Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!
Meno di tutti mi convince sto Garcia.
Per il resto non nascondo che sono leggermente amareggiato, dopo lo scorso 6 nazioni speravo veramente il vento fosse cambiato, che veramente si fosse cominciato a credere nei giocatori italiani e nei nostri giovani avendo il coraggio di schierare ogni tanto qualche giovane ventenne cresciuto nelle giovanili come tutte le grandi nazionali fanno, ed invece mi tocca leggere di una nuova corsa all'oriundo o alle naturalizzazioni.
Per il resto non nascondo che sono leggermente amareggiato, dopo lo scorso 6 nazioni speravo veramente il vento fosse cambiato, che veramente si fosse cominciato a credere nei giocatori italiani e nei nostri giovani avendo il coraggio di schierare ogni tanto qualche giovane ventenne cresciuto nelle giovanili come tutte le grandi nazionali fanno, ed invece mi tocca leggere di una nuova corsa all'oriundo o alle naturalizzazioni.
-
Giorgio8
- Contatta:
Garcia ha l'unico problema di avere un cognome troppo inflazionato.
-
Laporte
Che Sole e Mc Lean abbiano parenti Italici, non depone comuqnue a favore del movimento e della qualità del rugby italiano....
-
Laporte
e dimostra che il rugby in italia ha dei vivai che fanno SKIFODESIO ha scritto:Chi ha passaporto italiano è italiano per la legge italianapaparoga ha scritto:non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
-
metabolik
La prima volta di un TM con un punteggio più di 100 (a 3 ?) fu Sudafrica-Italia di qualche anno fa ; giocava ancora Giovannelli, la partita fu trasmessa da STREAM ( non c'era ancora SKY) e ricordo un cartello in tribuna : gli Italiani mangiano spaghetti e noi mangiamo gli Italiani. L'avvenimento destò un certo scalpore e direi anche un pò di rincrescimento da parte dei nascenti newsgroup ( allora c'era solo quello della Rugby Union), anche perchè l'arbitro concesse due mete nettamente irregolari al Sudafrica. Mi sembra che nessuno ricordi e abbia quindi la minima idea di quello che succederà sabato contro gli Springbocks .
Morale : sono perplesso, non dalla formazione, ma dai commenti fuori luogo.
I quindici uomini che rappresentano l'ITALIA stanno per affrontare la nazionale più forte del mondo in uno sport di contatto e combattimento.I quindici uomini che rappresentano l'ITALIA devono essere sostenuti al di là di qualsiasi altra considerazione mentre i toni di questo 3d continuano ad essere demotivanti.
Che senso ha far sapere al giocatore xy che non ci sta bene perchè sarebbe meglio che fosse nato ...cresciuto... far giocare un altro..., nell'imminenza di uno scontro che richiederà spirito di sacrificio al massimo livello ?
Che lo si voglia o no questa è la miglior formazione attualmente e 'legalmente' possibile e questa formazione deve essere sostenuta, perchè non vanno in Sudafrica per giocare a pallavolo o a dama.
I quindici uomini che rappresentano l'ITALIA stanno per affrontare la nazionale più forte del mondo in uno sport di contatto e combattimento.I quindici uomini che rappresentano l'ITALIA devono essere sostenuti al di là di qualsiasi altra considerazione mentre i toni di questo 3d continuano ad essere demotivanti.
Che senso ha far sapere al giocatore xy che non ci sta bene perchè sarebbe meglio che fosse nato ...cresciuto... far giocare un altro..., nell'imminenza di uno scontro che richiederà spirito di sacrificio al massimo livello ?
Che lo si voglia o no questa è la miglior formazione attualmente e 'legalmente' possibile e questa formazione deve essere sostenuta, perchè non vanno in Sudafrica per giocare a pallavolo o a dama.
-
Camberabero
Che CUORE !!!metabolik ha scritto:La prima volta di un TM con un punteggio più di 100 (a 3 ?) fu Sudafrica-Italia di qualche anno fa ; giocava ancora Giovannelli, la partita fu trasmessa da STREAM ( non c'era ancora SKY) e ricordo un cartello in tribuna : gli Italiani mangiano spaghetti e noi mangiamo gli Italiani. L'avvenimento destò un certo scalpore e direi anche un pò di rincrescimento da parte dei nascenti newsgroup ( allora c'era solo quello della Rugby Union), anche perchè l'arbitro concesse due mete nettamente irregolari al Sudafrica. Mi sembra che nessuno ricordi e abbia quindi la minima idea di quello che succederà sabato contro gli Springbocks .
Concordo con le tue parole e rimembro quella sfida....
Forza Azzurri !!!
