se non vinciamo questa volta...
Moderatore: Emy77
-
SELLAGISQUAMBERABLANCO
MAMMA MIA CHE PAURA!!!!!!!!!!!
Me li vedo già arrivare da tutte le parti come le cavallette; al nostro primo calcio, una presa al volo e via con le danze. Ci ronzeranno le orecchie, resteremo imbambolati cercando di capire cosa sta succedendo e prima ancora di capire in quali mani sia l'ovale, potremo solamente contare i palloni che i galletti supersonici andranno a depositare oltre la nostra linea di meta: io, in tutta onestà, la vedo così, praticamente un incubo..................... ma potrei benissimo sbagliare (e ne sarei pure felice!) 
- Il_killer_delle_lattine
Re: MAMMA MIA CHE PAURA!!!!!!!!!!!
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Me li vedo già arrivare da tutte le parti come le cavallette; al nostro primo calcio, una presa al volo e via con le danze. Ci ronzeranno le orecchie, resteremo imbambolati cercando di capire cosa sta succedendo e prima ancora di capire in quali mani sia l'ovale, potremo solamente contare i palloni che i galletti supersonici andranno a depositare oltre la nostra linea di meta: io, in tutta onestà, la vedo così, praticamente un incubo..................... ma potrei benissimo sbagliare (e ne sarei pure felice!)
ma chi sei? il figlio di Oldprussian?
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
gabbiano50
RE: Re: MAMMA MIA CHE PAURA!!!!!!!!!!!
Sellagis... e le cavallette.Ho visto l'ultima partita con gli inglesi calmi,tosti e disciplinati ed i francesi sculettanti,nevrotici ed un po' supponenti e sai già che bastonata hanno preso fra i denti.Il gioco-champagne non sempre da i suoi frutti.Forza Italia!!
-
TommyHowlett
RE: Re: MAMMA MIA CHE PAURA!!!!!!!!!!!
Se non vinciamo questa? Il solito pronostico di Planet ci dà sotto di 25 punti. Ora, in tanti anni di pronostici non li ho mai visti sforare di tanto dalle previsioni, eccezion fatta per alcune partite dell'Italia quando, a fronte di previste sconfitte alla fine ci ritrovavamo sconfitti sì, ma con il doppio o il triplo dei punti di differenza pronosticati (v. in Galles nell'ultima sfida).
Sarà un'altra mattanza?
Sarà un'altra mattanza?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
BixBeiderbecke
-
SELLAGISQUAMBERABLANCO
-
gialula
Re: se non vinciamo questa volta...
jaco ha scritto:Bravo! Geniale!gialula ha scritto:mai affrontata una Francia così debole negli ultimi 20 anni,se non vinciamo questa volta....
Così tu (e tutti gli "anti-mallet-a-priori") potete sfogarvi in ogni caso:
1. Se si perde: "perdere con la franciapiùdeboledegliultimicinquantanni è un chiaro segnale dell'incompetenza di Mallet: basta Masi apertura! Basta Mallet! Vogliamo unfranceseconlaMENTALITA'piùvicinaallanostra..." e via camionate di banalità...
2. Se (per qualche improbabile miracolo) si vince: beh si è vinto contro una squadra di bambini, si è vinto contro la franciapiùdeboledegliultimicinquantanni e quindi nessun merito per Mallet che deve essere comunque rimosso, Masi deve tornare centro (perchè con Masi centro avremmo vinto di cinquanta punti) e via altrettante camionate di banalità...
Davvero non so se ci sei o ci fai... definire debole una nazionale di Francia è già una contraddizione in termini... definirla debole solo perchè fa giocare giocatori che non abbiamo mai visto giocare è un ragionamento zoppo: sappiamo bene che la Francia potrebbe schierare almeno 3 nazionali di pari valore e arrivare prima seconda e terza nel 6N.
Gli esordienti saranno anche esordienti in nazionale, ma ogni domenica affrontano il meglio del meglio del campionato francese che non è meno difficile di un 6N (le stesse cose le dissi di Payne e Stevens che contro l'Italia sostituivano Vickery e Sheridan e abbiamo visto com'è finita)...
comunque va bene così... è un forum ognuno dice ciò che crede...
