Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
wolf84
Contatta:

Re: serie c liguria-piemonte 2oo8-2009

Messaggio da wolf84 »

ATHLONE ha scritto:quest'anno sei andato alla riunione?

Non so + presidente, quindi no...

Per Fabione
Spero per voi capiscano, ma la norma era già presente quando noi abbiamo fatto l'accordo con l'asti sulla circolare informativa. Tant'è che non ci volevano concedere delega per la under 15 della squadra cadetta (che eravamo noi) nonostante l'accordo tra le società ci fosse. Pensa che la delega arrivò poi ad Ottobre... In bocca al lupo...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

hill16 ha scritto:Ciao a tutti:
il RC Acqui Terme gioca ad Acqui,
lo Stazzano (località vicina a Novi Ligure) è iscritta al campionato, ma non c'entra nulla con Acqui
il Novi Ligure non è presente.

Mi unisco a chi spera nella "resistenza" di tutte le nuove squadre ad un impegno serio come un campionato.

Ma lo Stazzano non compare nell'ipotetico girone? :?:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Emy77 ha scritto:
hill16 ha scritto:Ciao a tutti:
il RC Acqui Terme gioca ad Acqui,
lo Stazzano (località vicina a Novi Ligure) è iscritta al campionato, ma non c'entra nulla con Acqui
il Novi Ligure non è presente.

Mi unisco a chi spera nella "resistenza" di tutte le nuove squadre ad un impegno serio come un campionato.

Ma lo Stazzano non compare nell'ipotetico girone? :?:
Mi faccio le domande e mi rispondo, come Marzullo: ho riletto ancora più indietro e ho trovato l'elenco che dovrebbe costituire il girone, anche se non è ancora quello ufficiale!
EmilianoZapata

Messaggio da EmilianoZapata »

Ciao a tutti, sono un "ragazzo" trentatreenne che vorrebbe cimentarsi in qualche allenamento rugbystico, leggendo questo 3d ho scoperto l'esistenza di una squadra a Poirino... mi sapete mica indicare qualche riferimento per poterli contattare?

Grazie mille!
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Di Poirino non so nulla, ma se vuoi c'è il Chieri, in questo caso il riferimento sono io.
Angelo.
mario3876

Messaggio da mario3876 »

il pedona si è unito al valledora ma i punti di penalizzazione si sommano ? il chieri è formato da una parte di giocatori militanti l'anno scorso a pedona ? dell'imperia non si fa sentire nessuno ?non mi piace l'idea dei 4 gironi, preferisco un girone a 12 come l'anno scorso e un sacco di partite!
mario3876

Messaggio da mario3876 »

ho scoperto oggi che lo stazzano altrlo non è che la squadra cadetta del recco !che palle le solite squadre cadette che falsano i campionati
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

L'anno scorso la squdra era composta per metà da giocatori del Chieri e per metà da giocatori del Pedona. Quindi più o meno si qualche innesto dalla giovanile e si sta piano piano rimontando in sella...
Angelo.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

mario3876 ha scritto:il pedona si è unito al valledora ma i punti di penalizzazione si sommano ?
I punti di penalizzazione sono della società. Se si iscrivono come Pedona i punti di penalizzazione sono quelli del Pedona, se si iscrivono come Valle sono quelli del Valle.
Angelo.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

mario3876 ha scritto:ho scoperto oggi che lo stazzano altrlo non è che la squadra cadetta del recco !che palle le solite squadre cadette che falsano i campionati
Vivendo da vicino lo scempio della A2 trasformata gradualmente in parcheggio per cadette di S10 i cui organici cambiano anche radicalmente di partita in partita in base alle esigenze delle prime squadre, sono io la prima a non amare alla follia le seconde squadre, ma vedendo altrettanto da vicino il Recco, posso dire che l'obiettivo di questa unione con Stazzano è solo quello di dare la possibilità di giocare e crescere a giovani in uscita dall'U19 e non pronti al salto in serie A: l'alternativa sarebbe perderli ed è una cosa che a Recco non vogliamo proprio. Giocheranno e cresceranno affiancati da un paio di "vecchietti" in fase pre-old e dai ragazzi di Stazzano.
Per inciso, vista la rosa tradizionalmente non certo kilometrica della prima squadra, sarebbe in ogni caso impossibile pensare ad una seconda squadra con obiettivi diversi da questi!
Insomma, tendo a dubitare che una squadra di questo tipo potrà essere accusata di falsare un campionato.

Riporto dal sito degli Squali:

La novità della stagione che sta per aprirsi è invece la squadra cadetta, realizzata in collaborazione con il Rugby Stazzano (provincia di Alessandria): un progetto finalizzato ad avere una squadra in serie C, allo scopo di dare spazio di crescita e maturazione ai giovani in uscita dal settore giovanile, affiancati da alcune vecchie volpi e da giocatori di Stazzano, presso il cui centro sportivo questa squadra disputerà le partite casalinghe.
Proprio a Stazzano, si svolgerà nei giorni 29-30-31 agosto un ritiro per prima e seconda squadra.
Max73

Messaggio da Max73 »

Emy77 ha scritto:
mario3876 ha scritto:ho scoperto oggi che lo stazzano altrlo non è che la squadra cadetta del recco !che palle le solite squadre cadette che falsano i campionati
.... vedendo altrettanto da vicino il Recco, posso dire che l'obiettivo di questa unione con Stazzano è solo quello di dare la possibilità di giocare e crescere a giovani in uscita dall'U19 e non pronti al salto in serie A: l'alternativa sarebbe perderli ed è una cosa che a Recco non vogliamo proprio. Giocheranno e cresceranno affiancati da un paio di "vecchietti" in fase pre-old e dai ragazzi di Stazzano.
Per inciso, vista la rosa tradizionalmente non certo kilometrica della prima squadra, sarebbe in ogni caso impossibile pensare ad una seconda squadra con obiettivi diversi da questi!
Insomma, tendo a dubitare che una squadra di questo tipo potrà essere accusata di falsare un campionato.

......
Per esperienza personale diretta, confermo in toto quanto evidenziato da Emy.
Vista la bontà della scuola di Recco il loro U19 saranno sicuramente temibili (anche in questo caso ho avuto l'onore di giocare con alcuni di loro che ora militano in prima squadra), ma da qui a falsare un campionato ce ne passa.
Max73

Messaggio da Max73 »

mario3876 ha scritto:.... dell'imperia non si fa sentire nessuno ?....
Con alcuni ritorni e qualche nuovo arrivo (vivaio ma non solo) il 25/8 si riprendono gli allenamenti.
Credo che l'unica ambizione sia quella di confermare la crescita dell'anno scorso.
Di più nin zo.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

chi sarà il capitano quest'anno?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Max73

Messaggio da Max73 »

ATHLONE ha scritto:chi sarà il capitano quest'anno?
:?: :shock: :?:
Non avendo giocato li lo scorso anno non so chi lo facesse......
Credo che venga confermato lo stesso.
Dopo il primo allenamento te lo saprò dire.... :-]
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

xkè mi sembrava fosse il tallonatore e smettesse per promozione agli old... :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Bloccato