Finale Scudetto

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Re: Finale Scudetto

Messaggio da issor »

mc_leuz ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Partita brutta (nelle finali il gioco migliore lo ha mostrato il Petrarca) con molto nervosismo e arbitraggio indecifrabile. Entrambe le squadre fanno prevalere la difesa e allora Calvisano lentamente prende possesso del campo.
A me non è dispiaciuta. Belli, ad esempio, i break centrali di Garcia e di Goosen (in entrambe le occasioni bloccato in recupero da McLean) e le iniziative di Williams impiegato spesso anche vicino al pack.
Calvisano superiore in touche (appena l'hanno ''registrata'') come da attese.
Imho: per Treviso bene Goosen (fino al ''vaffa''), Williams (anche se vederlo calciare ''lungolinea'' è sempre da brividi per i supporter di Treviso ...), solido De Jager e tutta la terza linea (Kingi su tutti).
Male Sgarbi (e spiace) che nel confronto diretto con Garcia mostra perchè l'italo-argentino sia stato chiamato con la maggiore e lui con la A.
Per Calvisano: bene tutto il pack, sia in mischia che in touche (appena hanno smesso di lanciarle tutte lunghe), su tutti Treloar e Purll.
Griffen ha coperto (e bene!) due ruoli facendo nello stesso tempo il mm e il ma. Direi q.si da MoM non fosse per la reazione su cui probabilmente meritava d'uscire (anche se essere placcati in ritardo e al collo non risulta simpatico a nessuno). Ottimo Garcia, l'unico oltre a Goosen, a riuscire nel break in mezzo la campo. E bene anche McLean, sia in difesa, sia al piede. Unica sbavatura una ripartenza dai 22 che poteva costare. Solido Pratichetti, non mi sono piaciuti nè Nitoglia (mai una linea di sostegno che potesse portare a q.sa) nè Buso.
pilonegrosso ha scritto:Il dato peggiore è comunque la telecronaca che riesce perfino a vedere una brillante partita di Buso.
Mi sembra l'abbiano giudicato in modo equilibrato (cioè negativo) fino a 10 min. dalla fine. Poi avevano da giustificare che il premio Sky assegnato dal direttore fosse stato assegnato a lui ....
Non discuto che Garcia sia più bravo di Sgarbi, ma....Garcia, appunto, Mc Lean, Fraser, Catrogiovanni, Aguero, Della Pe', Orquera, Del Fava, De Marigny, Pez, Griffen, Spragg, Robertson, Canale, Bortolussi, De Jager. sono tutti bravi... ma sono anche tutti taliani ?...mah!....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
marcorpd

Messaggio da marcorpd »

Flanker999 ha scritto:
tonione ha scritto: Damasco va dal guardialinea per domandare cosa fosse successo dopo il suo fischio, il guarda linea descrive l'azione così: dopo il fischio il numero 7 di Treviso placca al collo immotivatamente il numero 9 del Calvisano che reagisce, poi arriva il numero 8 di Treviso e colpisce...quindi cosa mi suggerisci, giallo per il numero 7. Goosen a quel punto cerca di obbiettare qualcosa in merito alla sproporzionata, tre tentativi di pugno, reazione di Griffen. L'arbitro si disinteressa delle parole del numero 10 trevigiano che in preda alla rabbia e alla frustrazione lo manda a fan c*** guardandolo negli occhi,
Il guardialinee dice una balla clamorosa a Damasco : quando Louw arriva in salto per placcare Griffen e lo prende al collo... non c'è ancora stato nessun fischio che arriva dopo ...
Andavano buttati fuori tutti e due, a rigor di regolamento giallo a Louw (sacrosanto) e rosso a Griffen , fallo di reazione e pugni ripetuti.
Comunque la cosa più strana è che Damasco dà il giallo a Pavanello per due falli ripetuti (giusto) ma nella non-meta del Benetton segnala due falli consecutivi del Calvisano (professonali entrambi, entrate laterali a 2 metri dalla meta) e non ritorna nemmeno sul vantaggio...
marcorpd

Messaggio da marcorpd »

