RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:Walker è un ottimo estremo mentre mi sembra un po' meno forte come apertura. Certo, a Gloucester quest'anno sono partiti con due aperture molto forti e molto giovani :Lamb (22 anni ) e Davies (19).
pilonegrosso
Questa osservazione qualcuno la chiamerebbe "lamentarsi del brodo grasso"...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

EmmePi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Walker è un ottimo estremo mentre mi sembra un po' meno forte come apertura. Certo, a Gloucester quest'anno sono partiti con due aperture molto forti e molto giovani :Lamb (22 anni ) e Davies (19).
pilonegrosso
Questa osservazione qualcuno la chiamerebbe "lamentarsi del brodo grasso"...

Hai ragione!! :D
Considero comunque Walker un marziano per la nostra top ten!!
pilonegrosso
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

pilonegrosso
E Paterson? Walker gioca spesso anche all'ala.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

gransoporro ha scritto:
pilonegrosso
infatti... io non sono poi così convinto che sia la nuova apertura di Viadana
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

ma a viadana gli Italiani sono antipatici?
cesco/cesco

Drumhammer ha scritto:ma a viadana gli Italiani sono antipatici?
io penso questo...quelli bravi non sono molti... molti di questi bravi sono all'estero ed i rimanenti molto bravi sono gia presso altre squadre, e queste altre squadre, stanno ben attente a non farseli portare via. non è un fatto di antipatie o di allergie, è un fatto di numeri....
teodoro

Messaggio da teodoro »

gransoporro ha scritto:
pilonegrosso
Ma Patterson ha fatto "molta" panchina st'anno direi...ho sempre visto giocare Lamb e appunto Walker a numero 10,mentre Patterson veniva schierato all'ala..perlomeno cosi è stato nelle molte partite che ho visto(Quelle trasmesse da Sky)..
Walker sempre a nr.10 o in alternativa a 15..
rimane un bell'acquisto per il S10 se confermato..
sinceramente non capisco proprio a cosa gli serva Wakarua...
Rugby is life..play it!
cesco/cesco

teodoro ha scritto:
gransoporro ha scritto:
pilonegrosso
Ma Patterson ha fatto "molta" panchina st'anno direi...ho sempre visto giocare Lamb e appunto Walker a numero 10,mentre Patterson veniva schierato all'ala..perlomeno cosi è stato nelle molte partite che ho visto(Quelle trasmesse da Sky)..
Walker sempre a nr.10 o in alternativa a 15..
rimane un bell'acquisto per il S10 se confermato..
sinceramente non capisco proprio a cosa gli serva Wakarua...
Wakarua dovrebbe andare a I Cavalieri Prato come gia qualcuno di noi lo sosteneva; viadana ha smentito l'interesse verso di lui
cesco/cesco

gransoporro ha scritto:
pilonegrosso
Paterson la prossima stagione giocherà nell'Edinburgh
giangi87

Messaggio da giangi87 »

cesco/cesco ha scritto:
gransoporro ha scritto:
pilonegrosso
infatti... io non sono poi così convinto che sia la nuova apertura di Viadana
Infatti gli acquisti del Viadana sono ancora un po' indecifrabili... Probabilmente a fine anno perderanno Howarth e Pilat, questo vuol dire che per ora l'unica apertura certa è Curle. Se diamo per certi gli acquisti di Magri e Walker, bisogna vedere come verranno utilizzati. Leggendo un po' di statistiche di Walker, ho notato che il 40% delle partite in cui ha giocato titolare è partito come apertura, il restante 60% da estremo ( pochissime volte da ala). Considerando il tasso di talento che possiede, sarebbe uno spreco nel campionato italiano al 15. In Italia può permettersi tranquillamente di giocare al 10, non è mica la Premiership. :wink:
Una cosa però mi permetto di azzardarla, considerando gli acquisti di Quinell e Murphy, mi sa tanto che Love voglia creare un progetto di gioco molto simile a quello che vediamo in Nuova Zelanda in questo periodo, cioè quello di avere come n°8 dei ball-carrier molto potenti (come Quinell e Murphy), al 6 degli ex-n°8 (Sole ed Erasmus) e al 7 giocatori capaci di fare il lavoro sporco e tanti placcaggi (Birchall e Persico). Un po' quello che Vediamo negli Hurricanes, nei Blues, nei Chiefs, ecc...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cesco/cesco ha scritto:Paterson la prossima stagione giocherà nell'Edinburgh
Già ... dopo che in una delle partite più importanti della stagione per il Gloster ha sbagliato tutto quello che non ha sbagliato negli ultimi due anni...