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
-
Pukana
- Contatta:
Mio figlio che parlera' italiano, che avra' casa a Roma ed a Auckland che avra' la foto su passaporto italiano e neo zelandese che imparera' a giocare a rugby qui in nzl......non verra' considerato un buon innesto per gli azzurri perche' magari non ha un cognome italiano e non ha frequentato una scuola a Roma. considerando che probabilmente la sua tecnica di gioco sara' superiore a coloro cresciuti rugbysticamente in italia il tutto mi pare una pazzia. per il resto son tutte canzonette. questa e' la nazionale che tifero' punto. che mi piaccia o no la politica dietro le convocazioni, questa e' la nazionale che gli addetti ai lavori pensano sia la migliore al momento per affrontare gli attuali campioni del mondo. preferisco criticare tattica, tecnica e abilita' no lo spelling sulla maglietta. mettiamoci l'anima in pace.
- gcruta
Grazie Pukana. Kia haka-forza azzurri.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
giongeffri
Noto con piacere che tutte le parole spese a spiegare un certo tipo di posizione sono state assolutamente inutili in quanto non si è capito, o non si è voluto capire, cosa io ed altri intendevamo dire. Come consigliatomi in vario modo mi rassegno ed evito di parlare ulteriormente della questione, in attesa che però prima o poi qualcuno mi spieghi cosa c'entrino con la nazionale italiana, non l'eventuale futuro figlio di pukana o di altri genitori italiani solo per caso nato all'estero, ci mancherebbe, ma Griffen. O Wakarua.O Vosawai. O Robertson. O Nieto e Bortolussi se è per questo
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
paparoga
[quote="Pukana"]Mio figlio che parlera' italiano, che avra' casa a Roma ed a Auckland che avra' la foto su passaporto italiano e neo zelandese che imparera' a giocare a rugby qui in nzl......non verra' considerato un buon innesto per gli azzurri perche' magari non ha un cognome italiano e non ha frequentato una scuola a Roma. considerando che probabilmente la sua tecnica di gioco sara' superiore a coloro cresciuti rugbysticamente in italia il tutto mi pare una pazzia. per il resto son tutte canzonette. questa e' la nazionale che tifero' punto. che mi piaccia o no la politica dietro le convocazioni, questa e' la nazionale che gli addetti ai lavori pensano sia la migliore al momento per affrontare gli attuali campioni del mondo. preferisco criticare tattica, tecnica e abilita' no lo spelling sulla maglietta. mettiamoci l'anima in pace.[/quo
peccato che in nazionale i giocatori di lingua inglese parlino inglese, prima di convocarli in nazionale dovrebbero insegnargli almeno l'italiano
peccato che in nazionale i giocatori di lingua inglese parlino inglese, prima di convocarli in nazionale dovrebbero insegnargli almeno l'italiano
-
DESIO
- Contatta:
Io ti ho capito bene e continuo a pensare che, per quanto immorali o quant'altro, le regole sono queste e onestamente io sono italiano e continuerò a tifare Italia anche se composta da 2 equiparati ( questo è il limite posto dalla FIR )giongeffri ha scritto:Noto con piacere che tutte le parole spese a spiegare un certo tipo di posizione sono state assolutamente inutili in quanto non si è capito, o non si è voluto capire, cosa io ed altri intendevamo dire. Come consigliatomi in vario modo mi rassegno ed evito di parlare ulteriormente della questione, in attesa che però prima o poi qualcuno mi spieghi cosa c'entrino con la nazionale italiana, non l'eventuale futuro figlio di pukana o di altri genitori italiani solo per caso nato all'estero, ci mancherebbe, ma Griffen. O Wakarua.O Vosawai. O Robertson. O Nieto e Bortolussi se è per questo
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
Pukana
- Contatta:
Allora per coerenza e consistenza pure l'allenatore ma nessuno si lamenta. o almeno mi pare....paparoga ha scritto:peccato che in nazionale i giocatori di lingua inglese parlino inglese, prima di convocarli in nazionale dovrebbero insegnargli almeno l'italianoPukana ha scritto:Mio figlio che parlera' italiano, che avra' casa a Roma ed a Auckland che avra' la foto su passaporto italiano e neo zelandese che imparera' a giocare a rugby qui in nzl......non verra' considerato un buon innesto per gli azzurri perche' magari non ha un cognome italiano e non ha frequentato una scuola a Roma. considerando che probabilmente la sua tecnica di gioco sara' superiore a coloro cresciuti rugbysticamente in italia il tutto mi pare una pazzia. per il resto son tutte canzonette. questa e' la nazionale che tifero' punto. che mi piaccia o no la politica dietro le convocazioni, questa e' la nazionale che gli addetti ai lavori pensano sia la migliore al momento per affrontare gli attuali campioni del mondo. preferisco criticare tattica, tecnica e abilita' no lo spelling sulla maglietta. mettiamoci l'anima in pace.
