mario3876 ha scritto:ho scoperto oggi che lo stazzano altrlo non è che la squadra cadetta del recco !che palle le solite squadre cadette che falsano i campionati
Vivendo da vicino lo scempio della A2 trasformata gradualmente in parcheggio per cadette di S10 i cui organici cambiano anche radicalmente di partita in partita in base alle esigenze delle prime squadre, sono io la prima a non amare alla follia le seconde squadre, ma vedendo altrettanto da vicino il Recco, posso dire che l'obiettivo di questa unione con Stazzano è solo quello di dare la possibilità di giocare e crescere a giovani in uscita dall'U19 e non pronti al salto in serie A: l'alternativa sarebbe perderli ed è una cosa che a Recco non vogliamo proprio. Giocheranno e cresceranno affiancati da un paio di "vecchietti" in fase pre-old e dai ragazzi di Stazzano.
Per inciso, vista la rosa tradizionalmente non certo kilometrica della prima squadra, sarebbe in ogni caso impossibile pensare ad una seconda squadra con obiettivi diversi da questi!
Insomma, tendo a dubitare che una squadra di questo tipo potrà essere accusata di falsare un campionato.
Riporto dal sito degli Squali:
La novità della stagione che sta per aprirsi è invece la squadra cadetta, realizzata in collaborazione con il Rugby Stazzano (provincia di Alessandria): un progetto finalizzato ad avere una squadra in serie C, allo scopo di dare spazio di crescita e maturazione ai giovani in uscita dal settore giovanile, affiancati da alcune vecchie volpi e da giocatori di Stazzano, presso il cui centro sportivo questa squadra disputerà le partite casalinghe.
Proprio a Stazzano, si svolgerà nei giorni 29-30-31 agosto un ritiro per prima e seconda squadra.