Il Viadana sono anni che persegue una sua strategia/sogno neozelandese ... finora però i risultati sono stati non corrispondenti agli investimenti... riusciranno ad aumentare ancora il budget (ad oggi pare 4-4,5 milioni € più della metà solo da MPS) per il prossimo anno?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cesco/cesco ha scritto:Wakarua dovrebbe andare a I Cavalieri Prato come gia qualcuno di noi lo sosteneva; viadana ha smentito l'interesse verso di lui
Questo, come molti altri movimenti possibili , è legato alla promozione in S10 ... qualunque delle 4 semifinaliste (L'Aquila compresa) dovranno rinforzarsi parecchio per non retrocedere subito.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

giangi87 ha scritto:Non so se lo avete letto, ma si parla di tre acquisti per il Viadana veramente di alto livello, che se fossero veri significherebbero un vero e proprio squadrone per il prossimo anno.

Willie Walker : apertura/estremo del Gloucester, autore negli ultimi due anni di 45 presenze col Gloucester (di cui 29 da titolare) e 310 punti. Ha giocato pure una ventina di partite con gli Highlanders in Super10. Per dare un'idea è quello che ha fatto diventare Mercier un panchinaro a Gloucester...

Gavin Quinell : Seconda/terza linea di 2 mt per quasi 140 kg, ha una 30ina di presenze in Guiness Premiership col Worcester e una 10ina col Llanelli in Celtic League.

Phil Murphy : Terza linea (1.93 mt per 116 kg) ha 98 presenze con i London Irish in Guiness ed è internazionale col Canada, possiede doti da ball-carrier...

Se ci aggiungiamo Sean Hohneck, il prossimo anno mi sa tanto che gli avanti del Viadana saranno fortini...

fonte mondorugby : http://www.mondorugby.com/Articolo.php? ... 0cab0eb901
infatti...
Murphy e un grandissimo acquisto...Murphy 115kg, 1.94...ha rapresentato irlanda a livello u-21 poi si e emgirato a canada ...ha giocaot per canada, USAP , LOndon irish

quello di Quinell fa anche un po di paura comeimpact player ! 136kg? ed ha solo 26 anni!
poi Honeck...etc..la mischia sarebbe realmente enorme!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

GiorgioXT ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:Wakarua dovrebbe andare a I Cavalieri Prato come gia qualcuno di noi lo sosteneva; viadana ha smentito l'interesse verso di lui
Questo, come molti altri movimenti possibili , è legato alla promozione in S10 ... qualunque delle 4 semifinaliste (L'Aquila compresa) dovranno rinforzarsi parecchio per non retrocedere subito.
allucino proprio allucino...come mai Wakarua non e considerato molto meglio en italia??
ma da 3 stagioni e una machina per fare punti..ed poi eligibile per Italia..cioe FI....

dificile di credere che tutti lascianno andare per giocare nel A??!
cesco/cesco

GiorgioXT ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:Paterson la prossima stagione giocherà nell'Edinburgh
Già ... dopo che in una delle partite più importanti della stagione per il Gloster ha sbagliato tutto quello che non ha sbagliato negli ultimi due anni...

Il Viadana sono anni che persegue una sua strategia/sogno neozelandese ... finora però i risultati sono stati non corrispondenti agli investimenti... riusciranno ad aumentare ancora il budget (ad oggi pare 4-4,5 milioni € più della metà solo da MPS) per il prossimo anno?
questa è gran bugia... i numeri resi pubblici sono diversi... MPS per quanto è stato comunicato a suo tempo, se non ricordo male, ha dato circa 400.000,00 € ....non 2,5mln di € o circa....
Rispondi