-
Pukana
- Contatta:
Gion guarda ti capisco. eppure essendo io immigrata qui in nzl e considerando che ora dopo 6 anni (maronna mi sembra ieri che stavo a vedere la rugby roma di domenica) mi han dato cittadinanza e passaporto capisco pureche ci rimarrei male se qualcuno mi venisse a dire per esempio che non essendo kiwi by blood but by adoption il mio attaccamento alla maglia tutta nera vale meno. insomma credo che ci siano mezze misure un po' ovunque. la sola cosa su cui sono d'accordo e' sul fatto che se deve essere "una scarpa" allora che sia un giocatore italiano piuttosto che uno straniero tipo Vosawai la cui convocazione al mondiale non ci ha dato veramente nulla. Per il resto posso giurare che mio figlio che avra' nome romano, lo faccio crescere come apertura pura sul modello Daniel Carter e poi lo spedisco in italia per la Nazionale !!!! Cosi' Masi puo' dormire tranquillogiongeffri ha scritto:Noto con piacere che tutte le parole spese a spiegare un certo tipo di posizione sono state assolutamente inutili in quanto non si è capito, o non si è voluto capire, cosa io ed altri intendevamo dire. Come consigliatomi in vario modo mi rassegno ed evito di parlare ulteriormente della questione, in attesa che però prima o poi qualcuno mi spieghi cosa c'entrino con la nazionale italiana, non l'eventuale futuro figlio di pukana o di altri genitori italiani solo per caso nato all'estero, ci mancherebbe, ma Griffen. O Wakarua.O Vosawai. O Robertson. O Nieto e Bortolussi se è per questo
-
paparoga
scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito la regola dell'oriundo, cioe' come fa un giocatore che ha un bisnonno italiano ad avere il passaporto italiano? cos'e' una cosa che si tramanda? allora la stragrande maggioranza di neozelandesi sudafricani e australiani non dovrebbero avere anche il passaporto inglese? o scozzese?o irlandese?cioe, io capisco il discendente diretto,ma non capisco come e' possibile avere il passaporto di un altra nazione solo perche' si ha un lontano parente di quella nazione. poi vorrei fare anche un esempio, io ho 2 cugini in australia tutti e 2 nati da genitori(diversi)italiani(miei zii) e con passaporto italiano,uno parla discretamente una specie di italiano-calabrese e' venuto tante volte in italia e si sente anche un po' italiano, l'altro non ci e' venuto mai, penso che non spiccichi una parola di italiano e si sente assolutamente australiano.
-
centone64
E vabbeh intervengo.
Appurato il fatto che l'argomento è trito e ritrito, appurato il fatto che il dubbio è "meglio perdere in 15 italiani pursangue o magari ottenere risultati facendo giocare persone che hanno scelto di giocare con la maglia azzurra ? ".
Credo che la summa del discorso è e sarà : " vorrei vincere i mondiali ! Come ? "
Tutti e dico tutti vorremmo una nazionale italiana che sappia farsi valere. Non basta più essere alla pari con la Scozia e un pelo sotto a Galles e Irlanda. Vogliamo essere rispettati. Come ? Se si ha un'ottica di breve termine la risposta è unica. Ma il difficile viene alla lunga. Occorre come detto e da me condiviso un'operazione di marketing che porti soldi. E' di questi giorni la notizia che Armani sponsorizzerà la squadra milanese di basket per 9 milioni di euro. Immaginate voi !
Proprio di questa cifra si parla per la partecipazione alla Celtic League. In seconda battuta occorre allargare la base di praticanti e garantirne la permanenza fino alla prima squadra. Se ci fosse per questi la possibilità di giocare all'estero ben venga. La strada è lunga è si può cadere, come dimostra la Scozia. ( A proposito è salita l'Italia o è scesa la Scozia ). Il resto è aria fritta.

Appurato il fatto che l'argomento è trito e ritrito, appurato il fatto che il dubbio è "meglio perdere in 15 italiani pursangue o magari ottenere risultati facendo giocare persone che hanno scelto di giocare con la maglia azzurra ? ".
Credo che la summa del discorso è e sarà : " vorrei vincere i mondiali ! Come ? "
Tutti e dico tutti vorremmo una nazionale italiana che sappia farsi valere. Non basta più essere alla pari con la Scozia e un pelo sotto a Galles e Irlanda. Vogliamo essere rispettati. Come ? Se si ha un'ottica di breve termine la risposta è unica. Ma il difficile viene alla lunga. Occorre come detto e da me condiviso un'operazione di marketing che porti soldi. E' di questi giorni la notizia che Armani sponsorizzerà la squadra milanese di basket per 9 milioni di euro. Immaginate voi !
Proprio di questa cifra si parla per la partecipazione alla Celtic League. In seconda battuta occorre allargare la base di praticanti e garantirne la permanenza fino alla prima squadra. Se ci fosse per questi la possibilità di giocare all'estero ben venga. La strada è lunga è si può cadere, come dimostra la Scozia. ( A proposito è salita l'Italia o è scesa la Scozia ). Il resto è aria fritta.
TRALLALLERO TRALLALLA'