Flanker999 ha scritto:
tonione ha scritto: Damasco va dal guardialinea per domandare cosa fosse successo dopo il suo fischio, il guarda linea descrive l'azione così: dopo il fischio il numero 7 di Treviso placca al collo immotivatamente il numero 9 del Calvisano che reagisce, poi arriva il numero 8 di Treviso e colpisce...quindi cosa mi suggerisci, giallo per il numero 7. Goosen a quel punto cerca di obbiettare qualcosa in merito alla sproporzionata, tre tentativi di pugno, reazione di Griffen. L'arbitro si disinteressa delle parole del numero 10 trevigiano che in preda alla rabbia e alla frustrazione lo manda a fan c*** guardandolo negli occhi,
Il guardialinee dice una balla clamorosa a Damasco : quando Louw arriva in salto per placcare Griffen e lo prende al collo... non c'è ancora stato nessun fischio che arriva dopo ...
Andavano buttati fuori tutti e due, a rigor di regolamento giallo a Louw (sacrosanto) e rosso a Griffen , fallo di reazione e pugni ripetuti.
Comunque la cosa più strana è che Damasco dà il giallo a Pavanello per due falli ripetuti (giusto) ma nella non-meta del Benetton segnala due falli consecutivi del Calvisano (professonali entrambi, entrate laterali a 2 metri dalla meta) e non ritorna nemmeno sul vantaggio...
tonione

Messaggio da tonione »

Flanker999 guarda che, seconde me, il fischio di Damasco c'è stato. anche a causa di un precedente battibecco nato al centro del campo...lui ha fischiato, o almeno così ho inteso, e Louw ha placcato al collo....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

cumonfeelthenoize ha scritto:Allora sull'arbitraggio:

a) La vaccata più clamorosa l'ha fatta de Santis che ha detto a Damasco di far ripartire dai ventidue invece che dalla touche ai 5 (se è uscito toccando la bandiera) o da mischia a i 5 (se in avanti).
Errore tecnico pazzesco, qui non si tratta di vedere o non vedere a di non conoscere il regolamento...ed è grave che i due migliori (migliori? :shock: ) arbitri del campionato non sappiano il regolamento...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
numero32

Messaggio da numero32 »

la bandierina fa parte della linea di touch di meta. per tanto si riprende con i 22. sono andato a rivedere il regolamento
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

numero32 ha scritto:la bandierina fa parte della linea di touch di meta. per tanto si riprende con i 22. sono andato a rivedere il regolamento
Casp....se ciò è vero faccio ammenda e sono disposto a mangiarmi la bandierina.... :D
tonione

Messaggio da tonione »

issor gurada che a Monigo arrivo in dieci minuti a piedi...se mi chiedono di recapitarti la suddetta bandierina e di documentare il momento del suo inghiottimento, slurp issor!, io lo faccio...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mc_leuz ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Il dato peggiore è comunque la telecronaca che riesce perfino a vedere una brillante partita di Buso.
Mi sembra l'abbiano giudicato in modo equilibrato (cioè negativo) fino a 10 min. dalla fine. Poi avevano da giustificare che il premio Sky assegnato dal direttore fosse stato assegnato a lui ....
la telecronaca di pierantozzi secondo me è sempre ai limiti dell'ascoltabile, messa in relazione a quella di altri commentatori sky.

detto questo, quando stavano elogiando Buso, era per dire che ha avuto una grossa responsabilità a 22 anni nel sostituire Fraser nel ruolo di apertura. non ha brillato come può fare Cipriani ma diciamo che s'è comportato bene e non per altro la squadra che ha vinto è stata la sua. nessuno ha detto che ha stupito per brillantezza.

qualcuno elogia Pratichetti.. secondo me ha avuto degli alti e dei bassi clamorosi.. in difesa quasi perfetto, in attacco palloni persi in avanti e passamano semplici e basilari sbagliati. Garcia ha giocato senzaltro meglio e mi è molto piaciuti. deludente Nitoglia.

qualcuno parla di partita brutta.. relativamente alla qualità del campionato italiano per me è stata una partita ad alti livelli. se poi uno giudica una partita dal numero di mete che sono state segnate è un altro discorso.