Questo è il motivo per cui avevo aperto questa discussione,la formazione che giocherà contro il Galles:
France: 15 Anthony Floch (Clermont), 14 Vincent Clerc, 13 Yannick Jauzion (both Toulouse), 12 Damien Traille (Biarritz), 11 Julien Malzieu (Clermont), 10 David Skrela (Stade Francais) , 9 Jean-Baptiste Elissalde(Toulouse) , 8 Julien Bonnaire (Clermont), 7 Fulgence Ouedraogo (Montpellier), 6 Thierry Dusautoir (Toulouse) , 5 Jérôme Thion (Biarritz), 4 Lionel Nallet (Castres, captain), 3 Nicolas Mas (Perpignan), 2 Dimitri Szarzewski (Stade Francais), 1 Fabien Barcella (Auch)
Replacements: 16 William Servat (both Toulouse), 17 Jean-Baptiste Poux (Albi), 18 Arnaud Méla, 19 Elvis Vermeulen (both Clermont), 20 Dimitri Yachvili (Biarritz), 21 François Trinh-Duc (Montpellier), 22 Cedric Heymans (Toulouse)
-
Lollorugger
RE: Re: se non vinciamo questa volta...
Tornato ieri da Parigi.
Che dire, le mie parole si sono rivelate profetiche.
La nostra mischia ha distrutto la Francia, sia in rimessa laterale che nel resto del gioco, il problema è che i nostri trequarti fanno ridere.
Canale non tiene un pallone manco a infilarglielo.... (scusate la volgarità ma trovo veramente imbarazzante che uno così possa giocare ancora e per di più titolare) e Mirco fa veramente schifo.
Loro quando montavano andavano sempre a punti, noi quando diamo la palla fuori ai trequarti sappiamo con una certezza disarmante che la perderanno, magari indietreggiando.
A casa Mirco e Canale subito, dentro piuttosto due ragazzini futuribili, preferisco perdere con la Scozia ma costruire per il futuro, piuttosto che giocarsela con gli Higlanders ma vedere questa penuria al 12 e 13 anche per le prossime stagioni.
La nostra mischia ha distrutto la Francia, sia in rimessa laterale che nel resto del gioco, il problema è che i nostri trequarti fanno ridere.
Canale non tiene un pallone manco a infilarglielo.... (scusate la volgarità ma trovo veramente imbarazzante che uno così possa giocare ancora e per di più titolare) e Mirco fa veramente schifo.
Loro quando montavano andavano sempre a punti, noi quando diamo la palla fuori ai trequarti sappiamo con una certezza disarmante che la perderanno, magari indietreggiando.
A casa Mirco e Canale subito, dentro piuttosto due ragazzini futuribili, preferisco perdere con la Scozia ma costruire per il futuro, piuttosto che giocarsela con gli Higlanders ma vedere questa penuria al 12 e 13 anche per le prossime stagioni.
-
oldprussians
Re: RE: Re: se non vinciamo questa volta...
Sono d'accordo Gonzo sta passando un tempo brutto, e avrei giocato Andrea Masi al suo posto, Ma non e da buttare via!Lollorugger ha scritto:Tornato ieri da Parigi.
Mirko ha fatto un paio placcaggi molto importanti!
Senza un apertura di ruolo e difficile giudicare I centri, (a parte errori personali come quelli che ha fato Gonzalo), che partono da fermi. L'apertura e il registra che in teoria crea movimento e spazi cosi che centri ci possono correre dentro. e importante non passare la palla troppo presto come ha fatto tante volte Masi, ma legare dentro i difensori e poi rilasciare il passaggio!
-
Lollorugger
RE: Re: RE: Re: se non vinciamo questa volta...
Credo che l'apertura conti poco, i nostri non hanno le abilità per battere i francesi nell'uno contro uno ma cercano sempre iniziative personali, che si concludono con la perdita del pallone.
Emblamatica l'azione che intorno al 75° minuto ci ha visto schiaciare la Francia nei suoi 22 per diversi minuti, senza riuscire ad avanzare di un millimetro.
Mancano proprio le capacità tecniche.
In difesa si va leggermente meglio, anche se Canale non placca, ma non si possono prendere mete come quella di Rougerie, che va a segnare indisturbato da una prima fase di gioco, non esiste!!!
Emblamatica l'azione che intorno al 75° minuto ci ha visto schiaciare la Francia nei suoi 22 per diversi minuti, senza riuscire ad avanzare di un millimetro.
Mancano proprio le capacità tecniche.
In difesa si va leggermente meglio, anche se Canale non placca, ma non si possono prendere mete come quella di Rougerie, che va a segnare indisturbato da una prima fase di gioco, non esiste!!!
-
JerryCollins
RE: Re: RE: Re: se non vinciamo questa volta...
quello è stato un errore di bergamasco che ha ammesso nel dopopartita.
