiosa, visto che parliamo di giocatori professionisti (come ben dovrebbe sapere chi ha visto grandi campioni lasciare il polesine per il bresciano per il solo tintinnar di monete ...
)
Pur avendo spesso opinioni assai critiche della FIR e dei suoi dirigenti, devo dire che questa volta non c'entrano nulla, essendosi solo limitati a far presente a Pez che il fatto di non avere una squadra avrebbe comportato il rischio di non venire più convocato in nazionale. Questo ha probabilmente indotto il giocatore ad accettare una "limata" allo stipendio pur di non perdere la possibilità di giocare il 6 nazioni.
Mi pare che da qua ad accusare i dirigenti FIR di fare da procuratori ce ne corra.
Per quanto riguarda la pretesa di una squadra italiana di prendere l'apertura della nazionale gratis, dico solo che è una idea molto curiosa, visto che parliamo di giocatori professionisti (come ben dovrebbe sapere chi ha visto grandi campioni lasciare il polesine per il bresciano per il solo tintinnar di monete ...