riguardo l'arbitraggio, sarò pazzo io, ma per me è stato molto buono. l'unica cosa inspiegabile è l'abbaglio del tmo De Santis, arbitro che stimo, che da 22 anzichè touche a 5 metri. ma diciamo che questo è cercare l'ago nel pagliaio. riguardo il fattaccio giallo non dato a Griffen e Kingi, secondo me è da interpretare nella volontà dell'arbitro di non mandare in panca 3 giocatori di botta. anche se buttava fuori Kingi e Griffen il Calvisano sarebbe stato in superiorità numerica lo stesso quindi ha dato il giallo solo a chi ha scatenato la rissa. mi chiedevo una cosa: ci potrebbero essere delle sanzioni per Griffen e Kingi?

apparte la rissa una cosa che mi è dispiaciuta è non vedere Andrea Marcato in campo. per me questa è una piccola sconfitta per il rugby italiano.

i vari scazzottamenti mi hanno fatto ricordare un'altra finale finita a pugni. il brutto è che tanta gente magari si avvicina al rugby in queste situazioni dato che questa era la partita più importante del campionato. triste.

Calvisano comunque ha meritato. Onore a loro.
JerryCollins

numero32 ha scritto:la bandierina fa parte della linea di touch di meta. per tanto si riprende con i 22. sono andato a rivedere il regolamento
davvero?

allora mi sa che qualcuno deve rimangiarsi un po' di fesserie scritte. certo che anche nel nostro sport l'attacco all'arbitro, spesso anche ingiustificato, è sempre più di moda purtroppo.
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Tornato adesso dal Brianteo. Ho seguito la partita da neutrale e devo dire che il primo tempo è stato osceno. Nel secondo tempo si è visto qualche sprazzo di gioco alla mano e qualche break dei centri. Superiorità netta del pack di Calvisano nonostante l'assenza del Citta e soprattutto in touche con tre rubate consecutive, se non sbaglio. Per quanto riguarda l'episodio incriminato posso dire che era dall'altra parte e l'ho rivisto sul maxischermo. Il pugno ripetuto di Griffen è stato biasimato da tutto lo stadio e meritava il rosso come reazione violenta. Il rosso a Goosen è stato sacrosanto, ma Damasco o meglio il guardalinee non è stato equilibrato. Per la bandierina di williams giusto ripartire dai 22 in quanto fa parte dell'area di meta. Considerazione curiosa, dall'anno prossimo una meta come questa sarà valida...Buona la reazione di treviso sul 6-3, quando sembrava avere l'inerzia dalla sua, ma biancoverdi troppo frettolosi nel volere aprire al largo e troppo nervosi, inspiegabilmente. Dopo la doppia inferiorità Calvisano ha gestito ottimamente e impietosamente la partita. Io ho visto male Nitoglia e Buso, praticamente ha fatto tutto Griffen in mediana. Ho visto un buon Kingi e anche un buon Goosen fino al rosso, che non è da lui, mi sono meravigliato tantissimo del suo gesto. Mafi inconsistente in difesa, ottimo Ghiraldini pessimo Sbaraglini. Damasco un po' disattento sugli offsides intorno ai raggruppamenti e gli sfugge un'entrata laterale abbastanz aclamorosa in una maul di Treviso.
tonione

Messaggio da tonione »

Jerry certo che i tuoi Avatar sono magnifici...non so dove tu riesca a procurarti quelle foto...prima un Dominguez ipnotico, poi un super Jerry Collins e adesso il Dallaglio. veramente pregevole. scusate per la divagazione.
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Ps da petrarchino dico che peccato!!! Con un Treviso così brutto avremmo vinto anche noi...
JerryCollins

dariodesio ha scritto: Per la bandierina di williams giusto ripartire dai 22 in quanto fa parte dell'area di meta. Considerazione curiosa, dall'anno prossimo una meta come questa sarà valida...
corretto. e sono anche d'accordo con l'applicazione della nuova regola.

sarebbe stata meta se non fosse stato che c'era anche un avanti del 3\4 del treviso :)

effettivamente griffen avrebbe meritato anche il rosso. anche io sono rimasto senza parole alla reazione di goosen.

mi sono dimenticato Ghiraldini. che giocatore.

Grazie tonione hai una bella memoria :D comunque la risposta è google - immagini :D
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Nessuno parla del buon vecchio Aaron. Sempre su tutti i punti d'incontro, a ravanare e dare fastidio. E a placcare. Secondo me gran partita.
Rispondi