- jaco
Re: se non vinciamo questa volta...
Beh a ben vedere (tenendo conto che David e Diarra sono infortunati e, quindi, non è detto non li avesse richiamati) io vedo:gialula ha scritto:jaco ha scritto:Bravo! Geniale!gialula ha scritto:mai affrontata una Francia così debole negli ultimi 20 anni,se non vinciamo questa volta....
Così tu (e tutti gli "anti-mallet-a-priori") potete sfogarvi in ogni caso:
1. Se si perde: "perdere con la franciapiùdeboledegliultimicinquantanni è un chiaro segnale dell'incompetenza di Mallet: basta Masi apertura! Basta Mallet! Vogliamo unfranceseconlaMENTALITA'piùvicinaallanostra..." e via camionate di banalità...
2. Se (per qualche improbabile miracolo) si vince: beh si è vinto contro una squadra di bambini, si è vinto contro la franciapiùdeboledegliultimicinquantanni e quindi nessun merito per Mallet che deve essere comunque rimosso, Masi deve tornare centro (perchè con Masi centro avremmo vinto di cinquanta punti) e via altrettante camionate di banalità...
Davvero non so se ci sei o ci fai... definire debole una nazionale di Francia è già una contraddizione in termini... definirla debole solo perchè fa giocare giocatori che non abbiamo mai visto giocare è un ragionamento zoppo: sappiamo bene che la Francia potrebbe schierare almeno 3 nazionali di pari valore e arrivare prima seconda e terza nel 6N.
Gli esordienti saranno anche esordienti in nazionale, ma ogni domenica affrontano il meglio del meglio del campionato francese che non è meno difficile di un 6N (le stesse cose le dissi di Payne e Stevens che contro l'Italia sostituivano Vickery e Sheridan e abbiamo visto com'è finita)...
comunque va bene così... è un forum ognuno dice ciò che crede...
Questo è il motivo per cui avevo aperto questa discussione,la formazione che giocherà contro il Galles:
France: 15 Anthony Floch (Clermont), 14 Vincent Clerc, 13 Yannick Jauzion (both Toulouse), 12 Damien Traille (Biarritz), 11 Julien Malzieu (Clermont), 10 David Skrela (Stade Francais) , 9 Jean-Baptiste Elissalde(Toulouse) , 8 Julien Bonnaire (Clermont), 7 Fulgence Ouedraogo (Montpellier), 6 Thierry Dusautoir (Toulouse) , 5 Jérôme Thion (Biarritz), 4 Lionel Nallet (Castres, captain), 3 Nicolas Mas (Perpignan), 2 Dimitri Szarzewski (Stade Francais), 1 Fabien Barcella (Auch)
Replacements: 16 William Servat (both Toulouse), 17 Jean-Baptiste Poux (Albi), 18 Arnaud Méla, 19 Elvis Vermeulen (both Clermont), 20 Dimitri Yachvili (Biarritz), 21 François Trinh-Duc (Montpellier), 22 Cedric Heymans (Toulouse)
Un triangolo allargato che per 2/3 è lo stesso, il terzo vede Clerc al posto di Rougerie: Clerc è in stato di grazia, ma non credo che "capelli d'angelo" gli sia inferiore.
La coppia di centri è la stessa per 1/2 e comunque Traille è entrato (come ci ricordiamo bene) nel secondo tempo.
La mediana è effettivamente tutta diversa: più di esperienza, ma non so se migliore o peggiore, tant'è che la mediana che ha giocato con l'Italia è in panchina (quindi affatto bocciata ed Elissalde-Yachvili si equivalgono tanto che in un'intervista a PR Lievremont lo dice chiaro di aver avuto questo dubbio fino all'ultimo).
La terza linea è diversa per 2/3, ma Bonnaire con noi è entrato nel secondo tempo.
I primi cinque uomini sono gli stessi.
In definitiva non mi pare di vedere squadre così tanto diverse. Certo un buon numero di caps in più (quindi maggior esperienza), ma la qualità mi pare comunque altissima.
-
kapaopango
Re: RE: Re: se non vinciamo questa volta...
io tutta questa distruzione della mischia francese non l'ho vista. soprattutto iun mischia chiusa, come non l'ho vista nelle altre partite.Lollorugger ha scritto:....
......
.
diciamo che probabilmente siamo superiori all'iralnda e probabilmente alla scozia, per il resto non mi pare che abbiamo dominato.